Audison Th 3.0 Voce

Rispondi
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Audison Th 3.0 Voce

#1

Messaggio da Micheler »

Da un pò di tempo sto usando questo mid appartenente alla fascia alta del listino.
In precedenza ho usato i focal 3w2be che mi hanno sempre soddisfatto per il loro suono caldo, pieno non affaticante.
Ma si sa la voglia di sperimentare, provare altro ci spinge verso nuove esperienze.
Devo riconoscere che ci troviamo di fronte ad un medio di razza più dettagliato e trasparente del pur ottimo 3w2.
Con tutti i pregi e difetti del caso.........perchè se c'è qualche squilibrio a monte li evidenzia senza pietà!
Ho visto che pochi nel forum lo hanno provato, se c'è qualcuno che vuole condividere le sue esperienze mi farebbe piacere. :) :)
Ad esempio che taglio è da preferire?
La casa consiglia di non scendere al di sotto di 250 hz -12 db io non mi sono azzardato a scendere sotto i 350......
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Audison Th 3.0 Voce

#2

Messaggio da Matteo82 »

Io li ho avuti..ho avuto tutto il 3 vie...
Probabilmente uno dei primi 3 midrange a livello top per me....ha una naturalezza quasi imbarazzante..dinamica e trasparenza unica...come dici te ha bisogno di musica ben registrata perché il minimo sgrano lo trasmette...così come trasmette ogni sfaccettatura del finale collegato...

Io avevo un taglio a 300 /12 db che incrociava col tw a 3500...

Amplificato con diversi finali...Av5.1 , Helix A4 competition ,Sinfoni 90.2 ppi 2150am

E ogni finale era lì...riprodotto con i suoi punti forti e quelli deboli...

Quello che mi piaceva di più era il modo di riprodurre gli strumenti a fiato e il pianoforte...
Impressionante il graffio della gola..o il riprendere fiato...sembrava di avere il sax nel cervello direttamente ...così come il pizzicare delle corde del pianoforte...una dinamica incredibile....
Ovviamente i finali hanno sempre fatto la loro bella parte.. perché se lo amplificavo con un coral penso che difficilmente avrebbe suonato cosi :D :D
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Audison Th 3.0 Voce

#3

Messaggio da mario2000 »

Matteo82 ha scritto:Io li ho avuti..ho avuto tutto il 3 vie...
Probabilmente uno dei primi 3 midrange a livello top per me....ha una naturalezza quasi imbarazzante..dinamica e trasparenza unica...come dici te ha bisogno di musica ben registrata perché il minimo sgrano lo trasmette...così come trasmette ogni sfaccettatura del finale collegato...

Io avevo un taglio a 300 /12 db che incrociava col tw a 3500...

Amplificato con diversi finali...Av5.1 , Helix A4 competition ,Sinfoni 90.2 ppi 2150am

E ogni finale era lì...riprodotto con i suoi punti forti e quelli deboli...

Quello che mi piaceva di più era il modo di riprodurre gli strumenti a fiato e il pianoforte...
Impressionante il graffio della gola..o il riprendere fiato...sembrava di avere il sax nel cervello direttamente ...così come il pizzicare delle corde del pianoforte...una dinamica incredibile....
Ovviamente i finali hanno sempre fatto la loro bella parte.. perché se lo amplificavo con un coral penso che difficilmente avrebbe suonato cosi :D :D
Ottima descrizione.....
Quindi anche per te era superiore al 3w2be?
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Audison Th 3.0 Voce

#4

Messaggio da Micheler »

Matteo82 ha scritto:Io li ho avuti..ho avuto tutto il 3 vie...
Probabilmente uno dei primi 3 midrange a livello top per me....ha una naturalezza quasi imbarazzante..dinamica e trasparenza unica...come dici te ha bisogno di musica ben registrata perché il minimo sgrano lo trasmette...così come trasmette ogni sfaccettatura del finale collegato...

Io avevo un taglio a 300 /12 db che incrociava col tw a 3500...

Amplificato con diversi finali...Av5.1 , Helix A4 competition ,Sinfoni 90.2 ppi 2150am

E ogni finale era lì...riprodotto con i suoi punti forti e quelli deboli...

Quello che mi piaceva di più era il modo di riprodurre gli strumenti a fiato e il pianoforte...
Impressionante il graffio della gola..o il riprendere fiato...sembrava di avere il sax nel cervello direttamente ...così come il pizzicare delle corde del pianoforte...una dinamica incredibile....
Ovviamente i finali hanno sempre fatto la loro bella parte.. perché se lo amplificavo con un coral penso che difficilmente avrebbe suonato cosi :D :D
Si hai ragione la trasparenza è da primato con tutti i vantaggi/svantaggi del caso....... :) :) non ti perdona nulla!
Pensa che stavo usando un cavo di segnale discreto e non mi piaceva per niente, troppo asettico e iperdefinito.
Avevo da parte una coppia di cavi del mio impianto casalingo della Dromos e per prova li ho messi.......mai scelta è stata più felice. :) :)
Attualmente lo sto pilotando con un abola a20 e il risultato è veramente di grande livello.
Vorrei provarlo a tagliarlo più in basso dei 350 hz attuali, tu addirittura a 300/12 db non è che lo stressavi un po' troppo?
In alto anche io lo sto tagliando a 3500/12 db e va benissimo.
Se non sono indiscreto con che cosa lo hai sostituito?
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Audison Th 3.0 Voce

#5

Messaggio da Micheler »

mario2000 ha scritto:

Ottima descrizione.....
Quindi anche per te era superiore al 3w2be?
Il 3w2be è un grande medio......
si sta parlando di piccole differenze eh!
Considerando anche i costi in ballo fare di meglio del focal la vedo dura.
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Audison Th 3.0 Voce

#6

Messaggio da Matteo82 »

Bè ovviamente il focal al quel prezzo...(quanto sta...250/300€....??) ha pochi rivali....
Su questa fascia vi consiglio però di farvi un bel ascolto con il nuovo ML 700.3 Legend...potrebbe lasciarvi veramente veramente di stucco.....
Ovviamente parlando sempre di installazioni e amplificazioni a dovere...

Comunque si il TH lo preferisco al focal..senza dubbio....

Per quanto riguarda me invece...ho sostituito il medio quando ho venduto macchina e impianto :D

Adesso sto progettando proprio il 3 vie con la nuova linea Mille Legend...con ml1800 ml700.3 e ml 280.3

Anche per un progetto commerciale..diciamo così.....però ascoltandolo il nuovo ml700 ..tanta tanta roba....così come il 1800.... impressionante...

Come ti dicevo il th3 tagliato a 300/12...( aveva un carico di circa 1.5 lt...) andava da panico...
Mai Un indecisione....
Rispondi

Torna a “Midrange”