montaggio strisce led in auto, aiuto

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Rispondi
Avatar utente
myabc
Coassiale
Messaggi: 23
Iscritto il: 27 gen 2017, 18:02
Località: Ancona

montaggio strisce led in auto, aiuto

#1

Messaggio da myabc »

ciao a tutti. vorrei chiedere un aiuto in quanto potrei fare anche dei danni.... dunque ho comprato una striscia led da 5 metri (12 volts) tagliabile ogni 3 led e per illuminare nel migliore dei modi la mia auto sono costretto a tagliarla in pezzi di circa 50 centimetri ciascuno. fino a tagliare e saldare i fili a ciascuna striscia ci sono riuscito ma adesso viene il bello, cioè prendere la corrente... allora siccome vicino c'è una predisposizione accendisigari, ho comprato un accendisigari vuoto e ho collegato filo positivo e negativo. fuori dall'accendino ho messo un mammuth a doppio filo e così all'accendino (presa con due polarità) dovrei collegare ben 5 strisce led. le domande:
1. tagliando in 5 parti la striscia led, è un'operazione pericolosa che potrebbe portare dei corto circuiti o malfunzionamenti?
2. esiste una specie di morsettiera a cui poter collegare cinque cavi bipolari e dall'altra parte con un positivo e negativo da poterla collegare ai fili accendisigari per intenderci una specie di ciabatta?

in pratica vorrei evitare di collegare ad un mammuth tutti questi capi filo......

spero in una risposta e anche se non è argomento hifi car, credo che qui di gente competente ce ne sia tanta.

grazie mille
Renault Megane IV berlina - Audison 4.9bit, Hertz Kit anteriore, sub hertz attivo
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”