Audison bit one

Rispondi
Avatar utente
marco
Coassiale
Messaggi: 103
Iscritto il: 13 lug 2012, 19:38

Audison bit one

#1

Messaggio da marco »

Allora volevo prendere un processore digitale per il mio impianto.
Avevo considerato i seguenti processori, Alpine pxa 800 ed audison bit one, premetto che io lo inserirei in una catena dal segnale stereo non mi interessa il formato multicanale che l'alpine cmq riesce a generare a differenza del bit one che è un puro e semplice stereofonico ma ...già c'è un ma...sul bit one ho trovato pareri discordanti nel senso che non tutti ne parlano bene o meglio dicono che ha tanti difetti a differenza dell'alpine.
Quindi chiedo a voi che sicuramente siete più ferrati di me in materia pregi e difetti dello stesso ( audison ) ripeto sarei orientato su quest'ultimo causa un costo + abbordabile rispetto ad alpine.
Un saluto a tutti e grazie in anticipo.
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Audison bit one

#2

Messaggio da marcosq »

ciao marco
io sono possessore del bit one
a me personalmente non ha mai dato nessun problema il bit one,e molto intuitivo nelle tarature e fa bene il suo lavoro
tutto sta a settarlo bene secondo me
io non ho mai avuto bump strani o altro
ce solo un leggerissimo ruore di fondo udibile solo con volume a zero,appena alzi poco poco il fruscio non lo avverti piu
in questi giorni provero il pxa 800 alpine e cerchero delle differenze e ti faccio sapere
Avatar utente
Emanuele_lc
Woofer
Messaggi: 1276
Iscritto il: 24 mag 2012, 12:33
Località: Santa Maria delle Mole (ROMA)
Contatta:

Re: Audison bit one

#3

Messaggio da Emanuele_lc »

La mia la conoscete...resterei su PXA H701 magari usato in ottime condizioni(certo a trovarlo!) sempre da verificare le potenzialità del C DSP helix...
AUDI A3 my2010 S LINE
Ampli Genesis/Zapco - Fronte ScanSpeak/Focal - Sub JLAudio - Source CHA S607 - DSP PXA H701
AUDIOQUEST CABLE ...
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Audison bit one

#4

Messaggio da davide_chinelli »

Emanuele_lc ha scritto:La mia la conoscete...resterei su PXA H701 magari usato in ottime condizioni(certo a trovarlo!) sempre da verificare le potenzialità del C DSP helix...
Si trova, si trova.... :D
A breve me ne sbarazzerò, dando posto alla scheda audio :arr:
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison bit one

#5

Messaggio da adil »

io ho il bit one . consiglio mio se lo monti nascondilo..perche tanti audiofili se vedono il bit one non ti chiedono di sentire la macchina..hahahahahahahahahahah
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Audison bit one

#6

Messaggio da marcosq »

io ho il bit one . consiglio mio se lo monti nascondilo..perche tanti audiofili se vedono il bit one non ti chiedono di sentire la macchina..hahahahahahahahahahah



adil perche secondo gli audiofili il bit one non vale nulla????
perche il bit one non piace a nessuno????
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison bit one

#7

Messaggio da adil »

marcosq ha scritto:io ho il bit one . consiglio mio se lo monti nascondilo..perche tanti audiofili se vedono il bit one non ti chiedono di sentire la macchina..hahahahahahahahahahah



adil perche secondo gli audiofili il bit one non vale nulla????
perche il bit one non piace a nessuno????
non tutti sono cosi per fortuna..però da tanti none ben visto...perche alcuni non sono contenti..io sono contento..zero rumori...zero bump..e fa quello che promette..secondo me e un buon processore. ;)
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Audison bit one

#8

Messaggio da marcosq »

e adattabile a qualunque autoradio grazie anche agli ingressi ad alto livello
si possono scegliere i filtri butterworth oppure linkwitz
poi vabbe ognuno ha i suoi gusti,come giusto sia,io per ora resto fedele ad audison anche con i miei vecchi ampli old school
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison bit one

#9

Messaggio da adil »

marcosq ha scritto:e adattabile a qualunque autoradio grazie anche agli ingressi ad alto livello
si possono scegliere i filtri butterworth oppure linkwitz
poi vabbe ognuno ha i suoi gusti,come giusto sia,io per ora resto fedele ad audison anche con i miei vecchi ampli old school
io uso ingresso coassiale...comunque ha gli ingresso alto livello e poi scegliere trai i due filtri
Avatar utente
marcosq
Midrange
Messaggi: 1805
Iscritto il: 19 ago 2012, 19:04
Località: prov. di foggia

Re: Audison bit one

#10

Messaggio da marcosq »

io avendo quegli ampli che uso ho per forza solo entrate e uscite rca
a volte penso che dovrei propio rinnovare tutto
tranne il bit vorrei cambiare tutto
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Audison bit one

#11

Messaggio da adil »

marcosq ha scritto:io avendo quegli ampli che uso ho per forza solo entrate e uscite rca
a volte penso che dovrei propio rinnovare tutto
tranne il bit vorrei cambiare tutto

pure io con il mio sistema ho raggiunto un buon obiettivo dopo solo due gare e la finale ..il prossimo anno vorrei togliere meta della roba ma il pc il bitone li tengo...
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”