Upgrade impianto base

Rispondi
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Upgrade impianto base

#1

Messaggio da Frank-75 »

Ciao a tutti, in una macchinina a due posti ho bisogno di sostituire dei coassiali frontali da 100 mm in una predisposizione e un coassiale posteriore da 165mm. Non c'è nessun tweeter a cruscotto.
Nella mia mente contorta mi sta balenando l' idea creare l' alloggiamento a montante per i tweeter, nel particolare ho dei ProAudio TWA26 inutilizzati che non mi sono mai dispiaciuti e che possibilmente vorrei recuperare, ma non so proprio cosa mettere come medi e come woofer.
Nota dolente: attualmente l' impianto viene pilotato da una scrausa Blaupunkt che posso sostituire con una sorgente nuova ma il problema sarà nella scelta dell' amplificatore perché strutturalmente sull' auto non posso installare amplificatori di grosse dimensioni e di grosso assorbimento e possibilmente cerco componenti con magneti al neodimio

Non sto cercando il sound quality in questo caso ma solo un upgrade dell' esistente che è veramente di basso livello.

Cosa proponete?
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12589
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Upgrade impianto base

#2

Messaggio da Alessio Giomi »

Sul mercatino tempo fa c' era un ADS 6 canali.... wf, Mr e Tw ... trovi un crox elettronico e sei a posto :)

Per gli altoparlanti alzo le mani.... nn saprei


EDIT: ho controllato, c'è ancora :D
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Frank-75
Woofer
Messaggi: 1492
Iscritto il: 10 giu 2012, 10:24
Località: Parma

Re: Upgrade impianto base

#3

Messaggio da Frank-75 »

Grazie Alessio, ADS sempre ottimi! :yes:

Ma sto guardando anche nuovi prodotti anche i classe D, compatti e poco esigenti di corrente.
Tipo un Gladen 80.6 o D2 100.4 DSP. Tutto in uno per contenere peso, spazio, consumo di corrente, ha solo 4 canali, magari potrei mettere un semplice filtro (condensatore) per il taglio dei tweeter... ma solo idee.
Guarda meno posto occupo e meglio è perché non ho proprio spazio e anche il calore sarebbe un problema.

Che ne dite dei proaudio?

(ca..o gli è scaduto ieri il dominio!! www.proaudiohi-fi.com non è raggiungibile! -.- )
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”