Prova Impianto su Fiat Punto seconda serie (Consigli)

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
RedPandaHM
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 nov 2016, 21:06

Prova Impianto su Fiat Punto seconda serie (Consigli)

#1

Messaggio da RedPandaHM »

Salve.
Sono nuovo del forum e non nego che mi sono registrato solo per chiedere un consiglio su come migliorare il mio impianto HiFi su una fiat Punto seconda serie.
Premetto che non ho alte esperienze e neanche so quello che ho fatto. Il modello dell'auto era del tutto "Base" quindi ho comprato tutto su amazon. Ecco la configurazione:
-Stereo - Sony CDX-G1100U;
-Altoparlanti - Alpine SPG-13CS 250W;
-Amplificatore - Kenwood KAC-5206 da 400W;
-Sub Magnat Edition BS 30.

Ho collegato gli altoparlanti con l'uscita normale dello stereo, ossia quella senza cavi RCA per intenderci.
Quindi con i cavi RCA sull'uscita "Sub" da dietro lo stereo sono andato fino al Portabagagli dove ho installato l'amplificatore ed il Sub.
Non male ho ottenuto un ottimo risultato, se solo non fosse che solo per togliermi lo sfizio voglio prendere altre due paia di Altoparlanti da installare tutti quanti nella cappelliera del porta bagagli. I quattro altoparlanti posteriori quindi volevo alimentarli con un altro Kenwood da 400W.
La mia domanda è: va tutto bene se collego il secondo amplificatore nell'uscita RCA normale dello stereo o vanno in conflitto con gli altri Altoparlanti alimentati dallo stereo stesso?

Scusatemi ma non so spiegarmi meglio. Grazie per l'attenzione.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Prova Impianto su Fiat Punto seconda serie (Consigli)

#2

Messaggio da Marsur »

Ciao, devi avere pazienza ma la discussione in un forum a volte impone l'uso dei termini adeguati per velocizzare la comprensione dei problemi o delle domande, perciò come "uscita normale dello stereo" io intenderò le uscite di potenza (o amplificate) dell'autoradio.
Vedremo poi se ci ho azzeccato. :)
Per rispondere alla tua domanda, puoi andare tranquillo, puoi collegare il secondo amplificatore alle uscite RCA dell'autoradio senza nessun conflitto con gli altoparlanti delle uscite amplificate.
Però questa è la sezione "work in progress".....magari se posti un paio di foto ti abbonano la svista.. :D
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
RedPandaHM
Coassiale
Messaggi: 18
Iscritto il: 15 nov 2016, 21:06

Re: Prova Impianto su Fiat Punto seconda serie (Consigli)

#3

Messaggio da RedPandaHM »

Molto ma molto bene, ok allora comprerò questi 4 altoparlanti + ampl. e li metterò dietro insieme all'altro amplificatore, poi farò le foto per postarle a lavoro terminato :) Grazie mille per il consiglio. Comunque il mio è solo uno sfizio, infatti da buon pastore ho tralasciato completamente l'estetica. Figurati che ho ritagliato le "Tasche" porta oggetti in quanto non avendo le casse (Modello base) non volevo spendere 60 euro per le plastiche adatte, quindi mi sono adattato con un trapano e qualche vite ahahah. Detto ciò ho assemblato il tutto io ed è una soddisfazione, risultato scadente in quanto la macchina non è insonorizzata eccetera ma sinceramente a me poco importa. Quindi presto farò 4 bei buchi nella cappelliera che è tutto più facile così eheheh.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Prova Impianto su Fiat Punto seconda serie (Consigli)

#4

Messaggio da maverix »

Amen! :D
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Prova Impianto su Fiat Punto seconda serie (Consigli)

#5

Messaggio da Alessio Giomi »

Ripensaci.... -.-
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Prova Impianto su Fiat Punto seconda serie (Consigli)

#6

Messaggio da Marsur »

RedPandaHM ha scritto:Molto ma molto bene, ok allora comprerò questi 4 altoparlanti + ampl. e li metterò dietro insieme all'altro amplificatore, poi farò le foto per postarle a lavoro terminato :) Grazie mille per il consiglio. Comunque il mio è solo uno sfizio, infatti da buon pastore ho tralasciato completamente l'estetica. Figurati che ho ritagliato le "Tasche" porta oggetti in quanto non avendo le casse (Modello base) non volevo spendere 60 euro per le plastiche adatte, quindi mi sono adattato con un trapano e qualche vite ahahah. Detto ciò ho assemblato il tutto io ed è una soddisfazione, risultato scadente in quanto la macchina non è insonorizzata eccetera ma sinceramente a me poco importa. Quindi presto farò 4 bei buchi nella cappelliera che è tutto più facile così eheheh.
maverix ha scritto:Amen! :D
:hahahah: :hahahah:

E vabbè, ne è consapevole comunque.

In ogni caso Red, è probabile che con gli altoparlanti a cappelliera ti diverti anche di più, per un fatto di tipologìa di installazione.
Certo, bisognerebbe metterci quelli con le caratteristiche adatte, possibilmente.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”