Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

La piazzetta di CarAudioForum.it, dove concedersi momenti di relax e di allegria. Dove si può parlare di tutto tranne che di politica e religione.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#41

Messaggio da Em4nuele »

Una volta ordinai un kit di altoparlanti da amazon e mi dimenticai di selezionare la spunta del pacco amazon e mi arrivò con la confezione originale del produttore, sai che paura? solo una misera linguetta di adesivo la teneva riparata da malintenzionati che avrebbero tranquillamente potuto aprirla e svuotarne il contenuto, o altro. Mostrare o far capire agli altri cosa ci poteva esserci dentro a maggior ragione una sorgente di 800 euro non è stata la miglior soluzione, scusami Niko ti sei fidato troppo dei corrieri o magazzinieri che siano e diciamola tutta hai avuto un po' di fortuna che sia arrivata integra. Sarò esagerato? forse ma ho avuto delle esperienze negative con i corrieri quindi metto la mano avanti.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
matteo176
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 ago 2012, 12:47

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#42

Messaggio da matteo176 »

Ciao! sono io l'acquirente dell'autoradio di Niko. scusate se non ho risposto prima ma ho avuto durante questa settimana problemi di salute dei miei genitori e quindi non ho potuto rispondere se non adesso. allora visto che sono stato chiamato in causa dall'utente Niko a riguardo, mi sento di dire che per prima cosa quando ci siamo sentiti telefonicamente la prima volta la conversazione è stata piacevole; mi sono riservato di dare conferma entro 2 giorni per pensarci.... il venerdì lo chiamo, mi faccio dare le coordinate bancarie e mi raccomando di spedirlo con pacco celere 1 in quanto non mi va che un pacco rimanga alle poste per più di una settimana; saldo il tutto mandando tanto di screenshot del bonifico all'utente il quale mi ringrazia e mi dice che il pacco lo prepara e appena vede il bonifico lo fa partire. QUINDI SCORRETTO NON PENSO DI ESSERLO. il lunedi 3 ottobre di sera mi manda il traking del pacco e mi dice che è stato spedito. Il 6 ottobre gli mando un messaggio dicendo che dal traking che mi ha mandato risulta un celere 3! mi risponde che è stato un errore della sorella che ha spedito e che comunque entro venerdì arriva. gli dico ok e mi prendo il sabato libero dal lavoro per provare il nuovo arrivo! il venerdì 7 lo avviso che il pacco non è arrivato nonostante sia andato alla sede dell'SDA e quindi ulteriore perdita di tempo!!!! quindi lo chiamo e gli dico che il pacco non è arrivato e quindi a questo punto se arriva con qualche difetto mi riservo di provare il tutto e se non conforme a quanto detto cioè perfetta mi vede costretto a rispedirla indietro e a farmi rimborsare quanto dato. gli dico altresì che mi ha fatto perdere 1 giorno di lavoro per niente!!!! per qualcuno magari non conta nulla ma per me anche 1 giornata conta per fare saltare fuori magari qualche acquisto extra!!!! il lunedi sera mi arriva il pacco spedito solo avvolto con una carta da pacchi e quando apro il tutto cosa mi vedo: l'autoradio al posto di essere dritta nel suo imballo di polistirolo è di traverso, cioè quasi girata al contrario rispetto a quello che ha fatto vedere nella foto Niko!!! da lì mi sono parecchio arrabbiato e poi cosa vedo in più; i cavi di alimentazione sprovvisti di connettore iso e tutti tagliati e poi sigillati con il nastro isolante nero!!!! di li penso: questa autoradio sebbene la desideri non è conforme a quanto descritto dall'annuncio!!! chiamo Niko il quale mi dice che l'autoradio è perfetta; gli dico ok ma spedita senza imballo adeguato e quindi arrivatami quasi rovescia e con il connettore di alimentazione tagliato!! mi dice di guardare bene le foto sull'annuncio e effettivamente guardando con occhio di falco ( in quanto non riesco ad aprire le varie foto e quindi ingrandirle) si vedono i connettori tagliati. gli dico allora di procurarmi un connettore di alimentazione originale pioneer con attacchi iso e lui mi manda un link dove si vedono le foto di un connettore standard pioneer adatto a varie autoradio e senza pero il fusibile e il filtro come l'originale. Secondo me non va bene e gli dico che o mi trova un connettore come sopra originale o senno gli rispedisco la radio indietro con lo stesso criterio di spedizione suo. da li mi dice di mandargli le foto del connettore e in più gli mando un video dove si vede che l'autoradio balla e di non poco sebbene sia nel suo imballo. il giorno dopo lo richiamo e gli dico che ha pensato e mi dice di rispedirgliela indietro però si riserva di vederla prima di rimborsarmi; io mi altero un po e gli dico che l'autoradio non l'ho manco accesa e che gliela ridò come l'ha mandata basta che mi ridia indietro i soldi e lui mi dice di no, che non funziona così; così penso questo si riprende l'autoradio e poi vedrai che trova qualcosa per non ridarmi indietro tutti i soldi!!!! a sto punto mi è venuto da pensare cosi!!!! gli dico che conosco amici solo che lui mi ferma e mette giu perché si sente chiaramente che sta lavorando... ma effettivamente volevo dirgli che conosco amici che volevano prendere l'amplificatore che ha in vendita e a sto punto gli dicevo di non prenderlo, solo che mi ha bruscamente attaccato il telefono. ho provato a richiamarlo ieri sera 3 volte ma non mi ha risposto... come dovrei comportarmi secondo voi? sappiate che sono amareggiato che la questione non si sia risolta tra di noi 2 senza tirare in mezzo il forum pensando di essere tra persone adulte e vaccinate. quindi scorretto come nel titolo non penso proprio di essere perché non ho tirato avanti la trattativa fino all'esasperazione come succede oggigiorno; pretestuoso nemmeno, perché se fosse stato tutto perfetto come ha scritto lui nell'annuncio non mi sarei minimamente sognato di continuare a rompergli le palle!!! e a chi pensa che non abbia il coraggio di farmi vedere sono qui solo che prima VIENE LA SALUTE E POI TUTTO IL RESTO! questo è come la vedo io. e scusate se non ho il tempo di rispondere immediatamente!!!! grazie
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#43

Messaggio da davide_chinelli »

iceman235 ha scritto:
Scusa Davide ma come puoi dargli ad una persona che NON conosci da "coda di paglia " ??
Come ti puoi permettere di dire una cosa del genere????
Avrà dei problemi oppure avrá altre cose per non stare sempre a rispondere...
Quindi credo che come scrittura non ti dovresti permettere!!!
Forse mi sono espresso male.
Cerco di spiegarmi:

L'utente (se registrato ed attivo sul forum) ha la facoltà di rispondere, se non altro per spiegare la propria versione dei fatti.
Almeno, lo si fa tutto in chiaro.
Se monitorandolo (ripeto che non so chi sia questo utente, quindi è un discorso aleatorio) lo si vede loggarsi, leggere discussioni nellarea off topic (cosa mai potrà leggere) e non rispondere le cose sono due.
O le cose gli stanno bene così, o ha "paura" di uscire allo scoperto (coda di paglia).
Ovviamente, dandogli tempo qualche giorno per rispondere.

Però, come detto da niko, se anche lui sospetta che non sia realmente di questo forum (in effetti le discussioni si possono seguire anche senza essere registrati), tutto il mio ragionamento decade.
Appunto, perchè capisco (e condivido) il non registrarsi solo ed unicamente per rispondere in questa discussione, se poi non si ha l'intenzione di continuare ad essere attivo nel forum.

Chiedo scusa, se ho usato un termine (coda di paglia) magari inappropriato, o che può sembrare offesivo. Non era assolutamente mia intenzione. Con più calma forse avrei potuto trovare un sinonimo migliore. ^^


Edit: continuando nel topic leggo poi che è intervenuto.
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#44

Messaggio da niko »

matteo176 ha scritto: un celere 3! mi risponde che è stato un errore della sorella che ha spedito e che comunque entro venerdì arriva. gli dico ok e mi prendo il sabato libero dal lavoro per provare il nuovo arrivo!
Ti ho detto che che venerdi dovrebbe arrivare, e di questo c'è il messaggio su wattsapp, e tu hai risposto "speriamo" quindi tu hai voluto prenderti il sabato libero, io non te l'ho assicurato, ripeto di questo ci sono i messaggi scritti e quindi facilmente verificabili....
matteo176 ha scritto: e quando apro il tutto cosa mi vedo: l'autoradio al posto di essere dritta nel suo imballo di polistirolo è di traverso, cioè quasi girata al contrario rispetto a quello che ha fatto vedere nella foto Niko!!!
Questa cosa la vedo come molto ma molto difficile, se non impossibile....mi hai mandato il video su wattsapp e l'ho caricato sul pc e quindi ho estratto due immagini che metto sotto, come si vede anche dal video il polistirolo è integro, e l'autoradio di muove di qualche millimetro dentro il polistirolo, e nel video si sente anche lo sfregolio del polistirolo, questa cosa dell'autoradio di traverso non può essere vera.... -.-
matteo176 ha scritto: a sto punto mi è venuto da pensare cosi!!!! gli dico che conosco amici solo che lui mi ferma e mette giu perché si sente chiaramente che sta lavorando... ma effettivamente volevo dirgli che conosco amici che volevano prendere l'amplificatore che ha in vendita e a sto punto gli dicevo di non prenderlo, solo che mi ha bruscamente attaccato il telefono. ho provato a richiamarlo ieri sera 3 volte ma non mi ha risposto... come dovrei comportarmi secondo voi? sappiate che sono amareggiato che la questione non si sia risolta tra di noi 2 senza tirare in mezzo il forum pensando di essere tra persone adulte e vaccinate. quindi scorretto come nel titolo non penso proprio di essere perché non ho tirato avanti la trattativa fino all'esasperazione come succede oggigiorno; pretestuoso nemmeno, perché se fosse stato tutto perfetto come ha scritto lui nell'annuncio non mi sarei minimamente sognato di continuare a rompergli le palle!!! e a chi pensa che non abbia il coraggio di farmi vedere sono qui solo che prima VIENE LA SALUTE E POI TUTTO IL RESTO! questo è come la vedo io. e scusate se non ho il tempo di rispondere immediatamente!!!! grazie
Al telefono si parlava propio di rimborso e tu mi dici che " ho tanti amici " non credo che ti riferivi all'amplificatore che ho in vendita....

Cmq non si tratta di tirare il forum nel mezzo, ho aperto questa discussione solo per avere dei pareri su questa compravendita, i ragazzi hanno dato le loro opinioni, e io mi sono ulteriormente convinto che complessivamente ho agito bene.
Anche per i suggerimenti che ho letto, io sono disposto a rimborsarti il costo della differenza della spedizione fra celere1 e celere3, e il costo di un connettore ISO generico, non puoi pretendere tutto il fascio di cavi completo di filtro portafusibili ecc per il connettore che fra l'altro nelle foto è ben visibile che è assente....
Puoi metterne anche uno di questo del link di sotto, dove i cavi li vai a crimpare direttamente nelle spinette, come ho già detto non si pregiudica ne la funzionalità e ne l'estetica dell'autoradio.
http://www.ebay.it/itm/CONNETTORE-ISO-U ... XQEgpTDb2w
Allegati
imballo-001.JPG
imballo2.JPG
Ultima modifica di niko il 15 ott 2016, 17:25, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
davide_chinelli
Tweeter
Messaggi: 4164
Iscritto il: 1 giu 2012, 19:27
Località: Stradella (PV)

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#45

Messaggio da davide_chinelli »

matteo176 ha scritto:Ciao! sono io l'acquirente dell'autoradio di Niko. scusate se non ho risposto prima ma ho avuto durante questa settimana problemi di salute dei miei genitori e quindi non ho potuto rispondere se non adesso. allora visto che sono stato chiamato in causa dall'utente Niko a riguardo, mi sento di dire che per prima cosa quando ci siamo sentiti telefonicamente la prima volta la conversazione è stata piacevole; mi sono riservato di dare conferma entro 2 giorni per pensarci.... il venerdì lo chiamo, mi faccio dare le coordinate bancarie e mi raccomando di spedirlo con pacco celere 1 in quanto non mi va che un pacco rimanga alle poste per più di una settimana; saldo il tutto mandando tanto di screenshot del bonifico all'utente il quale mi ringrazia e mi dice che il pacco lo prepara e appena vede il bonifico lo fa partire. QUINDI SCORRETTO NON PENSO DI ESSERLO. il lunedi 3 ottobre di sera mi manda il traking del pacco e mi dice che è stato spedito. Il 6 ottobre gli mando un messaggio dicendo che dal traking che mi ha mandato risulta un celere 3! mi risponde che è stato un errore della sorella che ha spedito e che comunque entro venerdì arriva. gli dico ok e mi prendo il sabato libero dal lavoro per provare il nuovo arrivo! il venerdì 7 lo avviso che il pacco non è arrivato nonostante sia andato alla sede dell'SDA e quindi ulteriore perdita di tempo!!!! quindi lo chiamo e gli dico che il pacco non è arrivato e quindi a questo punto se arriva con qualche difetto mi riservo di provare il tutto e se non conforme a quanto detto cioè perfetta mi vede costretto a rispedirla indietro e a farmi rimborsare quanto dato. gli dico altresì che mi ha fatto perdere 1 giorno di lavoro per niente!!!! per qualcuno magari non conta nulla ma per me anche 1 giornata conta per fare saltare fuori magari qualche acquisto extra!!!! il lunedi sera mi arriva il pacco spedito solo avvolto con una carta da pacchi e quando apro il tutto cosa mi vedo: l'autoradio al posto di essere dritta nel suo imballo di polistirolo è di traverso, cioè quasi girata al contrario rispetto a quello che ha fatto vedere nella foto Niko!!! da lì mi sono parecchio arrabbiato e poi cosa vedo in più; i cavi di alimentazione sprovvisti di connettore iso e tutti tagliati e poi sigillati con il nastro isolante nero!!!! di li penso: questa autoradio sebbene la desideri non è conforme a quanto descritto dall'annuncio!!! chiamo Niko il quale mi dice che l'autoradio è perfetta; gli dico ok ma spedita senza imballo adeguato e quindi arrivatami quasi rovescia e con il connettore di alimentazione tagliato!! mi dice di guardare bene le foto sull'annuncio e effettivamente guardando con occhio di falco ( in quanto non riesco ad aprire le varie foto e quindi ingrandirle) si vedono i connettori tagliati. gli dico allora di procurarmi un connettore di alimentazione originale pioneer con attacchi iso e lui mi manda un link dove si vedono le foto di un connettore standard pioneer adatto a varie autoradio e senza pero il fusibile e il filtro come l'originale. Secondo me non va bene e gli dico che o mi trova un connettore come sopra originale o senno gli rispedisco la radio indietro con lo stesso criterio di spedizione suo. da li mi dice di mandargli le foto del connettore e in più gli mando un video dove si vede che l'autoradio balla e di non poco sebbene sia nel suo imballo. il giorno dopo lo richiamo e gli dico che ha pensato e mi dice di rispedirgliela indietro però si riserva di vederla prima di rimborsarmi; io mi altero un po e gli dico che l'autoradio non l'ho manco accesa e che gliela ridò come l'ha mandata basta che mi ridia indietro i soldi e lui mi dice di no, che non funziona così; così penso questo si riprende l'autoradio e poi vedrai che trova qualcosa per non ridarmi indietro tutti i soldi!!!! a sto punto mi è venuto da pensare cosi!!!! gli dico che conosco amici solo che lui mi ferma e mette giu perché si sente chiaramente che sta lavorando... ma effettivamente volevo dirgli che conosco amici che volevano prendere l'amplificatore che ha in vendita e a sto punto gli dicevo di non prenderlo, solo che mi ha bruscamente attaccato il telefono. ho provato a richiamarlo ieri sera 3 volte ma non mi ha risposto... come dovrei comportarmi secondo voi? sappiate che sono amareggiato che la questione non si sia risolta tra di noi 2 senza tirare in mezzo il forum pensando di essere tra persone adulte e vaccinate. quindi scorretto come nel titolo non penso proprio di essere perché non ho tirato avanti la trattativa fino all'esasperazione come succede oggigiorno; pretestuoso nemmeno, perché se fosse stato tutto perfetto come ha scritto lui nell'annuncio non mi sarei minimamente sognato di continuare a rompergli le palle!!! e a chi pensa che non abbia il coraggio di farmi vedere sono qui solo che prima VIENE LA SALUTE E POI TUTTO IL RESTO! questo è come la vedo io. e scusate se non ho il tempo di rispondere immediatamente!!!! grazie
Allora....
Intanto meno male che è saltata fuori la "seconda campana".
Per seconda cosa, mi scuso con te direttamente se ho usato il termine "coda di paglia" su di te. Ovviamente (come ho specificato nel post precedente), diamogli qualche giorno per rispondere. Indirettamente significa che tu (come tutti gli altri) puoi avere anche i fatti tuoi, che ti esulano dal forum (io ad esempio è quasi un caso che sono qua, sto comprando casa, il tempo libero oramai lo sto occupando li).

SDA è il corriere che utilizza le poste.
Niko abita in un'isola. Anche un celere1, da/per le isole richiede in realtà 3-4 giorni (te lo garantisco).
Bastava andare sul sito delle poste per monitorare la spedizione e vedere il giorno di consegna. Ovvio che se abiti a Milano (faccio un esempio) ed il terzo giorno di un celere3 si trova a Roma, spedito da Messina, oggi sicuramente non sarà in consegna. Forse domani, se tutto va bene...
Questo per la questione del giorno perso di lavoro (che al giorno d'oggi concordo che a fine mese "si sente" nelle tasche di tutti).

Per la questione dell'imballo non dico nulla, non avendo le foto a confronto.
Posso essere d'accordo come no: dipende se realmente la radio è stata inserita "al contrario", ma servirebbe una foto fatta da niko prima di spedire (io ho l'abitudine di farle "in sequenza", descrivendo l'imballaggio e poi girarle via mail o whatsapp a chi sta comprando, ma non è una prassi comune) ed una di come è stato ricevuto il pacco.
Impossibile da avere oramai, penso.
Comunque se l'autoradio (e tutti gli accessori) sono stati imballati come in origine dal produttore, secondo me durante il trasporto non si corre nessun rischio.
Certo poi, se tamponano il furgone o si ribalta è un altro discorso, ma non è un trasporto normale in condizioni normali, a questo punto. Penso tutto il carico si danneggi, non solo il pacco spedito da niko.

Per le telefonate (e qui vorrei conferma da niko), penso che quando ha riagganciato stesse lavorando (se non ha cambiato lavoro mi pare di ricordare che fa il trasportatore, è probabile che stesse guidando il camion e non potesse stare al telefono per troppo tempo e ha preferito "tagliare" avendo interpretato la tua telefonata come una conversazione presuntuosa.
Che poi non abbia più risposto, lo capisco: anche io avrei pensato "ora questo mi chiama per continuare ad insistere sulla restituzione".
Sarebbe bastato penso un sms (o whatsapp se lo avete entrambi), un messaggio dove si spiegava che l'intenzione era di chiarire e non attaccare e penso appena poteva o rispondeva o ti avrebbe chiamato lui.

Per il connettore iso, già l'ho scritto:
o te ne compri uno (e su autoradio utilizzate in certi impianti è prassi normale tagliarlo e collegarsi diretti alla batteria), o te lo fai spedire da niko (costa non più di 10€). Qui dovete accordarvi voi, come preferite fare. Poi va comunque collegato ai cavi esistenti.
Lo sbaglio, qui, lo vedo da entrambi i lati. Tuo, perchè dalle foto si vede che manca (ed, avresti dovuto vederlo, e chiedere se ti fosse sorto il dubbio), di niko che non l'ha specificato (ma comunque fotografato la sua assenza) e nemmeno ha inserito una digitura del tipo "oggetto visto e piaciuto, lo si vende così com'è in foto", (quindi senza connettore iso).

Per la restituzione dei soldi:
compra dove vuoi (negozi online), quando fai un reso ti ridanno i soldi nel momento in cui al venditore torna il prodotto, non prima. Escluse le spese di spedizione.
Anche li, ci si può accordare per chi sostiene i costi della spedizione di rientro (e se eventualmente risarcire tutto, o tutto escluse le spedizioni).


Per come la vedo io, il tutto si sarebbe risolto così, molto più velocemente (e senza scrivere 3 pagine di forum):
arriva l'autoradio, almeno la provo, date le condizioni dell'imballo. Chiamo il venditore e lo faccio presente, specificando se funziona o no. Faccio presente anche la mancanza del connettore. Li poi ci si accorda se e chi dovrà fornire il connettore mancante.
Sarebbe bastata una sola telefonata, fatta con i modi corretti e in totale accordo tra entrambi si sarebbe risolto tutto in un quarto d'ora.

Se l'imballo è "venuto a mancare", la cosa che potrebbe essersi danneggiata (la più delicata) è la meccanica cd. Basta dargli corrente, inserire un cd e vedere se tutto funziona.

Posso proporre, se va bene ad entrambi, che niko restituisca il costo della spedizione, con il quale tu compri un connettore iso universale (che ti costa meno di 10€) e te lo saldi agli spezzoni di cavo rimasti?
O mi sono permesso troppo? :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#46

Messaggio da niko »

Tanto per chiarire, le ultime due foto di sopra, sono estratte dal video che mi ha mandato Matteo176, quindi quello sopra è l'imballo per come è arrivato. Io vedo un imballaggio integro...
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#47

Messaggio da Dude »

Scusate eh, ma qui c'è qualcosa che davvero non torna.

Ora vi invito tutti a concentrarvi un pelino e:

- osservate prima la foto dell'imballo postata da niko, che *dovrebbe* rappresentare la posizione in cui è partita la radio:

Immagine

Osservato?
Con attenzione?

Bene.

Ora osservate quella postata da matteo176, che *dovrebbe* rappresentare la posizione in cui è arrivata:

Immagine

Cosa notate?

La radio E' girata di 180° sul piano orizzontale, rispetto alla prima foto.

NON *quasi opposta*, lo è totalmente.
Ma NON è messa di traverso, è perfettamente dritta, solo che è ruotata di 180° rispetto ai supporti in polistirolo, che invece sono ancora nella medesima posizione visibile nella foto di niko, relativamente al resto dell'imballo, li si riconosce bene dai diversi segni presenti sull'uno e sull'altro.

Ora, io vedo una sola possibilità, ossia che o l'uno o l'altro (niko o matteo) hanno cambiato la posizione della radio, l'uno prima di spedire o l'altro dopo aver ricevuto, mentre non so proprio come si possa sostenere che la radio si sia girata da sola nella scatola, per di più mentre era serrata dai supporti. Personalmente escludo la possibilità che la radio si sia mossa anche di poco all'interno dei supporti.
Perché ciò succedesse, dovrebbe esserci un evento di tali proporzioni da disintegrarli. e lòa cosa avrebbe un'evidenza che in foto non è nemmeno accennata..
Che invece sono intatti.

Confrontando ancora le due foto, a me pare che la condizione più corretta sia quella della foto di niko, mentre quella della foto di matteo mi pare un po' più forzata, cosa peraltro non impossibile - assumendo che la posizione corretta fosse la precedente - in quanto i supporti sono quasi sempre diversi tra dx e sx e la radio non "calza" bene tanto uguale.

Certo, c'è la possibilità che niko abbia girato la radio dopo avere scattato quella foto, ma a che pro?

E per contro, come fa matteo a sostenere che le foto da lui postate mostrano la radio *di traverso"?

Ora sentiamo se niko sa dire qualcosa al proposito, ma se non fosse stato lui a girarla (ossia tirare fuori dalla scatola l'insieme radio+supporti, sfilare i supporti e rimontarli sull'altro lato e ri-infilare l'insieme nella scatola, con la medesima orientazione dei supporti)... CHI l'ha fatto?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
iceman235
Subwoofer
Messaggi: 278
Iscritto il: 24 mag 2012, 0:09
Località: thiene (VI)

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#48

Messaggio da iceman235 »

Dude ha scritto:Scusate eh, ma qui c'è qualcosa che davvero non torna.

Ora vi invito tutti a concentrarvi un pelino e:

- osservate prima la foto dell'imballo postata da niko, che *dovrebbe* rappresentare la posizione in cui è partita la radio:

Immagine

Osservato?
Con attenzione?

Bene.

Ora osservate quella postata da matteo176, che *dovrebbe* rappresentare la posizione in cui è arrivata:

Immagine

Cosa notate?

La radio E' girata di 180° sul piano orizzontale, rispetto alla prima foto.

NON *quasi opposta*, lo è totalmente.
Ma NON è messa di traverso, è perfettamente dritta, solo che è ruotata di 180° rispetto ai supporti in polistirolo, che invece sono ancora nella medesima posizione visibile nella foto di niko, relativamente al resto dell'imballo, li si riconosce bene dai diversi segni presenti sull'uno e sull'altro.

Ora, io vedo una sola possibilità, ossia che o l'uno o l'altro (niko o matteo) hanno cambiato la posizione della radio, l'uno prima di spedire o l'altro dopo aver ricevuto, mentre non so proprio come si possa sostenere che la radio si sia girata da sola nella scatola, per di più mentre era serrata dai supporti. Personalmente escludo la possibilità che la radio si sia mossa anche di poco all'interno dei supporti.
Perché ciò succedesse, dovrebbe esserci un evento di tali proporzioni da disintegrarli. e lòa cosa avrebbe un'evidenza che in foto non è nemmeno accennata..
Che invece sono intatti.

Confrontando ancora le due foto, a me pare che la condizione più corretta sia quella della foto di niko, mentre quella della foto di matteo mi pare un po' più forzata, cosa peraltro non impossibile - assumendo che la posizione corretta fosse la precedente - in quanto i supporti sono quasi sempre diversi tra dx e sx e la radio non "calza" bene tanto uguale.

Certo, c'è la possibilità che niko abbia girato la radio dopo avere scattato quella foto, ma a che pro?

E per contro, come fa matteo a sostenere che le foto da lui postate mostrano la radio *di traverso"?

Ora sentiamo se niko sa dire qualcosa al proposito, ma se non fosse stato lui a girarla (ossia tirare fuori dalla scatola l'insieme radio+supporti, sfilare i supporti e rimontarli sull'altro lato e ri-infilare l'insieme nella scatola, con la medesima orientazione dei supporti)... CHI l'ha fatto?

Allora..concludo con dire che io ho visto lo stato del l'autoradio come è arrivata a Matteo e il polistirolo al suo interno era rotto!!!
Quindi se tu vuoi dare colpa a Matteo caro mio ti stai sbagliando di grosso.
L'autoradio di sicuro durante il viaggi ha preso una botta...quindi non stiamo qui a dare colpe al fantasma!!!
La negligenza degli imballi sta a chi spedisce!!!
Matteo per me è stato fin troppo buono...se fosse arrivata a me gliela avrei spedita SUBITO indietro.
E non continuiamo con questa cosa che è arrivata perfetta...
Il video che NIKO ha si vede perfettamente che l'autoradio al suo interno dei polistiroli balla!!!
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#49

Messaggio da Em4nuele »

Da considerare anche che il corriere/magazziniere poteva aprire il pacco eeeee...tanto non c'erano sigilli di sicurezza e neanche uno scatolo supplementare a protezione...
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#50

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:cavolo!!! è vero, ma,..... secondo me, è stata proprio capovolta. infatti la contattiera del frontalino risulta anch'essa capovolta.
E infatti è proprio ciò che volevo venisse notato ma preferivo non "forzare" le osservazioni più di tanto.

La radio È stata capovolta, non c'è alcun dubbio.
Ma altrettanto indubbiamente NON può averlo fatto "da sola", ossia ruotando dentro la scatola e dentro i supporti. È fisicamente impossibile senza che l'intero imballo non ne risulti sventrato.
Quindi, o l'ha girata niko dopo aver fatto la foto ma prima di spedire e non se ne ricorda, oppure l'ha girata matteo, per fare le foto che ha postato, e che quindi NON rappresentano la condizione in cui dichiara di averla ricevuta.

Insomma, se niko è stato un pochino superficiale in qualche aspetto, ma complessivamente in modo del tutto veniale, dall'altro lato trovo poco trasparente e ancor meno convincente il reclamo di matteo.

E insisto sul fatto che ę compito dell'acquirente specificare in anficipo sue eventuali condizioni vincolanti, come ad esempio il tipo di imballo. Solo allora avrà pieno diritto a reclamare per un mancato rispetto di accordi presi, altrimenti, per usare un'espressione cara allo stesso niko (e da lui pure abusata... ;) ), parliamo solo di aria fritta.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#51

Messaggio da niko »

Penso che sia capovolta nelle foto estratte dal video di Matteo perchè il video lo ha fatto dopo qualche giorno che la radio gli è arrivata, cmq nel video Matteo muove con la mano la radio e si sente lo sfregolio della stessa radio sul polistirolo, il movimento che fa la radio prima di spedirla era di un paio di millimetri dentro il polistirolo, nel video invece si vede che si muove di più, forse 5-6-millimetri, ma perchè è forzata a muoversi dalla mano di Matteo, e cmq come si vede il polistirolo è integro, che si muova dentro il polistirolo è normale, lo avrebbe fatto anche facendo un doppio imballo, forse non lo avrebbe fatto se la scatola si fosse imballata su un pallett.... XD ecco, un trasporto su Sicilia-Veneto su pallett euro costa sulle 85-90-euro....avrebbe dovuto chiedermelo...(vabbè un pò di ironia per sdrammatizzare)....
Matteo la istalli questa autoradio e vedi come và ?
......GAME OVER......
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#52

Messaggio da Dude »

iceman235 ha scritto:Allora..concludo con dire che io ho visto lo stato del l'autoradio come è arrivata a Matteo e il polistirolo al suo interno era rotto!!!
L'hai vista mentre apriva il pacco?
iceman235 ha scritto: Quindi se tu vuoi dare colpa a Matteo caro mio ti stai sbagliando di grosso.
Io sto cercando di dare un senso a tutta questa vicenda, dove ci sono due parti che sostengono tesi inconciliabili.
Cerco di usare la logica e i FATTI, non le opinioni.

E i FATTI sono che:

1)
La radio si trova in posizione differente da quella in cui è stata fotografata prima di partire

2)
Può averla spostata niko prima di chiudere il.pacco, ma non ne aveva alcun motivo, e in ogni caso, anche se fosse stato lui, la posizione dentro l'imballo è cmq tutt'altro che "di traverso", nelle foto postate da Matteo.

3)
Per quanto sopra, risulta MOLTO più plausibile che sia stata rimessa in scatola da Matteo DOPO averla già estratta. Aver presentato quelle foto come fatte prima di estrarre la radio dalla scatola è, pertanto, fuorviante a voler essere buoni.

Con questi 3 FATTI appurati, possiamo andare avanti a constatarne altri.
iceman235 ha scritto: L'autoradio di sicuro durante il viaggi ha preso una botta...quindi non stiamo qui a dare colpe al fantasma!!!
Per rendere questa affermazione credibile, doveva essere contesfata immediatamente, con il supporto di foto dell'imballo danneggiato e, soprattutto, con la ricevuta dell'accettazione con riserva, fatta con il fattorino alla consegna.
Da quel che si è detto finora, di imballo danneggiato non se n'è parlato neppure di striscio, quindi va assunto un quarto FATTO:

4)
Il pacco NON ha subito urti o scossoni o "botte" di alcuna rilevanza e visibilità, il che esclude automaticamente qualsiasi possibilità di "intraversamento". Anche la rottura del polistirolo la stai denunciando senza evidenze, e ormai è tardi per mostrare foto che possono essere scattate anche adesso, bisognava postarle subito.

5)
Con riferimento all'eventualità ventilata da Em4nuele... certo, c'è anche quella possibilità, ma di nuovo ci sarebbero state le evidenze di una manomissione del pacco. E io, fossi stato l'acquirente, oltre di nuovo a mettere la riserva sull'accettazione della consegna, avrei fatto una foto al pacco ancora intonso e l'avrei mandata a niko chiedendogli se gli risultava nello stato in cui l'aveva spedito.
iceman235 ha scritto: E non continuiamo con questa cosa che è arrivata perfetta...
Il video che NIKO ha si vede perfettamente che l'autoradio al suo interno dei polistiroli balla!!!
E scusa, tu con questo spiegheresti l'impossibile ribaltamento di 180 gradi constatabile dal confronto delle foto?
Spiegami quello, invece di fare affermazioni di principio, unilaterali e non supportate da evidenze.

Per concludere a mia volta, ribadisco che non ho interessi particolari a difendere niko, anzi, ma francamente sono stufo di vedere scenate ingiustificate come queste.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#53

Messaggio da niko »

Cmq io ho preso diversi amplificatori negli USA, imballati più o meno bene, ho preso un integrato home da 15-kg dalla germania e non ricordo cos'altro ed è arrivato tutto bene, adesso devo prendere un integrato da 1000-euro usato, e lo farò con consegna a mano dato che faccio l'autotrasportatore mi organizzo per un ritiro a mano, se no non lo prendo....avevo detto pure a Matteo della possibilità che ci incontrassimo in autostrada per una consegna a mano, ma gli veniva lontano oppure doveva aspettare un pò di tempo, il tempo che io passavo in una zona più vicina per lui...
Cmq alla fine io sono sicuro che con tutto quel polistirolo non possa essere successo niente, l'autoradio è fatta per viaggiare in auto con la meccanica sospesa e ammortizzata, il frontalino che è veramente la parte più delicata era dentro la sua custodia rigida, quindi sono sicuro che sia arrivata bene.
L'integrato da 1000-euro e 19-kg di peso è fatto per stare sopra un mobile....e non mi fido a spedire 1000euro...se no, me lo compro nuovo a 1800euro e lo ritiro a negozio, sono scelte.... -.-
......GAME OVER......
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#54

Messaggio da Em4nuele »

ma cosa c'entra questo? -.- T_T XD io parlo di imballi fatti superficialmente e di possibili situazioni che si posso creare e poi tu vai a insinuare che il compratore è uno furbo...anche il venditore a questo punto potrebbe esserlo :arr:...qui non viene giudicata la correttezza dei contraenti ma del pacco fatto superficialmente e a me, come a icemen35 e all'acquirente, mi farebbe girare gli zebedei...come ovvio il j+3 al posto del j+1. Concludo non conosco né il compratore né il venditore!
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
mario2000
Woofer
Messaggi: 995
Iscritto il: 13 giu 2012, 17:43
Località: Messina

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#55

Messaggio da mario2000 »

spyderman ha scritto:ma io, non volevo insinuare nulla. era soltanto una delle mille ipotesi che si possono fare....
tu stesso hai ipotizzato che l'operatore può anche aver aperto il pacco. :)

ma poi, perché non la prova sta benedetta autoradio? se è perfettamente funzionante, rimane solo di farsi dare ladifferenza della spedizione e sistemare l'iso......

Quello che io (e non solo io) non riesco a capire è, il perché la vuole per forza..... restituire....
Infatti....
Non capisco perche' la vuole restituire, senza averla provata. Alla fine se la radio è in ottime condizioni e va' bene, si puo' mettere un connettore e si puo' usare senza problemi. Non è molto facile trovare usata quella Pioneer, e se il prezzo come in questo caso è allettante, io passerei sopra a questo "disguido" e se funzionante perfettamente la terrei senza problemi.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#56

Messaggio da headhunterz »

Sicuri che non l'abbia provata?
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#57

Messaggio da Dude »

headhunterz ha scritto:Sicuri che non l'abbia provata?
Direi abbastanza sicuri.

Altrimenti sarebbe stata la primissima cosa che avrebbe contestato, invece che partire con insensati rilievi su miserabili tappi degli RCA, connettori ISO e su come si debba o non si debba fare un imballaggio.
Per non parlare della assolutamente incongrua reazione al ritardo di consegna.

Arriva, la provo, non va: contesto quello, e stop.
Che bisogno ho di tirar fuori certe storie?

Viene persino da pensare... vabbè, lasciamo stare.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7846
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#58

Messaggio da Dude »

spyderman ha scritto:
Dude ha scritto:
headhunterz ha scritto:Sicuri che non l'abbia provata?
Direi abbastanza sicuri.

Altrimenti sarebbe stata la primissima cosa che avrebbe contestato, invece che partire con insensati rilievi su miserabili tappi degli RCA, connettori ISO e su come si debba o non si debba fare un imballaggio.
Per non parlare della assolutamente incongrua reazione al ritardo di consegna.

Arriva, la provo, non va: contesto quello, e stop.
Che bisogno ho di tirar fuori certe storie?

Viene persino da pensare... vabbè, lasciamo stare.
sicuro di essere abbastanza sicuro che non l'abbia provata? ;)
Come detto, tendo ad attenermi ai fatti e alla logica che li collega.

Al momento questi sono già più che sufficienti.

E l'apertura verso altri scenari... mi pare di averla lasciata... ;)
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
matteo176
Coassiale
Messaggi: 26
Iscritto il: 29 ago 2012, 12:47

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#59

Messaggio da matteo176 »

Ciao a tutti. mi scuso di nuovo per l'attesa ma ho ancora problemi con la salute dei miei genitori, quindi in questo periodo ho osservato via cellulare le varie risposte ma non sono intervenuto. Allora ci tengo a ribadire che non sono un utente scorretto ( e qui pregherei niko di modificare il topic in quanto non veritiero);
pretestuoso non mi sento di esserlo in quanto non ho bisogno di nascondere le mie intenzioni altrimenti non avrei nemmeno risposto al topic!
qui si tratta di parola data da persone oneste e civili e che una delle due parti non ha rispettato( celere 3 al posto di celere 1) in quanto se niko si fosse accorto dell'errore non avrebbe dovuto spedire il pacco o quantomeno avrebbe dovuto contattarmi per avvisarmi della svista per lo meno!!!! poi ci saremmo eventualmente messi d'accordo!
poi l'imballaggio: se quello è un imballaggio.... se tutti i pacchi sono spediti in quella maniera sai quanti sfaceli!!!! qui niko ha toppato in quanto se l'imballo interno al pacco (polistirolo) fosse stato integro vuol dire che ha preso diverse botte in quanto mi è arrivato logoro, con palline di polistirolo sparse e il corpo dell'autoradio di traverso ( e qui devo dire a chi insinua che ho invertito le autoradio che deve stare attento a quel che dice in quanto l'autoradio è la stessa e permettetemi che quando arriva il pacco posso anche guardare l'interno e vedere i vari accessori o devo fare prima una montagna di foto???? qui si va in fiducia del compratore e sono andato in fiducia di niko!!
se invece era già logoro allora niko doveva provvedere a imballare meglio l'autoradio con uniball o patatine o fogli di giornale per fare in modo che il corpo autoradio non si muovesse!!!!
quindi per me già uno che dice una cosa e poi ne fa un'altra all'insaputa del compratore (spedizione) e poi conferma il celere3 quando il compratore gli manda un messaggio per avvisarlo che dal traking risulta celere 3, quello risulta scorretto!!!!!
e poi per l'imballo mi girano ancor di più le palle perché oggigiorno non si può spedire pensando che le poste trattino i pacchi in guanti bianchi!!!!
liberi di non credermi, ma quel che sto dicendo è verità e niko non puo mettere una foto quando dal video che gli ho mandato si vede che il corpo autoradio si muove almeno di 2/3 centimetri avanti e indietro; quindi deve essere stato come esposto sopra!!!
comunque, l'autoradio l'ho tirata fuori dal pacco, l'ho provata ieri in un buco libero di ritorno dall'ospedale e funziona correttamente! quindi mi sento di dire che da questo lato niko è a posto!
e un'ultima cosa: quando ho elencato le cose che non andavano a niko, bastava che dicesse ti rimborso la differenza del pacco (celere3 vs.celere1) e ti spedisco a mie spese un connettore nuovo e si risolveva li....
adesso che ho elencato il tutto non risponderò più ad alcun commento in quanto superfluo! pensateci bene agli imballi prima di spedire!!!!!!
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Acquirente del mercatino pretestuoso, e scorretto ?

#60

Messaggio da niko »

matteo176 ha scritto:Ciao a tutti. mi scuso di nuovo per l'attesa ma ho ancora problemi con la salute dei miei genitori, quindi in questo periodo ho osservato via cellulare le varie risposte ma non sono intervenuto. Allora ci tengo a ribadire che non sono un utente scorretto ( e qui pregherei niko di modificare il topic in quanto non veritiero);
pretestuoso non mi sento di esserlo in quanto non ho bisogno di nascondere le mie intenzioni altrimenti non avrei nemmeno risposto al topic!
qui si tratta di parola data da persone oneste e civili e che una delle due parti non ha rispettato( celere 3 al posto di celere 1) in quanto se niko si fosse accorto dell'errore non avrebbe dovuto spedire il pacco o quantomeno avrebbe dovuto contattarmi per avvisarmi della svista per lo meno!!!! poi ci saremmo eventualmente messi d'accordo!
poi l'imballaggio: se quello è un imballaggio.... se tutti i pacchi sono spediti in quella maniera sai quanti sfaceli!!!! qui niko ha toppato in quanto se l'imballo interno al pacco (polistirolo) fosse stato integro vuol dire che ha preso diverse botte in quanto mi è arrivato logoro, con palline di polistirolo sparse e il corpo dell'autoradio di traverso ( e qui devo dire a chi insinua che ho invertito le autoradio che deve stare attento a quel che dice in quanto l'autoradio è la stessa e permettetemi che quando arriva il pacco posso anche guardare l'interno e vedere i vari accessori o devo fare prima una montagna di foto???? qui si va in fiducia del compratore e sono andato in fiducia di niko!!
se invece era già logoro allora niko doveva provvedere a imballare meglio l'autoradio con uniball o patatine o fogli di giornale per fare in modo che il corpo autoradio non si muovesse!!!!
quindi per me già uno che dice una cosa e poi ne fa un'altra all'insaputa del compratore (spedizione) e poi conferma il celere3 quando il compratore gli manda un messaggio per avvisarlo che dal traking risulta celere 3, quello risulta scorretto!!!!!
e poi per l'imballo mi girano ancor di più le palle perché oggigiorno non si può spedire pensando che le poste trattino i pacchi in guanti bianchi!!!!
liberi di non credermi, ma quel che sto dicendo è verità e niko non puo mettere una foto quando dal video che gli ho mandato si vede che il corpo autoradio si muove almeno di 2/3 centimetri avanti e indietro; quindi deve essere stato come esposto sopra!!!
comunque, l'autoradio l'ho tirata fuori dal pacco, l'ho provata ieri in un buco libero di ritorno dall'ospedale e funziona correttamente! quindi mi sento di dire che da questo lato niko è a posto!
e un'ultima cosa: quando ho elencato le cose che non andavano a niko, bastava che dicesse ti rimborso la differenza del pacco (celere3 vs.celere1) e ti spedisco a mie spese un connettore nuovo e si risolveva li....
adesso che ho elencato il tutto non risponderò più ad alcun commento in quanto superfluo! pensateci bene agli imballi prima di spedire!!!!!!
Ok, l'importante è che la hai provata e come hai constatato funziona correttamente.
Ps, mi dispiace per i tuoi problemi familiari, spero che tutto si risolva per il meglio.
......GAME OVER......
Rispondi

Torna a “CAF Caffè”