Installazione Hertz H8 DSP

Avatar utente
markkob
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 nov 2012, 23:01

Re: Installazione Hertz H8 DSP

#21

Messaggio da markkob »

Dude ha scritto:E beh, questo chiarimento mette nuova luce sul discorso. :)

Allora, premesso che personalmente sono piuttosto "talebano" su certi argomenti, e visto che decisametne tu non sei a digiuno in materia di car-audio, puoi capire la mia posizione di rifiuto del collegamento hi-level, che continuo a considerare inaccettabile PER I MIEI STANDARD.

Da come descrivi la tua esperienza, potrebbe essere inaccettabile anche per te, ma è una cosa che non è possibile decidere finché non l'hai provata, e poiché la mia talebanità me la tengo per me e non ho mai preteso di fare altro che esporla - in quanto mia opinione quando questa venga richiesta - ti invito senz'altro a farla, questa prova, dato che sei certamente scafato sulle "sofferenze" di chi si cimenta a fare impianti audio in auto e, dopo tutto, ci sei praticamente obbligato dall'esigenza di non cambiare la sorgente di serie.

In questo senso, anche se non ne condivido nemmeno in parte tutto l'entusiasmo verso la soluzione, ha ragione ozama e del resto l'ho detto io stesso fin dall'inizo: non è il massimo, ma se non c'è altra possibilità...

Tanto, se poi non ti piacerà o sentirai l'esigenza di avere di più, sarai sempre in tempo a mettere la sorgente "parallela" (che oltre a poter essere un'altra autoradio può anche essere qualcos'altro come detto da RS250), che è l'unica alternativa.
Quoto in toto ;)
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Installazione Hertz H8 DSP

#22

Messaggio da rs250v »

markkob ha scritto:
Ok grazie, allora dovrò cercare nella scatola fusibili perché non ho accendisigari per scelta ;)
non avrai l'accendisigari, ma probabilmente i fili li hai lo stesso, perche le case li passano standar, altri hanno una presa 12v nel baule, etc etc
;)
Work in Progress
Avatar utente
markkob
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 nov 2012, 23:01

Re: Installazione Hertz H8 DSP

#23

Messaggio da markkob »

rs250v ha scritto:
markkob ha scritto:
Ok grazie, allora dovrò cercare nella scatola fusibili perché non ho accendisigari per scelta ;)
non avrai l'accendisigari, ma probabilmente i fili li hai lo stesso, perche le case li passano standar, altri hanno una presa 12v nel baule, etc etc
;)
Si ho le prese 12V ma credo che funzionino sempre e non come l'accendisigari (accessorio)...ma non ho provato ancora!
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Installazione Hertz H8 DSP

#24

Messaggio da rs250v »

markkob ha scritto:
Si ho le prese 12V ma credo che funzionino sempre e non come l'accendisigari (accessorio)...ma non ho provato ancora!
NO non credo proprio siano alimentate ad auto chiusa
;)
Work in Progress
Avatar utente
markkob
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 nov 2012, 23:01

Re: Installazione Hertz H8 DSP

#25

Messaggio da markkob »

rs250v ha scritto:
markkob ha scritto:
Si ho le prese 12V ma credo che funzionino sempre e non come l'accendisigari (accessorio)...ma non ho provato ancora!
NO non credo proprio siano alimentate ad auto chiusa
;)
Mi sa che hai ragione...forse hanno un tempo di spegnimento dopo qualche minuto! ;)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Installazione Hertz H8 DSP

#26

Messaggio da Dude »

Per fare un esmepio, sulla Mazda 5 la presa accendisigari era effettivamente sotto chieve, ma quella nel bagagliaio no, era sempre sotto tensione.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
ozama
Supertweeter
Messaggi: 11678
Iscritto il: 17 gen 2017, 18:10
Località: Copparo (Ferrara)

Re: Installazione Hertz H8 DSP

#27

Messaggio da ozama »

Non so con il DSP Hertz, ma con l'Audison non ci sono problemi con il remote. Tranne uno strano comportamento con il DRC, che si accende da solo e si ri spegne, aprendo e chiudendo le porte. Evidentemente, a causa di qualche comunicazione sul CAN Bus, la radio si accende per un attimo e il sistema si attiva e disattiva. Nulla di più che una stranezza..
Addirittura, se usi l'ingresso ausiliario, abilitandolo dal DRC (il controller opzionale), se tieni l'autoradio accesa con il volume a zero ed il telefono collegato, se arriva una chiamata, il DSP commuta automaticamente sull'autoradio per farti usare il viva voce.
Sempre con l'Audison, è possibile accenderlo con un sottochiave collegato al "remote in", disabilitando l'accensione automatica. Ma poi, addio facilitazione col viva voce. Devi commutare manualmente l'ingresso dal DRC.
Chiaramente, il remote out per gli ampli esterni è temporizzabile per evitare i "bump".
Comunque, questa cosa dell'accensione/spegnimento aprendo e chiudendo la macchina, lo faceva anche prima che montassi il DSP, con l'interfaccia analogica. Dipende sicuramente dalla mia sorgente.
Ciao! :)
Sorgente: Pioneer DEH X8500 DAB modificata con sovra campionatore 24/48 ed uscita SPDIF ottica sotto controllo volume da Etabeta.
- DSP Helix DSP3s
- Amplificatore 6 canali Audison AF M6d:
2 canali su woofers Audio Development W60
2 canali su full range 2 pollici Audible Physics 220 CP
2 canali in bridge su sub Sonus by Nostromo & rs250v, in cassa chiusa.
Avatar utente
markkob
Coassiale
Messaggi: 44
Iscritto il: 6 nov 2012, 23:01

Re: Installazione Hertz H8 DSP

#28

Messaggio da markkob »

Ok grazie mille!
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”