niko ha scritto:Consiglio spassionato....
Con i fostex e drc divertiti a farli suonare al meglio per quello che sono...e fai un progetto nuovo in tutto, due o tre vie...ma nuovo...
Per suonare con l'ampli che hai, devi scegliere altoparlanti di alta sensibilità...vedi nel sito di Nardi, lui aveva fatto un progetto per suonare con gli ampli a valvole, puoi prendere spunto da questi

Grazie della dritta Niko...ho dato un'occhio alle Glass G di Nardi decisamente notevoli ed interessanti...
Tuttavia il progetto attuale con tweeter ciare metallico mi rende un pò perplesso dato che conosco quel componente ed a mio gusto non è proprio il massimo....
il vecchio progetto Nardi invece, quello con tweeter Audax ha come ostacolo componenti di difficile reperimento...
Ora, detto questo, preso dalla riuscita del mio primo progetto DIY che, non sarà completo sicuramente come abbiamo già detto ma a mio avviso presenta una piacevolezza di ascolto notevole, e dato che vorrei iniziare questo percorso che mi può consentire di imparare qualcosa su progettazione e su pro e contro dell'autocostruzione ovviamente rimanendo sempre nell'ambito di un esborso economico contenuto, ho studiato un attimo oggi pomeriggio qualche soluzione adatta al mio ambiente/impianto.
Tengo a precisare che il discorso si ferma al momento solo sul teorico e in fase di studio tuttavia nn nego il fatto che magari con l'inizio dell'anno prossimo potrei far entrare nella collezione questa seconda coppia di diffusori autocostruiti...
Per far partecipare qualcun altro magari alla discussione inizio un nuovo topic intitolato "AudioForWindows--DIY WorkinProgress" con la speranza che persone che ne sanno molto più di me come PDP,Niko,Danyx,Dado che hanno partecipato alla discussione possano dare il contributo anche in questa nuova discussione...
Stay Tuned...