Bewith

Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Bewith

#21

Messaggio da hifi22 »

se solo il processore costa oltre trecidimilioni di lire.... allora l'impianto deve essere su almeno ventimila eurini....

oppure, come capitava anni fa, molti dei prodotti eso pubblicano un prezzo.... che è tutt'altro da quello negoziato... e comunque anche alla metà fanno solo tremila che a mio parere son sempre una bella gran botta!!!! O_O
Avatar utente
adil
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 1 set 2012, 19:35

Re: Bewith

#22

Messaggio da adil »

hifi22 ha scritto:se solo il processore costa oltre trecidimilioni di lire.... allora l'impianto deve essere su almeno ventimila eurini....

oppure, come capitava anni fa, molti dei prodotti eso pubblicano un prezzo.... che è tutt'altro da quello negoziato... e comunque anche alla metà fanno solo tremila che a mio parere son sempre una bella gran botta!!!! O_O
il processore piccolo..il piu grosso ce ne vogliono molti di piu di eurini...
Avatar utente
Willy8711
Coassiale
Messaggi: 130
Iscritto il: 23 mag 2012, 22:02
Località: Arzignano

Re: Bewith

#23

Messaggio da Willy8711 »

Se un paio di cosette vanno come devono andare entro breve potrebbe arrivare un AZ2.
Se vi fa piacere sono disponibile a testarlo a confronto con l'H900 già in mio possesso e postare i risultati.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Bewith

#24

Messaggio da Pietro PDP »

hifi22 ha scritto:se solo il processore costa oltre trecidimilioni di lire.... allora l'impianto deve essere su almeno ventimila eurini....

oppure, come capitava anni fa, molti dei prodotti eso pubblicano un prezzo.... che è tutt'altro da quello negoziato... e comunque anche alla metà fanno solo tremila che a mio parere son sempre una bella gran botta!!!! O_O
Ho paura che te lo puoi sognare, Bewith non fa sconti listino pieno e passa la paura, almeno così dicono ;) ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Bewith

#25

Messaggio da cl66 »

AlbertoPN ha scritto:... un approccio pragmatico alle problematiche ....

Mi domando dunque: che razza di catena elettronica, di tecnica di istallazione, di materiali (trasduttori, cablaggi, compendi ed accessori) bisogna avere per sfruttare al massimo un processore di questo prezzo ?

E soprattutto, che razza di materiale devo ascoltare perché il balzo in avanti sia davvero significativo ?

L'appassionato che è in me gode davanti ai data sheet, il tecnico che è in me un pochino storce il naso davanti a certi parametri, il consulente che è il mio mestiere mi impone e essere cauto .... Insomma, una situazione non facile.

XD XD

le passioni si sa fanno venir strane voglie come recita una canzone

la disponibilità le alimenta, l'immaginazione le esalta, la voglia le realizza

il "ridimensionamento" è un oggetto oscuro e ignorato, si punta al meglio o presunto tale


penso sia più l'evoluzione della specie, intesa questa volta come una crescita (auspicata) in un settore tanto vasto da non riuscire a definirne i contorni, le emozioni sono proprie e cercarle e ricrearle è un obbiettivo tanto frustrante quanto di difficile realizzazione

pur sapendo dell'impossibilità fisiologica della "quadratura del cerchio" si continua a cercarla

forse è proprio per questo che ci appassiona al punto di non farci dormire mentre si elabora un pensiero

ci sono installazioni superbe, con componenti di assoluta eccellenza come nel caso specifico. Quando si arriva a un punto "decente" una piccolissima miglioria è solo il frutto di attenti studi e notevoli investimenti

Auguri Willy
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
cl66
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 24 mag 2012, 21:51
Località: AREZZO

Re: Bewith

#26

Messaggio da cl66 »

ps
ti ho quotato perchè assolutamente d'accordo :)
Claudio-Cortona-Ar-.....facebook---claudio sansone
[email protected] team....
Avatar utente
Roberto Tognon
Operatore settore
Operatore settore
Messaggi: 142
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:34

Re: Bewith

#27

Messaggio da Roberto Tognon »

Caro Claudio,
questa è saggezza! :)
Occhio ai sicofanti!
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Bewith

#28

Messaggio da hifi22 »

Pienamente d'accordo!!!

Ancor più saggio sarebbe riuscire a fermarsi per godersi il risultato! Senza continuare a correre col rischio di attorcigliarsi....

:omg:
Avatar utente
Doctorm
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:57

Re: Bewith

#29

Messaggio da Doctorm »

A prescindere dalle ca@@@te io so solo che due anni fa, quando c'era li Z1 BF, il trofeo Bewith in Giappone l'ha vinto un'auto con un Alpine Pxa-h900.



Poi le fesserie le lasciamo ai sognatori :cool:
Avatar utente
wifi
Subwoofer
Messaggi: 186
Iscritto il: 26 giu 2012, 23:24

Re: Bewith

#30

Messaggio da wifi »

Il mio pxa 900 me lo tengo stretto fino a che va....., non spenderei quella cifra solo per sentire come va, poi se uno se lo puo permettere e un altro discorso.
Nostromo

Re: Bewith

#31

Messaggio da Nostromo »

Doctorm ha scritto:A prescindere dalle ca@@@te io so solo che due anni fa, quando c'era li Z1 BF, il trofeo Bewith in Giappone l'ha vinto un'auto con un Alpine Pxa-h900.



Poi le fesserie le lasciamo ai sognatori :cool:

andrebbe testato cosa viene fuori con un 900 e un bewith dati in mano ad una persoca che sappia sfruttarli...
certo è che se devi usare il processore come molti fanno, x fare solo i ritardi (con il metro), ti va bene anche in h700 antidiluviano...
Avatar utente
Doctorm
Coassiale
Messaggi: 71
Iscritto il: 23 mag 2012, 23:57

Re: Bewith

#32

Messaggio da Doctorm »

Nostromo ha scritto:
Doctorm ha scritto:A prescindere dalle ca@@@te io so solo che due anni fa, quando c'era li Z1 BF, il trofeo Bewith in Giappone l'ha vinto un'auto con un Alpine Pxa-h900.



Poi le fesserie le lasciamo ai sognatori :cool:

andrebbe testato cosa viene fuori con un 900 e un bewith dati in mano ad una persoca che sappia sfruttarli...
certo è che se devi usare il processore come molti fanno, x fare solo i ritardi (con il metro), ti va bene anche in h700 antidiluviano...
Quoto in pieno.
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Bewith

#33

Messaggio da AlbertoPN »

Nostromo ha scritto:andrebbe testato cosa viene fuori con un 900 e un bewith dati in mano ad una persoca che sappia sfruttarli...
Assolutamente vero.

Rimane anche da capire (e non è polemica, ma pura curiosità) quanti professionisti realmente ci sono che possono/sanno sfruttare queste elettroniche al massimo delle loro possibilità, contestualizzate nell'impianto cui sono inserite ....
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Bewith

#34

Messaggio da Maddex »

Troppo poche.

Mazza peró quanto costano!!



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di Maddex il 9 set 2012, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
Stfollia
Subwoofer
Messaggi: 497
Iscritto il: 24 mag 2012, 22:31
Località: Mes3

Re: Bewith

#35

Messaggio da Stfollia »

Ma esistono in ambito home/pro dei processori che abbiano le medesime caratteristiche del Bewith??
Se si quanto costano??
Sono implementabili in un sistema car??
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Bewith

#36

Messaggio da Maddex »

Se usi un dsp software con un Signor dac, hai voglia!

In macchina anche, ma sembra sono l'unico ad aver implementato un dsp così avanzato con correzione dell'ambiente.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: Bewith

#37

Messaggio da johnnydisc »

Archso ha scritto:
Stfollia ha scritto:Di che cifre si parla per i processori Bewith??


Sul listino al pubblico che ho l'AZ2 viene 6.900 euro e il Bewithstate 2.850 euro.
Gli altri c'è scritto prezzo su richiesta. Sul vecchio listino comunque stavano sui 10 mila circa per l'AZ-1 e 14-15 mila per il Bianco Fuji. Oggi costeranno qualcosa di più sicuramente.
MA NE VALE LA PENA?????.........
marco non ti sembra che siano cifre fuori dal normale per un solo processore????
poi percarità.....SE TI FA ANCHE IL CAFFE'....... XD XD XD
ma per come la vedo io.....

P.S. comunuqe sulla catena che hai proverei altre strade.......ho detto proverei ;)
Avatar utente
johnnydisc
Subwoofer
Messaggi: 517
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:49
Località: padova
Contatta:

Re: Bewith

#38

Messaggio da johnnydisc »

hifi22 ha scritto:se solo il processore costa oltre trecidimilioni di lire.... allora l'impianto deve essere su almeno ventimila eurini....
l'impianto in questa auto c'è!!!!......
eccome se c'è!!!!!......deve solo lavorarci sopra.... :yes:
Avatar utente
AlbertoPN
Woofer
Messaggi: 1226
Iscritto il: 23 ago 2012, 13:29
Località: San Vito al Tagliamento (PN)
Contatta:

Re: Bewith

#39

Messaggio da AlbertoPN »

Stfollia ha scritto:Ma esistono in ambito home/pro dei processori che abbiano le medesime caratteristiche del Bewith??
Se si quanto costano??
Sono implementabili in un sistema car??
Ne esistono di tutti i tipi, colori, foggia e prezzi ... DRC, BruteFIR o altri sistemi di Eq/correzione dell'errore e ricreazione ambientale ... Solo audio puro (2 ch o MCH) oppure audio/video per non indurre lip sync o problemi di conversione del frame rate (tipicamente il pull down per i telecinati 60Hz portati a 24p dei blu-ray disc); prezzi dai circa 2.500 euro agli oltre 20.000 (ma in quel caso, ovviamente, fanno anche molto di più).

Trasportabilità in auto ? Zero virgola zero, non te ne fai nulla ....

La soluzione è quella di Maddex, dove con un CarPC "serio" e qualche Sw potente come i programmi dell'ottimo Denis Sbragion riesci a correggere in real Time tutto quello che passa dall'amplificatore, in fase e frequenza, non solo nel dominio del tempo. Anche se in questo campo c'é sicuramente chi ne sa (molto) più di me XD
Se non lo sai, sallo !!! :)
Avatar utente
Maddex
Woofer
Messaggi: 1410
Iscritto il: 26 mag 2012, 13:48
Località: San Canzian D'isonzo (GO)
Contatta:

Re: Bewith

#40

Messaggio da Maddex »

AlbertoPN ha scritto:
Stfollia ha scritto:Ma esistono in ambito home/pro dei processori che abbiano le medesime caratteristiche del Bewith??
Se si quanto costano??
Sono implementabili in un sistema car??
Ne esistono di tutti i tipi, colori, foggia e prezzi ... DRC, BruteFIR o altri sistemi di Eq/correzione dell'errore e ricreazione ambientale ... Solo audio puro (2 ch o MCH) oppure audio/video per non indurre lip sync o problemi di conversione del frame rate (tipicamente il pull down per i telecinati 60Hz portati a 24p dei blu-ray disc); prezzi dai circa 2.500 euro agli oltre 20.000 (ma in quel caso, ovviamente, fanno anche molto di più).

Trasportabilità in auto ? Zero virgola zero, non te ne fai nulla ....

La soluzione è quella di Maddex, dove con un CarPC "serio" e qualche Sw potente come i programmi dell'ottimo Denis Sbragion riesci a correggere in real Time tutto quello che passa dall'amplificatore, in fase e frequenza, non solo nel dominio del tempo. Anche se in questo campo c'é sicuramente chi ne sa (molto) più di me XD
tu che conosci molto bene il settore pro, sai quanto potente e drc in ambito home dove i danni causati dall'ambiente sono di gran lunga inferiori ( a parte certi loculi!!),
In auto il miglioramento è esponenziale, solo difficile da sistemare per chi non ha già perso quasi 2 anni di apprendistato per farlo lavorare in ambienti minuscoli ;).
@ giuliano. Chiedi quando senti Fabio (sfabio) conosce bene la mia, e abbiamo drcizzato la sua per prova.



Scusate il dilungo.
Ragazzi alla fine con cosa cavolo registrano in studio, mica con lo spirito santo con i cavi in teflon.
Usano workstation da 20 anni.
Open the eyes pleAse. ;)



Sent from my iPhone using Tapatalk
Ultima modifica di Maddex il 9 set 2012, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Se volete visitare il mio Blog https://dalmade.wordpress.com/
Car Pc windows8, sistema 2 vie correzione Ambientale in Real Time con DRC a 88/24, amplificazione Hypex ucd180 x4ch, alimentatore coldamp cps80, scheda audio Terratec DMX6 tweak by Made
Rispondi

Torna a “Crossover elettronici e DSP”