Quale tra questi?

Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Quale tra questi?

#1

Messaggio da 19Cesco81 »

Ciao a tutti,

ho il kit Hertz ESK 165.5 e il SWT-12S4 collegati entrambi ad un HCP4.
Ora vorrei tenere l'HCP4 per il sub e prendere un'altro amplificatore per il kit ESK 165.5.

La mi scelta è tra questi amplificatori:

1- Audison LRx 4.1;
2- Audio System F4D 400;
3- Hertz HDP 4.

La parola a voi!! :)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Quale tra questi?

#2

Messaggio da Marsur »

Ciao, non conosco nessuno di quegli amplificatori, ma mi chiedevo perchè un quattro canali sul sub.. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Quale tra questi?

#3

Messaggio da 19Cesco81 »

Marsur ha scritto:Ciao, non conosco nessuno di quegli amplificatori, ma mi chiedevo perchè un quattro canali sul sub.. :)
L'HCP4 mi è stato regalato e per il momento comanda tutto.
Visto che ormai c'è l'ho questo lo lascio solo per il sub e vorrei prendere uno di quei tre per pilotare al meglio il kit della Hertz.
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Quale tra questi?

#4

Messaggio da Matteo82 »

Io prenderei un 2 canali per pilotare il sub...o un mono e lascerei il 4 canali sul fronte...
Se poi quello che cerchi è una migliore qualità sul fronte allora siamo d'accordo..ma comunque andrei sempre su un 2 canali ..tanto comunque dovrà pilotare un kit quindi 2 canali bastano e avanzano...

Ovviamente fossi in te...io penserei anche a vendere il tuo ampli ...che comunque essendo un regalo..quello che ci prendi è tutto di guadagno....e integrerei il budget per prenderti un unico finale...e in questo caso il LRX 4.1k sarebbe ottimo...ottima capacità di pilotaggio e anche una discreta qualità...

Sicuramente comunque escluderei l audio system...qualità abbastanza scadente...

Che budget ti eri prefissato..? Hai problemi di spazio...?
Avatar utente
taurus67
Subwoofer
Messaggi: 173
Iscritto il: 10 mag 2016, 20:46

Re: Quale tra questi?

#5

Messaggio da taurus67 »

concordo appieno con matteo . cercherei un buon 2 canali alta corrente o un mono x il sub , e usare il 4 canali che hai già per pilotare il kit ant. . se poi per te non dovesse abbastanza qualitativo , come detto lo vendi e ti prendi un buon old school 2 canali . logicamente spazio permettendo .
alpine iva511rb + pxa-701
scanspeak r3004/662000 ---> celestra ra275
silence lab hmx90 ---> celestra ra275
zacks cwf 165.34a ---> celestra ra220x
kicker solo-baric ---> us amps usa1000
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Quale tra questi?

#6

Messaggio da rs250v »

Matteo82 ha scritto:...e in questo caso il LRX 4.1k sarebbe ottimo...ottima capacità di pilotaggio e anche una discreta qualità...

Sicuramente comunque escluderei l audio system...qualità abbastanza scadente...
io reputo anche hcp4 di qualità scadente, al pari di audiosystem
quindi direi anch'io vendi il tuo e prendi il LRX
;)
Work in Progress
Avatar utente
TechnoTools
Subwoofer
Messaggi: 448
Iscritto il: 7 mar 2017, 22:45

Re: Quale tra questi?

#7

Messaggio da TechnoTools »

Lrx direi. A patto che tu li immerga nell azoto liquido.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Quale tra questi?

#8

Messaggio da 19Cesco81 »

Riscaldano molto gli Audison è un problemda del LRX?

Perchè con l'azoto liquido già raffreddo la cpu!!

Tornando a noi per il front avevo pensato all'Audison AV 2 + AV AUDISON bit IN HD...

Cosi l'HCP 4 mi pilota solo il sub perche tanto di picco sè non erro ha qualcosa come 340W, mentre il sub di picco fa 300Watt.

Mentre l'AV due ha 900 watt in RMS e mi piloterebbe al meglio il mio kit attuale e mi permetterebbe più in là di prendere il front più serio.

Che nè pensate?
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Quale tra questi?

#9

Messaggio da Matteo82 »

L'av bit in HD ti serve solo se hai un processore Audison bit ten D o bit one...altrimenti non puoi neanche accenderlo il finale av2... stesso discorso per il finale...stiamo parlando di un finale di fascia già alta...e sul tuo impianto mi pare un po' esagerato come finale...

Se proprio come ho capito non vuoi vendere il hcp4... usalo in configurazione a 2 canali...e fallo funzionare solo sul fronte....e per il sub puoi prenderti un amplificatore per spinga a dovere il sub...magari uno steg k2/01 un Audison lrx 1.1k...per rimanere su qualcosa di recente...oppure andare su uno Zapco z150.... orion 2075sx rockford punch 200.2 o un dsm...
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Quale tra questi?

#10

Messaggio da 19Cesco81 »

Seguirò parzialmente il tuo consiglio.

Per fortuna prima ho letto, perchè stavo per prendermi AV due con AV audison bit.

Vorrà dire che mi prenderò solo l'audison AV due per il front, perchè 340watt in rms per il front non mi bastano, meglio solo per il sub.
Perchè solo i due woofer hanno 100watt in rms l'uno.

Comunque, prendendo l'Audison AV due, il mio attuale kit suonerà bene....Giusto!!?
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Quale tra questi?

#11

Messaggio da maverix »

340w non bastano per un kit Hertz esk?

Spero tu stia scherzando! :D
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11698
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Quale tra questi?

#12

Messaggio da ozama »

Quando scegli la potenza da fornire ad un altoparlante, considera che i Watts che SOPPORTA sono, appunto "sopportati".
Ma quanto suonerà forte, dipende dalla SENSIBILITÀ.
I w sono indicativi per non eccedere col pilotaggio. Non determinano "quanta potenza serve".
Io non conosco nessuno degli amplificatori che citate. Ma posso garantire che la frase "340 w per il fronte non mi bastano perchè solo i woofer sono da 100 W", di per sè, NON HA NESSUN SENSO.
La potenza maggiore serve per il sub, perchè per scendere in frequenza deve avere la capacità di spostare molta aria, perchè gli altoparlanti per le basse frequenze sono generalmente e per ovvi motivi fisici (peso della membrana, cedevolezza sospensioni, ecc..) meno efficienti. E perchè, per ridurre le dimensioni fisiche della cassa, è necessario abbassare l'efficienza del sistema a parità di estensione.
Sul fronte anteriore, serve un po' di potenza per ottenere il "punch" dai foofers, ma, con altoparlanti di efficienza media (sui 90 db/watt), filtrati tipicamente a 70/80 Hz, basta molto meno.
invece, se per il sub generalmente sceglierei un ampli dalle spiccate possibilità di pilotaggio (in grado di lavorare su impedenze basse e reattive), sul fronte, cercherei qualcosa che sia un compromesso fra potenza e qualità. E, se fosse possibile, biamplificherei. Perchè separando l'ampli per i woofers da quello dei tweetwes, non trasporti in gamma alta le armoniche causate dalla distorsione in basso.
Poi, vabbè.. Per ragioni di praticità, sceglierei anche di filtrare in attivo, ma questo non è necessario per forza, in caso di bi amplificazione.
Considera che serve MOLTA più potenza nei primi 200 Hz, che in tutto il resto della gamma audio. Proprio per il movimento maggiore delle membrane e per le caratteristiche fisiche che queste devono avere, per suonare le frequenze basse.
Ciao!
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Quale tra questi?

#13

Messaggio da Matteo82 »

Infatti... torno a dire di non buttare i tuoi soldi in quel finale... che sul tuo impianto scusami la freddezza ma è sprecato... altro kit per suonare bene e forte bastano al massimo 50/60 watt... quindi come ti è stato detto non guardare le potenze sugli AP
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quale tra questi?

#14

Messaggio da Dude »

ozama ha scritto:posso garantire che la frase "340 w per il fronte non mi bastano perchè solo i woofer sono da 100 W", di per sè, NON HA NESSUN SENSO.
Altra regola aurea che dovrebbe essere scritta a lettere d'oro.
Ma non c'è nulla da fare, in 30 e passa anni da quando mi interesso di hi-fi, home o car non importa, questa è la c@zzata più dura a morire.
(senza animosità eh Cesco, sia chiaro)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Quale tra questi?

#15

Messaggio da Em4nuele »

Dai un'occhiata al Crunch Gtx 4800 ;) per il 4 canali e se vuoi un due canali c'è il Gtx 2600 poca spesa ma tanta resa ;)
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Quale tra questi?

#16

Messaggio da 19Cesco81 »

Tranquilli dite pure ciò che volete, non mi offendo minimamente.
Io vi dico tutto quello che penso, così nel momento in cui mi correggete mi insegnate qualcosa di nuovo.

Tornando a noi...Sè prendo solo un 4 canali perchè sto pensado che il bagagliaio mi serve e con il sub ho già sbagliato.
Comunque sè dovessi prendere Audison AV quattro?

Che ne dite?
Potrebbe pilotare tutto al meglio ed in più per quest'estate potrei prendere cambiare il front in tranquillità.

Quindi per un 4 canali avevo in mente l'Audison AV quattro, Hertz HDP4 e a questo punto aggiungo anche il Crunch GTX4800.

Lasciate stare quanto costano (non è un problema), a questo punto voglio un amplificatore che riesca a pilotare tutto alla perfezione e che mi garantirebbe anche un futuro aggiornamento per il front.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Quale tra questi?

#17

Messaggio da maverix »

Ma sto kit esk come è installato? Hai almeno curato l'installazione con una buona insonorizzazione delle portiere e un bel supporto in mdf? Il tweeter dove è installato? Il kit è filtrato dal crossover di serie?

Un Amplificatore come la serie Voce di Audison è sprecato su quel kit, e anche su un kit da 1000€ se non installato a regola d'arte.
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Quale tra questi?

#18

Messaggio da 19Cesco81 »

maverix ha scritto:Ma sto kit esk come è installato? Hai almeno curato l'installazione con una buona insonorizzazione delle portiere e un bel supporto in mdf? Il tweeter dove è installato? Il kit è filtrato dal crossover di serie?

Un Amplificatore come la serie Voce di Audison è sprecato su quel kit, e anche su un kit da 1000€ se non installato a regola d'arte.

Per il montaggio e l'isonorizzazione delle portiere ha provvedduto un tecnico specializzato nella mia zona.
La macchina l'ho presa solo ieri sera!! T_T T_T
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Quale tra questi?

#19

Messaggio da maverix »

Ma scusa hai fatto installare ieri un kit esk, e ora vorresti prendere un amplificatore come l'audison voce???
Avatar utente
19Cesco81
Coassiale
Messaggi: 82
Iscritto il: 3 apr 2017, 21:15

Re: Quale tra questi?

#20

Messaggio da 19Cesco81 »

Ieri ha completato il lavoro, io comunque non ho pagato niente!!!

Comunque si....Perchè?
Rispondi

Torna a “Amplificatori”