Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11606
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1

Messaggio da ozama »

Eccolo qui.. :)
Inizialmente non volevo aprire un 3d dedicato alla mia Panda. C'è già quello, fantastico, di Dinosa, dal quale ho attinto a piene mani! :arr:
Tuttavia, gli impianti mio e suo, partono da un approccio diverso. E, leggendo qui sul forum, ho visto che ci sono tante persone che, come me, non sono super esperte e sono intimorite dalla difficoltà di sostituire la sorgente di serie, che potrebbero essere incoraggiate dalla mia esperienza. :yes: Ecco a chi è rivolto questo scritto. Sia di ispirazione a chi è "costretto" all'impianto originale ma che desidera migliorarne il suono in modo da "determinante" a "radicale". Non necessariamente ai possessori di una Panda! :hmm: Provare per credere. :arr:
Veniamo al dunque: Esiste un approccio "integralista" all'hi-fi car, nel quale la sorgente di serie non è considerabile in alcun modo quale "front end" di un vero impianto. E, intendiamoci, se si parla di impianti di qualità "esoterica", o anche solo dall'approccio "purista", ciò è assolutamente vero. E siccome questo nostro hobby è appunto un hobby, ogni pensiero è lecito. Ognuno spende come vuole i propri soldi. E il livello di qualità desiderabile varia enormemente a seconda dell'esperienza e del gusto personale. Chi siamo noi per giudicare le orecchie altrui? :music: Almeno, io la penso così. :) Non sposo nessuno degli estremi: ascolto e cerco di ottenere il meglio con i mezzi a mia disposizione. Senza pormi "veti", se non sull'aspetto della sicurezza. Che in auto, per me, viene prima del suono. :)