Scuola di DSP
Re: Scuola di DSP
MMM ok ho capito che meno canali ha un ampli meglio è per la separazione che si ottiene tra i vari segnali... più che altro se prendevo un 4 canali pensavo che in ogni caso suonerebbe meglio l'impianto in generale. Vi spiego il motivo..
Se prendessi un 2 canali la configurazione sarebbe...
ampli 2 ch collegato ai woofer.
ampli 5 canali collegato ai midrange tweeter e sub...
A questo punto ho pensato.. ( malsana idea..) se prendo un 4 canali posso fare una bellissima cosa...
ampli 4 canali collegato ai woofer e midrange
ampli 5 canali collegato ai tweeter e sub ( proprio se non da fastidio lo potrei collegare al post ma non è necessario )
In questo modo avrei un wattaggio superiore anche sui midrange. Ora la malsana idea era vedere ad un mio amico quando si decite il 5 canali e comprare un 2 canali e un mono in questo modo arriverei secondo me quasi alla perfezione.
ampli 4 canali collegato ai tweeter e midrange
ampli 2 canali collegato ai woofer
ampli mono collegato al sub ( anche perchè mi sa che cambio pure quello se metto il kit 3 vie legend all'anteriore )
Che ne pensate? ovvio potrei comunque comprareil 2 canali prima e il 4 canali dopo voi cosa dite?
Chiarisco po che non credo farò mai il passaggio a 3 ampli 2 canali per il fronte mi considererei davvero esagerato e in più imagino inizierei a sacrificare troppo spazio in macchina per i troppi ampli e dsp.
Se prendessi un 2 canali la configurazione sarebbe...
ampli 2 ch collegato ai woofer.
ampli 5 canali collegato ai midrange tweeter e sub...
A questo punto ho pensato.. ( malsana idea..) se prendo un 4 canali posso fare una bellissima cosa...
ampli 4 canali collegato ai woofer e midrange
ampli 5 canali collegato ai tweeter e sub ( proprio se non da fastidio lo potrei collegare al post ma non è necessario )
In questo modo avrei un wattaggio superiore anche sui midrange. Ora la malsana idea era vedere ad un mio amico quando si decite il 5 canali e comprare un 2 canali e un mono in questo modo arriverei secondo me quasi alla perfezione.
ampli 4 canali collegato ai tweeter e midrange
ampli 2 canali collegato ai woofer
ampli mono collegato al sub ( anche perchè mi sa che cambio pure quello se metto il kit 3 vie legend all'anteriore )
Che ne pensate? ovvio potrei comunque comprareil 2 canali prima e il 4 canali dopo voi cosa dite?
Chiarisco po che non credo farò mai il passaggio a 3 ampli 2 canali per il fronte mi considererei davvero esagerato e in più imagino inizierei a sacrificare troppo spazio in macchina per i troppi ampli e dsp.
Re: Scuola di DSP
...Stallo a dire a me, che ho ampli sparsi dappertutto perchè oltre a volerne tanti volevo pure il bagagliaio libero!
Il concetto (anche in vista del risparmio) è questo: un 4 canali già ce l'hai e per ora te lo tieni visto che di canali ne ha 5 e traina anche il sub, e lo farà con ancora più grinta quando il sub dovrà vedersela con un fronte più performante.
Lo stadio di alimentazione di quel poveraccio sarà abbastanza "carico", quindi se da una parte ci spingi il sub, di certo gli fa bene risparmiare qualche watt sugli altri 4 canali che manderai a tw. e mid. che tendenzialmente non sono troppo assetati.
Come ben dicevi anche tu, ai woofer farebbe comodo qualcosa di più, e quel qualcosa sarebbe bene venisse da un semplice ampli stereo di adeguata potenza dedicato solo a loro, che al confronto con un 4 canali, a parità di prezzo e potenza avrà sicuramente qualità maggiore, se invece ti metti "semplicemente" a pari qualità, sicuramente ti costa meno.
Scendo nel dettaglio per il mio caso: all' epoca che fù, il 4 canali costò quasi 500€, il 2 canali quasi 400€, entrambi stessa serie Audison LRX, entrambi analoga potenza complessiva, 125x2 contro 65x4, e ad oggi ti dico che il 2 canali, di fatto è costato meno e suona meglio!
Il concetto (anche in vista del risparmio) è questo: un 4 canali già ce l'hai e per ora te lo tieni visto che di canali ne ha 5 e traina anche il sub, e lo farà con ancora più grinta quando il sub dovrà vedersela con un fronte più performante.
Lo stadio di alimentazione di quel poveraccio sarà abbastanza "carico", quindi se da una parte ci spingi il sub, di certo gli fa bene risparmiare qualche watt sugli altri 4 canali che manderai a tw. e mid. che tendenzialmente non sono troppo assetati.
Come ben dicevi anche tu, ai woofer farebbe comodo qualcosa di più, e quel qualcosa sarebbe bene venisse da un semplice ampli stereo di adeguata potenza dedicato solo a loro, che al confronto con un 4 canali, a parità di prezzo e potenza avrà sicuramente qualità maggiore, se invece ti metti "semplicemente" a pari qualità, sicuramente ti costa meno.
Scendo nel dettaglio per il mio caso: all' epoca che fù, il 4 canali costò quasi 500€, il 2 canali quasi 400€, entrambi stessa serie Audison LRX, entrambi analoga potenza complessiva, 125x2 contro 65x4, e ad oggi ti dico che il 2 canali, di fatto è costato meno e suona meglio!
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Audison Bit One
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Re: Scuola di DSP
AlexCNC ha scritto:...Stallo a dire a me, che ho ampli sparsi dappertutto perchè oltre a volerne tanti volevo pure il bagagliaio libero!
Il concetto (anche in vista del risparmio) è questo: un 4 canali già ce l'hai e per ora te lo tieni visto che di canali ne ha 5 e traina anche il sub, e lo farà con ancora più grinta quando il sub dovrà vedersela con un fronte più performante.
Lo stadio di alimentazione di quel poveraccio sarà abbastanza "carico", quindi se da una parte ci spingi il sub, di certo gli fa bene risparmiare qualche watt sugli altri 4 canali che manderai a tw. e mid. che tendenzialmente non sono troppo assetati.
Come ben dicevi anche tu, ai woofer farebbe comodo qualcosa di più, e quel qualcosa sarebbe bene venisse da un semplice ampli stereo di adeguata potenza dedicato solo a loro, che al confronto con un 4 canali, a parità di prezzo e potenza avrà sicuramente qualità maggiore, se invece ti metti "semplicemente" a pari qualità, sicuramente ti costa meno.
Scendo nel dettaglio per il mio caso: all' epoca che fù, il 4 canali costò quasi 500€, il 2 canali quasi 400€, entrambi stessa serie Audison LRX, entrambi analoga potenza complessiva, 125x2 contro 65x4, e ad oggi ti dico che il 2 canali, di fatto è costato meno e suona meglio!
ok quindi il primo passo per farla meglio è prendere il 2ch ricevuto
Re: Scuola di DSP
L'impianto perfetto non esiste.Alex87 ha scritto: scusa ma se è come dici tu per avere un impianto perfetto bisognerebbe avere solo amplificatori mono uno per altoparlante?
Esiste la possibilità di fare un buon mercato per il proprio impianto, ma bisogna starci sotto.
Di ampli a quattro canali che si comportano egregiamente ci sono, come pure con più canali o con meno canali, ma dipende anche dal budget disponibile, a parte i gusti personali.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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La "hi - fi" d'élite non esiste.
Re: Scuola di DSP
Ma infatti.Alex87 ha scritto:MMM ok ho capito che meno canali ha un ampli meglio è per la separazione che si ottiene tra i vari segnali... più che altro se prendevo un 4 canali pensavo che in ogni caso suonerebbe meglio l'impianto in generale. Vi spiego il motivo..
Se prendessi un 2 canali la configurazione sarebbe...
ampli 2 ch collegato ai woofer.
ampli 5 canali collegato ai midrange tweeter e sub...
A questo punto ho pensato.. ( malsana idea..) se prendo un 4 canali posso fare una bellissima cosa...
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ampli 5 canali collegato ai tweeter e sub ( proprio se non da fastidio lo potrei collegare al post ma non è necessario )
In questo modo avrei un wattaggio superiore anche sui midrange. Ora la malsana idea era vedere ad un mio amico quando si decite il 5 canali e comprare un 2 canali e un mono in questo modo arriverei secondo me quasi alla perfezione.
ampli 4 canali collegato ai tweeter e midrange
ampli 2 canali collegato ai woofer
ampli mono collegato al sub ( anche perchè mi sa che cambio pure quello se metto il kit 3 vie legend all'anteriore )
Che ne pensate? ovvio potrei comunque comprareil 2 canali prima e il 4 canali dopo voi cosa dite?
Chiarisco po che non credo farò mai il passaggio a 3 ampli 2 canali per il fronte mi considererei davvero esagerato e in più imagino inizierei a sacrificare troppo spazio in macchina per i troppi ampli e dsp.
La soluzione in attivo è più comoda ma prende più spazio.
Inoltre parliamo di un tre vie + sub, e senza il posteriore.
A me la tua prima configurazione (un 5 ch + un 2 ch) piace, se poi decidi di convertirla con un 4 ch + un 2 ch + 1 mono per il sub è anche meglio.
Per me è un po' un peccato l'ampli monofonico per il sub, è troppo specifico e ha un mercato strano, molto limitato.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: Scuola di DSP
Vero, a meno che non si vada su potenze e correnti che sia preferibile gestire con un' elettronica dedicata, di fatto se ne può fare a meno, ma va tenuto sempre a mente quanto detto in merito alle elettroniche integrate, se la qualità non è consona, rischiano di "impastare"...Marsur ha scritto: Per me è un po' un peccato l'ampli monofonico per il sub, è troppo specifico e ha un mercato strano, molto limitato.
Ma c'è di buono, che questa condizione di mercato, rende reperibili sull' usato, ottimi ampli mono a costi irrisori, spesso dati via in ottime condizioni appunto perchè rimpiazzati da ampli integrati per ragioni di spazio
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Audison Bit One
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Re: Scuola di DSP
Riguardo all'ampli mono per il sub NUOVO comunque passerà un bel pò di tempo quindi senza ombra di dubbi sarà possibile che mi accontenti del 5ch + 2ch questo si verà dopo che avrò montato tutto questo significa tra circa 2000 euroMarsur ha scritto:Ma infatti.Alex87 ha scritto:MMM ok ho capito che meno canali ha un ampli meglio è per la separazione che si ottiene tra i vari segnali... più che altro se prendevo un 4 canali pensavo che in ogni caso suonerebbe meglio l'impianto in generale. Vi spiego il motivo..
Se prendessi un 2 canali la configurazione sarebbe...
ampli 2 ch collegato ai woofer.
ampli 5 canali collegato ai midrange tweeter e sub...
A questo punto ho pensato.. ( malsana idea..) se prendo un 4 canali posso fare una bellissima cosa...
ampli 4 canali collegato ai woofer e midrange
ampli 5 canali collegato ai tweeter e sub ( proprio se non da fastidio lo potrei collegare al post ma non è necessario )
In questo modo avrei un wattaggio superiore anche sui midrange. Ora la malsana idea era vedere ad un mio amico quando si decite il 5 canali e comprare un 2 canali e un mono in questo modo arriverei secondo me quasi alla perfezione.
ampli 4 canali collegato ai tweeter e midrange
ampli 2 canali collegato ai woofer
ampli mono collegato al sub ( anche perchè mi sa che cambio pure quello se metto il kit 3 vie legend all'anteriore )
Che ne pensate? ovvio potrei comunque comprareil 2 canali prima e il 4 canali dopo voi cosa dite?
Chiarisco po che non credo farò mai il passaggio a 3 ampli 2 canali per il fronte mi considererei davvero esagerato e in più imagino inizierei a sacrificare troppo spazio in macchina per i troppi ampli e dsp.
La soluzione in attivo è più comoda ma prende più spazio.
Inoltre parliamo di un tre vie + sub, e senza il posteriore.
A me la tua prima configurazione (un 5 ch + un 2 ch) piace, se poi decidi di convertirla con un 4 ch + un 2 ch + 1 mono per il sub è anche meglio.
Per me è un po' un peccato l'ampli monofonico per il sub, è troppo specifico e ha un mercato strano, molto limitato.
Re: Scuola di DSP
Comunque per spiegarci meglio avevo intenzione il futuro di prendere un mono perchè cambiando sub e pensavo di prenderne uno da almeno 600/700 W RMS ( non so voi ma io credo che vadano bene questi watt da affiancare al kit legend LIBERI DI SMENTIRMI ! ). appunto per questo il mio ampli a 5 ch non è più adatto dato che ha un uscita da 380w rms e prendere un ampli stereo per metterlo a ponte in mono mi sembra na ca**ata... LIBERI DI SMENTIRMI pure qui voi che dite?
Re: Scuola di DSP
Direi che è sicuramente presto per parlarne ora!Alex87 ha scritto:Comunque per spiegarci meglio avevo intenzione il futuro di prendere un mono perchè cambiando sub e pensavo di prenderne uno da almeno 600/700 W RMS ( non so voi ma io credo che vadano bene questi watt da affiancare al kit legend LIBERI DI SMENTIRMI ! ). appunto per questo il mio ampli a 5 ch non è più adatto dato che ha un uscita da 380w rms e prendere un ampli stereo per metterlo a ponte in mono mi sembra na ca**ata... LIBERI DI SMENTIRMI pure qui voi che dite?
La scelta dell'ampli dipenderà anche dal (o dai) sub che sceglierai, se mono bobina, doppia bobina, se le bobine in questione sono da 2 o 4 ohm.
Un mono specifico per sub sicuramente ti consente di fronteggiare tutte le situazioni e le configurazioni, uno stereo necessita di qualche attenzione in più, a ponte va senza particolari problemi se hai come nel mio caso un sub mono bobina da 4 ohm, o se hai un doppia bobina e ne colleghi una per ogni canale, così facendo lo sfrutti meno e guadagni in qualità e controllo, collegarlo a ponte + collegare le bobine in parallelo = sofferenza dell' ampli.
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Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
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Re: Scuola di DSP
ti smentisco idee ben confuseAlex87 ha scritto:Comunque per spiegarci meglio avevo intenzione il futuro di prendere un mono perchè cambiando sub e pensavo di prenderne uno da almeno 600/700 W RMS ( non so voi ma io credo che vadano bene questi watt da affiancare al kit legend LIBERI DI SMENTIRMI ! ). appunto per questo il mio ampli a 5 ch non è più adatto dato che ha un uscita da 380w rms e prendere un ampli stereo per metterlo a ponte in mono mi sembra na ca**ata... LIBERI DI SMENTIRMI pure qui voi che dite?
dipende dal sub e dalle sue caratteristiche e dalla sua sensibilità
sub X con 90db e 300watt ha la stessa pressione del sub Y da 87db e 600watt applicati
2che a ponte non è una caxxxxx, dipende caso da caso
le bobine si possono collegare in serie con la stessa potenza di collegarlo in stereo su due bobine,AlexCNC ha scritto: o se hai un doppia bobina e ne colleghi una per ogni canale, così facendo lo sfrutti meno e guadagni in qualità e controllo, collegarlo a ponte + collegare le bobine in parallelo = sofferenza dell' ampli.
in stereo su due bobine non è un collegamento che mi piace, i due canali potrebbero essere diversi
esistono 2 canali old che non hanno nessun problema a pilotare a 2ohm...zapco o orion
Work in Progress
Re: Scuola di DSP
Vero...rs250v ha scritto: le bobine si possono collegare in serie con la stessa potenza di collegarlo in stereo su due bobine,
in stereo su due bobine non è un collegamento che mi piace, i due canali potrebbero essere diversi...
Comunque propongo di congelare per ora l'argomento, innanzitutto perchè il nostro amico ha già ben altro a cui pensare, poi perchè andrebbe affrontato altrove...
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Re: Scuola di DSP
Si concordo, ma se si possiede un solo monofonico, purtroppo l'utilizzo è circoscritto al solo sub, quindi non è impiegabile in altre sezioni.AlexCNC ha scritto:Vero, a meno che non si vada su potenze e correnti che sia preferibile gestire con un' elettronica dedicata, di fatto se ne può fare a meno, ma va tenuto sempre a mente quanto detto in merito alle elettroniche integrate, se la qualità non è consona, rischiano di "impastare"...
Ma c'è di buono, che questa condizione di mercato, rende reperibili sull' usato, ottimi ampli mono a costi irrisori, spesso dati via in ottime condizioni appunto perchè rimpiazzati da ampli integrati per ragioni di spazio
E inoltre, ci si riduce la possibilità di affiancare al proprio sub l'amplificatore che più ci piace, mentre con gli stereo la scelta è notevolmente più ampia.
Se poi partiamo dal presupposto che provare componenti è spesso difficilissimo se non impossibile allora alzo le mani, questo è vero.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
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Re: Scuola di DSP
Eccerto.rs250v ha scritto: ti smentisco idee ben confuse
dipende dal sub e dalle sue caratteristiche e dalla sua sensibilità
sub X con 90db e 300watt ha la stessa pressione del sub Y da 87db e 600watt applicati
2che a ponte non è una caxxxxx, dipende caso da caso
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Re: Scuola di DSP
Concordo con AlexCNC, probabilmente ora è prematuro.Alex87 ha scritto:Comunque per spiegarci meglio avevo intenzione il futuro di prendere un mono perchè cambiando sub e pensavo di prenderne uno da almeno 600/700 W RMS ( non so voi ma io credo che vadano bene questi watt da affiancare al kit legend LIBERI DI SMENTIRMI ! ). appunto per questo il mio ampli a 5 ch non è più adatto dato che ha un uscita da 380w rms e prendere un ampli stereo per metterlo a ponte in mono mi sembra na ca**ata... LIBERI DI SMENTIRMI pure qui voi che dite?
Ma l'ampli a due canali, unitamente a quello a cinque, non è mica detto che sia destinato al sub, anzi, principalmente io lo vedrei sui wf.
Eventualmente se il carico rappresentato dal sub dovesse rivelarsi più gravoso dei wf, allora si potrebbe destinare li ma forse sarebbe un po' esagerato, e comunque sarebbe una matassa da dipanare in fase di progetto, rischi di avere assorbimenti sontuosi.
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Re: Scuola di DSP
Su questo mi pare che siamo riusciti a convincerlo già da qualche post, bada a non toccare troppo l'argomento se no rischiamo che ci ripensa!Marsur ha scritto:
...Ma l'ampli a due canali, unitamente a quello a cinque, non è mica detto che sia destinato al sub, anzi, principalmente io lo vedrei sui wf....
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Re: Scuola di DSP
Mah, mi sembra che non veda di buon'occhio i 380w...
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Re: Scuola di DSP
che cambierà idea è poco ma sicuro come abbiamo fatto tutti noi e continuiamo a fare.
ma bisogna partire col piede giusto.
sperando che il procio sia all'altezza della situazione, bisogna scegliere ampi "sicuri", dalla timbrica neutra e buona dinamica.
la mia idea di impianto ben suonante, semplice e facile da mettere a punto, è di usare ampli tutti uguali, anche sul sub, per mantenere la stessa linearita di erogazione della potenza, stessa timbrica, stessa circuitazione elettrica e quindi nessun problema di loop di massa, ecc, facilità di messa in fase degli altoparlanti e possibilità di impiegare la modalità dual-stereo per migliorare la separazione stereo.
quindi, niente ampli multicanale, solo stereo od al limite mono.
ma solo un suggerimento, se posso, a alex87, non fare strani accrocchi con gli ampli, cerca una soluzione semplice e lineare.
ma bisogna partire col piede giusto.
sperando che il procio sia all'altezza della situazione, bisogna scegliere ampi "sicuri", dalla timbrica neutra e buona dinamica.
la mia idea di impianto ben suonante, semplice e facile da mettere a punto, è di usare ampli tutti uguali, anche sul sub, per mantenere la stessa linearita di erogazione della potenza, stessa timbrica, stessa circuitazione elettrica e quindi nessun problema di loop di massa, ecc, facilità di messa in fase degli altoparlanti e possibilità di impiegare la modalità dual-stereo per migliorare la separazione stereo.
quindi, niente ampli multicanale, solo stereo od al limite mono.
ma solo un suggerimento, se posso, a alex87, non fare strani accrocchi con gli ampli, cerca una soluzione semplice e lineare.
Re: Scuola di DSP
No Marsus ci siamo capito male l'ampli 2 ch è per i woofer poi nel caso avrei preso un 4 ch per tweeter e midrange e un mono per il sub.Marsur ha scritto:Concordo con AlexCNC, probabilmente ora è prematuro.Alex87 ha scritto:Comunque per spiegarci meglio avevo intenzione il futuro di prendere un mono perchè cambiando sub e pensavo di prenderne uno da almeno 600/700 W RMS ( non so voi ma io credo che vadano bene questi watt da affiancare al kit legend LIBERI DI SMENTIRMI ! ). appunto per questo il mio ampli a 5 ch non è più adatto dato che ha un uscita da 380w rms e prendere un ampli stereo per metterlo a ponte in mono mi sembra na ca**ata... LIBERI DI SMENTIRMI pure qui voi che dite?
Ma l'ampli a due canali, unitamente a quello a cinque, non è mica detto che sia destinato al sub, anzi, principalmente io lo vedrei sui wf.
Eventualmente se il carico rappresentato dal sub dovesse rivelarsi più gravoso dei wf, allora si potrebbe destinare li ma forse sarebbe un po' esagerato, e comunque sarebbe una matassa da dipanare in fase di progetto, rischi di avere assorbimenti sontuosi.
Re: Scuola di DSP
AlexCNC ha scritto:Su questo mi pare che siamo riusciti a convincerlo già da qualche post, bada a non toccare troppo l'argomento se no rischiamo che ci ripensa!Marsur ha scritto:
...Ma l'ampli a due canali, unitamente a quello a cinque, non è mica detto che sia destinato al sub, anzi, principalmente io lo vedrei sui wf....
ahahahaah no non credo almeno in questo
Re: Scuola di DSP
Ah, ok Alex.Alex87 ha scritto:No Marsus ci siamo capito male l'ampli 2 ch è per i woofer poi nel caso avrei preso un 4 ch per tweeter e midrange e un mono per il sub.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
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