consiglio acquisto sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: consiglio acquisto sorgente

#21

Messaggio da REOSCURO »

sinceramente non le conosco quindi non mi sento di dare un consiglio sbagliato -.- -.-
ora tutto dipende da te scegli quella che ti piace di più e goditela :yes: :yes:
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: consiglio acquisto sorgente

#22

Messaggio da ricciox »

ultima cosa reo, in molti forum parlano bene della jvc sh1000 che nn fanno piu' pero' di seconda mano la trovo allo stesso prezzo delle altre due sorgenti, ne sai parlare?
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: consiglio acquisto sorgente

#23

Messaggio da REOSCURO »

purtroppo per me non ho avuto il piacere di provarla X_X X_X
ma da come ne parlano è una sorgente top di gamma insieme alla pioneer p88
se riesci a prenderla per quel prezzo fallo senza pensarci 2 minuti :yush: :yush:
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: consiglio acquisto sorgente

#24

Messaggio da ricciox »

in alcune sorgenti ci sono i filtri High-Pass/Low-Pass in altre piu' costose ci sono i crossover hpf/lpf, mi spiegate le differenze grazie.
Avatar utente
Em4nuele
Woofer
Messaggi: 931
Iscritto il: 10 giu 2012, 8:37

Re: consiglio acquisto sorgente

#25

Messaggio da Em4nuele »

La differenza che tu hai notata non è una vera propria differenza sono sempre gli stessi filtri solo che nelle sorgenti più costose ci sono dei filtri più "avanzati" cioè danno la possibilità di filtrare in attivo un intero sistema utilizzando gli incroci cosa che con dei semplici filtri non si potrebbe fare. Mi spiego meglio con un esempio, se una sorgente ha un semplice filtro passa alto su una coppia di canali tipo woofer non ho sullo stesso canale un filtro passa basso (che magari ho sulle sorgenti più costose) che mi permette di avere un filtro passa banda che mi farebbe incrociare il canale dei woofer per esempio con un tweeter che necessita di un solo passa alto. Spero di essermi spiegato ^^ . Le sorgenti economiche hanno dei filtri semplici mentre nelle sorgenti più costose ci sono dei filtri più "avanzati" ma sempre filtri sono o che si chiamano hp o lp o passa basso o passa alto.
Sorgente Autoradio android 10.1 pollici (cinese)
dsp Hertz H8 su Kenwood XH-901-5
fronte Hertz ml 1600.2 hertz mp 28.3
subwoofer Seas L26Roy
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: consiglio acquisto sorgente

#26

Messaggio da ricciox »

Em4nuele ha scritto:La differenza che tu hai notata non è una vera propria differenza sono sempre gli stessi filtri solo che nelle sorgenti più costose ci sono dei filtri più "avanzati" cioè danno la possibilità di filtrare in attivo un intero sistema utilizzando gli incroci cosa che con dei semplici filtri non si potrebbe fare. Mi spiego meglio con un esempio, se una sorgente ha un semplice filtro passa alto su una coppia di canali tipo woofer non ho sullo stesso canale un filtro passa basso (che magari ho sulle sorgenti più costose) che mi permette di avere un filtro passa banda che mi farebbe incrociare il canale dei woofer per esempio con un tweeter che necessita di un solo passa alto. Spero di essermi spiegato ^^ . Le sorgenti economiche hanno dei filtri semplici mentre nelle sorgenti più costose ci sono dei filtri più "avanzati" ma sempre filtri sono o che si chiamano hp o lp o passa basso o passa alto.
ok grazie emanuele spiegazione perfetta!!!! quindi suppongo che io che montero' solo un kit monza non ho bisogno di sorgenti piu' costose bastano quelle con i filtri semplici.
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: consiglio acquisto sorgente

#27

Messaggio da REOSCURO »

ciao se usi il filtro del kit non ti serve il cross "più completo"
se posso darti un consiglio acquisterei una sorgente più completa ....magari non la sfrutti :boo:
ma almeno hai una sorgente più completa per eventuali upgrade :) :)
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: consiglio acquisto sorgente

#28

Messaggio da ricciox »

:)
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: consiglio acquisto sorgente

#29

Messaggio da ricciox »

ok grazie
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: consiglio acquisto sorgente

#30

Messaggio da ricciox »

vedremo
Ultima modifica di ricciox il 17 dic 2012, 21:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: consiglio acquisto sorgente

#31

Messaggio da ricciox »

ragazzi ultimo aggiornamento, devo scegliere tra la clarion cz702e ho la pioneer 80prs quale mi consigliate?
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: consiglio acquisto sorgente

#32

Messaggio da DEX »

se non ti ruga la righina sul jack aux.....la pioneer
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: consiglio acquisto sorgente

#33

Messaggio da ricciox »

DEX ha scritto:se non ti ruga la righina sul jack aux.....la pioneer
finalmente oggi ho acquistato la pioneer 80prs, adesso ho notato che nella plancia (quella argentata) ci sono due switch, che posso selezionare, in uno c'e scritto: rca in, che si puo' mettere in low o high, e invece nell'altro switch c'e scritto: dsp mode, e si puo' selezionare, std oppure nw, sapreste dirmi a cosa servono e come selezionarli, grazie.
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: consiglio acquisto sorgente

#34

Messaggio da DEX »

pagina 4 e 20 del manuale, NW è per l'impostazione 3vie , std è...standard
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: consiglio acquisto sorgente

#35

Messaggio da tomcat84 »

Complimenti per l'acquisto.mi toglieresti una curiosità molto stupida? ^^a quanto arriva il fondoscala del volume della p80?nella p88 mi sembra di ricordare che era 50 o qualcosa del genere...mi era un pò antipatico il fatto di girare e rigirare quella rotellina prima di arrivare a un volume d'ascolto decente :hahahah:
Avatar utente
ricciox
Coassiale
Messaggi: 84
Iscritto il: 30 lug 2012, 13:37

Re: consiglio acquisto sorgente

#36

Messaggio da ricciox »

allora prima rispondo a tomcat, non l'ho ancora montata la sorgente ma dai video che ho visto mi e' parso di vedere che arrivi a 35-38 di volume massimo, dex, invece a te chiedo, ci devo pilotare inzialmente le casse originali, e subito dopo mettero' due tweeter e due midwoofer tutti in attivo come devo selezionare il dsp in entrambi i casi?
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: consiglio acquisto sorgente

#37

Messaggio da DEX »

se non ho capito male il manuale, visto che io ho l'8400bt che non ha il dsp, per fare mw e tw in attivo dovresti usare la modalita nw che dovrebbe darti un passabanda da usare sul mw e un passaalto da usare sul tweeter
generalmente i passabanda dovrebbe stare sul canale rear e il passaalto sul canale front mentre ovviamente il sub sta sul canale sub i tagli e le pendenze andranno visti in base alle casse che userai
per la casse originali dovresti lasciarlo in modalita standard, al limite impostare un passalto blando (credo che le colleghi senza ampli)
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: consiglio acquisto sorgente

#38

Messaggio da tomcat84 »

ricciox ha scritto:allora prima rispondo a tomcat, non l'ho ancora montata la sorgente ma dai video che ho visto mi e' parso di vedere che arrivi a 35-38 di volume massimo, dex, invece a te chiedo, ci devo pilotare inzialmente le casse originali, e subito dopo mettero' due tweeter e due midwoofer tutti in attivo come devo selezionare il dsp in entrambi i casi?
Grazie mille ;)
Avatar utente
Alex80
Coassiale
Messaggi: 50
Iscritto il: 30 lug 2012, 15:09
Località: CASERTA

Re: consiglio acquisto sorgente

#39

Messaggio da Alex80 »

visto che io ho l'8400bt
Ciao DEX, ho notato che possiedi la 8400bt. Poichè non voglio bi-amplificare vorrei prendere questa, anzichè la 80prs. Ha proprio tutto ciò che cerco..
Ma come suona? Timbrica? La reputi una sorgente qualitativa? Purtroppo non ho mai avuto occasione di ascoltarla..
Avatar utente
DEX
Subwoofer
Messaggi: 302
Iscritto il: 30 ago 2012, 8:38

Re: consiglio acquisto sorgente

#40

Messaggio da DEX »

Guarda onestamente se ti dessi un parere adesso non sarebbe di nessuna utilità in quanto la macchina è ancora wip e sta suonando attaccata alle coassiali posteriori di serie
ma tu non vuoi amplificare o vuoi usare 1 ampli col filtraggio passivo?
Rispondi

Torna a “Sorgenti”