CONSIGLIO AMPLIFICATORE

Rispondi
Avatar utente
BELAGIMO
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 apr 2013, 16:21

CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#1

Messaggio da BELAGIMO »

Salve ragazzi,

devo amplificare un sistema con fronte anteriore Audison Voce AV K6 + subwoofer Hertz ES 300 in cassa chiusa.
Visto che non ho voglia di stravolgere la configurazione che ho (fronte con crossover passivo + sub a ponte) vorrei togliere il 4 canali montato adesso (Rockford Fosgate 4.6X) e sostituirlo direttamente con un altro 4 canali.
Come resa la vorrei più orientata al SQ con bassi potenti ma frenati è alti dettagliati ma il più dolci possibile (suono caldo).
Che mi consigliate anche usato per un budget sui 300/400 euro?

Grazie in anticipo per le risposte.

Max
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#2

Messaggio da PacoSQ »

Quelli che mi vengono rapidamente: Zapco Z400c4 - Zapco C2k 4.0X - Precision Power Art A404.2 - ArcAudio 4150 - Audison Vrx6.420 - Diamond Audio D7104 - HiFonics Gemini VII - HiFonics Olympus VII - Phoenix Gold Route 66 - Soundstream MC500.
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#3

Messaggio da Darios »

Cosa non ti piace del Rockford Fosgate 4.6X ?
Come mai lo vuoi cambiare?!
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
BELAGIMO
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 apr 2013, 16:21

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#4

Messaggio da BELAGIMO »

@Darios

Fondamentalmente il fatto che arrivo a fine corsa del volume! :D
Quindi vorrei qualcosa con qualche watt in più magari anche con una qualità maggiore sugli alti (suono + caldo).
Sono consapevole che potrei ricavare qualche watt in più usando il 4.6 con i due canali a ponte solo per il fronte anteriore o usare i 4 canali direttamente per tweeter e woofer utilizzando i crossover interni, però poi dovrei montare un altro ampli per il sub (tral'altro in casa ho pure un genesis profile sub mono) ma non mi va di sbattermi più di tanto e preferirei qualcosa di più plug and play!


@PacoSQ

di quelli che hai citato qual'è quello con il suono più caldo?

Grazie per le risposte

Max
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#5

Messaggio da PacoSQ »

Tra quelli che ho citato ho ascoltato gli Zapco, il Precision Power e diversi HiFonics di quella serie, gli altri, beh il Phoenix Gold Route66 ti darebbe la possibilità di fare tutto quello che vuoi con un solo amplificatore (ma occhio che è davvero grosso), il Soundstream MC ho avuto il fratellino minore e suona.. il Diamond Audio è strepitoso (ex ingegneri Precision Power), tranne l'Audison, sono tutti Americani DOC: timbrica, suono caldo, chi più e chi meno ma siamo ad un livello molto buono. Il Vrx6.420 è un finale di classe, suono cristallino, dettagliato, forse meno caldo tra quelli citati, ma come il Route 66 ti darebbe grandi possibilità di gestire facilmente un fronte più Sub.

Il Diamond Audio e lo Z400 (per me) sono i due candidati migliori.

Saluti.
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
BELAGIMO
Coassiale
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 apr 2013, 16:21

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#6

Messaggio da BELAGIMO »

Ok grazie per le info faccio un giro su internet per vedere quello che si trova.
Di questo che ne pensate "Mosconi ONE 130.4" ?

Grazie

Max
Avatar utente
PacoSQ
Subwoofer
Messaggi: 411
Iscritto il: 2 feb 2015, 22:36

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#7

Messaggio da PacoSQ »

BELAGIMO ha scritto:Ok grazie per le info faccio un giro su internet per vedere quello che si trova.
Di questo che ne pensate "Mosconi ONE 130.4" ?

Grazie

Max

A Napoli si dice: " è na pazziell "
Tradotto: è un giocattolino

Siamo un bel pò lontani dal livello qualitativo dei sopracitati amplificatori.

Saluti.
Pioneer P88rs
Alphasonik PMA2035 -> Dynaudio MD102
HiFonics Olympus VIII -> Audax HM100C0
HiFonics Olympus VIII -> Hertz ML1650.3 Legend
Avatar utente
Pablomiki
Coassiale
Messaggi: 24
Iscritto il: 7 gen 2015, 10:27

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#8

Messaggio da Pablomiki »

PacoSQ ha scritto:Quelli che mi vengono rapidamente: Zapco Z400c4 - Zapco C2k 4.0X - Precision Power Art A404.2 - ArcAudio 4150 - Audison Vrx6.420 - Diamond Audio D7104 - HiFonics Gemini VII - HiFonics Olympus VII - Phoenix Gold Route 66 - Soundstream MC500.

Salve! tra quelli citati se ti orienti sul sql quoto decisamente in diamond audio ed il precision power. se vuoi watt in abbondanza prova magari
a guardare gli steg 105.4, ne trovi in giro a prezzo abbordabile, comunque in quanto a dinamica io ti consiglierei di rimanere in casa rockford.
sono tra i migliori in quanto a medio bassa.
phonocar vm008 + alpine ivad300rb
hss ds 24bit
hss dmt4 mk3
linear power 2202 hss reference 6
monolithic pa2400q admm4+hss ht1 neo
esofaber hpd 502 phase linear aliante
Avatar utente
Audioevolution
Subwoofer
Messaggi: 216
Iscritto il: 28 mag 2015, 11:07
Contatta:

Re: CONSIGLIO AMPLIFICATORE

#9

Messaggio da Audioevolution »

BELAGIMO ha scritto:Salve ragazzi,

devo amplificare un sistema con fronte anteriore Audison Voce AV K6 + subwoofer Hertz ES 300 in cassa chiusa.
Visto che non ho voglia di stravolgere la configurazione che ho (fronte con crossover passivo + sub a ponte) vorrei togliere il 4 canali montato adesso (Rockford Fosgate 4.6X) e sostituirlo direttamente con un altro 4 canali.
Come resa la vorrei più orientata al SQ con bassi potenti ma frenati è alti dettagliati ma il più dolci possibile (suono caldo).
Che mi consigliate anche usato per un budget sui 300/400 euro?

Grazie in anticipo per le risposte.

Max
un bel mosconi as
Rispondi

Torna a “Amplificatori”