Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4737
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1301

Messaggio da rs250v »

Esatto da me arrivano container di oggetti, li imballiamo e magicamente diventano made in Italy ….aggiungo che così di rovina il vero made in italy
Work in Progress
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1302

Messaggio da mark3004 »

rs250v ha scritto: 9 mar 2023, 16:10 Esatto da me arrivano container di oggetti, li imballiamo e magicamente diventano made in Italy ….aggiungo che così di rovina il vero made in italy
Ma certamente! Purtoppo se le leggi lo permettono tecnicamente non e' neanche colpa di chi lo fa!

Stiamo andando OT in ogni caso, scusa @ozama :D
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1303

Messaggio da ozama »

A me basta che vada bene, in rapporto alle dimensioni ed ai 650 Euro pagati, che non mi sembrano molti per un 6X130 RMS. E anche se lo fanno su Plutone, va bene uguale, sinceramente. :D
Tuttavia, ci sta l’ironia sull’etichetta. Perchè conosco gente in Italia che fa quelle cose lì, e anche cose molto più sofisticate. Ma lavorano per produzioni di qualche migliaio di pezzi e fanno prevalentemente mercati di nicchia, come quello medicale, ferroviario e militare. :)
Hanno sicuramente costi non convenienti per un produttore di elettronica di consumo, di classe abbastanza “standard”, se non proprio “entry level”. ^^ l
Ero da uno di questi sabato scorso a La Spezia, per motivi “artistici”, in compagnia di amici musicisti. E mi ha fatto visitare la fabbrica..
Veramente una piccola eccellenza italiana.. :love:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1304

Messaggio da The_Bis »

Alla fine bisogna parlare di intenzioni e di paletti.

Tu avresti voluto una sorta di Helix P eight (che ovviamente non esiste) che pilotasse l'intero impianto con anche 2ch extra per giochi futuri. Con la possibilità di mettere a ponte TUTTI i canali disponibili e con di dati di targa che fossero potenzialmente superiori alla attuale tua condizione.

Alla fine non sei riuscito ad arrivare ad 8ch, ma hai portato a caso un ottimo compromesso tra Dsp.3s e questo ampli che ad una cifra accettabilissima e cmq inferiore ad un Psix ultimate ti da tutto quello che cercavi.

Io onestamente trovo il compromesso identificato ottimo, ovunque sia costruito sono convinto che la panda cambierà radicalmente faccia, e che finalmente hai un impianto che ti permette di valorizzare al meglio quello che hai installato.

Ora non ci sono più scuse, la macchina "ha da suonà!"

;)
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1305

Messaggio da mark3004 »

Oh ma indubbiamente il salto in avanti sara' palese! Vuoi o non vuoi quegli arnesi infernali di DSP amplificati, per quanto miracolosi ed utili in determinate circostanze, hanno i loro limiti, avere ampli separato e' altra storia! E lo vedo personalmente sulle 2 macchine che ho. Nonostante una abbia elettroniche davvero "raccattate" a destra e manca, in quanto a dinamica ed impatto non ha niente a che vedere con l'altra!
Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1306

Messaggio da ozama »

Speriamo.. ^^
Si cerca sempre di migliorare. Sono fiducioso.. :yes: Tuttavia, fino ad ora mi sono divertito. :D
Sabato, peró, ho una bega da indagare sulla macchina di mia moglie: Punto 2014 con centralina Blu&Me defunta. Avviata la macchina: trovata morta. -.- La radio/CD va, ma niente USB e niente viva voce. :hmm:
Spero che sia un fusibile o un connettore ma, guardando in rete, ho visto che dopo un po’ di anni capita che muore. Si trova qualcosa di usato e per niente sicuro a partire da 90 Euro, oppure si ripara con circa 150 Euro + IVA e spedizione. Poi c’è da farla riregistrare sul Body Computer.
Insomma: giochino da 150/200 Euro. Altrimenti mi tocca di cambiare completamente sorgente e, siccome l’originale non va affatto male e poi ci sono i comandi al volante, il navigatore Tom Tom interfacciato, eccetera, non mi va. :hmm:
Mi costerebbe certamente di più, tra mascherina, centralina CAN, eccetera.
Comunque non si va avanti con la Panda. -.-
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1307

Messaggio da The_Bis »

ozama ha scritto: 9 mar 2023, 23:46
Comunque non si va avanti con la Panda. -.-
Vergogna!
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1308

Messaggio da ozama »

E invece, oltre alla Punto di mia moglie, qualcosa l’ho fatto anche sulla Panda. :)
Decisa definitivamente la posizione dei full range, ho forato e filettato i due fori mancanti (le cups erano per altro altoparlante, con flangia a 6 fori, quindi solo due combaciano con gli Audible Illusion installati, che hanno 4 fori..).
D63DA35A-3EA9-4A3F-9DC2-244DFD5D1A99.jpeg
Poi, un esperimento.
Visto che i montanti originali erano forati per l’inserimento delle cups, ho voluto provare a rivestirli per ricuperarli, per non forare quelli nuovi, ancora vergini. Ed ho colto l’occasione per ottenere una superficie assorbente, che, proprio a fianco dell’emissione dell’altoparlante, certamente male non fa.
Poi cercheremo di capire dalle misure se “fa o non fa”.
F1907F7E-0C77-493C-8895-1045C368EC62.jpeg
7BA287AD-191D-413E-8E00-1BFC6E85B4E2.jpeg
E96AA31B-E01B-4F0A-B472-938B09FB6D8E.jpeg
77EF6FA1-77A9-42D6-A82D-28562C3DB6F6.jpeg
In sostanza, messa una necessaria griglia di sostegno, spessorata la parte esterna con lo stesso tessuto “spugnato” usato per il rivestimento, ho messo due tipi di assorbente acustico, “in serie”. Più permeabile e meno permeabile. Quindi ho rimontato il tutto.
Le cups sono fissate al montante con un dado/bullone flangiato m6, non più alla lamiera sottostante.
Il risultato è molto sicuro. Ed in caso di fuoriuscita dell’Air Bag laterale a tendina, non ci sono “attriti non previsti”. :yes: Data la vicinanza dell’incastro, non ci sono problemi di vibrazioni meccaniche fastidiose. :yes:

Questo è il risultato:
BF1B37DD-8822-4294-B774-F2498CE15273.jpeg
924E311A-FA8F-4EBA-8073-36DBD2E1AAB3.jpeg
Si vede qualcosa, purtroppo. :hmm: Confido nel fatto che con il passare dei giorni il tessuto si livelli, come è successo la volta scorsa (la trama che ho scelto è diversa ma il tessuto è lo stesso). Devo dire che la colla spray non è per nulla pratica e non si stende in modo uniforme. -.- Finita la bombola, non la compro più. :no:

In fine, un dettaglio: io apprezzo la versatilità e la sicurezza elettrica dei morsetti a vite. Quindi me ne frego se sono “poco audiophile” o “fuori moda”. Ma è una sicurezza meccanica non rinunciabile terminare il rame con i puntalini:
E8A8D488-DAF4-4468-BAD9-2EA219054D3E.jpeg
Si sì.. Prendete pure per il cubo.. ME NE FOTTO. :D

Questo sabato ho qualche ora, e vediamo di prendere qualche decisione sul posizionamento delle nuove elettroniche.. :yes:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1309

Messaggio da Exevia »

ozama ha scritto: 17 mar 2023, 7:24 Si sì.. Prendete pure per il cubo.. ME NE FOTTO. :D
Cubo?? Ma non era una Panda Ste? @_@ XD XD XD XD
Gli xt60 avranno il loro perché in Termini di comodità, ma nulla togliere ai santi ed eterni mammuth 😌
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1310

Messaggio da The_Bis »

Siete due buzzurri...

I mammuth sono il male... E non garantiscono nulla...

Era meglio dire, avevo poco tempo e ho deciso di fare in questo modo... Per carità ben venga il cavo terminato... Ma i mammuth non si usano in HiFi... MAI!

Brutti!!!
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1311

Messaggio da Exevia »

In effetti almeno potevi placcarli oro dai..
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1312

Messaggio da ozama »

Azz.. I Mammut placcati oro non li ho mai visti.. :D
Li farà qualche giapponese esoterico? XD
Se li vendessero a 100 Euro l’uno, diventerebbero quelli migliori da usare! :arr:
Questi sono quelli con la placchetta metallica interposta tra il filo e la vite, tra l’altro. Non sono quelli economici che quando stringi, la vite si avvita nel rame, stracciandolo. :yes: Sono fatti come i contatti dei connettori neri che fornisce Helix con il DSP, solo più grandi.
Poi, che siano “roba da impianti elettrici”, non ci piove. Ma il loro contatto lo fanno. :yes:
Naturalmente, poi, li ho avvolti in un cilindro dello stesso materiale che ho usato come assorbente, in modo che non sbattano dentro al cruscotto. :)
Piuttosto, ora devo pensare a come mettere le due elettroniche e come cablarle. :hmm: Devo trovare il modo per mettere delle morsettiere comode per gli altoparlanti e come derivare l’alimentazione del DSP, senza occupare lo spazio di un distributore. Oppure, devo trovare un posto al distributore.
L’ampli ha il suo fusibile. Ma l’Helix, no. E gli va messo, chiaramente. :hmm:
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
The_Bis
Tweeter
Messaggi: 3063
Iscritto il: 3 mar 2020, 21:55
Località: Vicenza

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1313

Messaggio da The_Bis »

In realtà volendo essere estremamente "inclusivi" non è che il mammuth in se sia il male. E' come viene utilizzato di solito che genera l'inferno.

Perchè le persone che ci leggono non colgono le sottili differenze che ci sono nelle applicazioni che si possono fare con quest'ultimi.

Esempio vissuto:

Cavo CCA + Woofer in porta + Mammuth

Risultato impedenze folli comportamenti degli AP incomprensibili.

Cosa abbiamo scoperto?

Che con umidita, niente puntali e il cavo CCA che ha un sottilissimo strato di rame di infima qualità il mammuth era diventato un unico blocco verde composto in larga parte di Ossido di Rame.

Per cui in generale, meglio non pubblicizzare il mammuth come una soluzione valida perchè, come si fa per i DSP, non è che l'utilizzo "a cervello spento" garantisca zero problemi... Anzi!!!
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1314

Messaggio da Exevia »

Questo è vero, ma va anche detto che molte volte piuttosto che il mammuth più di qualcuno fa collegamenti alla buona con nastro isolante e basta, in quel caso benvenga il mammuth
Per anni in ambito impiantistico c'era la fantanorma secondo cui i mammuth non fossero più a norma, quando invece era l'utilizzo che se ne faceva molte volte a non esserlo!!
Purtroppo quasi sempre il male non sono i sistemi di serraggio in se quanto l'utilizzo che se ne fa!
Comunque alla fine per quel che costa un xt60 non vale neanche la pena stare a pensarci su
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11710
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1315

Messaggio da ozama »

Beh.. si.
Il cavo CCA è una schifezza.. E poi in portiera, meglio non mettere proprio morsetti di alcun tipo. ^^ Ambiente troppo umido per connessioni che non siano stagne. :hmm:
Nel mio caso, in portiera il cavo è in rame e non ci sono giunte. Fast-on, crimpato e non stagnato, sul l’altoparlante. E basta. Per ora è andato tutto bene.. :)
Piuttosto, sto pensando di spostare le elettroniche sotto il sedile passeggero, dato che viene spostato in avanti molto più raramente. Quindi sarebbero meno in vista se usa la macchina mia moglie.
Sotto a quello lato guida potrei mettere le morsettiere per i diffusori ed un distributore fusibilato.
In questo modo avrei accesso alle connessioni molto più facilmente, per eventuale misura e manutenzione. E potrei lavorare alla meccanica delle elettroniche lasciando in servizio le vecchie fino all’ultimo. :yes:
Domani ci ragiono su. E intanto cerco qualche scatola fusibili e mi faccio un’idea.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1316

Messaggio da mark3004 »

Si potrebbe dire che in generale il male sono proprio le connessioni/contatti e saldature! Ma spesso non se ne può fare a meno, l'importante è usare il modo più appropriato per la circostanza specifica.
Nel tuo caso quei connettori rimangono dentro l'abitacolo, ed essendo quelli con la linguetta non ci vedo nulla di male.
Fermorestando che se devo spendere anche due centesimi vado di XT.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk


Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Avatar utente
geremia
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 16 nov 2020, 19:05

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1317

Messaggio da geremia »

mark3004 ha scritto:Si potrebbe dire che in generale il male sono proprio le connessioni/contatti e saldature in generale! Immagine Ma spesso non se ne può fare a meno, l'importante è usare il modo più appropriato per la circostanza specifica.
Nel tuo caso quei connettori rimangono dentro l'abitacolo, ed essendo quelli con la linguetta non ci vedo nulla di male.
Fermorestando che se devo spendere anche due centesimi vado di XT.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk
Scusate l'OT, ma questi XT non li conosco, mi girate un esempio di immagine? Immagine

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

N° 3 Abola su Front
+
Precision Power PC 2400.2 su sub
Avatar utente
Exevia
Woofer
Messaggi: 945
Iscritto il: 1 feb 2019, 9:53
Località: Velletri (rm)

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1318

Messaggio da Exevia »

ozama ha scritto: 17 mar 2023, 19:00 Beh.. si.
Il cavo CCA è una schifezza.. E poi in portiera, meglio non mettere proprio morsetti di alcun tipo. ^^ Ambiente troppo umido per connessioni che non siano stagne. :hmm:
Nel mio caso, in portiera il cavo è in rame e non ci sono giunte. Fast-on, crimpato e non stagnato, sul l’altoparlante. E basta. Per ora è andato tutto bene.. :)
Piuttosto, sto pensando di spostare le elettroniche sotto il sedile passeggero, dato che viene spostato in avanti molto più raramente. Quindi sarebbero meno in vista se usa la macchina mia moglie.
Sotto a quello lato guida potrei mettere le morsettiere per i diffusori ed un distributore fusibilato.
In questo modo avrei accesso alle connessioni molto più facilmente, per eventuale misura e manutenzione. E potrei lavorare alla meccanica delle elettroniche lasciando in servizio le vecchie fino all’ultimo. :yes:
Domani ci ragiono su. E intanto cerco qualche scatola fusibili e mi faccio un’idea.
Ciao! :)
Per la scatola fusibili potresti prendere quella come la mia, l'ho presa su amazon e tempo fa anche Andrea la consigliò ad Armando..
https://www.amazon.it/QWORK-portafusibi ... 201&sr=8-8

Eccola, anche se per il dsp ti servirà l'escamotage di Mauro Perry per montare i fusibili da automobile perche valori piccoli in quel formato difficilmente li trovi
Avatar utente
ilbaronerosso69
Subwoofer
Messaggi: 599
Iscritto il: 21 mar 2022, 16:18

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1319

Messaggio da ilbaronerosso69 »

Exevia ha scritto: 18 mar 2023, 10:28
ozama ha scritto: 17 mar 2023, 19:00 Beh.. si.
Il cavo CCA è una schifezza.. E poi in portiera, meglio non mettere proprio morsetti di alcun tipo. ^^ Ambiente troppo umido per connessioni che non siano stagne. :hmm:
Nel mio caso, in portiera il cavo è in rame e non ci sono giunte. Fast-on, crimpato e non stagnato, sul l’altoparlante. E basta. Per ora è andato tutto bene.. :)
Piuttosto, sto pensando di spostare le elettroniche sotto il sedile passeggero, dato che viene spostato in avanti molto più raramente. Quindi sarebbero meno in vista se usa la macchina mia moglie.
Sotto a quello lato guida potrei mettere le morsettiere per i diffusori ed un distributore fusibilato.
In questo modo avrei accesso alle connessioni molto più facilmente, per eventuale misura e manutenzione. E potrei lavorare alla meccanica delle elettroniche lasciando in servizio le vecchie fino all’ultimo. :yes:
Domani ci ragiono su. E intanto cerco qualche scatola fusibili e mi faccio un’idea.
Ciao! :)
Per la scatola fusibili potresti prendere quella come la mia, l'ho presa su amazon e tempo fa anche Andrea la consigliò ad Armando..
https://www.amazon.it/QWORK-portafusibi ... 201&sr=8-8

Eccola, anche se per il dsp ti servirà l'escamotage di Mauro Perry per montare i fusibili da automobile perche valori piccoli in quel formato difficilmente li trovi

Utilizzo la stessa scatola fusibili…e L ho fatta prendere anche a degli amici…ottimo prodotto anche in rapporto a quello che costa…

Per il discorso fusibili il più piccolo mini anl che si trova e 20A…potrebbe anche andar bene per il dsp…tanto se si utilizza fili da 2.5mmq 20A potrebbe essere una protezione adeguata

Io usandolo per 4 ampli + dsp andrò a mettere un fusibile esterno tramite portafusibile classico da elettrauto prendendo a monte del distributore
Ds3 Performance

Work in progresso
Sorgente oem
Helix DSP.2
Tw: Scan Speak d2004 - Zapco ST-4X SQ III
Md: Faital Pro 3FE22 - Zapco ST-4X SQ III
Wf: Zacks CWF165.34 - Zapco Z150.2 v1
Sw: Zacks CSWF300.21 - Zapco Z150 C2VX
Avatar utente
mark3004
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7457
Iscritto il: 9 giu 2012, 23:02
Località: Georgia, USA

Re: Panda 2017: migliorare l'impianto di serie

#1320

Messaggio da mark3004 »

geremia ha scritto:
mark3004 ha scritto:Si potrebbe dire che in generale il male sono proprio le connessioni/contatti e saldature in generale! Immagine Ma spesso non se ne può fare a meno, l'importante è usare il modo più appropriato per la circostanza specifica.
Nel tuo caso quei connettori rimangono dentro l'abitacolo, ed essendo quelli con la linguetta non ci vedo nulla di male.
Fermorestando che se devo spendere anche due centesimi vado di XT.

Sent from my SM-A516U using Tapatalk
Scusate l'OT, ma questi XT non li conosco, mi girate un esempio di immagine? Immagine

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
https://letmegooglethat.com/?q=Connettore+XT

Sent from my SM-A516U using Tapatalk

Link tecnici "must read":
GUIDA CROSSOVER: viewtopic.php?f=5&t=15831
GUIDA GAIN: viewtopic.php?f=33&t=13215
BURN IN DRIVERS: viewtopic.php?f=33&t=15058
COMINCIARE SENZA BUTTARE SOLDI: viewtopic.php?f=20&t=14746
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”