Hifonics e Orion

Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#121

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Ah, questo topic non lo conoscevo, grazie per la segnalazione, molto interessante.
Anche per un post in particolare, che presumo ti abbia dato l'ultima spintina necessria a fare il passo...

http://caraudioforum.it/forum... =20#p51457
;)
Difficile non essere d'accordo con kappagi (anche se "l'erba del vicino è sempre la più verde" potrebbe essere fuori luogo), ma anche Darios però non fa altro che esprimere un suo metodo di scelta, sul quale è altrettanto difficile obiettare.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#122

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:in tempi in cui la classe D comincia a funzionare davvero,è una circuitazione anacronistica in questo ambito.
..nonono....eh no.. :D
Pensa se la produzione mondiale di amplificatori convogliasse tutta sulla classe D.....non ti sembrerebbe un mercato piatto?
E poi l'eterogeneo apre a diverse considerazioni, come stiamo facendo noi adesso, e soddisfa le esigenze a più ampio spettro.

Logicamente la classe D in auto è un vantaggio per le motivazioni che sappiamo, ma per chi vuole altro è giusto avere delle alternative.
Il tutto, al netto del discorso che la classe A del Mosconi è una tipologìa ben diversa da quella che riconduce ad assorbimenti di corrente elevati.

Ma poi, proprio te parli di anacronismo che nuoti in mezzo ai tubi termoionici? :yush:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Hifonics e Orion

#123

Messaggio da drake95player »

Marsur ha scritto:Logicamente la classe D in auto è un vantaggio per le motivazioni che sappiamo
...Cioè? ^^
Io so che ha un consumo molto basso in confronto alle altre classi, ma so anche che vanno bene solo su una gamma ristretta di frequenze, come le ultrabasse/basse ed al limite mediobasse.
Ora che ci penso, però, perchè ci sono dei classe D full range che costano un occhio, se alla fine non sono troppo adatti?? O_O
Immagino di aver capito male, ma a questo punto chiedo :hahahah:
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#124

Messaggio da Marsur »

Premetto che non sono per niente un conoscitore dei classe D, ma posso dire che oltre il basso consumo ci sono anche i vantaggi del limitato sviluppo termico e degli ingombri ridotti per ciò che concerne l'installazione.
Sempre dal poco che so, i progetti buoni ci sono anche in merito a questa tecnologìa, purtroppo per diversi motivi c'è ancora poca diffusione, quindi le aziende stentano ancora a buttarsi su produzioni più sostenute, perciò sul mercato i classe D sono una bassa percentuale.
E di conseguenza sono pochi anche quelli top, almeno da quello che so io, e si riducono perlopiù ad un nome: Hypex.

Il problema è che sono moduli che fanno parte di alcuni kit di autocostruzione che prevedono anche l'abbinamento al suo alimentatore ecc. ecc., solo che è necessaria della buona volontà e competenza da parte dell'utente per assemblare il tutto, col vantaggio di farlo a proprio piacimento per quanto riguarda le dimensioni del telaio e la disposizione degli allacciamenti.
Poi forse si trova in commercio anche il kit già montato, chissà.
L'utente ferrix qui sul forum è l'esempio più rappresentativo di ciò che si può riuscire a fare con la classe D.
Ovviamente, come detto, c'è da sbattersi un poco con l'autocostruzione, ma non è l'unica possibilità di avere la classe D in auto.

Alpine e Pioneer sono due marchi classici del mercato, e loro qualcosa hanno fatto, anche se mi pare di capire non al livello di Hypex, però robina buona, che se per caso te la mettono in cieco non ci sono chissà quali differenze con gli ampli in AB..
A me è toccato con un Infinity DPA275, e ti assicuro che non mi è dispiaciuto e non era certo il primo o il secondo ampli che ascoltavo.
Naturalmente lo metti in doppio cieco con un buon AB e magari la differenza la cogli di più essendo un confronto, ma dipende anche da quanto l'orecchio è allenato.

Probabilmente è vero che le prime versioni si prestavano meglio al pilotaggio della gamma bassa, ma sono passati anni da allora e secondo me sono stati fatti dei bei passi in avanti, soprattutto con Hypex.
Poi dipende sempre da ciò che si vuole, se parliamo di medioalti c'è gente che non rinuncerebbe mai ad un dato modello di amplificatore in classe AB per sostituirlo con un altro modello, sempre in AB.
La classe è la stessa, eppure per qualcuno le differenze sono insopportabili, e determinanti.
Comunque qui sul forum sono già state scritte belle parole sui class D Alpine e Pioneer, ma per sapere con certezza, bisogna sempre passare dalla casella che dice "Provare". :hahahah:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4738
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Hifonics e Orion

#125

Messaggio da rs250v »

Marsur ha scritto:
Probabilmente è vero che le prime versioni si prestavano meglio al pilotaggio della gamma bassa, ma sono passati anni da allora e secondo me sono stati fatti dei bei passi in avanti, soprattutto con Hypex.
io avevo gli hypex, ad ho sostituito un ampli molto blasonato AB con i suddetti e con molta soddisfazione anche
c'è altro valido oltre a pioneer ed alpine comunque, ma c'è una certa diffidenza in parte leggittima visti i primi esemplari di questa categoria
ma ritorniamo al discorso che importa il progetto dell'ampli non la classe di funzionamento
;)
Work in Progress
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Hifonics e Orion

#126

Messaggio da zetapi »

Marsur ha scritto:
zetapi ha scritto:lascia che si divertino anche gli altri Marsur :hahahah: :hahahah:
Non chiedo di meglio zetapi, ma ho pena per i loro portafogli.... -.-
:hahahah: tanto vanno spesi lo stesso,magari su qualche smartphone,che dura due anni al massimo.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Hifonics e Orion

#127

Messaggio da zetapi »

Marsur ha scritto:
zetapi ha scritto:in tempi in cui la classe D comincia a funzionare davvero,è una circuitazione anacronistica in questo ambito.
..nonono....eh no.. :D
Pensa se la produzione mondiale di amplificatori convogliasse tutta sulla classe D.....non ti sembrerebbe un mercato piatto?
E poi l'eterogeneo apre a diverse considerazioni, come stiamo facendo noi adesso, e soddisfa le esigenze a più ampio spettro.

Logicamente la classe D in auto è un vantaggio per le motivazioni che sappiamo, ma per chi vuole altro è giusto avere delle alternative.
Il tutto, al netto del discorso che la classe A del Mosconi è una tipologìa ben diversa da quella che riconduce ad assorbimenti di corrente elevati.

Ma poi, proprio te parli di anacronismo che nuoti in mezzo ai tubi termoionici? :yush:
ma certo,non volevo mica dire che si debba usare solo gli ampli in classe D e tutto il resto buttarlo nel secchio,anzi...
solo che all'atto pratico,in macchina,dove ormai tutti gli impianti sono in multiamplificazione,non si può avere un quintale e rotti di impianto audio,il bagagliaio pieno di finaloni,elettroniche,batterie,ecc e le molle di rinforzo alle sospensioni.
una volta passata la fase critica dell'innamoramento ci si trova a fare i conti con la cruda realtà e rendersi conto di non avere più una macchina funzionale alle necessità di tutti i giorni,a meno che si disponga di una seconda macchina da dedicare solo all'impianto e allora tutto va bene.
cioè,bisogna rendersi conto che in macchina non si può avere tutto e che l'ambiente automobilistico non ripaga mai tanta profusione di tempo,lavoro e denaro.
certo ogni uno è padronissimo di provare qualsiasi componente attragga la propria curiosità,come abbiamo fatto noi e moltissimi altri,ma alla fine in macchina non ci montiamo i dinosauri americani lunghi 70-80 cm,che ti fanno girare di notte con le luci che vanno a tempo di musica. io ogni tanto lo faccio :D ma sono un masochista.
questo mosconi è senz'altro è un componente molto interessante,che incuriosisce,ma è impegnativo sotto molti punti di vista.
e sempre dando per scontato l'impianto in multiamplificazione,che resterà tale,perchè i passivi sono una guerra persa in partenza per il 95% (95% è un valore ottimistico) di tutti noi,sarà necessario l'uso di almeno un altro esemplare uguale,per coerenza timbrica e via cosi.
ma vabbè,è giusto che ogni uno si faccia le proprie esperienze,come le abbiamo fatte noi.
alla fine però ci si ridimensionerà e si cercherà di ottenere un buon impianto in modo sostenibile,guardando solo alle cosa davvero importanti.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#128

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto: :hahahah: tanto vanno spesi lo stesso,magari su qualche smartphone,che dura due anni al massimo.
...puah!..Orribili marchingegni.. :prrrr:
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#129

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:ma certo,non volevo mica dire che si debba usare solo gli ampli in classe D e tutto il resto buttarlo nel secchio,anzi...
solo che all'atto pratico,in macchina,dove ormai tutti gli impianti sono in multiamplificazione,non si può avere un quintale e rotti di impianto audio,il bagagliaio pieno di finaloni,elettroniche,batterie,ecc e le molle di rinforzo alle sospensioni.
una volta passata la fase critica dell'innamoramento ci si trova a fare i conti con la cruda realtà e rendersi conto di non avere più una macchina funzionale alle necessità di tutti i giorni,a meno che si disponga di una seconda macchina da dedicare solo all'impianto e allora tutto va bene.
cioè,bisogna rendersi conto che in macchina non si può avere tutto e che l'ambiente automobilistico non ripaga mai tanta profusione di tempo,lavoro e denaro.
certo ogni uno è padronissimo di provare qualsiasi componente attragga la propria curiosità,come abbiamo fatto noi e moltissimi altri,ma alla fine in macchina non ci montiamo i dinosauri americani lunghi 70-80 cm,che ti fanno girare di notte con le luci che vanno a tempo di musica. io ogni tanto lo faccio :D ma sono un masochista.
questo mosconi è senz'altro è un componente molto interessante,che incuriosisce,ma è impegnativo sotto molti punti di vista.
e sempre dando per scontato l'impianto in multiamplificazione,che resterà tale,perchè i passivi sono una guerra persa in partenza per il 95% (95% è un valore ottimistico) di tutti noi,sarà necessario l'uso di almeno un altro esemplare uguale,per coerenza timbrica e via cosi.
ma vabbè,è giusto che ogni uno si faccia le proprie esperienze,come le abbiamo fatte noi.
alla fine però ci si ridimensionerà e si cercherà di ottenere un buon impianto in modo sostenibile,guardando solo alle cosa davvero importanti.
Il tuo post è ineccepibile.
Potrebbe essere usato come tutorial per il neofita o l'indeciso.
Diciamo che ogni auto ha il suo impianto, posto che nella maggior parte dei casi la fascia di appassionati è probabilmente quella che farebbe bene a leggersi le tue considerazioni.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Hifonics e Orion

#130

Messaggio da Dude »

Marsur ha scritto:
zetapi ha scritto:ma certo,non volevo mica dire che si debba usare solo gli ampli in classe D e tutto il resto buttarlo nel secchio,anzi...
solo che all'atto pratico,in macchina,dove ormai tutti gli impianti sono in multiamplificazione,non si può avere un quintale e rotti di impianto audio,il bagagliaio pieno di finaloni,elettroniche,batterie,ecc e le molle di rinforzo alle sospensioni.
una volta passata la fase critica dell'innamoramento ci si trova a fare i conti con la cruda realtà e rendersi conto di non avere più una macchina funzionale alle necessità di tutti i giorni,a meno che si disponga di una seconda macchina da dedicare solo all'impianto e allora tutto va bene.
cioè,bisogna rendersi conto che in macchina non si può avere tutto e che l'ambiente automobilistico non ripaga mai tanta profusione di tempo,lavoro e denaro.
certo ogni uno è padronissimo di provare qualsiasi componente attragga la propria curiosità,come abbiamo fatto noi e moltissimi altri,ma alla fine in macchina non ci montiamo i dinosauri americani lunghi 70-80 cm,che ti fanno girare di notte con le luci che vanno a tempo di musica. io ogni tanto lo faccio :D ma sono un masochista.
questo mosconi è senz'altro è un componente molto interessante,che incuriosisce,ma è impegnativo sotto molti punti di vista.
e sempre dando per scontato l'impianto in multiamplificazione,che resterà tale,perchè i passivi sono una guerra persa in partenza per il 95% (95% è un valore ottimistico) di tutti noi,sarà necessario l'uso di almeno un altro esemplare uguale,per coerenza timbrica e via cosi.
ma vabbè,è giusto che ogni uno si faccia le proprie esperienze,come le abbiamo fatte noi.
alla fine però ci si ridimensionerà e si cercherà di ottenere un buon impianto in modo sostenibile,guardando solo alle cosa davvero importanti.
Il tuo post è ineccepibile.
Potrebbe essere usato come tutorial per il neofita o l'indeciso.
Concordo, tranne che sull'ultima affermazione su "l'inevitable ridimensionamento".
Merita un approfondimento, che la renderà (solo quella, non il resto del post) sostenibile solo per il pubblico NON realmente appassionato... ;)

Per spiegarmi meglio, alle mie orecchie suona allo stesso identico modo di quei velleitarii propositi circa lo smettere di fumare... "ne fumo solo 5 al giorno"... "fumo solo al pomeriggio" "solo una dopo i caffé"... ecc. ecc.

Io l'impianto non lo ridimensiono.
Non sono mai riuscito a ridimensionarlo, piuttosto non lo facevo.
Non a caso sono senza impianto da... non ricordo neppure più quanto. :hmm:

E questo vale per tutti noi malati di hi-fi car, zetapi per primo per sua stessa ammissione nello stesso post :hahahah:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Hifonics e Orion

#131

Messaggio da zetapi »

Marsur ha scritto:
zetapi ha scritto:ma certo,non volevo mica dire che si debba usare solo gli ampli in classe D e tutto il resto buttarlo nel secchio,anzi...
solo che all'atto pratico,in macchina,dove ormai tutti gli impianti sono in multiamplificazione,non si può avere un quintale e rotti di impianto audio,il bagagliaio pieno di finaloni,elettroniche,batterie,ecc e le molle di rinforzo alle sospensioni.
una volta passata la fase critica dell'innamoramento ci si trova a fare i conti con la cruda realtà e rendersi conto di non avere più una macchina funzionale alle necessità di tutti i giorni,a meno che si disponga di una seconda macchina da dedicare solo all'impianto e allora tutto va bene.
cioè,bisogna rendersi conto che in macchina non si può avere tutto e che l'ambiente automobilistico non ripaga mai tanta profusione di tempo,lavoro e denaro.
certo ogni uno è padronissimo di provare qualsiasi componente attragga la propria curiosità,come abbiamo fatto noi e moltissimi altri,ma alla fine in macchina non ci montiamo i dinosauri americani lunghi 70-80 cm,che ti fanno girare di notte con le luci che vanno a tempo di musica. io ogni tanto lo faccio :D ma sono un masochista.
questo mosconi è senz'altro è un componente molto interessante,che incuriosisce,ma è impegnativo sotto molti punti di vista.
e sempre dando per scontato l'impianto in multiamplificazione,che resterà tale,perchè i passivi sono una guerra persa in partenza per il 95% (95% è un valore ottimistico) di tutti noi,sarà necessario l'uso di almeno un altro esemplare uguale,per coerenza timbrica e via cosi.
ma vabbè,è giusto che ogni uno si faccia le proprie esperienze,come le abbiamo fatte noi.
alla fine però ci si ridimensionerà e si cercherà di ottenere un buon impianto in modo sostenibile,guardando solo alle cosa davvero importanti.
Il tuo post è ineccepibile.

Potrebbe essere usato come tutorial per il neofita o l'indeciso.
Diciamo che ogni auto ha il suo impianto, posto che nella maggior parte dei casi la fascia di appassionati è probabilmente quella che farebbe bene a leggersi le tue considerazioni.
magari un tutorial no,ma sono contento che ogni tanto ci troviamo d'accordo Marsur :D
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Hifonics e Orion

#132

Messaggio da drake95player »

Beh sul ridimensionare l'impianto sono d'accorto fino ad un certo punto.
Certo se ho una 3 volumi, con 500L di baule, totalmente pieno di sub/finali e company, allora FORSE sto esagerando.
Forse non servono 6 finali, forse non serve un sub da 38cm con 300L di cassa.
In quel caso il ridimensionamento credo sia d'obbligo XD

Pensandoci, però, un' automobile ha un mare di spazio sprecato/libero.
Togliere 10cm di altezza nel baule per un pianale atto a contenere gli amplificatori, non è niente di che.
Alcuni amplificatori, però, possono essere "incastrati" ovunque, tralasciando i micro...
Il mosconi che ho, potrebbe essere tranquillamente infilato dentro lo schienale di un sedile, un lavorone, ma l'ho visto ad un raduno, bellissimo, un pò pacchiano, ma non ha rubato un solo centimetro di spazio.
Oppure sotto al cruscotto, almeno nella mia fiesta (2005), c'entrerebbe senza troppe difficoltà.
Affianco al cosiddetto "tunnel" del'abitacolo, proteggendolo bene.
Sotto il sedile, sempre proteggendolo a dovere.

Un subwoofer potrebbe essere messo al posto della ruota di scorta, oppure, limitandosi ad un 25cm max, DENTRO la ruota di scorta, creando un box su misura, ovviamente se le dimensioni lo permettono, magari un box chiuso.
Sopra od affianco al passaruota postriore, alcune auto, sempre tipo la mia FIESTA, hanno uno spazio tra montante e passaruota posteriore dove ci entrerebbero a malapena 2 bottiglie d'acqua più un'altra sopra al passaruota.
Rubando un paio di litri in più, una cassa chiusa da 10/15L si può rimediare, un pò accroccata ma ci sta.
I sub sotto sedile sono un'altra alternativa, se non si hanno troppe pretese.

Troppe alternative ci sono per ridimensionare il proprio impianto, senza rinunciare alla qualità.
Almeno da quanto so io.
Dipende tutto dalla voglia che si ha di farlo e dalle priorità.

Al momento, a 22 anni, i figli non sono un pensiero (grattatina annessa ^^), quindi posso permettermi di "bruciare" un pò di spazio, tanto se la spesa non entra più nel baule, ci sono i sedili posteriori XD
Nel caso in cui, però, si presenterà il problema della famiglia, non credo che rinuncerei ad un buon impianto.
Ok che lo spazio sarà una necessità, ma non sto alle esigenze di un paio di marmocchi :disap:
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Hifonics e Orion

#133

Messaggio da zetapi »

Dude ha scritto:
Marsur ha scritto:
zetapi ha scritto:ma certo,non volevo mica dire che si debba usare solo gli ampli in classe D e tutto il resto buttarlo nel secchio,anzi...
solo che all'atto pratico,in macchina,dove ormai tutti gli impianti sono in multiamplificazione,non si può avere un quintale e rotti di impianto audio,il bagagliaio pieno di finaloni,elettroniche,batterie,ecc e le molle di rinforzo alle sospensioni.
una volta passata la fase critica dell'innamoramento ci si trova a fare i conti con la cruda realtà e rendersi conto di non avere più una macchina funzionale alle necessità di tutti i giorni,a meno che si disponga di una seconda macchina da dedicare solo all'impianto e allora tutto va bene.
cioè,bisogna rendersi conto che in macchina non si può avere tutto e che l'ambiente automobilistico non ripaga mai tanta profusione di tempo,lavoro e denaro.
certo ogni uno è padronissimo di provare qualsiasi componente attragga la propria curiosità,come abbiamo fatto noi e moltissimi altri,ma alla fine in macchina non ci montiamo i dinosauri americani lunghi 70-80 cm,che ti fanno girare di notte con le luci che vanno a tempo di musica. io ogni tanto lo faccio :D ma sono un masochista.
questo mosconi è senz'altro è un componente molto interessante,che incuriosisce,ma è impegnativo sotto molti punti di vista.
e sempre dando per scontato l'impianto in multiamplificazione,che resterà tale,perchè i passivi sono una guerra persa in partenza per il 95% (95% è un valore ottimistico) di tutti noi,sarà necessario l'uso di almeno un altro esemplare uguale,per coerenza timbrica e via cosi.
ma vabbè,è giusto che ogni uno si faccia le proprie esperienze,come le abbiamo fatte noi.
alla fine però ci si ridimensionerà e si cercherà di ottenere un buon impianto in modo sostenibile,guardando solo alle cosa davvero importanti.
Il tuo post è ineccepibile.
Potrebbe essere usato come tutorial per il neofita o l'indeciso.
Concordo, tranne che sull'ultima affermazione su "l'inevitable ridimensionamento".
Merita un approfondimento, che la renderà (solo quella, non il resto del post) sostenibile solo per il pubblico NON realmente appassionato... ;)

Per spiegarmi meglio, alle mie orecchie suona allo stesso identico modo di quei velleitarii propositi circa lo smettere di fumare... "ne fumo solo 5 al giorno"... "fumo solo al pomeriggio" "solo una dopo i caffé"... ecc. ecc.

Io l'impianto non lo ridimensiono.
Non sono mai riuscito a ridimensionarlo, piuttosto non lo facevo.
Non a caso sono senza impianto da... non ricordo neppure più quanto. :hmm:

E questo vale per tutti noi malati di hi-fi car, zetapi per primo per sua stessa ammissione nello stesso post :hahahah:
eh bè ..non potevo non dirlo,sarei stato il più grande ipocrita del forum.
però,sinceramente,con l'esperienza acquisita negli questi anni,se dovessi partire da capo non ripercorrerei più la stessa strada.
prima ero attratto dal marchio,dai watt,dalle dimensioni,dallè novità,dalle classi di funzionamento,ecc,adesso non mi fanno ne caldo ne freddo.
e non è perchè sono meno appassionato di prima,continuo a fare e sperimentare anche di più. penso che sia semplicemente la naturale evoluzione delle cose.
l'esperienza insegna qualcosa.
ma non nascondo che l'istinto è quello e infatti ogni tanto mi concedo qualche sfizio,solo per ricordarmi le vecchie emozioni.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Hifonics e Orion

#134

Messaggio da zetapi »

drake95player ha scritto: ma non sto alle esigenze di un paio di marmocchi :disap:
oooh! questa mi sembra un'affermazione un po azzardata :hahahah: :hahahah:
ma sul resto,il tuo punto di vista è un po semplicistico,nel senso che fai sembrare un troppo facile il discorso,ma non potrebbe essere diverso,non hai ancora idea delle difficoltà che incontrerai.
ma farei tanto cambio con te :hahahah: annessi e connessi.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Hifonics e Orion

#135

Messaggio da Dude »

drake95player ha scritto: Togliere 10cm di altezza nel baule per un pianale atto a contenere gli amplificatori, non è niente di che.
E beh, insomma.
Fallo a una Panda, ad esempio, e vedi come te ne accorgi (peraltro, io non esiterò a farlo, sulla mia, se e quando deciderò di rifarmi un impianto... :arr: )
drake95player ha scritto: Troppe alternative ci sono per ridimensionare il proprio impianto, senza rinunciare alla qualità.
Almeno da quanto so io.
Dipende tutto dalla voglia che si ha di farlo e dalle priorità.
Ahahah sìsì, ceeeeeeeertooooo.
Diciamo tutti così, e per rimanere nelle analogie con la "real life" e il vizio del fumo, suona esattamente come la frase storica "smetto quando voglio". :hahahah:
Ma tu non farti influenzare da queste mie parole (e SO che nonti farai influenzare), sei il benvenuto nella congrega e le tue belle facciate ti toccano di sacrosanto diritto come sono toccate a tutti! ;)
drake95player ha scritto: Al momento, a 22 anni, i figli non sono un pensiero (grattatina annessa ^^), quindi posso permettermi di "bruciare" un pò di spazio, tanto se la spesa non entra più nel baule, ci sono i sedili posteriori XD
Nel caso in cui, però, si presenterà il problema della famiglia, non credo che rinuncerei ad un buon impianto.
Ok che lo spazio sarà una necessità, ma non sto alle esigenze di un paio di marmocchi :disap:
Uhm, bei propositi, ma nel 95% dei casi non è una potestà in tua mano, ma in quella di colei con cui li hai fatti.

E solitamente non marca bene, per gli hobby da single...
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#136

Messaggio da Marsur »

Dude ha scritto:Concordo, tranne che sull'ultima affermazione su "l'inevitable ridimensionamento".
Merita un approfondimento, che la renderà (solo quella, non il resto del post) sostenibile solo per il pubblico NON realmente appassionato... ;)

Per spiegarmi meglio, alle mie orecchie suona allo stesso identico modo di quei velleitarii propositi circa lo smettere di fumare... "ne fumo solo 5 al giorno"... "fumo solo al pomeriggio" "solo una dopo i caffé"... ecc. ecc.

Io l'impianto non lo ridimensiono.
Non sono mai riuscito a ridimensionarlo, piuttosto non lo facevo.
Non a caso sono senza impianto da... non ricordo neppure più quanto. :hmm:
E a me lo dici... :sick:
Se Alessio si fregia della carica onoraria nel "bradipo's team" :D , io ne sono il DECANO a tutti gli effetti. -.-
Se non altro condivido lo status con te. XD

Comunque, per tornare a zetapi, sono d'accordo con tutto il suo post semplicemente perchè a mio parere si rivolge alla "massa" degli appassionati, non a caso l'ho definito una sorta di tutorial.
La "gentaglia" come noi non fa testo, noi si è irriducibili sotto certi aspetti perchè si proviene da un cammino lungo che è quasi fatto e finito, e dopo tanti anni ci ritroviamo convinti nelle nostre posizioni per tanti motivi, che però non hanno nulla a che fare con gli appassionati giovani di oggi che si approcciano alla musica in auto.

Sotto questo punto di vista ciò che ha detto zetapi lo trovo del tutto azzeccato, perchè è la maniera migliore per mettersi l'impianto con dei buoni standard, ma soprattutto compatibili (a tutto tondo) come ben dice zeta.
L'impianto in auto secondo me è un compromesso continuo, perciò adeguarsi ai tempi lo trovo del tutto logico, ma questo, ripeto, implica dei sottoinsiemi, nei quali magari ci stiamo noi dinosauri, che ci saranno sempre.

Però si tratta pur sempre di piccole percentuali, mentre le considerazioni di zetapi ritengo valgano soprattutto per le generazioni più recenti, anche se sono buone per tutti.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#137

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:magari un tutorial no,ma sono contento che ogni tanto ci troviamo d'accordo Marsur :D
Si ma non farti illusioni.. :hahahah:
Io penso solo di aver dato a cesare quel che è di cesare, ma lo sai che sono analogista convinto, e che quindi tendo ad ormeggiarmi sulla sponda dove si trova Dude.
Il tuo, secondo me, è un discorso con tanta razionalità che farebbe bene ai nuovi militanti, che in genere vedo averne poca.
Nessuno se la prenda per carità, non voglio passare per vecchio trombone, sono mie semplici e personali considerazioni, magari mi sbaglio anche.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Hifonics e Orion

#138

Messaggio da maverix »

Io sono anche papà, e l'impianto me lo sto facendo su una corsa 3 porte... vi lascio immaginare, ho fatto un doppiofondo, misure al millimetro per poterci caricare il passeggino, e quando vado i ferie... box portatutto sul tetto.. tanto con un 3 porte lo usavo già anche prima..

Quindi se uno ha un po di buona volontà, impianto e figli possono convivere in auto!
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#139

Messaggio da Marsur »

drake95player ha scritto:Al momento, a 22 anni, i figli non sono un pensiero (grattatina annessa ^^), quindi posso permettermi di "bruciare" un pò di spazio, tanto se la spesa non entra più nel baule, ci sono i sedili posteriori XD
Nel caso in cui, però, si presenterà il problema della famiglia, non credo che rinuncerei ad un buon impianto.
Ok che lo spazio sarà una necessità, ma non sto alle esigenze di un paio di marmocchi :disap:
Se posso permettermi un consiglio........quando sarà, fanne uno solo. ;)
A parte questo sono certamente d'accordo con quanto hai scritto, il compromesso c'è sempre, basta trovarlo.
E...riallacciandomi ancora a quanto detto da zeta, un buon impianto non contempla forzatamente chili di finaloni e migliaia di watt per subboni come parabole satellitari, io per dire propendo per amplificatori di bassa potenza..
Però io sono vec....ehm ,maturo. ^^
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#140

Messaggio da Marsur »

maverix ha scritto:Io sono anche papà, e l'impianto me lo sto facendo su una corsa 3 porte... vi lascio immaginare, ho fatto un doppiofondo, misure al millimetro per poterci caricare il passeggino, e quando vado i ferie... box portatutto sul tetto.. tanto con un 3 porte lo usavo già anche prima..

Quindi se uno ha un po di buona volontà, impianto e figli possono convivere in auto!
Certo che si.
In linea di massima almeno.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”