Quali amplificatori con i miei componenti

Avatar utente
Dummy
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 dic 2016, 20:10

Quali amplificatori con i miei componenti

#1

Messaggio da Dummy »

Ciao a tutti, sono nuovo, mi chiamo Daniele, ho 21 anni e una GIulietta QV su cui vorrei montare dei componenti audio più qualitativi rispetto a quelli di serie.

Alcune premesse:
Vengo da una mito in cui avevo fronte anteriore e fronte posteriore con Coral Monza, sezione subwoofer un coral EVO262 in cassa reflex, come amplificatori per i fronti un precision power 2150m, un precision power 2075m e per il sub uno zapco 350.2 serie references di cui ancora non sono riuscito a liberarmi, il tutto pilotato da una Pioneer DEH-6400bt.
Non era stato molto dietro la taratura e non avevo insonorizzato le portiere ma a conti fatti non ero per nulla rimasto soddisfatto del suono generale, subwoofer troppo poco preciso, invadente e molto prolungato nel sottofondo, casse posteriori pressochè inutili e anteriormente nulla di che, questo per arrivare a dire che in questa seconda macchina vorrei fare tutto in modo diverso, con componenti diversi, sia di modelli che di qualità, ma soprattutto come maggior perizia di installazione.

Componenti scelti fin ora:
Autoradio: purtroppo quella di serie ma ho il RadioNav a scomparsa dell'alfa con i comandi al volante e il B&M
DSP: per sopperire a questa cosa prenderò il Bit Ten (o la versione normale o la versione D nel caso la trovassi usata)
Fronte Anteriore: Hertz Serie Mille Pro MPK 165.3 (vedrò se prendere i componenti singoli o il kit con il crossover) La scelta di questo kit è nata dopo un confronto con il Kit AUDISON VOCE (se secondo voi è meglio l'altro ditelo pure che rimetto tutto in discussione)
Fronte Posteriore: NULLA, meno difficoltà di taratura meno componenti da comprare e possibilità di spendere di più per il FA
SubWoofer:Hertz MP 250 o MP 300, devo ancora capire quale sia meglio per il discorso di litraggio e quindi di spazio occupato, questa scelta è derivata dal fatto di essere della stessa serie delle casse ed è nata dopo un confronto con AUDISON VOCE 10 e VOCE 12
Insonorizzazione portiere: sarà sicuramente la prima cosa che farò

Ora veniamo a noi, gli AMPLIFICATORI, qui ho una confusione in testa che metà basta, inizio con il porvi alcune domande:

-Non avendo troppo spazio secondo voi si riesce a gestire il tutto con un 5 Canali? o proprio massimo massimo con un 4 canali più un mono o bi canale...
-Ha senso rimanere in casa Hertz per avere tutto monomarca?
-Sul nuovo si trova qualcosa per gestire l'impianto con un budget massimo di 500/600euro?
-Sull'usato guardavo amplificatori della serie Audison LRx (quella Nera), che ne pensate per i componenti che ho scelto?
-Hertz HDP4 che ne pensate? stavo pensando di prendere questo nuovo per il fronte e al massimo un mono/bi canale per il sub

ps. Musica ascoltata: prevalentemente Hip Hop, italiano e americano ma comunque bassi pesanti, scena centrata sulla voce e sulle basi simil elettroniche. Amo avere un basso che non copra tutta la scena ma che sia secco, veloce, preciso, come un pugno nello stomaco per intenderci =D

Scusate le tante domande ma come detto ho molta confusione in testa.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#2

Messaggio da Dude »

Allora, cominciamo dal punto critico del tuo post:

questa affermazione...
Dummy ha scritto: Non era stato molto dietro la taratura e non avevo insonorizzato le portiere
e questa...
Dummy ha scritto: in questa seconda macchina vorrei fare tutto in modo diverso, con componenti diversi, sia di modelli che di qualità, ma soprattutto come maggior perizia di installazione
vanno bene insieme se, almeno per cominciare, elimini la parte relativa al cambiare tutto.

Quello che conta è la maggior perizia di installazione, l'hai capito tu stesso, per cui non ha davvero senso ri-imbarcarsi in una nuova avventura senza neppure sapere cosa e dove hai sbagliato.
In questo modo sei a rischio quasi certo di sbagliare di nuovo.

Invece, con la consapevolezza che hai acquisito, hai ora una rara opportunità di *imparare* sul serio, installando come zio comanda tutto ciò che finora hai usato molto al di sotto delle effettive potenzialità.
Unica cosa che va bene, è la rinuncia al fronte posteriore, quello è senz'altro da abbandonare.

Il resto... è tutta roba almeno decorosa, se non decisamente buona come i PPI, è un peccato mortale buttare via tutto senza nemmeno sapere cosa poteva dare.
Con quello che hai, non spendi niente se non il costo dei materiali e la fatica del tuo lavoro per il trattamento delle portiere (o il costo di un installatore che ti curi la taratura), e sono pressoché certo che sarai già più che soddisfatto, quanto meno in confronto con la vecchia installazione su Mito.

Da lì avrai poi, con calma in un futuro che potrai valutare serenamente quanto vicino o lontano, tutte le migliori chances di portare avanti dei VERI upgrade, ossia dei miglioramenti di una situazione già buona, e non la "riparazione" di una condizione deficitaria.

Per la sorgente, se proprio non puoi fare a meno di tenere quella di serie, è un peccato perché toccherà andare di DSP con il pestifero collegamento High level, e questo è un ulteriore motivo per sconsigliare ulteriori investimenti *adesso*.
Potresti valutare di affiancare la Pioneer alla sorgente di serie, in modo da lasciare a quest'ultima le sole funzioni di servizio e demandare alla Pioneer l'audio che conta, ma non credo ne valga davvero la pena, perché se cmq conti di mettere un DSP, ci dovrai cmq entrare in analogico, e anche se tramite pre-out RCA la sitauzione è migliore dello schifido Hi-level, ti tiri dietro in ognic aso la doppia conversione.
Dovresti provare a sentire qualche laboratorio se ti tira fuori un'uscita digitale dalla Pioneer, allora la doppia sorgente avrebbe molto senso.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dummy
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 dic 2016, 20:10

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#3

Messaggio da Dummy »

Condivido a pieno il tuo pensiero ma ho un problema...ho venduto la macchina con tutto lo stereo, tranne lo zapco perchè chi l'ha comprata ha voluto usare un suo ampli per il sub. I componenti sono stati valorizzati un prezzo secondo me giusto e quindi non li ho smontati. Per cui ad oggi mi trovo ad avere solo uno zapco per le mani e nulla più
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#4

Messaggio da Dude »

Ah, capito.

Allora lascio la parola ad altri, personalmente non do' mai consigli per gli acquisti, secondo me è un argomento troppo condizionato dalla soggettività.

Posso giusto dirti che, sempre personalmente, non amo gli ampli multicanale, ma il tuo impianto è già negativamente condizionato in maniera inevitabile dal collegamento analogico, e probabilmente per giunta in high-level, tra sorgente e dsp, quindi il sacrificio qualitativo che si fa rinunciando ai telai (ossia alle alimentazioni) separati, è accettabile.

Lascerei perdere cmq HErtz come amplificatori, c'è di molto meglio, e la corerenza timbrica mi limiterei a cercarla tra componenti omologhi, ossia tra ampli e ampli, e tra ap e ap, non tra ampli e ap, che di nuovo si finisce assai nel soggettivo.

Infine, perdonami ma sorrido sempre un po' quando leggo che uno "preferisce il basso secco, veloce, preciso, ecc.": è come dire che si preferisce l'alto non trapanante o stridulo. E ci mancherebbe pure...

I bassi sono bassi, non c'entra il genere musicale.
Quello che conta è riprodurli *come si deve*, ossia al giusto livello e con la giusta velocità, corposità e tutte le altre amene definizioni che l'audiofilo medio ama utilizzare.
Per ottenere tale risultato occorre semplicemente sceglier eun buon componente, progettarne correttamente il box, amplificarlo con intelligenza - dimenticandosi dei numeri che finiscono con RMS... - e tarane l'inserimento in impianto in modo da dargli la GIUSTA presenza, evitando di fargli fare il lavoro dei mid-woofer, come invece purtroppo succede molto, troppo spesso.

E' per questo che il trattamento delle portiere è così importante.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dummy
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 dic 2016, 20:10

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#5

Messaggio da Dummy »

Dude ha scritto:Ah, capito.

Allora lascio la parola ad altri, personalmente non do' mai consigli per gli acquisti, secondo me è un argomento troppo condizionato dalla soggettività.

Posso giusto dirti che, sempre personalmente, non amo gli ampli multicanale, ma il tuo impianto è già negativamente condizionato in maniera inevitabile dal collegamento analogico, e probabilmente per giunta in high-level, tra sorgente e dsp, quindi il sacrificio qualitativo che si fa rinunciando ai telai (ossia alle alimentazioni) separati, è accettabile.

Lascerei perdere cmq HErtz come amplificatori, c'è di molto meglio, e la corerenza timbrica mi limiterei a cercarla tra componenti omologhi, ossia tra ampli e ampli, e tra ap e ap, non tra ampli e ap, che di nuovo si finisce assai nel soggettivo.

Infine, perdonami ma sorrido sempre un po' quando leggo che uno "preferisce il basso secco, veloce, preciso, ecc.": è come dire che si preferisce l'alto non trapanante o stridulo. E ci mancherebbe pure...

I bassi sono bassi, non c'entra il genere musicale.
Quello che conta è riprodurli *come si deve*, ossia al giusto livello e con la giusta velocità, corposità e tutte le altre amene definizioni che l'audiofilo medio ama utilizzare.
Per ottenere tale risultato occorre semplicemente sceglier eun buon componente, progettarne correttamente il box, amplificarlo con intelligenza - dimenticandosi dei numeri che finiscono con RMS... - e tarane l'inserimento in impianto in modo da dargli la GIUSTA presenza, evitando di fargli fare il lavoro dei mid-woofer, come invece purtroppo succede molto, troppo spesso.

E' per questo che il trattamento delle portiere è così importante.
Prima cosa ti ringrazio lo stesso per aver letto e partecipato alla discussione :)

A parte il discorso che facevi sulla coerenza timbrica su cui sono assolutamente d'accordo, difatti ho preferito scegliere Altoparlanti e sub della stessa serie ma per gli ampli sono aperto a tutto volevo chiederti due cose su quello che hai detto:

- Il discorso che fai sull'autoradio e sugli ingressi hi-level è così drammatico come lascia trasparire dalle tue parole? sembra quasi che metterci un woofer+tweeter da 250€ o un da 100€ non cambi poi tanto visto che mantengo la poco performante sorgente di serie...

- Visto che parlavi di multicanali di stadi di alimentazione che a quanto so sono il punto cruciale sul quale si decide se usare un ampli per tutto o ampli diversi, volevo chiederti se secondo te avesse senso cercare una biamplificazione quindi 2ch per i Tweeter ; 2ch per i Woofer ; un mono canale o un 2ch per il sub, facendo i tagli in modo attivo dal bit ten. Oppure se può bastare prendere un 4 canali (o due ampli a 2ch) e usare tweeter e woofer con i crossover passivi.
Non so se mi sono spiegato bene ma spero si capisca =D


Sul discorso dei bassi conosco gente a cui piace il bassone, che sbrodola e invade la scena, per quello lo specificavo
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#6

Messaggio da Dude »

Dummy ha scritto: - Il discorso che fai sull'autoradio e sugli ingressi hi-level è così drammatico come lascia trasparire dalle tue parole?
Beh, i drammi (sempre impiantisticamente parlando) sono altri, ma resta il fatto che il collegamento high-level è ben poco qualitativo, poiché si porta dietro le distorsioni dello stadio di amplificazione, che oltre a essere cmq più elevate rispetto al segnale di linea, nel caso degli stadi di potenza delle sorgenti sono sempre piuttosto "corpose".
Dummy ha scritto:sembra quasi che metterci un woofer+tweeter da 250€ o un da 100€ non cambi poi tanto visto che mantengo la poco performante sorgente di serie...
In linea *generale* la penso così, ma non è questione della sorgente di serie in sé per sé, è per il tipo di collegamento associato all'interposizione del DSP. Il discorso non cambierebbe di una virgola anche se invece della sorgente oem ci mettessi la più figherrima e blasonata sorgente del pianeta, e la collegassi sempre tramite le uscite high-level qualora presenti.
Appena più accettabile, ma sempre assi compromissoria, la soluzione del collegamento low-level analogico: qui il segnale almeno arriva più pulito, ma lo sottoponi a doppia conversione (questo succede anche nel caso dell'high-level, ovviamente), che non è davvero il massimo della qualità.

Poi non so dirti quanto valga la pena di spenderci dietro, perché ripiombiamo dritti filati nel soggettivo.
Dipende dal gusto e dalla sensibilità di ciascuno.

Per dirti, io non le prenderei neppure in considerazione, le due ipotesi.
Piuttosto mi tengo il sistema di serie.
Ma io sono talebano (forse...)

Dummy ha scritto:Visto che parlavi di multicanali di stadi di alimentazione che a quanto so sono il punto cruciale sul quale si decide se usare un ampli per tutto o ampli diversi, volevo chiederti se secondo te avesse senso cercare una biamplificazione quindi 2ch per i Tweeter ; 2ch per i Woofer ; un mono canale o un 2ch per il sub, facendo i tagli in modo attivo dal bit ten
Beh, certo che ha senso.
E' una delle due configurazioni che si possono adottare.
Il mio discorso verteva sul fatto che, sempre personalmente, preferisco avere telai separati per ogni via, quindi un ampli per sub, uno per medio-bassi, uno per medi (se sistema a tre vie) e uno per gli alti.
Certo, occupano spazio, ma... me ne strafrego, se voglio fare un buon impianto. ;)
Se invece non bado troppo ai minimi dettagli, e
/o sono condizionato da limitazioni di diversa natura (spazio da conservare, moglie, ecc...) posso anche accettare un 4 canali o perché no, anche un 6 canali.
Dummy ha scritto:Oppure se può bastare prendere un 4 canali (o due ampli a 2ch) e usare tweeter e woofer con i crossover passivi
Non è che "possa bastare", è l'altra possibile configurazione, e ha la medesima dignità.
Solo richiede un lavoro a parte per i passivi, che NON possono essere quelli venduti insieme agli altoparlanti ma vanno realizzati ad hoc sull specifica installazione.
E c'è da lavorare, non poco e non facilmente.
La soluzione full-active è decisamente più alla portata del neofita o di cmq chi non ha voglia o tempo o denaro da dedicare alla taratura decisamente più impegnativa dei passivi.

Dummy ha scritto: Sul discorso dei bassi conosco gente a cui piace il bassone, che sbrodola e invade la scena, per quello lo specificavo
Non li prendo neppure in considerazione. :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dummy
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 dic 2016, 20:10

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#7

Messaggio da Dummy »

a questo punto vediamo se passa di qui qualcun altro e cosa mi dice, perchè se alla tua opinioni assolutamente negativa della sorgente di serie e quindi di tutti l'impianto che si verrebbe a creare si aggiungono altre opinioni sulla stessa linea non vedo che senso abbia spendere 1.000€ per un impianto di un certo tipo che praticamente mi stai dicendo farà schifo o comunque suonerà come un impianto da 200€
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#8

Messaggio da Dude »

Dummy ha scritto:a questo punto vediamo se passa di qui qualcun altro e cosa mi dice, perchè se alla tua opinioni assolutamente negativa della sorgente di serie e quindi di tutti l'impianto che si verrebbe a creare si aggiungono altre opinioni sulla stessa linea non vedo che senso abbia spendere 1.000€ per un impianto di un certo tipo che praticamente mi stai dicendo farà schifo o comunque suonerà come un impianto da 200€
NONONO.

Non ho assolutamente detto ciò.

Ho detto che A ME non piacerebbe, per cui non lo farei.

IO.
Me medesimo.
Non parlo per nessun altro.
Ti ho espresso una considerazione di carattere oggettivo - la bassa qualità dei collegamenti al DSP tramite le uscite Hi-level di QUALSIASI SORGENTE (forse ti è sfuggito il passo in cui dico che non è questione della qualità della sorgente), nonché tramite segnale low analogico.

Ma non ho fatto, appositamente, valutazioni quantitative ma anzi, ti ho reso chiaro oltre ogni ragionevole dubbio che, alla fine, è questione di gusti e priorità.
E ho catalogato i miei gusti e priorità nella fascia *talebana*.

Se tu ti ritrovi nella mia stessa fascia, allora ok, altrimenti no, puoi tranquillamente preventivare le spese che vuoi.

L'ideale, come al solito, è non pretendere di fare tutto da soli partendo solo da dati sulla carta e consigli per gli acquisti provenienti da perfetti sconosciuti (sconosciuti nel senso che non sai quali sono i loro gusti e pertanto non puoi valutare l'applicabilità dei loro giudizi ai tuoi, di gusti), e se non si è esperti affidarsi almeno all'inizio a qualche professionista del settore, non fosse altro che per ascoltare impianti già fatti e che in qualche modo possano esplicitare, pur se sommariamente, la resa di questa o quell'altra soluzione.
E premiare il professionista che ti assiste con l'acquisto dei componenti, o almeno di alcuni di essi.
Non dimentichiamoci che se il car-stereo esiste ancora, è perché ancora resistono gli operatori del settore, e che se li si lascia morire, in breve il materiale sparirà anche dalla rete e con esso tutto il settore.

Ultimo "monito": il car-stereo è una delle "scienze" meno esatte del comparto audio, e NON c'è modo di mettere su un impianto sapendo già con certezza in anticipo come suonerà.
Il car-stereo è il trionfo tanto della pianificazione quanto dell'improvvisazione, che possono andare felicemente a braccetto solo quando si abbiano competenza e esperienza.
Se non si è disposti a "soffrire" un po' e ad accettare qualche inevitabile passo falso agli esordi, meglio lasciar perdere e farsi fare buon pro dagli impianti di serie.

;) ;) ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#9

Messaggio da luca74 »

Quoto in toto quello che ha detto dude.
intanto io mi informerei se fosse possibile tirar fuori le uscite pre dalla tua sorgente di serie,perché se lo fosse,risolveresti non poco in termini di qualità.
Inoltre visto che hai degli amplificatori di qualità io li terrei (anche sacrificando un po' di spazio per l'istallazione)ed investirei i miei soldi in altre cose,anche perché quelli che ti appresteresti a prendere sono decisamente di livello inferiore...sarebbe da pazzi spender soldi per fare diversi passi indietro...
Avatar utente
Dummy
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 dic 2016, 20:10

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#10

Messaggio da Dummy »

luca74 ha scritto:Quoto in toto quello che ha detto dude.
intanto io mi informerei se fosse possibile tirar fuori le uscite pre dalla tua sorgente di serie,perché se lo fosse,risolveresti non poco in termini di qualità.
Inoltre visto che hai degli amplificatori di qualità io li terrei (anche sacrificando un po' di spazio per l'istallazione)ed investirei i miei soldi in altre cose,anche perché quelli che ti appresteresti a prendere sono decisamente di livello inferiore...sarebbe da pazzi spender soldi per fare diversi passi indietro...
Come detto gli amplificatori Precision Power non li ho più ma li ho venduti, per il resto il discorso di Dude l'ho capito, senza offesa mi sembra un po' estremista ma l'ho capito...nel dubbio ho idea che sia il caso di provare da un installatore a far tirar fuori le uscite RCA oppure mi tengo l'impianto di serie...peccato -.-

Più che altro non mi va di spendere 1.000€ o piu e trovarmi al punto di prima o poco meglio...
Avatar utente
Dummy
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 dic 2016, 20:10

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#11

Messaggio da Dummy »

Dude ha scritto:
Dummy ha scritto:a questo punto vediamo se passa di qui qualcun altro e cosa mi dice, perchè se alla tua opinioni assolutamente negativa della sorgente di serie e quindi di tutti l'impianto che si verrebbe a creare si aggiungono altre opinioni sulla stessa linea non vedo che senso abbia spendere 1.000€ per un impianto di un certo tipo che praticamente mi stai dicendo farà schifo o comunque suonerà come un impianto da 200€
NONONO.

Non ho assolutamente detto ciò.

Ho detto che A ME non piacerebbe, per cui non lo farei.

IO.
Me medesimo.
Non parlo per nessun altro.
Ti ho espresso una considerazione di carattere oggettivo - la bassa qualità dei collegamenti al DSP tramite le uscite Hi-level di QUALSIASI SORGENTE (forse ti è sfuggito il passo in cui dico che non è questione della qualità della sorgente), nonché tramite segnale low analogico.

Ma non ho fatto, appositamente, valutazioni quantitative ma anzi, ti ho reso chiaro oltre ogni ragionevole dubbio che, alla fine, è questione di gusti e priorità.
E ho catalogato i miei gusti e priorità nella fascia *talebana*.

Se tu ti ritrovi nella mia stessa fascia, allora ok, altrimenti no, puoi tranquillamente preventivare le spese che vuoi.

L'ideale, come al solito, è non pretendere di fare tutto da soli partendo solo da dati sulla carta e consigli per gli acquisti provenienti da perfetti sconosciuti (sconosciuti nel senso che non sai quali sono i loro gusti e pertanto non puoi valutare l'applicabilità dei loro giudizi ai tuoi, di gusti), e se non si è esperti affidarsi almeno all'inizio a qualche professionista del settore, non fosse altro che per ascoltare impianti già fatti e che in qualche modo possano esplicitare, pur se sommariamente, la resa di questa o quell'altra soluzione.
E premiare il professionista che ti assiste con l'acquisto dei componenti, o almeno di alcuni di essi.
Non dimentichiamoci che se il car-stereo esiste ancora, è perché ancora resistono gli operatori del settore, e che se li si lascia morire, in breve il materiale sparirà anche dalla rete e con esso tutto il settore.

Ultimo "monito": il car-stereo è una delle "scienze" meno esatte del comparto audio, e NON c'è modo di mettere su un impianto sapendo già con certezza in anticipo come suonerà.
Il car-stereo è il trionfo tanto della pianificazione quanto dell'improvvisazione, che possono andare felicemente a braccetto solo quando si abbiano competenza e esperienza.
Se non si è disposti a "soffrire" un po' e ad accettare qualche inevitabile passo falso agli esordi, meglio lasciar perdere e farsi fare buon pro dagli impianti di serie.

;) ;) ;)

Si scusami non intendevo che tu avessi detto che era cosi per tutti ma comunque hai espresso la tua opinioni che agli occhi di una persona come me che ne capisce poco e nulla è una opinione la tua che vale molto!

comunque ho capito che il problema sono gli hi level, dicevo sorgente si serie ma intendevo il fatto di partire con gli hi level.

sul discorso di affidarsi a un professionista il problema è che se poi trovo una persona che mi dice: " si si è possibile farlo viene una figata pazzesca " gli do quello che chiede che non sarebbero pochi soldi, mi faccio installare il tutto poi come dici tu essendo partiti dagli hi level non ho un buon livello di ascolto sono al punto di prima ma ho gonfiato il portafoglio di un installatore e sgonfiato non di poco il mio...per quello che non volevo affidarmi a un installatore..purtroppo non conoscendo nessuno di fidato potrei benissimo imbattermi nel piu classico dei venditori che raccontano frottole per accaparrarsi il cliente...
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#12

Messaggio da Dude »

Dummy ha scritto:il discorso di Dude l'ho capito
Io invece ho la sensazione di no...
Dummy ha scritto:senza offesa mi sembra un po' estremista
Quale offesa? ma se sono stato io per primo a darmi da solo del talebano...
Dummy ha scritto:nel dubbio ho idea che sia il caso di provare da un installatore a far tirar fuori le uscite RCA oppure mi tengo l'impianto di serie...peccato -.-
Ma no!
Dall'installatore vacci, eccome, e chiedigli di ascoltare qualche realizzazione con DSP collegato in analogico e/o in high-level con sorgente di serie, vai tranquillo che non può dirti di no, dato che quella è il 90% delle tipologie di impianto che installa.
Ascolti e valuti se ti soddisfa a sufficienza.

Se sì, come sono quasi sicuro, ti fai l'impianto come vuoi, e cominci a imparare ad ascoltare bene.
Se gli acquisti li fai con buon senso e non lesini prima di tutto sul trattamento delle portiere, avrai poi agio di migliorare l'impianto in seguito quando più ti piacerà.

E avrai fatto la necessaria "gavetta", senza la quale... sì che si sprecano soldi e si ottengono risultati da poco.

Ho esaurito le opzioni per spiegarti come stanno le cose... :arr:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#13

Messaggio da Dude »

... ooops, abbiamo postato all'unisono...
Dummy ha scritto: comunque ho capito che il problema sono gli hi level, dicevo sorgente si serie ma intendevo il fatto di partire con gli hi level.
Ma non è detto che tocchi partire con quelli.
C'è appunto la possibilità di tirare fuori le uscite pre dalla sorgente di serie, magari anche direttamente tramite assistenza Fiat (a seconda del modello di sorgente, è possibile che ce l'abbia già disponibili, da attivare tramite configurazione software o magari addirittura solo da "individuare" sul connettore posteriore. Mi informerei con l'assistenza, anche se non è detto che vogliano risponderti).
Continua a essere una soluzione non ottimale, ma cmq molto meglio dell'high-level.

Dummy ha scritto: sul discorso di affidarsi a un professionista il problema è che se poi trovo una persona che mi dice: " si si è possibile farlo viene una figata pazzesca " gli do quello che chiede che non sarebbero pochi soldi, mi faccio installare il tutto poi come dici tu essendo partiti dagli hi level non ho un buon livello di ascolto sono al punto di prima ma ho gonfiato il portafoglio di un installatore e sgonfiato non di poco il mio...per quello che non volevo affidarmi a un installatore..purtroppo non conoscendo nessuno di fidato potrei benissimo imbattermi nel piu classico dei venditori che raccontano frottole per accaparrarsi il cliente...
Nono, chi sgancia la pecunia sei tu, e sei quindi tu che stabilisci dove l'insta si deve fermare.
Senza contare che l'insta te l'ho consigliato, per ora, principalmente per accedere a prove di ascolto di auto già realizzate.
Poi se non vuoi farti infinocchiare, quando hai ascoltato l'ascoltabile, e ti sei fatto una tua idea - che puoi benissimo venire a condividere qui con il forum - non sai obbligato a far fare l'installazione a lui, io ti ho solo consigliato di dargli cmq una valorizzazione alla consulenza che ti offre, comprandogli qualcosa.
Quei pochi euro che pagherai di più consentiranno a lui di vivere del suo lavoro, mentre per te rappresenteranno un impagabile bagaglio di consapevolezza che NESSUN consiglio da forum potrà mai darti.

Poi potrai procedere all'installazione da te, per gradi.
Non c'è bisogno di partire subito con 1000€, specie quando si è agli inizi.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dummy
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 dic 2016, 20:10

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#14

Messaggio da Dummy »

A questo punto dude ti chiedo se conosci qualche installatore da cui andare a Milano e dintorni cosi da poter sentire qualcosina =D
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#15

Messaggio da Dude »

Dummy ha scritto:A questo punto dude ti chiedo se conosci qualche installatore da cui andare a Milano e dintorni cosi da poter sentire qualcosina =D
Sorry, non ne ho la più pallida idea, non sono di zona.
Ma di milanesi c'è pieno, qui sul forum, vediamo se qualcuno si palesa.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#16

Messaggio da Dude »

Eventualmente puoi anche provare a contattare direttamente alcuni degli utenti che gravitano intorno a milano e vi si ritrovano periodicamente.
Potresti riuscire a fare qualche ascolto senza nemmeno dover ricorrere all'insta.

Prova a postare QUI

Mi par di capire che si siano visti di recente, ma tentar non nuoce.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#17

Messaggio da headhunterz »

A Milano ce ne sono, aspettiamo che passano!
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#18

Messaggio da Dude »

headhunterz ha scritto:A Milano ce ne sono, aspettiamo che passano!
Eeeh, guarda, guarda come stanno spingendo sulla fila... ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Davide.HZ
Midrange
Messaggi: 1732
Iscritto il: 16 dic 2016, 10:51

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#19

Messaggio da Davide.HZ »

Riconfermo quello che anche io ti dissi in un altra piattaforma, ovvero Che, investire tutti sti soldi per un sistema che sarà pilotato da una sorgente di serie , non ne vale la pena, tieniti l impianto originale...i soldi , il tempo e la fatica investiti,
Sarebbero giustificati e ricompensati, SOLO se decidessi di installare una sorgente secondaria, o un lettore HD collegato in ottico al presunto processore...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dummy
Coassiale
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 dic 2016, 20:10

Re: Quali amplificatori con i miei componenti

#20

Messaggio da Dummy »

Mi avete convinto ragazzi, mi tengo quello di serie almeno finchè non mi andrà cosi tanto per traverso da farmi cambiare la sorgente di serie, un po' mi dispiace perchè mi piaceva l'idea di buttarmi in insonorizzazione, progettazione doppio fondo, passaggio cavi ecc ecc

Però vi devo ringraziare perchè avete saputo consigliarmi verso una via che fosse soddisfacente o in questo caso consigliarmi di non intraprendere una strada che non lo sarebbe stato! Non me lo aspettavo sinceramente, pensavo mi avreste detto buoni ampli o altri consigli sui componenti ma invece vi siete proprio immedesimati in quello che cercavo, bhe che dire, GRAZIE!
Rispondi

Torna a “Amplificatori”