Scuola di DSP

Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#101

Messaggio da Alex87 »

MMM ok ho capito che meno canali ha un ampli meglio è per la separazione che si ottiene tra i vari segnali... più che altro se prendevo un 4 canali pensavo che in ogni caso suonerebbe meglio l'impianto in generale. Vi spiego il motivo..

Se prendessi un 2 canali la configurazione sarebbe...

ampli 2 ch collegato ai woofer.

ampli 5 canali collegato ai midrange tweeter e sub...

A questo punto ho pensato.. ( malsana idea..) se prendo un 4 canali posso fare una bellissima cosa...

ampli 4 canali collegato ai woofer e midrange

ampli 5 canali collegato ai tweeter e sub ( proprio se non da fastidio lo potrei collegare al post ma non è necessario )

In questo modo avrei un wattaggio superiore anche sui midrange. Ora la malsana idea era vedere ad un mio amico quando si decite il 5 canali e comprare un 2 canali e un mono in questo modo arriverei secondo me quasi alla perfezione.

ampli 4 canali collegato ai tweeter e midrange

ampli 2 canali collegato ai woofer

ampli mono collegato al sub ( anche perchè mi sa che cambio pure quello se metto il kit 3 vie legend all'anteriore )

Che ne pensate? ovvio potrei comunque comprareil 2 canali prima e il 4 canali dopo voi cosa dite?

Chiarisco po che non credo farò mai il passaggio a 3 ampli 2 canali per il fronte XD mi considererei davvero esagerato e in più imagino inizierei a sacrificare troppo spazio in macchina per i troppi ampli e dsp.
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#102

Messaggio da AlexCNC »

...Stallo a dire a me, che ho ampli sparsi dappertutto perchè oltre a volerne tanti volevo pure il bagagliaio libero! :D :D :D
Il concetto (anche in vista del risparmio) è questo: un 4 canali già ce l'hai e per ora te lo tieni visto che di canali ne ha 5 e traina anche il sub, e lo farà con ancora più grinta quando il sub dovrà vedersela con un fronte più performante.
Lo stadio di alimentazione di quel poveraccio sarà abbastanza "carico", quindi se da una parte ci spingi il sub, di certo gli fa bene risparmiare qualche watt sugli altri 4 canali che manderai a tw. e mid. che tendenzialmente non sono troppo assetati.
Come ben dicevi anche tu, ai woofer farebbe comodo qualcosa di più, e quel qualcosa sarebbe bene venisse da un semplice ampli stereo di adeguata potenza dedicato solo a loro, che al confronto con un 4 canali, a parità di prezzo e potenza avrà sicuramente qualità maggiore, se invece ti metti "semplicemente" a pari qualità, sicuramente ti costa meno.
Scendo nel dettaglio per il mio caso: all' epoca che fù, il 4 canali costò quasi 500€, il 2 canali quasi 400€, entrambi stessa serie Audison LRX, entrambi analoga potenza complessiva, 125x2 contro 65x4, e ad oggi ti dico che il 2 canali, di fatto è costato meno e suona meglio!
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#103

Messaggio da Alex87 »

AlexCNC ha scritto:...Stallo a dire a me, che ho ampli sparsi dappertutto perchè oltre a volerne tanti volevo pure il bagagliaio libero! :D :D :D
Il concetto (anche in vista del risparmio) è questo: un 4 canali già ce l'hai e per ora te lo tieni visto che di canali ne ha 5 e traina anche il sub, e lo farà con ancora più grinta quando il sub dovrà vedersela con un fronte più performante.
Lo stadio di alimentazione di quel poveraccio sarà abbastanza "carico", quindi se da una parte ci spingi il sub, di certo gli fa bene risparmiare qualche watt sugli altri 4 canali che manderai a tw. e mid. che tendenzialmente non sono troppo assetati.
Come ben dicevi anche tu, ai woofer farebbe comodo qualcosa di più, e quel qualcosa sarebbe bene venisse da un semplice ampli stereo di adeguata potenza dedicato solo a loro, che al confronto con un 4 canali, a parità di prezzo e potenza avrà sicuramente qualità maggiore, se invece ti metti "semplicemente" a pari qualità, sicuramente ti costa meno.
Scendo nel dettaglio per il mio caso: all' epoca che fù, il 4 canali costò quasi 500€, il 2 canali quasi 400€, entrambi stessa serie Audison LRX, entrambi analoga potenza complessiva, 125x2 contro 65x4, e ad oggi ti dico che il 2 canali, di fatto è costato meno e suona meglio!

ok quindi il primo passo per farla meglio è prendere il 2ch ricevuto ;)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scuola di DSP

#104

Messaggio da Marsur »

Alex87 ha scritto: scusa ma se è come dici tu per avere un impianto perfetto bisognerebbe avere solo amplificatori mono uno per altoparlante?
L'impianto perfetto non esiste. :)
Esiste la possibilità di fare un buon mercato per il proprio impianto, ma bisogna starci sotto.
Di ampli a quattro canali che si comportano egregiamente ci sono, come pure con più canali o con meno canali, ma dipende anche dal budget disponibile, a parte i gusti personali.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scuola di DSP

#105

Messaggio da Marsur »

Alex87 ha scritto:MMM ok ho capito che meno canali ha un ampli meglio è per la separazione che si ottiene tra i vari segnali... più che altro se prendevo un 4 canali pensavo che in ogni caso suonerebbe meglio l'impianto in generale. Vi spiego il motivo..

Se prendessi un 2 canali la configurazione sarebbe...

ampli 2 ch collegato ai woofer.

ampli 5 canali collegato ai midrange tweeter e sub...

A questo punto ho pensato.. ( malsana idea..) se prendo un 4 canali posso fare una bellissima cosa...

ampli 4 canali collegato ai woofer e midrange

ampli 5 canali collegato ai tweeter e sub ( proprio se non da fastidio lo potrei collegare al post ma non è necessario )

In questo modo avrei un wattaggio superiore anche sui midrange. Ora la malsana idea era vedere ad un mio amico quando si decite il 5 canali e comprare un 2 canali e un mono in questo modo arriverei secondo me quasi alla perfezione.

ampli 4 canali collegato ai tweeter e midrange

ampli 2 canali collegato ai woofer

ampli mono collegato al sub ( anche perchè mi sa che cambio pure quello se metto il kit 3 vie legend all'anteriore )

Che ne pensate? ovvio potrei comunque comprareil 2 canali prima e il 4 canali dopo voi cosa dite?

Chiarisco po che non credo farò mai il passaggio a 3 ampli 2 canali per il fronte XD mi considererei davvero esagerato e in più imagino inizierei a sacrificare troppo spazio in macchina per i troppi ampli e dsp.
Ma infatti.
La soluzione in attivo è più comoda ma prende più spazio.
Inoltre parliamo di un tre vie + sub, e senza il posteriore.
A me la tua prima configurazione (un 5 ch + un 2 ch) piace, se poi decidi di convertirla con un 4 ch + un 2 ch + 1 mono per il sub è anche meglio.
Per me è un po' un peccato l'ampli monofonico per il sub, è troppo specifico e ha un mercato strano, molto limitato.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#106

Messaggio da AlexCNC »

Marsur ha scritto: Per me è un po' un peccato l'ampli monofonico per il sub, è troppo specifico e ha un mercato strano, molto limitato.
Vero, a meno che non si vada su potenze e correnti che sia preferibile gestire con un' elettronica dedicata, di fatto se ne può fare a meno, ma va tenuto sempre a mente quanto detto in merito alle elettroniche integrate, se la qualità non è consona, rischiano di "impastare"...
Ma c'è di buono, che questa condizione di mercato, rende reperibili sull' usato, ottimi ampli mono a costi irrisori, spesso dati via in ottime condizioni appunto perchè rimpiazzati da ampli integrati per ragioni di spazio ;)
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#107

Messaggio da Alex87 »

Marsur ha scritto:
Alex87 ha scritto:MMM ok ho capito che meno canali ha un ampli meglio è per la separazione che si ottiene tra i vari segnali... più che altro se prendevo un 4 canali pensavo che in ogni caso suonerebbe meglio l'impianto in generale. Vi spiego il motivo..

Se prendessi un 2 canali la configurazione sarebbe...

ampli 2 ch collegato ai woofer.

ampli 5 canali collegato ai midrange tweeter e sub...

A questo punto ho pensato.. ( malsana idea..) se prendo un 4 canali posso fare una bellissima cosa...

ampli 4 canali collegato ai woofer e midrange

ampli 5 canali collegato ai tweeter e sub ( proprio se non da fastidio lo potrei collegare al post ma non è necessario )

In questo modo avrei un wattaggio superiore anche sui midrange. Ora la malsana idea era vedere ad un mio amico quando si decite il 5 canali e comprare un 2 canali e un mono in questo modo arriverei secondo me quasi alla perfezione.

ampli 4 canali collegato ai tweeter e midrange

ampli 2 canali collegato ai woofer

ampli mono collegato al sub ( anche perchè mi sa che cambio pure quello se metto il kit 3 vie legend all'anteriore )

Che ne pensate? ovvio potrei comunque comprareil 2 canali prima e il 4 canali dopo voi cosa dite?

Chiarisco po che non credo farò mai il passaggio a 3 ampli 2 canali per il fronte XD mi considererei davvero esagerato e in più imagino inizierei a sacrificare troppo spazio in macchina per i troppi ampli e dsp.
Ma infatti.
La soluzione in attivo è più comoda ma prende più spazio.
Inoltre parliamo di un tre vie + sub, e senza il posteriore.
A me la tua prima configurazione (un 5 ch + un 2 ch) piace, se poi decidi di convertirla con un 4 ch + un 2 ch + 1 mono per il sub è anche meglio.
Per me è un po' un peccato l'ampli monofonico per il sub, è troppo specifico e ha un mercato strano, molto limitato.
Riguardo all'ampli mono per il sub NUOVO comunque passerà un bel pò di tempo quindi senza ombra di dubbi sarà possibile che mi accontenti del 5ch + 2ch XD questo si verà dopo che avrò montato tutto questo significa tra circa 2000 euro T_T
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#108

Messaggio da Alex87 »

Comunque per spiegarci meglio avevo intenzione il futuro di prendere un mono perchè cambiando sub e pensavo di prenderne uno da almeno 600/700 W RMS ( non so voi ma io credo che vadano bene questi watt da affiancare al kit legend LIBERI DI SMENTIRMI ! ). appunto per questo il mio ampli a 5 ch non è più adatto dato che ha un uscita da 380w rms e prendere un ampli stereo per metterlo a ponte in mono mi sembra na ca**ata... LIBERI DI SMENTIRMI pure qui XD voi che dite?
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#109

Messaggio da AlexCNC »

Alex87 ha scritto:Comunque per spiegarci meglio avevo intenzione il futuro di prendere un mono perchè cambiando sub e pensavo di prenderne uno da almeno 600/700 W RMS ( non so voi ma io credo che vadano bene questi watt da affiancare al kit legend LIBERI DI SMENTIRMI ! ). appunto per questo il mio ampli a 5 ch non è più adatto dato che ha un uscita da 380w rms e prendere un ampli stereo per metterlo a ponte in mono mi sembra na ca**ata... LIBERI DI SMENTIRMI pure qui XD voi che dite?
Direi che è sicuramente presto per parlarne ora!
La scelta dell'ampli dipenderà anche dal (o dai) sub che sceglierai, se mono bobina, doppia bobina, se le bobine in questione sono da 2 o 4 ohm.
Un mono specifico per sub sicuramente ti consente di fronteggiare tutte le situazioni e le configurazioni, uno stereo necessita di qualche attenzione in più, a ponte va senza particolari problemi se hai come nel mio caso un sub mono bobina da 4 ohm, o se hai un doppia bobina e ne colleghi una per ogni canale, così facendo lo sfrutti meno e guadagni in qualità e controllo, collegarlo a ponte + collegare le bobine in parallelo = sofferenza dell' ampli.
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Scuola di DSP

#110

Messaggio da rs250v »

Alex87 ha scritto:Comunque per spiegarci meglio avevo intenzione il futuro di prendere un mono perchè cambiando sub e pensavo di prenderne uno da almeno 600/700 W RMS ( non so voi ma io credo che vadano bene questi watt da affiancare al kit legend LIBERI DI SMENTIRMI ! ). appunto per questo il mio ampli a 5 ch non è più adatto dato che ha un uscita da 380w rms e prendere un ampli stereo per metterlo a ponte in mono mi sembra na ca**ata... LIBERI DI SMENTIRMI pure qui XD voi che dite?
ti smentisco :D idee ben confuse
dipende dal sub e dalle sue caratteristiche e dalla sua sensibilità
sub X con 90db e 300watt ha la stessa pressione del sub Y da 87db e 600watt applicati
2che a ponte non è una caxxxxx, dipende caso da caso
AlexCNC ha scritto: o se hai un doppia bobina e ne colleghi una per ogni canale, così facendo lo sfrutti meno e guadagni in qualità e controllo, collegarlo a ponte + collegare le bobine in parallelo = sofferenza dell' ampli.
le bobine si possono collegare in serie con la stessa potenza di collegarlo in stereo su due bobine,
in stereo su due bobine non è un collegamento che mi piace, i due canali potrebbero essere diversi
esistono 2 canali old che non hanno nessun problema a pilotare a 2ohm...zapco o orion
;)
Work in Progress
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#111

Messaggio da AlexCNC »

rs250v ha scritto: le bobine si possono collegare in serie con la stessa potenza di collegarlo in stereo su due bobine,
in stereo su due bobine non è un collegamento che mi piace, i due canali potrebbero essere diversi...
^^ Vero...

Comunque propongo di congelare per ora l'argomento, innanzitutto perchè il nostro amico ha già ben altro a cui pensare, poi perchè andrebbe affrontato altrove...
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scuola di DSP

#112

Messaggio da Marsur »

AlexCNC ha scritto:Vero, a meno che non si vada su potenze e correnti che sia preferibile gestire con un' elettronica dedicata, di fatto se ne può fare a meno, ma va tenuto sempre a mente quanto detto in merito alle elettroniche integrate, se la qualità non è consona, rischiano di "impastare"...
Ma c'è di buono, che questa condizione di mercato, rende reperibili sull' usato, ottimi ampli mono a costi irrisori, spesso dati via in ottime condizioni appunto perchè rimpiazzati da ampli integrati per ragioni di spazio ;)
Si concordo, ma se si possiede un solo monofonico, purtroppo l'utilizzo è circoscritto al solo sub, quindi non è impiegabile in altre sezioni.
E inoltre, ci si riduce la possibilità di affiancare al proprio sub l'amplificatore che più ci piace, mentre con gli stereo la scelta è notevolmente più ampia.
Se poi partiamo dal presupposto che provare componenti è spesso difficilissimo se non impossibile allora alzo le mani, questo è vero.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scuola di DSP

#113

Messaggio da Marsur »

rs250v ha scritto: ti smentisco :D idee ben confuse
dipende dal sub e dalle sue caratteristiche e dalla sua sensibilità
sub X con 90db e 300watt ha la stessa pressione del sub Y da 87db e 600watt applicati
2che a ponte non è una caxxxxx, dipende caso da caso
Eccerto. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scuola di DSP

#114

Messaggio da Marsur »

Alex87 ha scritto:Comunque per spiegarci meglio avevo intenzione il futuro di prendere un mono perchè cambiando sub e pensavo di prenderne uno da almeno 600/700 W RMS ( non so voi ma io credo che vadano bene questi watt da affiancare al kit legend LIBERI DI SMENTIRMI ! ). appunto per questo il mio ampli a 5 ch non è più adatto dato che ha un uscita da 380w rms e prendere un ampli stereo per metterlo a ponte in mono mi sembra na ca**ata... LIBERI DI SMENTIRMI pure qui XD voi che dite?
Concordo con AlexCNC, probabilmente ora è prematuro.
Ma l'ampli a due canali, unitamente a quello a cinque, non è mica detto che sia destinato al sub, anzi, principalmente io lo vedrei sui wf.
Eventualmente se il carico rappresentato dal sub dovesse rivelarsi più gravoso dei wf, allora si potrebbe destinare li ma forse sarebbe un po' esagerato, e comunque sarebbe una matassa da dipanare in fase di progetto, rischi di avere assorbimenti sontuosi.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
AlexCNC
Subwoofer
Messaggi: 304
Iscritto il: 19 lug 2017, 23:01

Re: Scuola di DSP

#115

Messaggio da AlexCNC »

Marsur ha scritto:
...Ma l'ampli a due canali, unitamente a quello a cinque, non è mica detto che sia destinato al sub, anzi, principalmente io lo vedrei sui wf....
Su questo mi pare che siamo riusciti a convincerlo già da qualche post, bada a non toccare troppo l'argomento se no rischiamo che ci ripensa! :D :D :arr: :arr:
Sorgente originale digitale
Audison Bit One
LRX 2.250 su Ciare CW 255
Steg Q-mos 75.4 su ESB DM-8.50 + ESB 8000/3
Hertz EP4 su centrale e posteriori Phonocar 02310
Steg Q-Mos 310.2 a ponte su Audiotop Nemesis 15.4
Batt. AGM 100Ah + 2 Cap 1F + Batt. 60Ah
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scuola di DSP

#116

Messaggio da Marsur »

Mah, mi sembra che non veda di buon'occhio i 380w... :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Scuola di DSP

#117

Messaggio da zetapi »

che cambierà idea è poco ma sicuro :hahahah: come abbiamo fatto tutti noi e continuiamo a fare.

ma bisogna partire col piede giusto.

sperando che il procio sia all'altezza della situazione, bisogna scegliere ampi "sicuri", dalla timbrica neutra e buona dinamica.

la mia idea di impianto ben suonante, semplice e facile da mettere a punto, è di usare ampli tutti uguali, anche sul sub, per mantenere la stessa linearita di erogazione della potenza, stessa timbrica, stessa circuitazione elettrica e quindi nessun problema di loop di massa, ecc, facilità di messa in fase degli altoparlanti e possibilità di impiegare la modalità dual-stereo per migliorare la separazione stereo.

quindi, niente ampli multicanale, solo stereo od al limite mono.

ma solo un suggerimento, se posso, a alex87, non fare strani accrocchi con gli ampli, cerca una soluzione semplice e lineare.
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#118

Messaggio da Alex87 »

Marsur ha scritto:
Alex87 ha scritto:Comunque per spiegarci meglio avevo intenzione il futuro di prendere un mono perchè cambiando sub e pensavo di prenderne uno da almeno 600/700 W RMS ( non so voi ma io credo che vadano bene questi watt da affiancare al kit legend LIBERI DI SMENTIRMI ! ). appunto per questo il mio ampli a 5 ch non è più adatto dato che ha un uscita da 380w rms e prendere un ampli stereo per metterlo a ponte in mono mi sembra na ca**ata... LIBERI DI SMENTIRMI pure qui XD voi che dite?
Concordo con AlexCNC, probabilmente ora è prematuro.
Ma l'ampli a due canali, unitamente a quello a cinque, non è mica detto che sia destinato al sub, anzi, principalmente io lo vedrei sui wf.
Eventualmente se il carico rappresentato dal sub dovesse rivelarsi più gravoso dei wf, allora si potrebbe destinare li ma forse sarebbe un po' esagerato, e comunque sarebbe una matassa da dipanare in fase di progetto, rischi di avere assorbimenti sontuosi.
No Marsus ci siamo capito male l'ampli 2 ch è per i woofer poi nel caso avrei preso un 4 ch per tweeter e midrange e un mono per il sub.
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Scuola di DSP

#119

Messaggio da Alex87 »

AlexCNC ha scritto:
Marsur ha scritto:
...Ma l'ampli a due canali, unitamente a quello a cinque, non è mica detto che sia destinato al sub, anzi, principalmente io lo vedrei sui wf....
Su questo mi pare che siamo riusciti a convincerlo già da qualche post, bada a non toccare troppo l'argomento se no rischiamo che ci ripensa! :D :D :arr: :arr:

ahahahaah no non credo almeno in questo XD
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Scuola di DSP

#120

Messaggio da Marsur »

Alex87 ha scritto:No Marsus ci siamo capito male l'ampli 2 ch è per i woofer poi nel caso avrei preso un 4 ch per tweeter e midrange e un mono per il sub.
Ah, ok Alex. :yes:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”