Bene bene..
Ci avviciniamo alla fine, tranne che non mi salti in mente di cambiare woofers, se con la taratura non riesco ad ottenere quello che dico io..
Ma intanto vediamo come va così.
Sabato scorso finalmente ho avuto finalmente un po’ di tempo per montare i nuovi supporti e migliorare anche il trattamento acustico della porta sinistra.
Metto un po’ di foto esplicative..
Per montare i nuovi supporti in modo che sigillino e appoggino perfettamente, ho rimosso il butile nella zona di montaggio:
Poi ho montato i supporti interponendo la corda di butile:
Quindi ho montato i supporti, ancorandoli con le viti m5 come i precedenti.
Quindi ho..
- raddoppiato lo strato di butile dentro e fuori dai tappi in lamiera;
- aggiunto uno strato alla lamiera esterna;
- alla barra anti intrusione che al tocco un po’ “suonava”;
- al blocco in plastica che non so cosa sia, che è rivettato all’interno della porta.
E ho sigillato il nuovo supporto irrobustendo tutta la lamiera attorno.
Attorno al bordo del supporto ho messo un po’ di nastro telato, per oscurare quella piccola parte che si puó intravedere.
Ah.. Sono completamente resinati. Quindi nessun problema per l’umidità.
Il lavoro che ha fatto Stefano
@rs250v è PERFETTO!
Non ho nemmeno dovuto allargare un foro.

Lo ringrazio pubblicamente per la capacità e la disponibilità, ancora una volta.
Una volta montati, non risultano a filo cartella su tutto il perimetro del foro, perchè la cartella non è piana, ma sagomata. Quindi non potrebbero esserlo. Ed il woofer in ogni caso non potrebbe essere montato su una superficie non piana. E per seguire la cartella, inoltre, finirebbe orientato verso il cruscotto.
Per azzerare il problema estetico, copiando
@dinosa , avevo rifilato il profilo delle griglie facendo in modo che coprissero il “foro grezzo” della cartella, sovrastandolo tutto attorno. E la parte che non viene a filo è quindi quella verso il cruscotto, che rimane praticamente invisibile, tranne a non scrutare dall’alto la porta spalancata.
Si capisce da qui:
Visto che incrocio molto basso, non ho un problema di orientamento. Ma almeno non li volevo girati in avanti.
Bene!
Dire ad orecchio che sia migliorato o peggiorato il suono, onestamente non si puó. Questi sono affinamenti. E poi ci sono le cups nuove. Non ci sono riferimenti certi. Magari nei prossimi giorni arriverà qualche sensazione. Per ora ho notato che non ci sono vibrazioni evidenti. Ma metteró il tutto alla frusta nei prossimi giorni..
Mi sarebbe piaciuto fare qualche misura “prima e dopo”, ma non ho nemmeno il tempo di lavorarci..

Quindi ho rinunciato.
Per il resto, È ORA DI IMPARARE AD USARE REW E L’UMIK1!!!!
E devo fare un’interfaccia per misurare la curva di impedenza. Così, confrontandola con quella a suo tempo misurata da Stefano
@The_Bis , potrebbe notarsi qualcosa di oggettivo del lavoro fatto.
Beh, ci sarebbe anche da fare lo smorzamento e l’insonorizzazione del fondo e dei parafanghi anteriori e da trovare la ormai mitica vibrazione nel cruscotto.. Ma son dettagli.
Ciao!