Un subwoofer da 30 facile da pilotare per sq allegro

Rispondi
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Un subwoofer da 30 facile da pilotare per sq allegro

#1

Messaggio da tomcat84 »

Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un subwoofer per il mio impianto.Vorrei prendere un 30cm da mettere rigorosamente in cassa chiusa max 35lt e che sia facilmente pilotabile con 240watt su 4ohm o 400 watt circa su 2ohm del mio amplificatore.il budget é di max 250€ ma possibilmente vorrei restare sotto questo limite.il tipo di ascolto è sound quality spesso a volumi sostenuti e i generi ascoltati sono prevalentemente rock e affini.andrà a rifinire le frequenze basse di un fronte 2 vie composto da hv165xl+ml280.avevo visto in casa focal con la serie p30 o jl audio con il 12w1v2 e anche molti altri tipo gladen hertz ecc delle diverse serie ma non saprei che parametri guardare oltre a quelli della sensibilitá e su quale fascia di prodotto orientarmi...grazie
Avatar utente
danyx88
Coassiale
Messaggi: 75
Iscritto il: 1 set 2014, 16:05

Re: Un subwoofer da 30 facile da pilotare per sq allegro

#2

Messaggio da danyx88 »

Ti direi audison av12, ma forse sono troppo pochi i watt...in 35 litri e con i generi da te ascoltati mi ci trovo ottimamente.
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Un subwoofer da 30 facile da pilotare per sq allegro

#3

Messaggio da Alfo »

Ciao a tutti,
riprendo questo topic, per non aprirne un'altro uguale.
Io ho un Rockford Fosgate PBR 300x2 con il quale vorrei comandare il mio futuro sub (dati dichiarati 300w rms x1 @4ohm).
Stavo pensando ad un 30 di facile pilotaggio, cosa ne dite, riuscirà quel piccolo ampli a comandare correttamente un AV12 o meglio puntare su altro? Se si, che tipo di sub?
Il resto dell'impianto lo vedete in firma.
Come musica ascolto un po' di tutto, tipo: Dire Straits, Adele, Amy winehouse, Norah jones, Adele, Lindsay Stirling, Metallica, Pink Floyd..ecc...no house et simila.
Grazie mille come sempre.
Ciao
Enrico
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Rispondi

Torna a “Subwoofer”