Consiglio sistema audio

Rispondi
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Consiglio sistema audio

#1

Messaggio da drake95player »

Ciao!

Volevo dei consigli su quali diffusori prendere per sostituire i miei coassiali DCX570 della Hertz.
Avendo già il DSP incorporato nella sorgente, non ho bisogno di kit già fatti con annessi Xover, quindi posso sbizzarrirmi.

La mia intenzione è di fare un impianto SQ, ma che mi permetta anche di fare lo sborone in giro :slaugh:
Però vorrei anche che TUTTI i passeggeri sentano la musica apprezzando una qualità audio molto buona, proprio per questo motivo escludo il concetto di "palcoscenico", proprio perchè vorrei un suono uniforme in ogni parte del veicolo.

Avrei quindi pensato a dei woofer da 16,5, con annessi tweeter, della Audison, serie Voce.
Mi hanno però consigliato anche il sistema della Ground Zero, serie Uranium.
Addirittura mi è stato detto che sarebbe ancora meglio un woofer HV 165XL della Hertz ed un tweeter Audison serie Voce o comunque un Uranium dell GZ, perchè i tweeter della Hertz sembrano dei trapani... :mah:

Sinceramente non ci sto capendo una mazza, ma dato che tutte e 3 le idee hanno bene o male lo stesso prezzo, le prendo tutte in considerazione...Ma vorrei un consiglio da degli esperti.

Grazie a tutti in anticipo! :)
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio sistema audio

#2

Messaggio da Darios »

Che sorgente hai ?
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Consiglio sistema audio

#3

Messaggio da drake95player »

Ho un Kenwood DDX4016BT, non è male, DSP integrato, non leggerà i FLAC magari, ma ha molte regolazioni.
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio sistema audio

#4

Messaggio da Darios »

Attenzione, che DSP integrato non significa che abbia di sicuro il crossover per fare un 2 vie + sub tutto in attivo, quindi il crossover passivo ti serve...

Io, guardando le caratteristiche, " https://www.rgsound.it/ddx4016bt-monito ... 27621.html " non ho visto nessun crossover attivo per fare un 2vie sub...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Consiglio sistema audio

#5

Messaggio da drake95player »

Sisi invece, nella schermata ti fa vedere addirittura il grafico...ed è bellissimo XD

Ha un LPF per il sub ed un HPF per front/rear, ma ti permette di usare le uscite FRONT per i tweeter e le REAR per i woofer, oltre alle uscite dedicate per il sub con annesso LPF, quindi alla fine ha un xover attivo a 3 vie, ti scegli ovviamente la frequenza, la pendenza ed il guadagno, l'ho presa proprio per questo...ma ovviamente no ho pensato che avrei fatto meglio a prenderne una che leggesse anche i FLAC :angry:

Se vai sul sito della Kenwood e ti guardi il manuale ci sta tutto, a parer mio è una sorgente molto valida.
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: Consiglio sistema audio

#6

Messaggio da headhunterz »

I flac non sono la fine del mondo se non hai il resto adeguato.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Consiglio sistema audio

#7

Messaggio da Darios »

drake95player ha scritto:Sisi invece, nella schermata ti fa vedere addirittura il grafico...ed è bellissimo XD

Ha un LPF per il sub ed un HPF per front/rear, ma ti permette di usare le uscite FRONT per i tweeter e le REAR per i woofer, oltre alle uscite dedicate per il sub con annesso LPF, quindi alla fine ha un xover attivo a 3 vie, ti scegli ovviamente la frequenza, la pendenza ed il guadagno, l'ho presa proprio per questo...ma ovviamente no ho pensato che avrei fatto meglio a prenderne una che leggesse anche i FLAC :angry:

Se vai sul sito della Kenwood e ti guardi il manuale ci sta tutto, a parer mio è una sorgente molto valida.
Ah scusa, dove avevo visto io non si capiva ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
drake95player
Coassiale
Messaggi: 118
Iscritto il: 22 lug 2016, 14:44

Re: Consiglio sistema audio

#8

Messaggio da drake95player »

Ma non è malaccio no? O sono solo io che mi sono fomentato per un (forse) buon acquisto?
Più che altro non mi tocca prendere un processore...almeno quella era l'idea...oppure ho fatto il fesso... :mah:
Fiesta Titanium '05
TW: Hertz ML280.3 Legend
WF: Hertz ML1650.3 Legend
Amp: Mosconi AS100.4

Sub: Hertz HX300
Amp: Crunch GTX2600

W.I.P.
Rispondi

Torna a “Sistemi di Altoparlanti”