Consiglio per casse MACROM

Avatar utente
Jacopz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 feb 2017, 14:34

Re: Consiglio per casse MACROM

#21

Messaggio da Jacopz »

Ho trovato quel blaukpunt su subito.it e mi ha attirato più che altro X il prezzo... però se avete voglia di dare un'occhiata a subito e consigliarmi qualcosa in vendita in Piemonte e Liguria mi fareste un grosso piacere.... purtroppo il mio budget non è molto alto!!!
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Consiglio per casse MACROM

#22

Messaggio da Alex83 »

Con 30€ ti prendi un audioqueest aq120 e ti posso garantire che suona il triplo e due volte meglio del blaupunkt. Ho avuto un blaupunkt gta4 mkII che dichiara 60×4 rms, i 60×2 di un aq120 non centrano nulla, meno distorsione e molta più corrente sugli altoparlanti.
Al momento lo monto ancora sui woofer, woofer discreti che col blaupunkt facevano schifo, ora suonicchiano.
Nessuno li nomina ma per quel che costano non vanno per niente male.
Prova a vedere anche qualche macrom 44.13 o 42.17 o sinpower, di quest ultimo so che ne aveva uno djbert in vendita.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: Consiglio per casse MACROM

#23

Messaggio da Alex83 »

Ho sentito in auto di mio cugino un magnat360, ne avevo solo sentito parlare male ed invece per il prezzo mi ha stupito, i Proline non vanno male, uno Steg qmos. Ce ne sono moltissimi di ampli decenti tra gli economici.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio per casse MACROM

#24

Messaggio da Marsur »

Il discorso degli amplificatori è sempre difficile per quel che riguarda un possibile acquisto e i suggerimenti che ne possono conseguire.
Dude non potrebbe trovarmi che d'accordo, pur condividendo anche ciò che scrive Alessio o Alex.
Tuttavia Jacopz dichiara di aver individuato il Blaupunkt solo in base al prezzo, per cui è facile immaginare che per lui uno vale l'altro basta che spinga decentemente i suoi altoparlanti.

E per questo è anche plausibile che chieda consigli in merito, che secondo me finora sono stati tutti buoni, sta a lui cogliere qualcosa che sposti l'ago della bilancia, o anche fornire ulteriori elementi per cercare di restringere la cerchia delle scelte.
Chiaro che sull'usato non è così facile per chi non mastica un po' di silicio, le condizioni degli apparecchi sono le più disparate.

Sui watt già ci siamo espressi (ovviamente prima chiamata -.- ) poi, chessò...due parole su come ti piacciono gli alti Jacopz, o il tipo di bassi che vorresti, che musica ascolti, se fai ascolti in casa..
E' anche per capire quanto sei affezionato alla musica e se ci sono margini di evoluzione del tuo impianto.
Insomma, vogliamo farci gli affaracci tuoi. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Jacopz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 feb 2017, 14:34

Re: Consiglio per casse MACROM

#25

Messaggio da Jacopz »

Vi ringrazio tanto per i consigli. Ovviamente, come a tutti mi piacerebbe avere un suono puro e limpido ma visti i miei mezzi economici dovrò necessariamente accontentarmi. Come detto prima il blaukpunt. è stato scelto solo ed esclusivamente per il prezzo, non ho nozioni che mi permettano di sapere quale amplificatore sia meglio per me. Per quanto mi riguarda mi piacerebbe avere dei bassi profondi e degli alti il più limpidi possibile, ma come detto prima mi dovrò adeguare alla fascia di prezzo che intendo spendere. Come dicevo, se avete tempo e voglia di guardare voi su subito.it o sul vostro mercatino un amplificatore decente ad un prezzo modico, ve ne sarei grato, vista la vostra esperienza in tal senso. Vi ringrazio ancora per la disponibilità e la competenza, ma soprattutto per la pazienza dimostratami. A presto, Andrea.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio per casse MACROM

#26

Messaggio da Alessio Giomi »

http://www.subito.it/vi/182183488.htm
Per farti un esempio.... questo è stato il mio primo ampli..... e come prezzo ci puoi stare (anzi puoi trattarlo anche un po')
Mi sembra sia in Liguria
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio per casse MACROM

#27

Messaggio da Dude »

Alessio Giomi ha scritto:http://www.subito.it/vi/182183488.htm
Per farti un esempio.... questo è stato il mio primo ampli..... e come prezzo ci puoi stare (anzi puoi trattarlo anche un po')
Mi sembra sia in Liguria
Sì, in provincia di Savona.
La serie LR di quell'epoca era la entry di Audison e, oggettivamente, era abbastanza modesta, ma cmq onesta (ahahah pure la rima baciata), e quasi sicuramente migliore di questo Blau.
Il prezzo è in budget e in più del BPKT ha anche la configurazione a tre canali, che aggiunge versatilità per quando vorrai mettere il sub.

Direi complessivamente preferibile al Blau.
Ultima modifica di Dude il 22 feb 2017, 11:18, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Jacopz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 feb 2017, 14:34

Re: Consiglio per casse MACROM

#28

Messaggio da Jacopz »

grazie mille per la tempestività... ho già contattato il venditore, aspetto risposta. :)
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7839
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Consiglio per casse MACROM

#29

Messaggio da Dude »

Jacopz ha scritto:grazie mille per la tempestività... ho già contattato il venditore, aspetto risposta. :)
Di niente, tieni cmq presente che è un ampli con una ventina d'anni sul groppone, su per giù.
Niente di grave, sia chiaro, ma sarebbe simpatico riuscire a vederlo in funzione, anche se magari solo in video.
Ultima modifica di Dude il 22 feb 2017, 14:59, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio per casse MACROM

#30

Messaggio da Alessio Giomi »

Bravo... generalmente io faccio così!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Jacopz
Coassiale
Messaggi: 34
Iscritto il: 20 feb 2017, 14:34

Re: Consiglio per casse MACROM

#31

Messaggio da Jacopz »

Ancora grazie, ma non vi libererete così facilmente di me... quando avrò tutto il materiale vi romperò le balle per consigli sul montaggio!!! XD XD

A proposito, a grandi linee, di cosa avrò bisogno sicuramente per il cablaggio???
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio per casse MACROM

#32

Messaggio da Marsur »

Ma...per la miseriaccia maiala...tra tutti i marchi, proprio audison?? :yush:
E si che ce ne sono un'infinità...
Da questo al Blaupunkt...mah..

Gli Audioqueest proposti da Alex al confronto sono amplificatori esoterici.
Spiacente di doverlo dire ma....mamma mia..

Stiamo parlando di usato, quindi come già avevo accennato sono importanti le condizioni generali dell'apparecchio, quindi tra uno e l'altro puoi trovare quello che più ti aggrada dal punto di vista sonico ma che ha condizioni elettriche un po' precarie, o viceversa, perciò sotto questo aspetto, e per il tipo di budget, direi che comunque ti andrebbe bene anche l'audison, visto e considerato anche che le condizioni estetiche sembrano buone.

Però.......................................................... :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12594
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Consiglio per casse MACROM

#33

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto:Ma...per la miseriaccia maiala...tra tutti i marchi, proprio audison?? :yush:
E si che ce ne sono un'infinità...
Da questo al Blaupunkt...mah..

Gli Audioqueest proposti da Alex al confronto sono amplificatori esoterici.
Spiacente di doverlo dire ma....mamma mia..

Stiamo parlando di usato, quindi come già avevo accennato sono importanti le condizioni generali dell'apparecchio, quindi tra uno e l'altro puoi trovare quello che più ti aggrada dal punto di vista sonico ma che ha condizioni elettriche un po' precarie, o viceversa, perciò sotto questo aspetto, e per il tipo di budget, direi che comunque ti andrebbe bene anche l'audison, visto e considerato anche che le condizioni estetiche sembrano buone.

Però.......................................................... :hmm:
Budget preso, regione Liguria presa..... Per di piu alla prima pagina di subito.it mi é comparso l'amplificatore che mi ha aperto le porte del "cantinaro's hi fi".....

Comunque questo audison lo preferii al vecchio STEG AQ60; prese momentaneamente il suo posto per una visita dal dottore dello Steg...
Non era affatto male.....faceva il suo egregiamente e forse forse........ :)
Poi di roba buona ce n'é tanta..... Questo é ovvio basta cercare ed avere anche cVlo..... Con l'usato é così!!
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Consiglio per casse MACROM

#34

Messaggio da Marsur »

Si hai ragione, mi sono fatto prendere....dall'allergìa. :D
Dopotutto tu lo hai avuto e provato, mentre io no.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”