Alpine INE-W990BT

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Alpine INE-W990BT

#61

Messaggio da rs250v »

Marsur ha scritto: in quanto la copia ottenuta masterizzando da ripping risulterebbe leggermente meno fedele.
Quindi questo mi impone di perseguire le due strade, la prima per avere la miglior copia possibile del cd, la seconda per archiviazione ed eventuale lettura da hd.
non proprio, la copia raw si fa/faceva per fare un backup di cd di giochi o sw perché si copiava anche le protezioni, se no non andava
poi invece si è scoperto che le varie protezioni che mettevano anche nei cd audio rovinavano il suono il lettore faceva più fatica e in alcuni casi è successo che non li leggesse
ecco perche alcuni (e mi ci metto anch'io) dicevano che alcuni cd masterizzati suonavano meglio dell'originale, (non tutti)
se il tuo scopo è archiviare i file nel miglior modo possibile continua ad usare EAC oppure iTunes (che io reputo buono)
poi cerca un sw di masterizzazione valido che ti faccia impostare la minor velocità di scrittura su supporto, a me nero non è mai piaciuto nella versione smart, e all'epoca era pieno di bug (12/15 anni fa')
il resto sono a mio modo di vedere Pi@@@ mentali
;)
Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine INE-W990BT

#62

Messaggio da Marsur »

Mah....è difficile per me capire dove finisce la razionalità e cominciano le pippe mentali in queste situazioni.
In questo genere di cose c'è da perdere una vita di tempo per cercare di destreggiarsi tra i programmi e fare le verifiche dei risultati, e non avendo tutto questo tempo cerco di affidarmi all'esperienza degli altri per capire quali sono le cose migliori per me.
Ad ora ho in mente di usare Nero 8 per copiare, rippare/archiviare e masterizzare, e Foobar + scheda audio per la riproduzione dei file rippati.

Interessante il caso del masterizzato che suona meglio dell'originale con le protezioni, ma qui siamo alla follia dei produttori, spero almeno che ciò non succeda con marchi blasonati come Sheffield o simili.
In un'epoca in cui tutti masterizzano tutto, le protezioni sul cd che ne peggiorano il suono (già compromesso di suo) sono una mera ricerca della briciola da parte della produzione, ormai le testimonianze che siamo davveo messi male fioccano da tutte le parti.
Per me è incompetenza all'ennesima potenza.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine INE-W990BT

#63

Messaggio da Marsur »

Betelgeuse ha scritto:che io sappia, serve un SW che esegue la modalità RAW 1:1
Se un programma fornisce la possibilità della copiatura del cd, per me è automatica la modalità RAW.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Alpine INE-W990BT

#64

Messaggio da rs250v »

le protezioni le mettevano anni fa' ora il mercato è crollato ma già 3/4anni fa' non le usavano più (gli costavano troppo)
e alcune produzioni sono pessime anche originali, io ti posso dire senza timore di smentita che i file comprati su iTunes (AAC 256kbps, quindi non lossless) di Viva la Vida dei coldplay, suonano meglio del cd (uno dei peggiori comprati)
quindi il discorso sarebbe molto ampio, la loudness war, etc etc
le etichette che invece puntano alla qualità, credo che appunto restino su standard un po' più elevati

io tra Nero ed EAC userei senz'altro EAC per rippare
;)
Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine INE-W990BT

#65

Messaggio da Marsur »

Il discorso delle protezioni è confortante, ma io ho dei cd comprati da decenni.. :hmm:
Sicchè tra Nero 8 ed EAC useresti quest'ultimo per rippare, perchè?
Inoltre da come la metti, dal punto di vista qualitativo a questo punto conviene acquistare su iTunes anzichè comprare il cd.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Alpine INE-W990BT

#66

Messaggio da rs250v »

e non ti sei accorto che suonano molto meglio delle produzioni recenti?
perche è nato per quello e lo fa' molto bene
qua dipende da caso a caso, nel momento che venderenno file non compressi (sarebbe ora ormai) il cd ormai moribondo morira del tutto per ME
;)
Work in Progress
Avatar utente
Betelgeuse
Subwoofer
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 feb 2015, 18:31

Re: Alpine INE-W990BT

#67

Messaggio da Betelgeuse »

Marsur ha scritto: Sicchè tra Nero 8 ed EAC useresti quest'ultimo per rippare, perchè?
vai di Exact Audio Copy per il ripping
e Nero per copie

:)
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine INE-W990BT

#68

Messaggio da Marsur »

Grazie gente.
In effetti lo dice il nome stesso: Exact Audio Copy. :D

rs250v, i cd che possiedo li ho comprati in maggioranza negli anni del suo boom, ultimamente non compro più niente proprio perchè mi sono reso conto che la qualità del cd "medio" fa piangere.
Per assurdo ho trovato incisioni migliori con etichette sconosciutissime, musica poco diffusa e prezzi ridicoli.
Ma onestamente non ho mai comprato regolarmente nel tempo per fare un raffronto fatto bene, però per quello che ho visto penso che hai ragione.
Però da quello che mi dicevi dovrebbe essere il contrario visto che quelli più vecchi avevano le protezioni. :hmm:

Il discorso dei file in vendita sarebbe ora si, ma a che prezzi?

Comunque dicevano che anche la MC sarebbe morta del tutto.. ;)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine INE-W990BT

#69

Messaggio da Marsur »

Allora.....ditemi se ci ho capito qualcosa. :D

Rippaggio => EAC
Copia CD => Nero 8
Masterizzazione da ripping => Nero 8
Lettura => Foobar

Non pretendo sia il setup migliore, ma che abbia una giusta efficacia. :)
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Alpine INE-W990BT

#70

Messaggio da rs250v »

Marsur ha scritto:
Rippaggio => EAC
Copia CD => Nero 8
Masterizzazione da ripping => Nero 8
Lettura => Foobar
:yes:

le protezioni hanno cominciato ad inserirle a inizio e metà anni 2000 ora di preciso non ricordo
quelli prima sono ottimi

per i file lossless non avrebbero mercato se aumentano di tanto il prezzo, ma potrebbero fare in steaming (come va' di moda ora) compressi e in vendita lossless
questo è un mio desiderio, ma nel 2017 non ci sono più problemi di traffico dati (per quello sono nati gli mp3) sarebbe ora anche pensare a chi vuole più qualità
;)

per me le MC sono morte, al pari del floppy disc
Work in Progress
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Alpine INE-W990BT

#71

Messaggio da Marsur »

rs250v ha scritto: :yes:

le protezioni hanno cominciato ad inserirle a inizio e metà anni 2000 ora di preciso non ricordo
quelli prima sono ottimi

per i file lossless non avrebbero mercato se aumentano di tanto il prezzo, ma potrebbero fare in steaming (come va' di moda ora) compressi e in vendita lossless
questo è un mio desiderio, ma nel 2017 non ci sono più problemi di traffico dati (per quello sono nati gli mp3) sarebbe ora anche pensare a chi vuole più qualità
;)

per me le MC sono morte, al pari del floppy disc
Io per abbandonare la cassetta devo avere un sistema di supporto di lettura self made all'altezza, per questo mi sto avventurando nella gestione della musica via pc.
Dipenderà dai risultati che otterrò.

E per i risultati ottenibili dipenderà molto anche il reperimento dei file, perchè le tendenze attuali testimoniano solo una spiccata ricerca del massimo profitto (come successe col cd), alla faccia dell'utenza e soprattutto della qualità in generale.
Ecco perchè ritengo il sistema dei file lossless ancora troppo acerbo, e poi credo sia un mercato troppo di nicchia.

Non è un caso che tu rivendichi la tua necessità di qualità, il problema è che non frega niente a nessuno, a parte noi che siamo pochi.
Per questo sospetto che "accontentare" una cerchia ristretta di utenza, porti alla lievitazione di prezzo.
Spero di sbagliarmi, ma la rivendita di file di qualità (che è sbagliato secondo me chiamarli così, perchè sono file normalissimi, mentre sono i compressi che hanno scarsa qualità, un po' come la differenza delle coltivazioni BIO rispetto a quelle "di bassa lega") è un servizio in mostruoso ritardo secondo me, e non a caso.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Lion
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 apr 2017, 9:08

Re: Alpine INE-W990BT

#72

Messaggio da Lion »

Scusate forse sono fuori tema, ma inerente a questo navigatore.
Voi come vi trovate?
Io personalmente sono un pò deluso e vi spiego il perchè:

dopo due giorni la centralina dei comandi al volante non ha più funzionato (in attesa di pezzo di ricambio)
la telecamera posteriore da alcuni giorni non mi funziona più
durante la navigazione la schermata sparisce e si riattiva dopo alcuni secondi
tre giorni fa l'apparecchio non si accendeva poi dopo alcuni tentativi si è riacceso tutto resettato
stenta molto all'accensione dell'auto ad attivarsi

Acquistato il 14.04.17.............................................
Istallato da Centro Ufficiale Alpine

Accetto consigli e pareri.

Grazie
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Alpine INE-W990BT

#73

Messaggio da Dude »

Non conosco la sorgente in questione ma, da quel che racconti, mi pare evidente che tu sia incappato o in un esemplare difettoso oppure che l'installatore abbia fatto un pessimo lavoro.
In entrambi i casi non vedo gli estremi per trovare il modello deludente.
Io come primissimo passo sentirei l'insta.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Lion
Coassiale
Messaggi: 3
Iscritto il: 21 apr 2017, 9:08

Re: Alpine INE-W990BT

#74

Messaggio da Lion »

Non dico che il modello in se sia deludente, Alpine è certamente una garanzia, però come hai detto tu forse sono capitato in un esemplare difettoso.
L'installatore è il migliore nella mia zona.........poi si può sbagliare tutti!
L'ho interpellato e ora vedremo il daffarsi, però mi sto pentendo dato che la mia iniziale scelta era su un Clarion, ma poi ha insistito e ho fatto montare questo.... :omg:
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Alpine INE-W990BT

#75

Messaggio da Dude »

Lion ha scritto:Non dico che il modello in se sia deludente, Alpine è certamente una garanzia, però come hai detto tu forse sono capitato in un esemplare difettoso.
L'installatore è il migliore nella mia zona.........poi si può sbagliare tutti!
L'ho interpellato e ora vedremo il daffarsi, però mi sto pentendo dato che la mia iniziale scelta era su un Clarion, ma poi ha insistito e ho fatto montare questo.... :omg:
Eh, capisco, ma ripeto, mi sembra proprio il caso sfortunato di un esemplare difettoso, per cui suppongo che avevi la medesima probabilità statistica di beccarne uno altrettanto difettoso con qls altro marchio.

A meno che questo particolare modello Alpine non sia famoso per elevata inaffidabilità, ma francamente dubito.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Rispondi

Torna a “Sorgenti”