Bit ten vs dsp

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Bit ten vs dsp

#1

Messaggio da Alex87 »

Ragazzi ho cercato su internet ma non ho trovato la risposta, diciamo che approsimetivamente ho capito cos'è un dsp ma non ho trovato notizie sul bit ten. In altre discussioni si parle di cosa sia meglio montare nella propria auto quindi presumo siano due sistemi che svolgono lo stesso lavoro in due modi diversi. Qualcuno può delucidarmi quali sono le differenze tra questi due... apparecchi XD e quale sia meglio usare in base al caso?
Grazie ;)
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Bit ten vs dsp

#2

Messaggio da Cosmic »

Boh forse non ho capito la domanda... il Bit Ten é un DSP.

http://www.audison.eu/index.php?page=product&id=42
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
fra77
Coassiale
Messaggi: 45
Iscritto il: 7 mar 2015, 14:14

Re: Bit ten vs dsp

#3

Messaggio da fra77 »

Il dsp è un sistema che offre la possibilità di effettuare in modo attivo tagli di frequenza, equalizzazioni, ritardi temporali, pendenze ecc ecc.. Bene questo sistema lo ha il bit ten il bit one, helix, mosconi ecc ecc..
E alcune autoradio evolute..
Perciò la tua domanda è presto risolta.. Il bit è un dsp.. Eh eh..

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Bit ten vs dsp

#4

Messaggio da Alex87 »

fra77 ha scritto:Il dsp è un sistema che offre la possibilità di effettuare in modo attivo tagli di frequenza, equalizzazioni, ritardi temporali, pendenze ecc ecc.. Bene questo sistema lo ha il bit ten il bit one, helix, mosconi ecc ecc..
E alcune autoradio evolute..
Perciò la tua domanda è presto risolta.. Il bit è un dsp.. Eh eh.. Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk

Questa risposta mi ha risolto il problema del cos'è grazie ;)
Ma a questo punto la tua spiegazione mi fa nascere un'altra domanda anzi due.. c'è un dsp migliore dell'altro o la scelta deve ricdere in base al tipo di musica che uno ascolta?
Che tu sappia .. sul sito della pioneer non trovo questa informazione.. la radio 2din pioneer AVH-X8800BT possiede un dsp? lo chiedo perchè stavo per comprare un ampli audison 5.9bit che ha appunto integrato un dsp.. se però la radio ne possiede uno magari posso risparmiare qualcosa sull'ampli..o no?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4731
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Bit ten vs dsp

#5

Messaggio da rs250v »

Alex87 ha scritto:.. c'è un dsp migliore dell'altro
a bizzeffe :D :D :D
c'è ne sono anche che costano 3000euro
è come gli ampli ci sono quelli più curati e quelli economici
dalla mia esperienza sono meglio quelli esterni a quelli delle sorgenti, ma anche li dipende, quello della p99 mi dicono sia ottimo
c'è ne sono a 6 canali come a 12 (io trovo che 5/6 bastino)
l'ampli citato credo abbia un bit-ten o simile interno, la scelta di averlo interno o esterno è una questione di spazi e di poter cambiare o uno o l'altro a piacimento, se vuoi upgradare non sei legato ad un singolo componente
;)
Work in Progress
Avatar utente
Alex87
Coassiale
Messaggi: 64
Iscritto il: 24 feb 2017, 20:00

Re: Bit ten vs dsp

#6

Messaggio da Alex87 »

rs250v ha scritto:
Alex87 ha scritto:.. c'è un dsp migliore dell'altro
a bizzeffe :D :D :D
c'è ne sono anche che costano 3000euro
è come gli ampli ci sono quelli più curati e quelli economici
dalla mia esperienza sono meglio quelli esterni a quelli delle sorgenti, ma anche li dipende, quello della p99 mi dicono sia ottimo
c'è ne sono a 6 canali come a 12 (io trovo che 5/6 bastino)
l'ampli citato credo abbia un bit-ten o simile interno, la scelta di averlo interno o esterno è una questione di spazi e di poter cambiare o uno o l'altro a piacimento, se vuoi upgradare non sei legato ad un singolo componente
;)
No in realtà una volta comprato quello che devo FOOOORSE cambierò quando cambierò auto quindi è del tutto escluso che sostituisca un componente tranne che in caso di guasto. Cmq ho visto dopo che in realtà il posto migliore per fare questa domanda era appunto qui http://caraudioforum.it/forum... m.php?f=17 puoi rispondermi li per favore che ho posto meglio la domanda grazie.
Rispondi

Torna a “Sorgenti”