Lustrike ha scritto:Poi scusami rs ma com'è il discorso: se oltre oltre gli 80hz (ma anche 70 dipende) il sub è localizzabile
No sbagli perche un sub fatto salire oltre gli 80hz (ma anche 70 dipende) è localizzabile e non è molto reale se è dietro.......
perchè poi i sub delle bmw non sarebbero localizzabili fino a 180hz?
Ma il Macrom M2SW.801P che avevo indicato è un passivo.
appunto ma se lo metti dietro non lo fai salire, fai un taglio aperto credo sia il miglor compromesso possibile, quanto non si può sapere sulla carta dipende da troppi fattori non per ultimo la tua auto
spero che ti renda conto che ci sono dei compromessi da definire
ma se il problema era quello perche hai scelto un 13cm orientato? non era meglio un medio da 3pollici a montante o a triangolo?
come vedi si guarda l'insieme non un pezzo alla volta
non ti so' dare una spiegazionre tecnica, ma è così, ho avuto una bmw fino al mese scorso fino a circa 180hz il basso lo senti sul cruscotto non nei piedi,
scendono anche molto 50hz, quindi fai a meno del sub vero e proprio, con un altro compromesso, non hai la pressione di un sub da 30cm
inoltre vanno pilotati stereo appunto perche salgono più dei 70hz e la separazione stereo se no sarebbe una pecca...
la predisposizione è una cassa che va' in parte nel telaio vettura, ma non credo sia impossibile replicarla,
dipende da quanto spazio hai sotto il sedile
perfetto se hai posto per 2 macrom e se effettivamente rendono bene sei apposto