Il mio impianto (Progetto 937)
Inviato: 29 set 2016, 15:58
Ciao a tutti,
visto quanto mi è appena capitato, viewtopic.php?f=40&p=178944#p178944 ho deciso di presentarvi la mia piccola installazione audio.
dopo tanti sacrifici e tanti tanti giorni passati in questi anni a fare e disfare e rifare e ridisfare, sono quasi giunto al termine di questo mio "viaggio" nel car hi-fi, e quindi mi è sembrato carino e utile condividere con voi questa mia piccola esperienza.
Tutto l'impianto è stato "costruito" da me con l'aiuto di qualche amico e di qualche parente.
Con questo topic vado a presentarvi l'impianto nella sua componentistica e (sperando di far cosa gradita) le varie operazioni da me effettuate per creare, passare e applicare i vari materiali, in modo da creare un piccolo sunto per chi si vorrà "impelagare" in tali operazioni sulla mia stessa macchina.
Iniziamo con uno schema semplificato
dell'impianto
L'impianto è votato alla mia idea di SQ e al mio personalissimo gusto nell’ascolto. Quindi pieno di difetti, ma come si dice, a me me piace.....
Si tratta di un 3 vie (2 vie più sub) gestito completamente in attivo dalla sorgente (crox, ritardi temporali, equalizzazioni) e multiamplificato.
Inoltre è presente anche un fronte posteriore non invasivo (composto da una coppia di mw) per i passeggeri.
I componenti da me utilizzati sono.
Batteria: Exide Maxxima 900DC o Bosch s5 AGM
Cap: Helix Ca33 da 0,33F
Sorgente : Alpine dva9965r
Fronte Anteriore
Tw : Microprecisione Z
WF: Microprecision Z 170K
Amplificazione FA: Phoenix Gold Outlaw
Fronte Posteriore
MW: Microprecision Z 170K
Amplificazione FP Phoenix Gold Bandit
SubWoofer: Boston 10.5LF in cassa chiusa da 14L
Ampli SW: Phoenix Gold ZPA 0.3
Distributore di masse e fusibiliera fatti in "casa".
Cavi rca: knukonceptz Krystal
Capi potenza: Thender 52-012 sui woofer, Audioson serie Sonus sui tw e Sonus 212 sul SW.
Inoltre è presente un condensatore da 1F sempre della Helix ed un circuitino per l'accensione e lo spegnimento ritardato delle elettroniche (antibump).
visto quanto mi è appena capitato, viewtopic.php?f=40&p=178944#p178944 ho deciso di presentarvi la mia piccola installazione audio.
dopo tanti sacrifici e tanti tanti giorni passati in questi anni a fare e disfare e rifare e ridisfare, sono quasi giunto al termine di questo mio "viaggio" nel car hi-fi, e quindi mi è sembrato carino e utile condividere con voi questa mia piccola esperienza.
Tutto l'impianto è stato "costruito" da me con l'aiuto di qualche amico e di qualche parente.
Con questo topic vado a presentarvi l'impianto nella sua componentistica e (sperando di far cosa gradita) le varie operazioni da me effettuate per creare, passare e applicare i vari materiali, in modo da creare un piccolo sunto per chi si vorrà "impelagare" in tali operazioni sulla mia stessa macchina.
Iniziamo con uno schema semplificato
dell'impianto
L'impianto è votato alla mia idea di SQ e al mio personalissimo gusto nell’ascolto. Quindi pieno di difetti, ma come si dice, a me me piace.....
Si tratta di un 3 vie (2 vie più sub) gestito completamente in attivo dalla sorgente (crox, ritardi temporali, equalizzazioni) e multiamplificato.
Inoltre è presente anche un fronte posteriore non invasivo (composto da una coppia di mw) per i passeggeri.
I componenti da me utilizzati sono.
Batteria: Exide Maxxima 900DC o Bosch s5 AGM
Cap: Helix Ca33 da 0,33F
Sorgente : Alpine dva9965r
Fronte Anteriore
Tw : Microprecisione Z
WF: Microprecision Z 170K
Amplificazione FA: Phoenix Gold Outlaw
Fronte Posteriore
MW: Microprecision Z 170K
Amplificazione FP Phoenix Gold Bandit
SubWoofer: Boston 10.5LF in cassa chiusa da 14L
Ampli SW: Phoenix Gold ZPA 0.3
Distributore di masse e fusibiliera fatti in "casa".
Cavi rca: knukonceptz Krystal
Capi potenza: Thender 52-012 sui woofer, Audioson serie Sonus sui tw e Sonus 212 sul SW.
Inoltre è presente un condensatore da 1F sempre della Helix ed un circuitino per l'accensione e lo spegnimento ritardato delle elettroniche (antibump).