Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un kit?

Avatar utente
Dave
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 26 mar 2017, 14:29

Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un kit?

#1

Messaggio da Dave »

Ciao :)
Piccola premessa. Mi sono iscritto a questo forum dal momento che le mie nozioni di "car audio" sono minime, se non nulle, con la speranza di ricevere consigli e imparare qualcosa in merito.
Sto cercando di realizzare un impianto sulla mia macchina, e avrei bisogno di alcune dritte.
Per quanto riguarda la parte posteriore ho già un kit a 2 vie della hertz (esk 165.L5) per farvi un idea è questo qua https://www.rgsound.it/esk-165l-5_hertz-id-17871.html
Per la parte anteriore pensavo di montare un kit a 2 o 3 vie un po piú prestante. Innanzitutto, mi consigliate un kit a 2 vie o a 3? Inoltre, avendo poche conoscenze in materia, come distinguo la qualità di un kit? Quali sono le caratteristiche tecniche piú "importanti" da guardare prima di scegliere un kit piuttosto che un altro?

P.S: ovviamente scelto poi il kit anteriore, dovrò scegliere un amplificatore, per amplificare entrambi i kit. (Vorrei delle dritte anche su quello). Grazie in anticipo.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Kit a 2 vie o 3 vie? Come riconoscere la qualità in un k

#2

Messaggio da rs250v »

Dave ha scritto: Per la parte anteriore pensavo di montare un kit a 2 o 3 vie un po piú prestante.
per avere piu "prestanza" devi amplificare
io ti consiglio di spostare il kit posteriore e metterlo davanti e amplificare, il posteriore non si usa per sentire bene, quindi escludilo o rimetti quello di serie
NON si amplifica il posteriore, l'unica cosa che si mette dietro è un eventuale sub perche le frequenze sotto gli 80hz non sono facilmente localizzabili (le senti davanti)
insonorizza le porte supporto midwoofer in legno o metallo (no plastica) e avrai un salto notevole