Zapco C2K6.0X

Avatar utente
Lord
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 dic 2013, 0:18
Località: Catania

Re: Zapco C2K6.0X

#21

Messaggio da Lord »

Abbiamo provato il mio studio 300 su dei res fvh210, che dire potenza e controllo da vendere.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Fiat Grande Punto

Sorgente: Alpine F1 Status DVI 9990 + PXI H990
TW:Zapco z50s2--------->
MID: Zapco z100s2-------> ?
WF: Zapco studio 300x---> ?
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#22

Messaggio da Micheler »

headhunterz ha scritto:Per me resterai notevolmente sorpreso :D
ti riferisci allo studio 500 o al c2k? :) :)
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#23

Messaggio da Micheler »

Lord ha scritto:Abbiamo provato il mio studio 300 su dei res fvh210, che dire potenza e controllo da vendere.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
quindi uno studio 500 a maggior ragione va ancora meglio......
Non so rispetto al c2k6.0 che differenze ci sono nel pilotare una coppia di woofer.
Credo che con un sub il c2k vada meglio.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Zapco C2K6.0X

#24

Messaggio da headhunterz »

Per il 500:D
Avatar utente
Lord
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 dic 2013, 0:18
Località: Catania

Re: Zapco C2K6.0X

#25

Messaggio da Lord »

Il c2k6.0 per un sub va bene

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Fiat Grande Punto

Sorgente: Alpine F1 Status DVI 9990 + PXI H990
TW:Zapco z50s2--------->
MID: Zapco z100s2-------> ?
WF: Zapco studio 300x---> ?
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#26

Messaggio da Micheler »

Ampli installato e provato da poco.
Prima impressione è un controllo terrificante sui woofer.
Articolazione e precisione sono le caratteristiche principali.
C'è una pulizia inbasso che non avevo mai ascoltato prima.
Il basso è più veloce più pulito pero' sembra meno profondo, meno di impatto ecco ho questa sensazione.
Faccio un po' di prove e vediamo se queste impressioni sono confermate......
taraspulpa

Re: Zapco C2K6.0X

#27

Messaggio da taraspulpa »

Ciao a tutti, non mi toccate il c2k 6.0x, ce l'ho da febbraio e più lo ascolto più me ne innamoro, giorno dopo giorno.
Dinamica, controllo, bassi stupendi, molto molto profondi. Ci spingo 4 woofer ESB 8000 16 e suonano da Dio.. tuttora ringrazio le persone che mesi fa me lo consigliarono.. i 500 euro spesi meglio della mia vita, complimenti per la scelta.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#28

Messaggio da Micheler »

taraspulpa ha scritto:Ciao a tutti, non mi toccate il c2k 6.0x, ce l'ho da febbraio e più lo ascolto più me ne innamoro, giorno dopo giorno.
Dinamica, controllo, bassi stupendi, molto molto profondi. Ci spingo 4 woofer ESB 8000 16 e suonano da Dio.. tuttora ringrazio le persone che mesi fa me lo consigliarono.. i 500 euro spesi meglio della mia vita, complimenti per la scelta.
Un finale insomma che ti ha conquistato....... :D :D
Prima d'ora dei bassi così ben articolati e precisi non li avevo mai ascoltato prima.
Anche con woofer più facili da pilotare come i 6w1 focal.
I kicker f6.5a con lo zapco volano.
Ho notato pero' che questo finale o si ama o si "odia" non ci sono mezze misure......
Ci sono molti pareri contrastanti.
Ad esempio si dice che i veri ampli Zapco figli del loro progettista Robert Zeff siano quelli precedenti in particolar modo lo studio 500.
Non ho avuto modo di far paragoni ma il c2k6.0 mi gusta assai.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#29

Messaggio da Micheler »

Un altro finale Zapco di cui si parla un gran bene è lo Z300C2, chi lo ha ascoltato o posseduto?
Rispetto al c2k che differenze ci sono nel pilotaggio di woofer o di un sub come il JL Audio 12W6?
Avatar utente
luca74
Woofer
Messaggi: 846
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:37
Località: Orvieto(TR)
Contatta:

Re: Zapco C2K6.0X

#30

Messaggio da luca74 »

Non ho mai avuto i finali di ultima generazione di casa zapco quindi non posso esprimere pareri in merito,ne fare confronti con i prodotti delle linee precedenti.
Concordo con te che i finali di questo marchio o li si odia o li si ama perche' hanno una" personalita' " molto particolare ed io sono uno di quelli a cui non piacciono.
Come ho piu volte ripetuto apprezzo il comportamento a livello" elettrico" ma proprio non riesco a " digerirli "nel modo di suonare.
Ovviamerte ripeto nuovamente che si tratta di considerazioni puramente personali.
Una cosa che pero' mi sento di dire e' che la timbrica e il comportamento degli zapco piu old(ripeto non ho mai posseduto alcun modello della serie c2k quindi non posso parlare anche per questa linea) sono' sostanzialmente differenti dagli ampli che hai provato finora sulla medioalta e, per quanto tu abbia un 3 vie che permette affiancamenti" meno critici",proprio non ce li vedo insieme...
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#31

Messaggio da Micheler »

luca74 ha scritto:Non ho mai avuto i finali di ultima generazione di casa zapco quindi non posso esprimere pareri in merito,ne fare confronti con i prodotti delle linee precedenti.
Concordo con te che i finali di questo marchio o li si odia o li si ama perche' hanno una" personalita' " molto particolare ed io sono uno di quelli a cui non piacciono.
Come ho piu volte ripetuto apprezzo il comportamento a livello" elettrico" ma proprio non riesco a " digerirli "nel modo di suonare.
Ovviamerte ripeto nuovamente che si tratta di considerazioni puramente personali.
Una cosa che pero' mi sento di dire e' che la timbrica e il comportamento degli zapco piu old(ripeto non ho mai posseduto alcun modello della serie c2k quindi non posso parlare anche per questa linea) sono' sostanzialmente differenti dagli ampli che hai provato finora sulla medioalta e, per quanto tu abbia un 3 vie che permette affiancamenti" meno critici",proprio non ce li vedo insieme...
Capisco il tuo punto di vista.
Zapco è una azienda che conosco molto poco.
Tuttavia devo riconoscere che il c2k6.0 si accoppia bene con il mio phoenix gold ms275 che pilota un medio focal 3w2be, anzi a dire il vero neanche con lo stesso finale della pg sui woofer il 2125 avevo sentito il sistema suonare cos' bene e con i bassi ben amalgamati a tutto il resto.
Semra una cosa strana ma nel mio impianto è così.
Questo Zapco è stata una piacevole sorpresa.
Non so come suonano i zapco più vecchi pero' l'idea di utilizzarne un altro sul sub mi solletica parecchio........
Sento parlare benissimo dello z300c2 e vorrei raccogliere un po' di esperienze ed impressioni di ascolto. :)
Innanzitutto non è chiara la potenza........a 4 ohms sono 300 watt o cosa?
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: Zapco C2K6.0X

#32

Messaggio da Audioevolution »

Micheler ha scritto:E' considerato una dei migliori Zapco di sempre.
150 watt x 2 a 4 ohms sottodichiarati
Vanta un fattore di smorzamento elevatissimo tanto da essere un riferimento nelle frequenze basse.
Deve pilotare una coppia di woofer kicker F6.5a
Che esperienze avete avuto con questo modello?
E' vero tutto il bene che si dice?
ho avuto lo studio 50le su dei woofer dynaudio 160gt , che dire perfetto sui bassi come controllo , il 6.0 l'ho ascoltato + volte e ti posso dire che in quella gamma di frequenze è quasi imbattibile
Avatar utente
Kondo
Subwoofer
Messaggi: 177
Iscritto il: 29 giu 2014, 22:13

Re: Zapco C2K6.0X

#33

Messaggio da Kondo »

Lo Zapco in questione con il fratellino , si fa per dire , 3.0 , sono pressoché quanto di meglio si possa utilizzare su sub e medio bassi ,,,,sulle alte meglio cercare altrove .

Io ho un 3.0 mono su sub a doppia bobina JL , è un 6.0 sui Mbl JBL GTI600 , e sono semplice te è scandalosamente imbattibili !

Le serie precedenti , e mi riferisco alla competition c2 , suonavano forse un po' meglio in gamma medio alta ed un pelino meno su Mbl e sub .

La serie studio , e' la migliore a gamma estesa , eccellente per i medio bassi , ma non scende in basso di frequenza con quella naturalezza e facilità propria della serie c2
Ciao !

Milbert o Vanber , Celestra o Monolithic ,questo è il dilemma !
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#34

Messaggio da Micheler »

Cerco un cavo 5pin-maschio e femmina-rca per collegare senza symbilink il mio zapco, dove lo posso reperire?
Grazie per l'aiuto. :) :)
Ultima modifica di Micheler il 29 ago 2016, 0:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#35

Messaggio da Micheler »

Il cavo è questo.
Allegati
6_57.jpg
Avatar utente
kintaroitr
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 5 giu 2013, 1:31

Re: Zapco C2K6.0X

#36

Messaggio da kintaroitr »

mmm.........dovrei rovistare in cantina.......
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#37

Messaggio da Micheler »

kintaroitr ha scritto:mmm.........dovrei rovistare in cantina.......
Grande :) :) :)
Speriamo che trovi qualcosa.
Aspetto tue notizie.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#38

Messaggio da Micheler »

Qualcun altro che sa dove trovare questo adattatore?
Avatar utente
kavatzoulas
Subwoofer
Messaggi: 592
Iscritto il: 7 nov 2013, 14:12
Località: Napoli ITALIA
Contatta:

Re: Zapco C2K6.0X

#39

Messaggio da kavatzoulas »

Ieri cercando per il zapco z300c2-slx il cavo symbilink ho visto un annuncio su subito con 29euro.
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#40

Messaggio da Micheler »

kavatzoulas ha scritto:Ieri cercando per il zapco z300c2-slx il cavo symbilink ho visto un annuncio su subito con 29euro.
si ho visto grazie.
Cercavo pero' un cavo come in foto.
Il cavo symbilink con bilanciatore ce l'ho già.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”