La sezione di alimentazione nelle mie auto è sempre stata basata sull' uso della doppia batteria e mi sono sempre trovato bene, non ho mai notato crolli o difficoltà.
L' impianto attualmente risula in questo modo:
Batteria principale auto originale da 120 Ah
Separatore/ripartitore di carica Rockford Fosgate CPSR
seconda batteria North Star NSB100FT
Cablaggio eseguito secondo questo schema:
Batteria principale---cavo 0/0 AWG (70mmq)---distributore corrente 1in2 (fusibilato)---doppio cavo 2AWG (35mmq x2)---distributore corrente 2in1 (fusibilato)---cavo 0/0 AWG-----RF CPRS---cavo 0/0 AWG---batteria secondaria----cavo 0/0 AWG----distributore corrente per le varie elettroniche.
Ora avendo la possibilità di prendere uno stabilizzatore di tensione Helix più due condensatorei Brax ( 1 + 0.5 f ) volevo capire se la cosa fosse REALMENTE un vantaggio.
L' alternativa sarebbe quella di montare una seconda NSB100FT come avevo già sul precedente impianto ( ai tempi avevo la doppia NSB90.....ma anche più amplificatori e più "esigenti")
Ulteriore alternativa sarebbe di lasciare tutto com'è ( che ribadisco non mi ha mai dato problemi)
Attendo con ansia i vostri suggerimenti, in base a questi procedero per una delle 3 strade.
Grazie1000
