amplificatore di qualita'

Avatar utente
Nighthawk
Subwoofer
Messaggi: 159
Iscritto il: 3 set 2014, 21:44

Re: amplificatore di qualita'

#41

Messaggio da Nighthawk »

Purtroppo no, mi ha sempre incuriosito ma sono stato sempre indeciso se acquistarlo visto che non ha una quotazione proprio economica.
Tra l'altro ho dovuto cambiare auto e quella che ho adesso non mi sembra suoni come la precedente ed in garage ho un RF Power 300 Mosfet che aspetta di essere acceso.
Il Naka mi intriga proprio per compararlo con il RF considerando che dovrebbero avere filosofie costruttive molto diverse, insomma sarebbe un confronto tra un old americano senza compromessi ed un old giapponese senza compromessi.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: amplificatore di qualita'

#42

Messaggio da maverix »

Mi fate venire l'acquolina!!! :)

Io ho iniziato da poco a fare qualche confronto, per ora mi limito a piccoletti da 20/50w a canale..

Vi seguo con molto interesse!
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore di qualita'

#43

Messaggio da luca74 »

Non ti preoccupare maverix,anche io ho iniziato cosi ed ora .... se fossi sposato avrei divorziato almeno tre volte! XD
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: amplificatore di qualita'

#44

Messaggio da ilpugna »

luca74 ha scritto:
P.s
Marsur,l'orion 220gt è davvero sorprendente anche sul sub,ovviamente non bisogna esagerare, ma ti assicuro che quello "scarabocchio" più piccolo di due pacchetti di sigarette riesce a spingere comodamente un subwoofer da 25 cm non troppo potente....ed in più e' uno dei "neri" che suona meglio.
Nel giusto contesto può dare buone soddisfazioni.
ora Luca vado un po' OT ma la questione del 220gt, avendone uno mi interessa non poco, come lo vedresti pilotare dei tw (dynaudio md100), in una biamplificazione con xtr200 sui woofer (dynaudio mw160gt)? sul sub orion 2125sx (boston g2 1244)
grazie

scucate l'OT
W.I.P.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore di qualita'

#45

Messaggio da luca74 »

Potresti tranquillamente farlo,però tieni a mente che anche se il 220gt e' un amplificatore bensuonante,la differenza prestazionale(sonicamente parlando)con un secondo xtr dualmono o un nt e' comunque grande.
In attesa di trovare con calma un xtr100 oppure un nt 100 ed ottenere ancora di piu' dal tuo 2 vie dynaudio,puoi metterlo senza problemi perche' sicuramente avra' una buona riuscita.
Visto che ce l'hai,fare la prova non costa nulla.
Se poi non dovesse piacerti o lo rimpiazzi con un altro ampli o vai di passivo con l'xtr200,ma se non provi avrai sempre il dubbio.
Il 2125sx e' un buon ampli,unica cosa:qualora non lo avessi gia' fatto ti consiglio di sostituire tutti i condensatori assiali da 3300 mf all'interno perche' ormai hanno quasi 30 anni.
Ne gioveranno anche le prestazioni dell'ampli.
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: amplificatore di qualita'

#46

Messaggio da savoiardo_novello »

Ilpugna: se posso darti un consiglio, io dopo aver cercato per una vita un NT 100 da mettere sui Tw (avendo NT 200 sui WF e xtr200 sul sub) ho ripiegato su un ads ps5 (sapendo che gli NT erano un progetto sviluppato con ads) e adesso difficilmente lo cambierei, se puoi procurartene uno te lo straconsiglio.

Luca: posso chiederti come mai nella tua premessa hai escluso l'alpine f900? Lo chiedo perché è uno dei pochi 4 canali per il quale potrei pensare di rinunciare alla mia attuale conf.

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ilpugna
Subwoofer
Messaggi: 219
Iscritto il: 6 lug 2014, 10:37

Re: amplificatore di qualita'

#47

Messaggio da ilpugna »

X Luca: sì sì è in attesa di partire per revisione completa, visto che il precedente proprietario qualcosa gli ha fatto

X Savoiardo: una prova la farò con due canali del ph15

grazie entrambi per il suggerimento
W.I.P.
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore di qualita'

#48

Messaggio da luca74 »

X savoiardo,ho escluso dalla lista l'ampli in questione,perche' anche se indubbiamente si tratta di un oggetto notevole,il prezzo di acquisto e' alto e con una cifra simile sinceramente preferisco prendere altri oggetti,che in caso volessi cambiare sarebbero più facilmente rivendibili.
Un conto è spendere 150/200 euro per un a/d/s, o roba simile,se volessi cambiarlo non sarebbe un problema,il suo valore ormai e'quello e viste le cifre in gioco nonche' la buona fama di cui gode,potrei rivenderlo facilmente.
Stesso discorso per un old di alta gamma spendendo 500/600 euro,ma per un f900 servono 1200/1300 euro e con cifre simili vorrei prendere qualcosa che mi garantisca di non prrdere troppi soldi e comunque una vendita che sia abbastanza veloce se dovessi decidere di cambiare.
Queste sono le considerazioni che mi hanno portato ad escluderlo.
Purtroppo sono tempi difficili e bisogna essere prudenti..
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore di qualita'

#49

Messaggio da Marsur »

maverix ha scritto:Mi fate venire l'acquolina!!! :)

Io ho iniziato da poco a fare qualche confronto, per ora mi limito a piccoletti da 20/50w a canale..

Vi seguo con molto interesse!
E' forse la taglia di amplificatori che preferisco.
Toh, diciamo fino agli 80w/ch di targa.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: amplificatore di qualita'

#50

Messaggio da savoiardo_novello »

Ah ho capito, Be in effetti il tuo discorso non fa una piega.. Chiedevo perché non avendo pensato ai prezzi di mercato pensavo ci fosse un motivo "tecnico"

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: amplificatore di qualita'

#51

Messaggio da Cosmic »

Ma insomma... 'sto Naka 100pa per un fronte anteriore... com'è? :D
Pare che sia buono... confermate?
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore di qualita'

#52

Messaggio da luca74 »

Suppongo sia un bell'ampli,ma se qualcuno che lo ha avuto o lo ha ancora,volesse scrivere le impressioni di ascolto sarebbe una ottima cosa
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: amplificatore di qualita'

#53

Messaggio da Marsur »

Già....mai avuto nè ascoltato neppure io..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: amplificatore di qualita'

#54

Messaggio da Dude »

Nemmeno io ho avuto la fortuna, ma sinceramente, me lo trovassi da comprare d'occasione lo prenderei al volo, anche a scatola chiusa.

E' del tutto plausibile che sia al livello dei compagni di gamma Naka di quel periodo, quindi... male davvero non può andare, e io mi farei una nuova esperienza d'ascolto.

Non è più interessante così, piuttosto che volere sempre a tutti i costi saperne qualcosa prima, che tanto oltretutto saranno sempre giudizi soggettivi?
(scusa Cosmic, non ce l'ho con te eh, è proprio una considerazione generalizzata)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: amplificatore di qualita'

#55

Messaggio da Cosmic »

Dude ha scritto:(scusa Cosmic, non ce l'ho con te eh, è proprio una considerazione generalizzata)
Ma scherzi? XD XD XD come posso arrabbiarmi con uno che si chiama Dude come il personaggio di uno dei miei film preferiti e come un disco di Quincy Jones che adoro? Non potrei mai!
Chiedevo perché avevo intenzionre di prenderlo... ma ho deciso: lo prendo! :D
Quando sarà montato, vi farò sapere...
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: amplificatore di qualita'

#56

Messaggio da Dude »

Cosmic ha scritto:
Dude ha scritto:(scusa Cosmic, non ce l'ho con te eh, è proprio una considerazione generalizzata)
Ma scherzi? XD XD XD come posso arrabbiarmi con uno che si chiama Dude come il personaggio di uno dei miei film preferiti
Ahahah anche tu un fan de "Il grande Lebowski"?
Io è da allora, tra l'altro, che ogni volta che vedo Jeff Bridges non riesco a non ridere!
Cosmic ha scritto:e come un disco di Quincy Jones che adoro
E beh, personalmente non sono un fan sfegatato del grande Quincy, ma quel disco è senza dubbio tanta roba.
Cosmic ha scritto:Non potrei mai!
:)
Cosmic ha scritto: Chiedevo perché avevo intenzionre di prenderlo... ma ho deciso: lo prendo! :D
Rotfl, echhé, nun l'avevo capito?
Spero di averti dato la "spintina" definitiva ;)

Attendiamo report dettagliato!
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Cosmic
Tweeter
Messaggi: 3154
Iscritto il: 11 giu 2012, 9:40
Località: Roma

Re: amplificatore di qualita'

#57

Messaggio da Cosmic »

Dude ha scritto:Attendiamo report dettagliato!
Sara fatto... e spero, dall'alto della mia ignoranza, di avere questa faccia dopo averlo ascoltato!

Immagine

XD XD XD XD
Alessandro
Auto:Volvo C30 D2
R.I.P. Fronterone 1 - Welcome Fronterone 2
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: amplificatore di qualita'

#58

Messaggio da headhunterz »

Forte :D
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: amplificatore di qualita'

#59

Messaggio da luca74 »

Guardandomi intorno x valutare il nuovo acquisto,ho ripensato anche agli amplificatori protos, qualcuno ha notizie?mi erano stati dipinti come oggetti di buona qualità ma non ne ho mai ascoltato uno.
In particolare era interessante il modello r150.4 che ho visto usato online....posso sbagliarmi ma mi sembra di vedere molte analogie con i vecchi phaze linear kW.
La scheda ad occhio mi sembra grossomodo quella solo un po' rimaneggiata....più o meno integrando l'alimentatore al modulo 1.2kw .
Non che alla fine fossero poi male, ma sinceramente non vorrei prenderne uno sotto mentite spoglie..
Non è il target di apparecchio che cerco.
Qualcuno li ha provati o ha pareri in merito?
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: amplificatore di qualita'

#60

Messaggio da PacoSQ »

ADCOM GFA-4404 o GFA-4702 :)
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Rispondi

Torna a “Amplificatori”