per i più tecnici
Re: per i più tecnici
cambia ampli scherzo dai.
probabilmente il passivo manda a massa troppa corrente e fa intervenire intervenire le protezioni.
mettendo un passa-alto attivo a monte del passivo la corrente scartata diminuisce.
come suona sto ampli ?
probabilmente il passivo manda a massa troppa corrente e fa intervenire intervenire le protezioni.
mettendo un passa-alto attivo a monte del passivo la corrente scartata diminuisce.
come suona sto ampli ?
Re: per i più tecnici
Con il cross si abbassa troppo l'impendenza, e l' ampli va in protezione. Il cross è sbagliato.
......GAME OVER......
Re: per i più tecnici
cioè,se togli la bobina non va più in protezione o continua andare in protezione ?spyderman ha scritto:Ma, ho provato anche con il solo condensatore e niente più va in protezione anche prima......niko ha scritto:Con il cross si abbassa troppo l'impendenza, e l' ampli va in protezione. Il cross è sbagliato.
Mi e capitata la stessa cosa anche con un hp1e, mister loreto mi disse che il suo ampli per come era progettato non tollerava i carichi troppo capacitivi
Re: per i più tecnici
Ah, ti ho trovato la prova proprio del tuo, a breve te la mando!spyderman ha scritto:mha! Può essere...zetapi ha scritto:cambia ampli scherzo dai.
probabilmente il passivo manda a massa troppa corrente e fa intervenire intervenire le protezioni.
mettendo un passa-alto attivo a monte del passivo la corrente scartata diminuisce.
come suona sto ampli ?
suona benissimo il bastardo almeno finché non va in prot.specie i due canali da 15 watts l'uno.
Purtroppo è su CarAudio, te devi accontentà, ma almeno è proprio la sua.
E naturalmente dice cose diverse da quella di ACS, soprattutto a riguardo della capacità di lavorare su carichi bassi, scarsa per CarAudio mentre invece ACS la giudica buona.
Naturalmente entrambe le affermazioni sono corroborate dalle misure, infatti CarAudio rileva un abbastanza preoccupante CALO della potenza in uscita nel passaggio da 4 a 2 ohm, mentre ACS mostra una caratteristica di carico limite molto buona in mono.
Oltretutto ACS spiega chiaramente che in qs finale la configurazione mono viene implementata meidante la messa in parallelo dei canali, e non a ponte, mentre Car Audio parla serenamente di *collegamento a ponte*.
Tendenzialmente mi fido assai più di ACS che di CarAudio, ma non si può non ammettere che in questo caso, o il tuo esemplare ha qualche problema, oppure è vero che in generale regge male i carichi bassi.
Quanto al problema che esponi, non vedo altra possibilità che, per qualche motivo, il sistema risultate abbassi troppo il carico, con conseguente ingresso in protezione.
Ultima modifica di Dude il 4 ott 2016, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: per i più tecnici
Una domanda che può sembrare cretina, e probabilmente lo è, ma voglio farla lo stesso per massima sicurezza: non è che per sbaglio hai i due canali extra da 2x15 configurati somma e differenza?
Oltretutto, il modulo dei 2x15 dovrebbe avere anche un crossover elettronico incorporato con taglio regolabile tra 500 e 5000 Hz.
Oltretutto, il modulo dei 2x15 dovrebbe avere anche un crossover elettronico incorporato con taglio regolabile tra 500 e 5000 Hz.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
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Re: per i più tecnici
Puoi fare una semplice prova tanto per vedere cosa succede....
Sul passalto del mid, prima del condensatore, metti una resistenza da 1.9---2.2- ohm così vedi se l'amplificatore va ancora in protezione.
Io ultimamente sono impegnato, ma si potrebbe fare una misura dell'impendenza con il Datz2 per vedere modulo e fase del mid+cross....
Sul passalto del mid, prima del condensatore, metti una resistenza da 1.9---2.2- ohm così vedi se l'amplificatore va ancora in protezione.
Io ultimamente sono impegnato, ma si potrebbe fare una misura dell'impendenza con il Datz2 per vedere modulo e fase del mid+cross....
......GAME OVER......
Re: per i più tecnici
non è che si produce una sorta di conflitto tra gli ingressi ?
come lo piloti? nel senso,dal 9835 con quante uscite entri nell'ampli ?
come lo piloti? nel senso,dal 9835 con quante uscite entri nell'ampli ?
Re: per i più tecnici
Mi hai soffiato il reply sul filo di lanazetapi ha scritto:non è che si produce una sorta di conflitto tra gli ingressi ?
come lo piloti? nel senso,dal 9835 con quante uscite entri nell'ampli ?
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Re: per i più tecnici
1 a 0 per me.Dude ha scritto:Mi hai soffiato il reply sul filo di lanazetapi ha scritto:non è che si produce una sorta di conflitto tra gli ingressi ?
come lo piloti? nel senso,dal 9835 con quante uscite entri nell'ampli ?
Re: per i più tecnici
fai una multi-amplificazione con un crossover elettronico,vedrai che il problema non si ripresenterà.
uso anch'io un audiocontrol 4xs a valle di un 9833.
ma più spesso uso un pxa600,che suona decisamente meglio.
uso anch'io un audiocontrol 4xs a valle di un 9833.
ma più spesso uso un pxa600,che suona decisamente meglio.