Hifonics e Orion

Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Hifonics e Orion

#101

Messaggio da maverix »

Dipende dal risultato che vuoi ottenere, che con un dsp se ben tarato può essere certo soddisfacente, ottimamente soddisfacente, ma quando dopo quasi un anno a perdere tempo col dsp integrato di una sorgente, togli un ampli e metti una bobina e un condensatore da pochi € e ti rendi conto che il filtraggio passivo ha quel qualcosa in più.. be.. io la mia scelta dentro di me l'ho già fatta.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Hifonics e Orion

#102

Messaggio da zetapi »

maverix ha scritto:Dipende dal risultato che vuoi ottenere, che con un dsp se ben tarato può essere certo soddisfacente, ottimamente soddisfacente, ma quando dopo quasi un anno a perdere tempo col dsp integrato di una sorgente, togli un ampli e metti una bobina e un condensatore da pochi € e ti rendi conto che il filtraggio passivo ha quel qualcosa in più.. be.. io la mia scelta dentro di me l'ho già fatta.
mi sembra un po affrettata la tua conclusione.
è vero che ci sono delle ottime sorgenti col dsp integrato,ma dovrebbe essere sottointeso che si tratta di roba buna per farsi le ossa,sopratutto.
prova con un pxa900,che dovrebbe essere considerato il minimo sindacabile e poi dimmi se il tuo passivo ti darà ancora le stesse impressioni.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Hifonics e Orion

#103

Messaggio da maverix »

Certo, la mia era una sorgente base.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#104

Messaggio da Marsur »

drake95player ha scritto:Ma io il passaggio al passivo non me lo sono messo in testa come obiettivo, rimango dell'idea che un DSP sia molto più comodo, ma come detto diverse volte in diversi post, parlo solo di appunto, comodità.
Non solo voi sostenete che i passivi, in termini di qualità, siano meglio di un DSP, se poi è uno integrato in una sorgente...
Quindi un giorno, una volta finito il tutto, provare con dei passivi.
Magari potrei passare ad un full passive, oppure potrei rimanere così come sto, oppure prendere un DSP che costa più della macchina.
Per ora sto solo fantasticando e rimango col mio progetto discusso nei precedenti post, ma nel frattempo cerco di capire se converrà o no, un giorno.
Ah ok, pensavo che stessi valutando di partire direttamente coi passivi..
Comunque per rispondere alla tua domanda sui ritardi in passivo, già ti avevo anticipato che tutto si può fare, dipende poi dal tempo che ci vuole..
E sinceramente non so quale possa essere il risultato, non ho mai provato.

Per quanto riguarda la qualità, forse non è molto giusto dire che un passivo è meglio del DSP, perchè credo siano due cose differenti, sulle quali imperano i gusti personali, come sempre.
A chi piace per comodità, chi per timbrica, chi per il prezzo, ecc. ecc.
Timbricamente parlando, direi di si, è meglio il passivo, ma perchè lo preferisco io.
Non mi sorprenderebbe vedere che qualcuno preferisce il contrario, anche perchè, già il termine "timbrica" può aprire a interpretazioni.

E' difficile, e tanto, ci sono da considerare millemila cose, per questo dicevo che è meglio che eventuali passivi vengano dopo.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Hifonics e Orion

#105

Messaggio da drake95player »

Marsur ha scritto:Ah ok, pensavo che stessi valutando di partire direttamente coi passivi..
Nono, già ci capisco poco, se mi metto a cambiare tutto con roba di cui capisco ancora meno, è la fine ^^
Marsur ha scritto:Per quanto riguarda la qualità, forse non è molto giusto dire che un passivo è meglio del DSP, perchè credo siano due cose differenti, sulle quali imperano i gusti personali, come sempre.
A chi piace per comodità, chi per timbrica, chi per il prezzo, ecc. ecc.
Timbricamente parlando, direi di si, è meglio il passivo, ma perchè lo preferisco io.
Non mi sorprenderebbe vedere che qualcuno preferisce il contrario, anche perchè, già il termine "timbrica" può aprire a interpretazioni.

E' difficile, e tanto, ci sono da considerare millemila cose, per questo dicevo che è meglio che eventuali passivi vengano dopo.
Alla fine ad ogni domanda nell'ambito del Car Hi-FI, la risposta è sempre "dipende dai gusti" in poche parole...
Conviene provare tutto e farsi le ossa da sé.
Impossibile trovare ragionamenti obiettivi, si, ci può stare un "suona bene/male", "ha un suono caldo/neutro/freddo", "è meglio sulle mediobasse" ecc ecc, ma dipende tutto dal contesto e gusti...
E niente, dovrò provare XD
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#106

Messaggio da Marsur »

E ancora......dipende. XD
L'hi fi car è una passione come un'altra, si tratta di vedere fin dove si vuole arrivare.
Si può partire da un impiantino base montato da un installatore, oppure farsi tutto da soli insonorizzazione e taratura compresi, oppure ancora andando oltre il proprio impianto per addentrarsi nei test fra vari componenti e negli approfondimenti di mercato, per spaziare a tutto tondo e conoscere il più possibile la storia dellla riproduzione ad alta fedeltà.
Ognuno poi sceglie "il taglio" che gli è più congeniale.

Per quanto riguarda il "dipende dai gusti", è una premessa ormai scontata prima di analizzare nello specifico, perchè come detto le opinioni possono essere diverse anche in merito allo stesso contesto.
Non è impossibile trovare ragionamenti obiettivi, ma nelle comparazioni tra i vari componenti il più delle volte ci sono sfumature, differenze infinitesimali per le quali è difficile se non impossibile dire "meglio" o "peggio", e comunque le interpretazioni possono essere molteplici proprio perchè c'è da spaccare il capello in quattro.
Ma alle volte le opinioni sono discordanti anche su cose macroscopiche, quindi...

Se proprio non si vuole o non si può fare esperienza sulla propria pelle, rimane da consultare gli altri e documentarsi il più possibile, leggendo tra le righe e sperando di interpretare meglio possibile i giudizi altrui.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Hifonics e Orion

#107

Messaggio da drake95player »

Infatti, ma per quello che ho potuto vedere, alla fine è meglio toccare con mano, ovviamente se se ne ha la possibilità.
Io alla fine ho preso il Mosconi, approfittando del Black Friday ;)

Nonostante abbia visto, almeno su questo thread, non troppe opinioni e quelle che ci sono state, sono rimaste sul neutro, ho cercato in giro, soprattutto in merito al suo "A Class", poichè a quanto pare è l'unico ad essere riuscito ad avvicinarsi di più alla classe A in auto, che da quello che ho capito non esiste, almeno non con gli amplificatori moderni.

Da qui ho letto la storia, ho visto che deriva da STEG e GTT, quindi "dovrebbe" fondarsi su buone basi, poi io sono molto patriottico, quindi solo roba italiana XD (anche se Gladen è tedesca... :again: Ma pare che il mosconi sia davvero prodotto o quanto meno ingegnerizzato in italia...)

Non trovando molto su di lui, ho preferito scegliere di provarlo, invece dei soliti che hanno più o meno tutti, il fatto che nessuno lo definisca bene o male mi incuriosisce, perchè secondo me, non parlandosene, la gente va sul sicuro con i classici
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#108

Messaggio da Marsur »

Beh si, e onestamente non posso dargli torto..
Probabilmente anche perchè si riesce a trovare maggiori informazioni.
Da li poi a venire apprezzati o capiti...forse non sempre succede.

Ma a me fa piacere vedere che hai scelto secondo i tuoi criteri, condivisibili o meno.
Ho perso un po' di vista la questione del filtraggio, fai tutto dalla sorgente?
Chiedo per capire se hai scelto l'ampli anche in funzione di questo.
Poi class A....bisogna vedere a cosa si riferiscono..
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Hifonics e Orion

#109

Messaggio da drake95player »

Sisi, faccio tutto dalla sorgente, la questione del passivo rimane una cosa da provare in futuro, ma prima finisco il mio progetto e poi penserò a modifiche varie, che spazieranno da passaggi dall'attivo al passivo, AP diversi, ampli diversi...Le solite cose insomma :hahahah:

Da quello che ho visto, il loro "A Class" può offrire una potenza fino a 50w in classe A e il resto in AB, quindi NON è pura classe A, ma ha un qualche cosa (ho letto, ma non mi ricordo proprio, qualcosa sull'alimentazione) che gli permette di switchare da A ad AB una volta raggiunta la soglia di potenza senza distorcere poichè questa parte circuitale è realizzata in analogico, come la classe A vuole, da quanto ho capito.
Pare che Mosconi sia una delle poche che sia riuscita nell'intento
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Hifonics e Orion

#110

Messaggio da Dude »

drake95player ha scritto: Da quello che ho visto, il loro "A Class" può offrire una potenza fino a 50w in classe A e il resto in AB, quindi NON è pura classe A, ma ha un qualche cosa (ho letto, ma non mi ricordo proprio, qualcosa sull'alimentazione) che gli permette di switchare da A ad AB una volta raggiunta la soglia di potenza senza distorcere
Potresti avere letto questo:

http://caraudioforum.it/forum... 60#p164426
drake95player ha scritto: poichè questa parte circuitale è realizzata in analogico, come la classe A vuole, da quanto ho capito.
Questa invece è una interpretazione della tecnica degli amplificatori... direi... "creativa".
Non sono neppure sicuro di aver capito cosa intendevi dire. XD
drake95player ha scritto: Pare che Mosconi sia una delle poche che sia riuscita nell'intento
Mah, sì, insomma, non proprio, direi.
Dal post di pergo si capisce che (cito) "i finali restano effettivamente sempre in conduzione..."on demand" "... e quel "on demand" è il discrimine tra una classe A pura e una, come descritta dallo stesso pergo "adattativa", ossia che "rompe" la formulina derivata dalla legge di Ohm e si differenzia anche dai classici Classe A "impura", ossia quelli che come detto arrivano a una certa soglia e switchano (al di là del fatto che tutti gli AB lo fanno, con le prime frazioni di watt).

Non ho mai avuto occasione di sentire il Mosconi, e sono pertanto curioso di capire quanto efficace sia la loro soluzione.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#111

Messaggio da Marsur »

drake95player ha scritto:Sisi, faccio tutto dalla sorgente, la questione del passivo rimane una cosa da provare in futuro

No, non intendevo questo, volevo dire che filtrando tutto dalla sorgente potevi permetterti di prendere un finale senza crossover entrobordo.
Non so il Mosconi in oggetto.
drake95player ha scritto:Da quello che ho visto, il loro "A Class" può offrire una potenza fino a 50w in classe A e il resto in AB, quindi NON è pura classe A, ma ha un qualche cosa (ho letto, ma non mi ricordo proprio, qualcosa sull'alimentazione) che gli permette di switchare da A ad AB una volta raggiunta la soglia di potenza senza distorcere poichè questa parte circuitale è realizzata in analogico, come la classe A vuole, da quanto ho capito.
Pare che Mosconi sia una delle poche che sia riuscita nell'intento
Ho l'impressione che il discorso della classe A sia stato un buon incentivo per l'acquisto. :D
Bene. Hai la possibilità di valutarlo anche sotto questo profilo.
Ti sarebbe utile un altro modello come termine di paragone ma....meglio di no, poi si entra in un circolo vizioso.. X3
Comunque sembra un oggettino fatto discretamente, avrai modo di saggiarne le doti.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Hifonics e Orion

#112

Messaggio da zetapi »

Marsur ha scritto: Ti sarebbe utile un altro modello come termine di paragone ma....meglio di no, poi si entra in un circolo vizioso.. X3
lascia che si divertino anche gli altri Marsur :hahahah: :hahahah:
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Hifonics e Orion

#113

Messaggio da zetapi »

Dude ha scritto:
Non ho mai avuto occasione di sentire il Mosconi, e sono pertanto curioso di capire quanto efficace sia la loro soluzione.
spero che non sia un altro Blade serie M,che tutto sommato non suonava male,ma della classe A dinamica o polarizzazione attiva,non si sentiva alcun effetto.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Hifonics e Orion

#114

Messaggio da Dude »

zetapi ha scritto:
Dude ha scritto:
Non ho mai avuto occasione di sentire il Mosconi, e sono pertanto curioso di capire quanto efficace sia la loro soluzione.
spero che non sia un altro Blade serie M,che tutto sommato non suonava male,ma della classe A dinamica o polarizzazione attiva,non si sentiva alcun effetto.
E' quello che temo anch'io.
E' che non si capisce, dal post di pergo, se sia lui a ritenere che il mosconi "si salvi" (sempre citando le sue parole) per averlo provato, oppure abbia fatto solo un discorso tecnico-teorico, sulla considerazione che la soluzione mosconi in effetti possa essere considerata una Classe A effettiva o meno, indipendentemente dalla resa.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Hifonics e Orion

#115

Messaggio da drake95player »

Allora gente, io non ci capisco una mazza, quindi sicuramente ho capito male per quanto riguarda l'elettronica dell'amplificatore, però, vedendo tutte queste note positive, ho dedotto che fosse un marchio più che buono.
Poi, ripeto, la curiosità ha preso il sopravvento.
Non trovando troppo su Mosconi e non trovando gente che lo monta, vorrei provarlo, sperando per il meglio. :hahahah:
Dude ha scritto:Potresti avere letto questo:

viewtopic.php?f=9&t=10206&hilit=pioneer+gm+904&start=60#p164426
Nope, è questa la discussione:
http://caraudioforum.it/forum... f=9&t=2690
Ci sta sempre questo "Pergo" di mezzo però XD

Marsur ha scritto:No, non intendevo questo, volevo dire che filtrando tutto dalla sorgente potevi permetterti di prendere un finale senza crossover entrobordo.
Non so il Mosconi in oggetto.
Eh, non sono riuscito a trovarne senza...Ammetto che non ho cercato più di tanto eh, però fin'ora non mi sono capitati sotto gli occhi dei finali senza crossover, a parte dei soundstream e degli ampli da "supermercato"
Marsur ha scritto:Ti sarebbe utile un altro modello come termine di paragone ma....meglio di no, poi si entra in un circolo vizioso..
Comunque sembra un oggettino fatto discretamente, avrai modo di saggiarne le doti.
Beh, il Classe A vorrei provarlo, ma ovviamente mi serve un fronte adeguato, taglio, posizionamento ecc ecc...
Il "vizio" diciamo che sta cominciando a prendermi un pò, ero partito con l'impiantino entry, giusto per aumentare volume e qualità, ora già parlo di FA, insonorizzazione, ascolto in asse, tagli, ritardi e bla bla bla... X3
Niente di che per ora, ma già penso, una volta completato il progetto, a provare altro, come passare da un AS ad uno ZERO, od un Voce, o sostituire il FA con degli Utopia, di cui ho sentito spesso parlare...
Sono solo fantasie per ora, ma non si sa mai ^^
Già il fatto che sono partito da un sub 25cm ad un 30, pensando alla sensibilità, piuttosto che al Wattaggio so chè è un passo in avanti.
Dicevo: "abbè, il sub da 25 è piccolo, mi rimane lo spazio nel baule" e poi mi sono fatto il 30cm con cassa da 45L.
Dicevo: "abbè, un ampli solo attaccato ai sedili non è ingombrante" ed ora mi sto costruendo il pianale per metterci gli ampli perchè non ho posto nel baule altrimenti XD

Direi che un pò di vizio c'è :arr:
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Hifonics e Orion

#116

Messaggio da Dude »

drake95player ha scritto:Allora gente, io non ci capisco una mazza, quindi sicuramente ho capito male per quanto riguarda l'elettronica dell'amplificatore, però, vedendo tutte queste note positive, ho dedotto che fosse un marchio più che buono.
Poi, ripeto, la curiosità ha preso il sopravvento.
Non trovando troppo su Mosconi e non trovando gente che lo monta, vorrei provarlo, sperando per il meglio. :hahahah:
Ma per carità, hai fatto benissimo.
Io quando dovevo decidere cosa comprare, stai tranquillo che non mi facevo nemmeno un quarto di tutte queste "pare", facevo una selezione di tre, quattro prodotti al massimo, tutti genericamente compatibili in qualche modo con il mio progetto, e non ti dico che facevo letteralmente la conta per sceglierne uno, ma ci andiamo quasi vicinocertamente non ci perdevo le notti nel dubbio.
Non ho mai dato peso alle impressioni di ascolto degli altri, a meno che non potessi affiancarle al mio ascolto personale dello stesso componente, e possibilmente in condizioni analoghe, perché c'è realmente TROPPA soggettività.
Del resto, finché si parla di spese relativamente contenute, io le ho sempre catalogate nel cmq positivo calderone delle esperienze che fanno crescere, di qualsiasi segno esse si rivelino a conti fatti, quindi acquistavo in serenità.
Quando invece si va su investimenti importanti, anche chi vende è obbligato a sbattersi un po' di più per convincerti a comprare, e quindi farti ascoltare ecc. ecc.
drake95player ha scritto:
Dude ha scritto:Potresti avere letto questo:

viewtopic.php?f=9&t=10206&hilit=pioneer+gm+904&start=60#p164426
Nope, è questa la discussione:
http://caraudioforum.it/forum... f=9&t=2690
Ci sta sempre questo "Pergo" di mezzo però XD
Ah, questo topic non lo conoscevo, grazie per la segnalazione, molto interessante.
Anche per un post in particolare, che presumo ti abbia dato l'ultima spintina necessria a fare il passo...

http://caraudioforum.it/forum... =20#p51457
;)

drake95player ha scritto: Direi che un pò di vizio c'è :arr:
Ottimo, un altro nel girone infernale! XD
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Hifonics e Orion

#117

Messaggio da drake95player »

Non posso che darti ragione Dude, in fondo è quello che mi state dicendo da un pò XD
Dude ha scritto:Ah, questo topic non lo conoscevo, grazie per la segnalazione, molto interessante.
Anche per un post in particolare, che presumo ti abbia dato l'ultima spintina necessria a fare il passo...

viewtopic.php?f=9&t=2690&start=20#p51457
Exactly :D
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
zetapi
Midrange
Messaggi: 1582
Iscritto il: 27 mag 2012, 0:24

Re: Hifonics e Orion

#118

Messaggio da zetapi »

Dude ha scritto:
E' quello che temo anch'io.
E' che non si capisce, dal post di pergo, se sia lui a ritenere che il mosconi "si salvi" (sempre citando le sue parole) per averlo provato, oppure abbia fatto solo un discorso tecnico-teorico, sulla considerazione che la soluzione mosconi in effetti possa essere considerata una Classe A effettiva o meno, indipendentemente dalla resa.
penso che si riferisse limitatamente a una considerazione tecnica,dato che la linea principale della discusssione era quella.

per quanto riguarda il funzionamento dell'ampli,se ho capito bene,che poi è quello che ha fatto Blade e A/D/S in altri modi, l'ampli si trova a funzionare sempre in classe A,ma solo relativamente all'ampiezza del segnale in ingresso.
è una circuitazione sicuramente interessante,ma limitatamente a considerazioni teoriche secondo me,perchè non serve la classe A dinamica o meno,oppure la polarizzazione spinta dei finali di potenza per avere un ampli ben suonante.
a parte le caratteristiche intrinseche alle classi di funzionamento,è sempre la bontà del progetto a fare la vera differenza.
e comunque,per quanto efficiente possa essere,è sempre una tecnologia che cozza con le problematiche che ci sono in auto.
in tempi in cui la classe D comincia a funzionare davvero,è una circuitazione anacronistica in questo ambito.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#119

Messaggio da Marsur »

zetapi ha scritto:lascia che si divertino anche gli altri Marsur :hahahah: :hahahah:
Non chiedo di meglio zetapi, ma ho pena per i loro portafogli.... -.-
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Hifonics e Orion

#120

Messaggio da Marsur »

drake95player ha scritto:
Dude ha scritto:Potresti avere letto questo:

viewtopic.php?f=9&t=10206&hilit=pioneer+gm+904&start=60#p164426
Nope, è questa la discussione:
http://caraudioforum.it/forum... f=9&t=2690
Ci sta sempre questo "Pergo" di mezzo però XD

Il "vizio" diciamo che sta cominciando a prendermi un pò, ero partito con l'impiantino entry, giusto per aumentare volume e qualità, ora già parlo di FA, insonorizzazione, ascolto in asse, tagli, ritardi e bla bla bla... X3
..............
Direi che un pò di vizio c'è :arr:
Eh si :D come ben sappiamo l'appetito vien mangiando.
Per quanto riguarda il Mosconi io non mi farei grosse illusioni su quanto scritto nei vecchi topic di cui avete postato i link, pergo non ha ascoltato il finale ma l'impianto in cui era inserito che, a suo dire, era anche mal tarato, quindi farsi un'idea da questo tipo di testimonianze è molto difficile.

Stesso discorso sulla costruzione, sarà anche rimasto colpito da materiali ed ingegnerizzazione ma se prendi uno Steg (o Audioqueest) serie SL (come ad es. il 2180) è fatto uguale.
Anzi a me piace pure di più, e stiamo parlando di un modello più vecchio del Gladen di almeno quindici anni.
L'azienda però è la stessa.
Peccato per il crossover entrobordo, se fosse escludibile sarebbe una bella cosa.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”