Impiantino astra j e consigli

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#81

Messaggio da Marsur »

about ha scritto:Dopo svariate email per capire dove si trovasse il mio dsp ho appena scoperto che in realtà è passato dal distributore europeo audiodesign e da loro spedito ad audiotec che non lo ha ancora neanche ricevuto. Quindi in sostanza le informazioni date da commerciale elettronica sas (distributore italia)sul fatto che era già stato riparato sono semplicemente stron**te. a questo punto sinceramente non so cosa fare.. una cosa è sicura, mai più helix e mai più commerciale elettronica soprattutto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Aspetta un attimo, non avevo afferrato che tu fossi passato dal distributore..

Gravissimo errore!! O_O

Come ho già detto, in territorio nazionale ci sono i casini più reconditi, siamo messi peggio del Congo Brazzaville, e se c'è la possibilità di andare direttamente alla casa madre è un grosso guadagno.
Io parlavo di ciò che poteva succedere raffrontandosi direttamente con la Audiotec, ma se di mezzo c'è il distributore sono veramente preoccupato per te....qui si va a Natale... :hmm: (faccio per dire..)
Non è che stia facendo le pulci a Commerciale Elettronica, purtroppo la situazione è diffusa e Cosmic è uno degli scottati dell'ultim'ora proprio come te.

Comunque parliamo di un ampli o di un DSP?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#82

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Che poi un oggetto usato cosi poco, ma neanche lo aggiusti, lo cambi e basta! Poi il tuo torna a casa madre e lo sistemano o ne fanno ciò che vogliono, ma una ditta di questo livello non può e non deve sputtanarsi in questo modo!
E invece sono stati dei grulli e si sono sputtanati, forse loro malgrado.
In ogni caso, ben gli sta.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#83

Messaggio da about »

Marsur ha scritto:
about ha scritto:Dopo svariate email per capire dove si trovasse il mio dsp ho appena scoperto che in realtà è passato dal distributore europeo audiodesign e da loro spedito ad audiotec che non lo ha ancora neanche ricevuto. Quindi in sostanza le informazioni date da commerciale elettronica sas (distributore italia)sul fatto che era già stato riparato sono semplicemente stron**te. a questo punto sinceramente non so cosa fare.. una cosa è sicura, mai più helix e mai più commerciale elettronica soprattutto.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Aspetta un attimo, non avevo afferrato che tu fossi passato dal distributore..

Gravissimo errore!! O_O

Come ho già detto, in territorio nazionale ci sono i casini più reconditi, siamo messi peggio del Congo Brazzaville, e se c'è la possibilità di andare direttamente alla casa madre è un grosso guadagno.
Io parlavo di ciò che poteva succedere raffrontandosi direttamente con la Audiotec, ma se di mezzo c'è il distributore sono veramente preoccupato per te....qui si va a Natale... :hmm: (faccio per dire..)
Non è che stia facendo le pulci a Commerciale Elettronica, purtroppo la situazione è diffusa e Cosmic è uno degli scottati dell'ultim'ora proprio come te.

Comunque parliamo di un ampli o di un DSP?
No un attimo, io ho comprato l'helix da commerciale elettronica, che è sia rivenditore che distributore sul territorio italiano. L' ampli è stato spedito dalla mia città direttamente ad audiodesign (perchè per velocizzare i tempi mi è stato detto di far così).. ma chiaramente i contatti e le informazioni (false) io le avevo da commerciale elettronica.

ps è un ampli con dsp integrato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#84

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Ma infatti a me successe col PXAH800...... Un problema di fruscio su un canale.......Sostituito in garanzia nonostante avesse più di 24 mesi..... (E nonostante il problema non fosse quello!!! Era un problema dell'altoparlante!!!!)

Questa é serietá ed é la cosa che fa la differenza.... ..... Il post-vendita
Ti sei rivolto ad Alpine Italia?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#85

Messaggio da Marsur »

about ha scritto:Vi ringrazio per la solidarietà e concordo sulla questione post vendita. Concordo anche sul fatto che il prodotto andava sostituito e stop...ma le cose ormai son andate così.
Le due cose che proprio mi stanno sui cosidetti però sono:

1- prodotto arrivato da audiodesign l'11 maggio, oggi 23 maggio audiotec lo sta ancora aspettando x ripararlo... e per fortuna che sono entrambi in germania.. 12 giorni per fare una spedizione? ma scherziamo?

2- è anche la più grave. Le bugie raccontate da commerciale elettronica sas, su queste proprio non posso passarci sopra. Se mi avessero detto "ci vuole più di un mese", avrei fatto qualche storia ma alla fine avrei accettato. Però sentirmi dire "lo hanno riparato, lo hanno spedito" ecc ecc.. per tenermi buono..mi fa cascare le braccia davvero. Ora , dopo questi modi di fare non posso più accettare neanche un'altra settimana di attesa.. e se sono persone serie domani mattina prendono un ampli nuovo e me lo spediscono senza se e senza ma. Altrimenti parte subito la letterina dell'avvocato.. senza contare che continuerebbero ad autosputtanarsi ..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ora ho capito chi sono...
Ci ebbi a che fare una ventina di anni fa per semplici informazioni su ap Audiodesign...

Sto ancora aspettando risposta. :@

E sto ancora aspettando risposta più o meno dalla stessa epoca anche dalla Sanyo Italia, per i cap Os-Con, il responsabile non sapeva manco cos'erano! :omg:

Ma è così....e ora è anche peggio mi sa.
Sono diversi lustri che ormai me ne frego della garanzia e delle assistenze, e di conseguenza anche dei prodotti nuovi, non che sia più furbo degli altri, perchè ciò comporta altri problemi, però prendere in giro così la gente che ti porta dei soldi impone un taglio netto di rapporto nei prossimi trecento anni! :snooty:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#86

Messaggio da Marsur »

about ha scritto:Good morning Daniele,

I will tell you the true.
The product was at the first check at a colleague and this colleague got sick.
Nobody knows about these product so it was 1 week at his place.
Absolutely worst case – sorry for that.
Normally we are much faster.
Hope you will get your product asap back.


Risposta di audiodesign alla domanda: ma dall'11 maggio a oggi perchè non avete ancora spedito ad audiotec?

Cioè in pratica un collega si è ammalato e nessuno sapeva dell'esistenza del mio ampli. Più scrivono e più resto sconvolto, neanche le aziende che lavorano nei sottoscala del bronx sono così disorganizzate.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E mi si dovrebbe spiegare perchè azienda italiana a cliente italiano risponde in inglese. U.U
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#87

Messaggio da about »

Marsur ha scritto:
about ha scritto:Good morning Daniele,

I will tell you the true.
The product was at the first check at a colleague and this colleague got sick.
Nobody knows about these product so it was 1 week at his place.
Absolutely worst case – sorry for that.
Normally we are much faster.
Hope you will get your product asap back.


Risposta di audiodesign alla domanda: ma dall'11 maggio a oggi perchè non avete ancora spedito ad audiotec?

Cioè in pratica un collega si è ammalato e nessuno sapeva dell'esistenza del mio ampli. Più scrivono e più resto sconvolto, neanche le aziende che lavorano nei sottoscala del bronx sono così disorganizzate.



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
E mi si dovrebbe spiegare perchè azienda italiana a cliente italiano risponde in inglese. U.U
no..audiodesign è tedesca.. distributore europeo dei marchi helix brax match esx ecc ecc. L'ampli passa prima da loro e poi viene mandato ad audiotec x la riparazione. Gli ho scritto in inglese e mi hanno risposto in inglese.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#88

Messaggio da Marsur »

about ha scritto: No un attimo, io ho comprato l'helix da commerciale elettronica, che è sia rivenditore che distributore sul territorio italiano. L' ampli è stato spedito dalla mia città direttamente ad audiodesign (perchè per velocizzare i tempi mi è stato detto di far così).. ma chiaramente i contatti e le informazioni (false) io le avevo da commerciale elettronica.

ps è un ampli con dsp integrato

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Beh si, nel tuo caso sei sotto garanzia quindi la prassi è quella, è vero che non potevi fare altrimenti..

Ma ti chiedo, per curiosità, se sai il rapporto che passa tra Commerciale Elettronica ed Audiodesign: qual'è quella che sta sopra e quella che ne è subordinata?
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#89

Messaggio da about »

La catena è questa:

audiotec (produttore) --> audiodesign (distributore europa) --> commerciale elettronica (distributore italia) .

quindi commerciale elettronica è subordinata ad audiodesign.
Hanno sbagliato gli ultimi due anelli della catena..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#90

Messaggio da Marsur »

about ha scritto: no..audiodesign è tedesca.. distributore europeo dei marchi helix brax match esx ecc ecc. L'ampli passa prima da loro e poi viene mandato ad audiotec x la riparazione. Gli ho scritto in inglese e mi hanno risposto in inglese.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ah...ho capito, sostanzialmente parliamo di due Audiodesign, perchè quella che contattai io era sicuramente azienda italiana.
Mi scordo sempre degli tanti anni che sono passati.. :D

Comunque about, mi dispiace veramente per la tua via crucis, spero che riesci a risovere nel giro di poco tempo, purtroppo nel mondo iper tecnologico che viene tanto decantato, ci vengono propinati dei servizi che sono tutto fuorchè servizi.
Ma grazie anche per il contributo, alla faccia di C.E. da oggi stabilmente sul mio libro nero. :no:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#91

Messaggio da Marsur »

about ha scritto:La catena è questa:

audiotec (produttore) --> audiodesign (distributore europa) --> commerciale elettronica (distributore italia) .

quindi commerciale elettronica è subordinata ad audiodesign.
Hanno sbagliato gli ultimi due anelli della catena..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Su questo non c'è dubbio.
Stucchevole una filiera del genere, che non serve ad un emerito fico secco, manco se la Fisher fosse una casa automobilistica..
Mi suona tanto di clichè....che ne dici Cosmic? :D

Grazie delle info about.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Impiantino astra j e consigli

#92

Messaggio da Alessio Giomi »

Marsur ha scritto:
Alessio Giomi ha scritto:Ma infatti a me successe col PXAH800...... Un problema di fruscio su un canale.......Sostituito in garanzia nonostante avesse più di 24 mesi..... (E nonostante il problema non fosse quello!!! Era un problema dell'altoparlante!!!!)

Questa é serietá ed é la cosa che fa la differenza.... ..... Il post-vendita
Ti sei rivolto ad Alpine Italia?
fece tutto il negoziante che me lo vendette. Tra l'altro ci rimasi piacevolmente stupito pure lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: Impiantino astra j e consigli

#93

Messaggio da Cosmic »

Marsur ha scritto:
about ha scritto:Mi suona tanto di clichè....che ne dici Cosmic? :D

Grazie delle info about.
Ahahahah... amico mio, è vero... anzi... Daniele è stato anche fortunato! Io ho fatto il giro del mondo... Italia > U.S.A. > Australia... A/R... e senza risultato!
Tu pensi che mi sia passata l'incazzatura? Macché... -.-
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#94

Messaggio da Marsur »

Alessio Giomi ha scritto:Tra l'altro ci rimasi piacevolmente stupito pure lui


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Il che è tutto dire. :hmm:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#95

Messaggio da Marsur »

Cosmic ha scritto:Ahahahah... amico mio, è vero... anzi... Daniele è stato anche fortunato! Io ho fatto il giro del mondo... Italia > U.S.A. > Australia... A/R... e senza risultato!
Tu pensi che mi sia passata l'incazzatura? Macché... -.-
Se mi ricordo io delle boiate di vent'anni fa.. X3
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#96

Messaggio da about »

Marsur ha scritto:
about ha scritto: no..audiodesign è tedesca.. distributore europeo dei marchi helix brax match esx ecc ecc. L'ampli passa prima da loro e poi viene mandato ad audiotec x la riparazione. Gli ho scritto in inglese e mi hanno risposto in inglese.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ah...ho capito, sostanzialmente parliamo di due Audiodesign, perchè quella che contattai io era sicuramente azienda italiana.
Mi scordo sempre degli tanti anni che sono passati.. :D

Comunque about, mi dispiace veramente per la tua via crucis, spero che riesci a risovere nel giro di poco tempo, purtroppo nel mondo iper tecnologico che viene tanto decantato, ci vengono propinati dei servizi che sono tutto fuorchè servizi.
Ma grazie anche per il contributo, alla faccia di C.E. da oggi stabilmente sul mio libro nero. :no:
È proprio come dici tu, il problema sta nei servizi..non nel prodotto. L' ampli sarà anche validissimo ma se se deve essere questa la trafila per un intervento in garanzia allora preferisco un prodotto magari meno qualitativo ma con un'assistenza decente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
about
Coassiale
Messaggi: 88
Iscritto il: 21 dic 2016, 17:23

Re: Impiantino astra j e consigli

#97

Messaggio da about »

Niente, ho inviato una mail a commerciale elettronica ieri sera e un'altra nel primo pomeriggio di oggi...nessuna risposta. Ora che gli ho fatto capire di sapere che mi hanno raccontato solo balle..non rispondono più. Io non ho parole..

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: Impiantino astra j e consigli

#98

Messaggio da IW2LSO »

E come disse Emilio Fede..
"Che figura di m...da!"
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Impiantino astra j e consigli

#99

Messaggio da headhunterz »

Alla faccia..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Impiantino astra j e consigli

#100

Messaggio da Marsur »

Non è più un problema di figura di M, è una fase sorpassata purtroppo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”