Impianto Mitsubishi Pajero

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
pajero
Coassiale
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 mar 2017, 20:51

Impianto Mitsubishi Pajero

#1

Messaggio da pajero »

Ciao a tutti. Stamattina non avevo voglia di fare niente così mi è venuta l'idea di dare un'occhiata all'impianto radio del mio Pajero d'epoca. Ho aperto la griglia che contiene l'altoparlante anteriore ed ho visto che sullo speaker c'è un collegamento che non capisco (sono 2 fili). Adesso provo a mettere una foto sperando che qualcuno di voi mi sappia illuminare.
IMG_20170314_210326_657.jpg
IMG_20170314_210326_657.jpg (60.92 KiB) Visto 1361 volte
Ho una autoradio Sony MEX 1GP e vorrei cambiare i 2 speaker anteriori della foto e successivamente i posteriori. Sento parlare di casse a 2 vie....le posso collegare ai fili che si vedono in foto ? Grazie 1000 . Ciao
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impianto Mitsubishi Pajero

#2

Messaggio da Marsur »

Ciao, il collegamento che dici di non capire sono i due fili che permettono all'altoparlante di funzionare, ogni altoparlante è collegato così.
Per quanto riguarda gli altoparlanti a due vie, si, li puoi collegare, devi solo assicurarti che ci sia il condensatore sul tweeter degli altoparlanti, perchè ci sono degli altoparlanti a due vie che bisogna collegare con quattro cavi, perchè manca il condensatore, anche se non credo che sarà il tuo caso.
Comunque tienilo presente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”