La mia punto GT

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Rispondi
Avatar utente
CEL-GT
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 lug 2016, 13:56

La mia punto GT

#1

Messaggio da CEL-GT »

https://goo.gl/photos/EWdEeRkERycih3si9

datemi 2 minuti per capire come funziona il forum T_T
Avatar utente
CEL-GT
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 lug 2016, 13:56

Re: La mia punto GT

#2

Messaggio da CEL-GT »

non fate caso all' acqua. Era semplicemente la foto più recente a portata di mano. Cmq si, c'era acqua alta quel giorno.

Presto caricherò le foto del mio impianto audio anche perchè vorrei chiedervi qualche consiglio.
Avatar utente
CEL-GT
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 lug 2016, 13:56

Re: La mia punto GT

#3

Messaggio da CEL-GT »

https://goo.gl/photos/pQ3EaK3ZHDrNvtpr7

link all' album dell' impianto audio della mia Punto.

Il fronte anteriore e le 2 casse da 100 mm nella predisposizione posteriore, sono collegate alle uscite amplificate dello stereo.
L' ampli invece comanda le due Jbl da 165 del pannello posteriore (da 2 ohm) e il sub (a ponte);
Adesso sono indeciso se:
1) lasciare tutto così com'è e amen;
2) sostituire le Daytona anteriori con le Monza e amplificarle con un secondo finale;
3) togliere il pannello posteriore con le JBL e collegare il finale al fronte anteriore (dopo aver cmq sostituito le Daytona);

cosa ne pensate?
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: La mia punto GT

#4

Messaggio da Alex83 »

Devi dirci cosa vuoi ottenere dal tuo impianto, cosa ne pensi e quanto tempo e denaro potresti investirci.
Avatar utente
CEL-GT
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 lug 2016, 13:56

Re: La mia punto GT

#5

Messaggio da CEL-GT »

hai ragione. Mi piacerebbe un pò di potenza in più all' anteriore con budget di 300 o 350 € finale compreso. Dopo aver scritto il post, sono andato in auto a tirare giù il woofer della portiera per controllare e mi sono ricordato di aver fatto un bel pastrocchio di cavi quando ho montato tutto. Quindi se devo fare il lavoro, devo fare il passaggio dei cavi per fare un lavoro carino... Sapete se è difficile smontare il pannello della portiera della punto e far passare i cavi di potenza da quella specie di corrugato?
Avatar utente
Alex83
Subwoofer
Messaggi: 547
Iscritto il: 13 ott 2014, 21:42

Re: La mia punto GT

#6

Messaggio da Alex83 »

Hai una minima insonorizzazione delle porte anteriori?
Se non la hai ancora ti consiglio di investire un minimo su questo perché ti da la possibilità di migliorare il risultato di molto, se puoi irrigidisci anche il pannello porta (cartella) altrimenti rischi di far vibrare tutto.
Per gli altoparlanti ti consiglio i Faital pro 6fe200 a 4ohm, sono medi che puoi tagliare in attivo a 100hz passaalto e reggono tantissima potenza con una qualità migliore dei Daytona, come ampli ti consiglierei di vedere gli audioqueest aq120 o aq150, dichiarano 120 e 150 watt rms ma spingono decisamente di più, potrei dire quasi il doppio , sui woofer a me piacciono molto e costano una cavolata poi sono costruiti in Italia.
La sorgente che si vede è la Alpine193?
Nella punto passare dei nuovi cavi è una cavolata, hai la fortuna di non avere neppure i bocchettoni ad incastro, valuta anche un buon cavo di alimentazione altrimenti rischi di non sfruttare a pieno gli ampli, mentre hai i battitacco smontati fai già tutto così non lavori per niente.
;)
Avatar utente
CEL-GT
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 lug 2016, 13:56

Re: La mia punto GT

#7

Messaggio da CEL-GT »

Grazie Alex.
A questo punto ti chiedo: essendo una vettura di interesse storico collezionistico che vorrei conservare al meglio, dovrei far riverniciare e sistemare le fiancate. Dici che il carrozziere è in grado di insonorizzare le portiere? Perchè eventualmente potrei portargli il materiale e fare "un viaggio e 2 servizi" ;)

Inoltre: la cartella è la parte in plastica dove va fissato il woofer?

Grazie ancora
Avatar utente
CEL-GT
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 lug 2016, 13:56

Re: La mia punto GT

#8

Messaggio da CEL-GT »

dimenticavo, si è una Alpine 193 :yes:
Avatar utente
Atos_hifi
Coassiale
Messaggi: 129
Iscritto il: 25 feb 2016, 13:51

Re: La mia punto GT

#9

Messaggio da Atos_hifi »

Boh, un carrozziere dovrebbe essere in grado ma puoi provare anche da solo visto che è molto facile. Visto che hai la 193 consiglio anche io faital pro 6fe200 come woofer, li ho sentiti una sola volta e me ne sono innamorato, come tweeter qualcosa a compressione o ciare ct263, nella spesa sei sui 130 solo altoparlanti, prendi un finale old school mi vengono in mente alcuni sony xm che si trovano a poco per i tweeter e un audioquest old, rockford serie punch, Steg, kicker zr per i woofer, rimani benissimo sotto i 350

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
headhunterz
Midrange
Messaggi: 1982
Iscritto il: 31 dic 2012, 20:24
Località: Palermo

Re: La mia punto GT

#10

Messaggio da headhunterz »

Fallo e tu risparmia i soldi, Io avuto una punto prima serie(e una é in famiglia)e a smontare le cartelle ci vuole un minuto
Avatar utente
CEL-GT
Coassiale
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 lug 2016, 13:56

Re: La mia punto GT

#11

Messaggio da CEL-GT »

Grazie ragazzi. A dire il vero non conoscevo il marchio Faital. Darò sicuramente un occhio ;)

Adesso vedo di approfondire il discorso insonorizzazione e cartelle :yes:
Rispondi

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”