Zapco C2K6.0X

Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Zapco C2K6.0X

#1

Messaggio da Micheler »

E' considerato una dei migliori Zapco di sempre.
150 watt x 2 a 4 ohms sottodichiarati
Vanta un fattore di smorzamento elevatissimo tanto da essere un riferimento nelle frequenze basse.
Deve pilotare una coppia di woofer kicker F6.5a
Che esperienze avete avuto con questo modello?
E' vero tutto il bene che si dice?
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#2

Messaggio da Micheler »

Attualmente sto usando un phoenix gold ms 2125 ma vorrei qualcosa di altrettanto valido ma con bassi leggermente più frenati ed articolati...... :) :) :)
Potrei anche spostare il mio hv 16 ma con il sub focal suona alla grande.

Mi hanno parlato benissimo anche dei rockford fosgate della vecchie serie punch dsm quelli a bistecchiera (non ricordo il modello) ma non ho trovato nulla in giro.
Avatar utente
Pablomiki
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 gen 2015, 10:27

Re: Zapco C2K6.0X

#3

Messaggio da Pablomiki »

[quote]Attualmente sto usando un phoenix gold ms 2125 ma vorrei qualcosa di altrettanto valido ma con bassi leggermente più frenati ed articolati...... /quote]

Ciao. mi spiace ma non conosco quello zapco che hai nominato, l'ho sentito di striscio su una macchina
ma non ho più avuto modo di sentirlo, e non ho parametri di confronto. posso però dirti che a livello di
bassa e ultrabassa chi ti ha consigliato i rockford fosgate punch power ti ha dato delle ottime indicazioni...

se non ho capito male :arr: :arr: :arr: la serie che intendi è la punch power monofonica. i modelli
sono il 250m ed il 500m sono monofonici da 150 e 340 watt.... ma credi che si sentono come gli attuali
1000 watt...... :D . Altrimenti bensuonanti, anzi grandemente bensuonanti sulla bassa ci sono i
linear power, il 2202, il 2502, il 3002, il 5002.... da 450 watt a ponte su 4 ohm del primo a quasi 900
watt del 5002.... ottima alternativa, ma forse più costosa sono i brax, in particolare x2000....
molti latri montano orion hcca, furi ha, ground zero soundstrem 1000, kicker..... ma quelli che ti ho citati sono quelli che ho
tenuto dopo alcuni anni di prove, gli altri te li ho solo citati.... Attenzione però che ti parlo di gusti personali,
quindi un consiglio che ti posso dare è quello, se hai la possibilità di provarli, magari se hai qualche amico nelle
zone che ne ha.... altrimenti ti assicuro che il linear power o il rockford fosgate di quelle serie in gamma
bassa vanno un gran bene.... :D :D :D

ciaooooooo
phonocar vm008 + alpine ivad300rb
hss ds 24bit
hss dmt4 mk3
linear power 2202 hss reference 6
monolithic pa2400q admm4+hss ht1 neo
esofaber hpd 502 phase linear aliante
Avatar utente
Betelgeuse
Subwoofer
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 feb 2015, 18:31

Re: Zapco C2K6.0X

#4

Messaggio da Betelgeuse »

Micheler ha scritto:Attualmente sto usando un phoenix gold ms 2125 ma vorrei qualcosa di altrettanto valido ma con bassi leggermente più frenati ed articolati...... :) :) :)
ho ascoltato lo Zapco 300 serie Z
mi piace, un bel basso molto controllato

RF serie successiva alla bistecchiera, il "trapezio" anche lui un bel basso,
diverso dallo Zapco ...

NB: non dimenticare il contesto totale e quindi anche l'accoppiamento con l'ampli della medioalta
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Zapco C2K6.0X

#5

Messaggio da rs250v »

Finale molto molto molto buono, provalo sulla medioalta potrebbe stupirti
Ha un suono opposto ad un ms ma io lo preferisco 100volte
;)
Work in Progress
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#6

Messaggio da Micheler »

Grazie per i consigli. :) :) :)
Cerco un ampli stereo, i Rf quindi vanno bene purchè stereo...... (problemi di spazio)
I linear power non li ho mai sentiti e li conosco molto poco.
Lo zapco mi arriva la prossima settimana sono curioso di ascoltarlo non solo in basso.
Per ora uso un PG ms275+ Harman Kardon Ca240 sul medioalto.
Il CA240 mi ha stupito molto come qualità va meglio del PG ms 250 sui tw dynaudio md102.

Da quando ho sostituito i mw focal utopia 6w1 con i kicker ho raggiunto la pace dei sensi migliore estensione in basso e basso possente direi immanente, scena sonora più godibile.......insomma un altro mondo!
Ora pero' devo trovare il finale giusto con cui pilotarli.... :)
I rf erano altri ampli che mi hanno sempre ispirato quali sono quelli buoni?
Parliamo di almeno 80-100 watt a canale. :)
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#7

Messaggio da Micheler »

rs250v ha scritto:Finale molto molto molto buono, provalo sulla medioalta potrebbe stupirti
Ha un suono opposto ad un ms ma io lo preferisco 100volte
;)
Vedo che lo conosci bene...... :) :)
Che cosa ci piloti?
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: Zapco C2K6.0X

#8

Messaggio da rs250v »

Lo avevo appena uscito, pilotava dei mw160gt e dei vifa in alto, poi l'ho sostituito con un brax
Il brax è più aperto, ma se il c2k si difende bene, in basso preferisco lo zapco è più morbido, il brax è asciutto
L'ho provato anche sul sub, buono, anche se oltre che un peccato usarlo li, gli Z vecchi sono meglio...
Work in Progress
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#9

Messaggio da Micheler »

rs250v ha scritto:Lo avevo appena uscito, pilotava dei mw160gt e dei vifa in alto, poi l'ho sostituito con un brax
Il brax è più aperto, ma se il c2k si difende bene, in basso preferisco lo zapco è più morbido, il brax è asciutto
L'ho provato anche sul sub, buono, anche se oltre che un peccato usarlo li, gli Z vecchi sono meglio...
Degli Z quali consigli?
Dici che sono meglio del c2k sul sub?
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#10

Messaggio da Micheler »

Altre esperienze con i c2k? :)
Avatar utente
Lord
Coassiale
Messaggi: 21
Iscritto il: 31 dic 2013, 0:18
Località: Catania

Re: Zapco C2K6.0X

#11

Messaggio da Lord »

Migliori zapco:
Serie z per gamma bassa ultrabassa
Serie studio gamma intera
Serie competition sui subwoofer

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Fiat Grande Punto

Sorgente: Alpine F1 Status DVI 9990 + PXI H990
TW:Zapco z50s2--------->
MID: Zapco z100s2-------> ?
WF: Zapco studio 300x---> ?
Avatar utente
kintaroitr
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 5 giu 2013, 1:31

Re: Zapco C2K6.0X

#12

Messaggio da kintaroitr »

mmmmm......se vuoi un basso potente, smorzatissimo, roccioso, e' il finale che fa per te.

Se vuoi un basso/mediobasso modulato, accurato, pignolo, personalmente, e ripeto, personalmente, non e' dei migliori....dipende tutto dalla musica che ascolti.

Ciao!!
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#13

Messaggio da Micheler »

kintaroitr ha scritto:mmmmm......se vuoi un basso potente, smorzatissimo, roccioso, e' il finale che fa per te.

Se vuoi un basso/mediobasso modulato, accurato, pignolo, personalmente, e ripeto, personalmente, non e' dei migliori....dipende tutto dalla musica che ascolti.

Ciao!!
Mah la musica che ascolto è varia dalla classica al rock, jazz etc etc
Un finale che abbia un basso potente e smorzato ma nello stesso tempo ben modulato e preciso?
Esiste?
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#14

Messaggio da Micheler »

Lord ha scritto:Migliori zapco:
Serie z per gamma bassa ultrabassa
Serie studio gamma intera
Serie competition sui subwoofer

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mi sembra di capire che la serie c2k non sia la tua favorita per la gamma bassa e sub......
Un fattore importante è anche la dimensione del finale, il c2k6.0 è grande all'incirca come il phenix gold ms 2125 che dovrebbe andare a sostituire.
Avevo adocchiato un z300c2 ma le dimensioni sono troppo grandi. XD XD
Avatar utente
kintaroitr
Coassiale
Messaggi: 80
Iscritto il: 5 giu 2013, 1:31

Re: Zapco C2K6.0X

#15

Messaggio da kintaroitr »

Micheler ha scritto:
kintaroitr ha scritto:mmmmm......se vuoi un basso potente, smorzatissimo, roccioso, e' il finale che fa per te.

Se vuoi un basso/mediobasso modulato, accurato, pignolo, personalmente, e ripeto, personalmente, non e' dei migliori....dipende tutto dalla musica che ascolti.

Ciao!!
Mah la musica che ascolto è varia dalla classica al rock, jazz etc etc
Un finale che abbia un basso potente e smorzato ma nello stesso tempo ben modulato e preciso?
Esiste?
si, ma si va su altri prezzi, e prodotti allo stato dell'arte.
Vedendo che vieni da un ms125, non propriamente una ciofeca...anzi, presumo che l'accoppiata con i kicker non sia delle piu felici, mediobassi notoriamente duri e assetati di corrente perche poco efficienti.
La morte loro sarebbe appunto la lista di amplificatori che e' stata fatta nei primi interventi....e lo zapco e' ai vertici di quella lista, assieme agli orion serie nt, rockford fosgate, linear power.
Ciao!!
Avatar utente
Betelgeuse
Subwoofer
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 feb 2015, 18:31

Re: Zapco C2K6.0X

#16

Messaggio da Betelgeuse »

Micheler ha scritto: Avevo adocchiato un z300c2 ma le dimensioni sono troppo grandi. XD XD
vai di Rockford ... golosone :) è piccolo :)

quando provi il C2K6.0X fai sapere le tue impressioni
non l'ho mai ascoltato
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#17

Messaggio da Micheler »

Il c2k6.0 è arrivato ma senza cavo symbilink per cui non posso ascoltarlo. XD XD
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Zapco C2K6.0X

#18

Messaggio da headhunterz »

Bella fortuna
Avatar utente
Micheler
Subwoofer
Messaggi: 649
Iscritto il: 4 dic 2015, 23:27
Località: Foggia

Re: Zapco C2K6.0X

#19

Messaggio da Micheler »

Lo Zapco studio 500 ho visto è un altro finale di questa casa molto apprezzato soprattutto a gamma intera ma usato pure su sub doppia bobina collegati in serie ad 8 ohms.
Non so come vada con i woofer a 4 ohms........
Ultima modifica di Micheler il 23 ago 2016, 14:13, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Zapco C2K6.0X

#20

Messaggio da headhunterz »

Per me resterai notevolmente sorpreso :D
Rispondi

Torna a “Amplificatori”