consiglio acquisto sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
Alex80
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 lug 2012, 15:09
Località: CASERTA

Re: consiglio acquisto sorgente

#41

Messaggio da Alex80 »

Andrebbe a pilotare il mio impiantino:

Audison VR206 -> Kit Coral Monza MK6
Audiosystem F190.2 -> Sub Raimbow 10" in Chiusa.

Ascolto vari generi, ma soprattutto cantautori tipo DeAndrè, Caparezza ecc. ma anche Jazz.. Mi piacerebbe una timbrica equilibrata e non affaticante.
Mi intriga molto la possibilità di ascoltare brani in WAV in schede di 32GB. Mi permetterebbe di portarmi oltre 50 CD in formato non compresso! :sbav:
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: consiglio acquisto sorgente

#42

Messaggio da DEX »

ma se devo azzardare, ma prendilo con le pinze, non credo si discosti dal modo di suonare della 80 in flat, anche perchè alla fine se non erro dovrebbe essere uguale a parte il dsp, quindi io prenderei per buone le considerazioni fatte in altre discussioni per quella..sicuro è molto diversa dall' alpine, molto più calda
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: consiglio acquisto sorgente

#43

Messaggio da tomcat84 »

Alex80 ha scritto:Mi intriga molto la possibilità di ascoltare brani in WAV in schede di 32GB. Mi permetterebbe di portarmi oltre 50 CD in formato non compresso! :sbav:
Intriga un sacco anche a me questa cosa.anche per questo vorrei prendere la p80 :sbav: :sbav:
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: consiglio acquisto sorgente

#44

Messaggio da DEX »

occhio che la navigazione nelle cartelle non è eccezzionale, come del resto mi sembra in tutte le autoradio, quindi non so se vi conviene avere tonnellate di file su un supporto solo
forse se sei uno che smanetta tanto tra i file ti converrebbe dividere i file in supporti con formati più piccoli divisi per genere, la menata è che per cambiare scheda devi levare il frontalino
es ogni volta che schiacci il tasto search ti riporta nella root non va nella cartella che stai ascoltando quindi ogni volta devi rotellare per riandare sulla cartella interessata
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: consiglio acquisto sorgente

#45

Messaggio da tomcat84 »

Come immaginavo,ho notato che è così in parecchie autoradio purtroppo.comunque la schedina di memoria la userei esclusivamente per caricarci i cd test in file wave così quando sono in comodo da fermo con calma posso riprodurre i file e posso farmi tutte le regolazioni e tarature senza impazzire a cambiare cd ogni volta :D
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: consiglio acquisto sorgente

#46

Messaggio da DEX »

ma io ti dico che per adesso uso una chiavetta da 8Giga ho provato a caricarci su di tutto e li legge senza problemi....onestamente preferisco la navigazione a cartelle normale rispetto a quella per tag mi sembra più semplice
basta dividere bene la musica
una cosa che vorrei provare sarebbe quella di trovare un cavo usb più performante ma purtroppo quelli "audio grade" non si trovano usb a/usb a ma solo usb a/usb b credo sia perche i dac hanno la usb b, dico questo perchè ho notato che sulle alte lo stesso brano da cd e chiavetta(formato wav) sembra un pelo più chiuso, diciamo meno arioso, sulla chiavetta....ma magari visto il contesto di ascolto potrebbe essere una fisima mia
Avatar utente
Alex80
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 lug 2012, 15:09
Località: CASERTA

Re: consiglio acquisto sorgente

#47

Messaggio da Alex80 »

Ho letto che la 80prs è molto diversa dalla 8400bt.
Ha 3 DAC Burr Brown 24bit della TEXAS.
Circuitazione migliore e condensatori sceltissimi.
Oltre il fantastico DSP a 28 bit.

Credo che siano due sorgenti diverse, come giusto che sia.. :hmm:

Se la 8400bt esprimesse un suono "caldo" e non metallico.. sarebbe di sicuro da considerare..
Avatar utente
Alex80
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 lug 2012, 15:09
Località: CASERTA

Re: consiglio acquisto sorgente

#48

Messaggio da Alex80 »

Mi sono desciso per la 8400bt, 183€ su amazon.. dovrebbe arrivare x il 28 dicembre..
Con calma vorrei farne anche una breve recensione.. anche perchè, se valida, è un peccato che in giro non se ne parli.. tranne che sui siti americani, dove ne parlano mediamente bene..
Avendo posseduto per ben 4 anni una JVC SH9101, universalmente riconosciuta come ben suonante, diciamo che ho un buon termine di paragone.. poi ogni sorgente ha una sua personale timbrica.. vediamo.
Buon Natale a tutti. ;)
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: consiglio acquisto sorgente

#49

Messaggio da tomcat84 »

Facci sapere ;)
Rispondi

Torna a “Sorgenti”