Consiglio sorgente impianto 2 vie

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Rispondi
Avatar utente
LukeEvo
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 ott 2016, 15:13

Consiglio sorgente impianto 2 vie

#1

Messaggio da LukeEvo »

Ciao ragazzi, sono nuovo qui del forum e volevo chiedervi un consiglio sulla sorgente da utilizzare sull'impianto che voglio realizzare. Premetto che ho appena iniziato e per ora sto solo insonorizzando quindi sono ancora sprovvisto di woofer, tweeter e ampli. La mia idea è quella di fare un impianto senza crossover passivi quindi il tutto pilotato dalla sorgente. partendo dal fatto che vorrei acquistare gli ML 1600 e gli ML 280 cosa consigliate? Io ho trovato la DEH80-PRS che fa al caso mio ma vorrei sapere se esiste qualche valida alternativa sempre su quel budget.
Grazie
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#2

Messaggio da Matteo82 »

Pioneer ottima sorgente...
Puoi valutare anche alpine 193bt o anche clarion cz703e..
oppure sull'usato alpine 9833 9855 9887
Avatar utente
savoiardo_novello
Woofer
Messaggi: 779
Iscritto il: 26 nov 2012, 12:46

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#3

Messaggio da savoiardo_novello »

D'accordo su tutto, ma più che la 33 a sto punto metterei la 9835

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
LukeEvo
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 ott 2016, 15:13

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#4

Messaggio da LukeEvo »

ok grazie dei consigli, mi sono pero dimenticato di dirvi che mi farebbe molto comodo se avesse anche usb/aux/bluetooth e quelle alpine che mi avete consigliato suoneranno sicuramente bene ma sembrano un po vecchiotte, quindi per ora rimarrei sulla pioneer. Posso anche salire leggermente di prezzo ma cercavo qualcosa con tutte le connettività e sopratutto un design innovativo ma forse chiedo troppo :) . Mi affido a voi
Grazie
Avatar utente
Betelgeuse
Subwoofer
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 feb 2015, 18:31

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#5

Messaggio da Betelgeuse »

allora stai su queste due :
Matteo82 ha scritto:Pioneer ottima sorgente...
Puoi valutare anche alpine 193bt
però , se non interessa il lettore CD, forse e dico forse , è uscito qualcosa.
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#6

Messaggio da Matteo82 »

La cde193bt è la clarion cz703 hanno tutto quello che cerchi....
Avatar utente
LukeEvo
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 ott 2016, 15:13

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#7

Messaggio da LukeEvo »

Ho guardato un po la 193bt e sembra avere un rapporto qualità/prezzo eccezionale se non assurdo, la si trova a 150€ mentre la pioneer a meno di 250€ è impossibile. Come caratteristiche sembrano identiche anzi la 193bt legge i flac cosa non da poco, chiedo a voi quali sono le sostanziali differenze.

Poi la butto li cosi: se prendessi una p80/p88 usata e ci collegassi un adattatore cd-ub100 x l'usb cascherei bene? questo perchè trovo che queste due sorgenti nonostante siano più vecchie hanno un design e sopratutto un assemblaggio assolutamente migliore delle ultime.
grazie
Avatar utente
dinosa
Subwoofer
Messaggi: 394
Iscritto il: 26 mar 2016, 10:35
Località: Roma

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#8

Messaggio da dinosa »

La p80 ha tutto quello che cerchi (2 usb ,bluetooth,vivavoce, 2 aux , slot sdcard , dsp, eq , allineamenti temporali ) si è vero legge i wav non i flac , e dove sta il problema ? io la mando con un hd ssd da 256gb e non ho problemi di spazio per i wav .

Straconsigliata per qualità/prezzo
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#9

Messaggio da ferrix663 »

Ma come."dove sta il.problema!?" intanto costa il.doppio della 193bt..... Non legge i FLAC semplicemente perché comunque comincia ad essere una sorgente "vecchia" , certo legge i waw , con 250 GB di spazio un po' di roba c'è la metti sicuro.....tenuto conto che poi troppa roba su un solo supporto rende complessa la ricerca ci sta, ma sul discorso qualità/ prezzo secondo mela 193 BT è imbattibile
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#10

Messaggio da Audioevolution »

LukeEvo ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo qui del forum e volevo chiedervi un consiglio sulla sorgente da utilizzare sull'impianto che voglio realizzare. Premetto che ho appena iniziato e per ora sto solo insonorizzando quindi sono ancora sprovvisto di woofer, tweeter e ampli. La mia idea è quella di fare un impianto senza crossover passivi quindi il tutto pilotato dalla sorgente. partendo dal fatto che vorrei acquistare gli ML 1600 e gli ML 280 cosa consigliate? Io ho trovato la DEH80-PRS che fa al caso mio ma vorrei sapere se esiste qualche valida alternativa sempre su quel budget.
Grazie
la p80a quel prezzo va benissimo ...........
Avatar utente
dinosa
Subwoofer
Messaggi: 394
Iscritto il: 26 mar 2016, 10:35
Località: Roma

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#11

Messaggio da dinosa »

ferrix663 ha scritto:Ma come."dove sta il.problema!?" intanto costa il.doppio della 193bt..... Non legge i FLAC semplicemente perché comunque comincia ad essere una sorgente "vecchia" , certo legge i waw , con 250 GB di spazio un po' di roba c'è la metti sicuro.....tenuto conto che poi troppa roba su un solo supporto rende complessa la ricerca ci sta, ma sul discorso qualità/ prezzo secondo mela 193 BT è imbattibile
Visto che dici , è imbattibile prendila prima che aumenti di prezzo (ricordati che paghi quello che hai ) visto che ad inizio avevi detto intorno al budget della p80, ti dico che sul prezzo della p80 c'è sono la p80 valida .

se poi dici una sorgente che fa le stesse cose della p80 ma a minor prezzo e qualità generale minore allora.....
Sorgente - Alpine DVA9860r
DSP Mosconi Aerospace 6/8
Ampli Audiosolution HD100 - Tweeter AD mm1
Ampli Audiosolution HD100 - Woofer AD esabass 165
Ampli Audiosolution HD120 - Sub AD F8
Avatar utente
LukeEvo
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 ott 2016, 15:13

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#12

Messaggio da LukeEvo »

Grazie a tutti per gli interventi, in conclusione cercherò di prendere la 80prs (non la p80) usata, visto che dovrebbe essere quella che in generale va meglio.
Andando sull'usato però, vi richiedo, ho visto che si possono reperire delle p80/p88 (quelle coi 2 pomelli) che sono molto più belle, l'80prs la trovo molto plasticosa e "cheap". La mia domanda ora è: se collegassi un cd-ub100 a une delle 2 sorgenti citate, avrei una perdità di qualita rispetto ad una 80prs che ha usb nativo? Inoltre, il dsp interno come va nelle 2 old? Differenze timbriche e qualitative tra vecchie e nuova?
Scusate se sono cosi pignolo ma vorrei fare un impianto definitivo e non fare acquisti errati. grazie
Avatar utente
LukeEvo
Coassiale
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 ott 2016, 15:13

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#13

Messaggio da LukeEvo »

Ciao ragazzi, riprendo questo topic dopo un po. Nel frattempo mi è stata proposta una p88rsII, che come sapete mi piace molto . Vorrei chiedervi se questa sorgente va bene per un sistema a 2 vie multiamplificato visto che ho letto che ha il passa alto non escludibile. Il problema sta nel fatto che alla comodità della usb non posso rinunciare, quindi vorrei prendere l'adattatore cd-ub100, sapete dirmi come va nella gestione delle cartelle e se c'è una perdita di qualità rispetto alle sorgenti con usb nativo?
Inoltre insieme alla radio mi ha proposto un adattatore bluetooth solo audio che si collega al'ingresso aux posteriore, che tamponerebbe la mancanza di una usb. In teoria non dovrei avere perdite di qualità se mando wav o mp3 di buona qualità, o sbaglio?
Grazie
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Consiglio sorgente impianto 2 vie

#14

Messaggio da Audioevolution »

LukeEvo ha scritto:Ciao ragazzi, sono nuovo qui del forum e volevo chiedervi un consiglio sulla sorgente da utilizzare sull'impianto che voglio realizzare. Premetto che ho appena iniziato e per ora sto solo insonorizzando quindi sono ancora sprovvisto di woofer, tweeter e ampli. La mia idea è quella di fare un impianto senza crossover passivi quindi il tutto pilotato dalla sorgente. partendo dal fatto che vorrei acquistare gli ML 1600 e gli ML 280 cosa consigliate? Io ho trovato la DEH80-PRS che fa al caso mio ma vorrei sapere se esiste qualche valida alternativa sempre su quel budget.
Grazie
alpine cde 136bt
Rispondi

Torna a “Sorgenti”