peugeot 208 al via!!!

Descrivi il tuo impianto mostrando fasi installative, soluzioni adottate, evoluzioni e risultati
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: peugeot 208 al via!!!

#61

Messaggio da panterone »

ferrix663 ha scritto:
panterone ha scritto:
spyderman ha scritto:ragazzi ma,.... in faccia lo avete visto?. ......... XD XD :hahahah:
Lo so che il Van Ci porterà su altte strade e nuove prospettive e a me va bene e comunque é divertente. Molte cose che dice le condivido e poi qui ci sta il vizio di contestare questioni che x noi old school sono acquisite, risolte xk discusse venti anni fa. Alla fine chi poi ha contestato non ha mai espresdo una spiegazione tecnica...ha solo detto sbagliato, chiamato moderatore, ot e chiusa la discussione. Il punto che contesta e per me dice solo minchiate. Lo esprimo xk in questo periodo sono andato a leggermi i venti anni che mancavano e concludono con le mie affermazioni duramente contestate. Ho pure io ascoltato inpianti home di 30 milioni e anche di oltre 50 milioni. Il car audio io lo ho sempre considerato la ricerca di un compromesso.sono concorde che gli installatori sono degli eccellenti artigiani del suono. Immagine Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
il car audio e' un compromesso tanto quanto lo e' in home.... ci sono cose in comune tra le due situazioni , altre meno ...ma molti dei concetti home sono mutuabili in auto....
essere old e' solo una scusa stupida e nessuna questione e' stata discussa e risolta 20 anni fa..... da 20 anni a questa parte c'e' stata una evoluzione installativa tale da rendere ridicoli certi impianti top di 20/30 anni fa.....impianti con ottima timbrica magari , ma senza un minimo di reale ricostruzione del palcoscenico sonoro....sotto questo aspetto sono stati fatti passi enormi, e se non lo si vuole considerare altrettanto importante quanto la timbrica , mi spiace ma si e' molto/troppo lontani da un ascolto di qualita'
e lo dico da "Old" ho 50 anni anche io ma non mi sono mai fossilizzato sulle certezze di 20/30 anni fa , perche' comunque l'evoluzione in senso positivo c'e' stata , che si voglia o meno accettarla....quando 20 anni fa ascoltai per la prima volta un impianto top front, realizzato da un carissimo amico,con woofer a cruscotto e sub anteriore ,rimasi sbalordito, ma non riuscii a realizzare completamente quanto avesse anticipato i tempi.....
Io ho sentito un impianto da gara di mio fratello che arrivo quarto. Il dsp era l'unico componente nuovo, tutto il resto era come un impianti di 20 anni fa. Certamente sono migliorati i materiali. Venti anni fa e quello attuale non ho trovato differenze se non quelle apportate dal dsp. Le basi di progettazione e realizzazione sono le medesime. Riascoltero di nuovo l'impianto magari lo ho ascoltato male.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: peugeot 208 al via!!!

#62

Messaggio da ste75 »

shpalman ha scritto:
ste75 ha scritto:....ve l'avevo detto..... 4 pagine, uguali agli altri topic, chiacchere e basta....e lui ci gode..
4 pagine di vuoto cosmico.....solo i suoi topic ci riescono...... XD XD XD
...ci riescono si.....a far girare le palline.... XD
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: peugeot 208 al via!!!

#63

Messaggio da ste75 »

panterone ha scritto:
ferrix663 ha scritto:
panterone ha scritto:..
Io ho sentito un impianto da gara di mio fratello che arrivo quarto. Il dsp era l'unico componente nuovo, tutto il resto era come un impianti di 20 anni fa. Certamente sono migliorati i materiali. Venti anni fa e quello attuale non ho trovato differenze se non quelle apportate dal dsp. Le basi di progettazione e realizzazione sono le medesime. Riascoltero di nuovo l'impianto magari lo ho ascoltato male.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
...guarda che il discorso gare vuol dire poco....... che poi arrivare quarto non significa niente visto che nel triveneto premiavano i primi 3 e gli altri venivano considerati tutti alla pari.... ma tu un installazione di 20 anni fa e una attuale le trovi uguali? 20 anni fa era il 1996..... e le cose erano completamente diverse.....
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: peugeot 208 al via!!!

#64

Messaggio da ferrix663 »

panterone ha scritto: Io ho sentito un impianto da gara di mio fratello che arrivo quarto. Il dsp era l'unico componente nuovo, tutto il resto era come un impianti di 20 anni fa. Certamente sono migliorati i materiali. Venti anni fa e quello attuale non ho trovato differenze se non quelle apportate dal dsp. Le basi di progettazione e realizzazione sono le medesime. Riascoltero di nuovo l'impianto magari lo ho ascoltato male.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
i dsp esistevano anche 20 anni fa comunque, tra gli impianti di 20 anni fa e quelli di oggi c'e' un abisso che non e' portato dal solo uso del dsp....certo che se ancora oggi si fanno le installazioni come si facevano 20 anni fa diventa difficile trovare delle differenze.....
piu' che ascoltare un impianto, vai a qualche raduno, come quello di Perry o anche il Gemusic che si svolge a genova domenica prossima, dove di impianti realizzati in modo attuale ne vedi e ne ascolti quanti ne vuoi....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: peugeot 208 al via!!!

#65

Messaggio da niko »

vangelis ha scritto: kit bewith economico, 854 euro...

non sarebbe male..

vangelis
Tu non hai idea del lavoro di istallazione e dell'impianto di contorno che serve per far rendere per bene il kit di sopra, lavoro che alla fine varrà più del kit Bewith in sè.... -.-

Ma dopo più di 300-messaggi, ancora non sai come si fa il quote ??? come fai tu, rendi la lettura moolto pesante.....
Ultima modifica di niko il 12 giu 2016, 19:10, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: peugeot 208 al via!!!

#66

Messaggio da IW2LSO »

uploadfromtaptalk1465751137494.jpg
Venghe' stai zitto!
E non venirmi a criticare sul mio impianto non ancora finito!
Questo è quello che ho fatto IO ad oggi nel mio garage e non il mio "fantomatico" installatore che non ho!
CAPITO!?!
Questo lo ho fatto io e tu non sei neanche capace di collegare correttamente un altoparlante che devi correre da Claudio!
Quindi DEVI SOLO STARE ZITTO!


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: peugeot 208 al via!!!

#67

Messaggio da niko »

spyderman ha scritto:altre strade??? nuove prospettive???? panterone ma,...... tu,...... ci fai o ci sei? no, perché non ho ancora capito da che parte stai.

quello li è soltanto un pirla che "cerca" di prendere la gente per i fondelli e, si comporta cosi perché c'è qualcosa che gli rode dentro per via di qualche insoddisfazione, qualcosa che probabilmente la vita non gli ha dato ed è per questo che si rifugia in queste cose.

io però non ho ancora capito se lo assecondi per prenderlo in giro o cosa?
Concordo.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: peugeot 208 al via!!!

#68

Messaggio da ste75 »

niko ha scritto:
vangelis ha scritto: kit bewith economico, 854 euro...

non sarebbe male..

vangelis
Tu non hai idea del lavoro di istallazione e dell'impianto di contorno che serve per far rendere per bene il kit di sopra, lavoro che alla fine varrà più del kit Bewith in sè.... -.-

Ma dopo più di 300-messaggi, ancora non sai come si fa il quote ??? come fai tu, rendi la lettura moolto pesante.....
...anche questa(il non fare o fare male il quote) e' una tattica tipica dei troll, solo per il gusto di irritare la gente.....
bon, basta per oggi.....vado a cena e poi il gp....
Ultima modifica di ste75 il 12 giu 2016, 19:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: peugeot 208 al via!!!

#69

Messaggio da panterone »

IW2LSO ha scritto:
P_20160611_161500.jpg
Venghe' stai zitto!
E non venirmi a criticare sul mio impianto non ancora finito!
Questo è quello che ho fatto IO ad oggi nel mio garage e non il mio "fantomatico" installatore che non ho!
CAPITO!?!
Questo lo ho fatto io e tu non sei neanche capace di collegare correttamente un altoparlante che devi correre da Claudio!
Quindi DEVI SOLO STARE ZITTO!


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ci sono 2 macrom? Assomiglia ad uno che avevo tanti anni fa. Non riesco a vedere il codice xk la foto si sgrana. A chi ti stai riferendo?

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: peugeot 208 al via!!!

#70

Messaggio da panterone »

spyderman ha scritto:
IW2LSO ha scritto:
P_20160611_161500.jpg
Venghe' stai zitto!
E non venirmi a criticare sul mio impianto non ancora finito!
Questo è quello che ho fatto IO ad oggi nel mio garage e non il mio "fantomatico" installatore che non ho!
CAPITO!?!
Questo lo ho fatto io e tu non sei neanche capace di collegare correttamente un altoparlante che devi correre da Claudio!
Quindi DEVI SOLO STARE ZITTO!


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

non te la prendere dai, ormai dovresti conoscerlo :)

che di hifi non ne capisce una mazza lo abbiamo già capito tutti fa solo lo sbruffone.

però,......... in compenso sa fare il....... playboy... con quella faccia di mi....... poi...... :hahahah: :hahahah: :hahahah:
Immagine a me fa divertire.Immagine

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Betelgeuse
Subwoofer
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 feb 2015, 18:31

Re: peugeot 208 al via!!!

#71

Messaggio da Betelgeuse »

niko ha scritto: Ma dopo più di 300-messaggi, ancora non sai come si fa il quote ??? come fai tu, rendi la lettura moolto pesante.....
quoto

@ vangelis

non riesci a cliccare il giusto quote?

300 e più messaggi e non azzecchi un quote, non si capisce una fava
tutto un mix del testo di altro utente con il testo che scrivi tu

dai sù , questo è facile

c'è anche la sintassi manuale ... ma inizia con il facile :)

.
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: peugeot 208 al via!!!

#72

Messaggio da AngiHK »

vangelis ha scritto: Mi sa che per natale qualche coppa la porto a casa..
Vangelis
Sicuramente ......queste :yes:
Allegati
Coppa_del_nonno.jpg
Coppa_del_nonno.jpg (15.64 KiB) Visto 2495 volte
coppa.jpg
coppa.jpg (95.63 KiB) Visto 2495 volte
coppa-gelato.jpg
coppa-gelato.jpg (65.46 KiB) Visto 2495 volte
46743794a.jpg
46743794a.jpg (27.18 KiB) Visto 2495 volte
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: peugeot 208 al via!!!

#73

Messaggio da vangelis »

a tv2 lso

Ma tutti quegli amplificatori per un kit base della ciare?

ho visto una volta una 500 con motore ferrari...de gustibus..

a ferrix..

l' orologio e' un esempio: vedi una cosa che ti interessa e te la compri...

scusa Ferrix ( e sto parlando seriamente te lo assicuro) ma se l' impianto della Scirocco mi fosse piaciuto molto e , cercando di risparmiare qualcosina

( a me il motore che tira su gli amplificatori per esempio non mi intessa) e cercassi di trasferirlo sulla mia 208 magari adattandolo un po ai miei gusti personali farei male?

Se voglio comprare un kit da 900 euro devo chiedere un permesso a qualcuno del forum? Pare di si...

Ma lasciamo perdere gli opossum e veniamo alle cose serie....

Qui tutti dicono che gli amplificatori old school sono molto migliori di quelli di oggi..

Quando ho aperto il topic nuovo amplificatore tutti gli intervenuti ( ed erano molti) mi hanno consigliato e con perizia di particolari hk Phoenix gold orion, ma tutti modelli di anni fa che quelli di oggi non sono buoni..

Ti risulta anche a te? Ho visto che hai scelto degli ampli poco conosciuti ( anche su internet non si trovano facilmente) e anche a un prezzo abbordabile ( se non ho letto male)

mi puoi parlare di questo? Gli ampli sai bene che sono importanti e soprattutto non sono tutti uguali

Grazie

Vangelis
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: peugeot 208 al via!!!

#74

Messaggio da IW2LSO »

A Venghe' non sai neanche leggere cosa ho attualmente in macchina, non sai cosa voglio fare e dove voglio arrivare!
Non lo so nemmeno io perché il mio è un w.i.p. ed è aperto a evoluzioni future!
Ma poi.. che te lo dico a fare!
Tanto tu non ci capisci niente perché vai da Claudio e LUI ti dice cosa fare e quanto spendere!
Ma poi parte seconda: se sei nelle mani del tuo bravissimo installatore, che ha vinto un sacco di gare e che ne sa tanto, che hai fatto la scirocco col kit Bewith, che ha usato un Carpc e non una comune autoradio, che ti ha installato dei coassiali bellissimi senza nemmeno insonorizzare le porte, ma tu che caxxo ci fai qui sul forum???
Ti danno dei consigli e tu li spernacchi!
Ma vai da Claudio e non romperci gli zebedei!
Opossum!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: peugeot 208 al via!!!

#75

Messaggio da IW2LSO »

Che poi che cacchio ti rispondo a fare!
Non lo so!
Mi sa che sto diventando come te!
Nooooooooooooooo!
Piuttosto.... trac! Un taglio e via!!!
:-)))

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di IW2LSO il 12 giu 2016, 21:04, modificato 1 volta in totale.
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: peugeot 208 al via!!!

#76

Messaggio da maverix »

Tutti quegli amplificatori??? Perché sono troppi Vangelis? Tu stesso ne hai 2..

Io stesso ne monto 2 e su componenti più base di quelli di IW2LSO..

Si chiama semplicemente iniziare un impianto, a piccoli passi, con le proprie mani.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
IW2LSO
Woofer
Messaggi: 953
Iscritto il: 23 gen 2016, 16:48

Re: peugeot 208 al via!!!

#77

Messaggio da IW2LSO »

maverix ha scritto:Tutti quegli amplificatori??? Perché sono troppi Vangelis? Tu stesso ne hai 2..

Io stesso ne monto 2 e su componenti più base di quelli di IW2LSO..

Si chiama semplicemente iniziare un impianto, a piccoli passi, con le proprie mani.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Grazie maverix!
Ma dare queste info a lui è come "dare le perle ai porci"!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
SIMONE
AUTO:Peugeot 5008
Sorgente: Pioneer DEH-80PRS
Front: Tw: Hertz ML280.2 Mw: Hertz ML 1600.2
Ampli: A/D/S PH15 total homemade recap
crox attivo da sorgente

Il cervello è come un paracadute... funziona solo se aperto!
A. Einstein
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: peugeot 208 al via!!!

#78

Messaggio da vangelis »

Ma le mezze misure no Vangelis??? Passeresti da 2 coassiali a cappelliera a un kit da 900€?

Io dico che sarebbe bene iniziare ad esplorare questo mondo con un minimo di umiltà e con componenti "buoni" ma non così esasperati. Un buon kit 2vie da 300€ ben installato potrebbe già lasciarti soddisfatto. Certo che se già punti alle gare, con tanto di coppe.. boh.. a me questa non mi pare passione..
Maverick

maverik cercavo proprio te...

tanti anni fa lavoravo in una nota fabbrica, una giovane impiegata ebbe una storia con un dirigente...

Questo dirigente aveva una vecchia golf, anche se aveva ampie possibilita' economiche visto il suo ruolo, e questa impiegata che era anche mia amica

lo convinse a cambiarla con mercedes 190 nuovo fiammante....

Ma se un noto installatore mi fa sentire un bellissimo impianto e voglio comprare le casse che sono ottime devo chiedere un permesso?

quando vado in Russia il consolato di Genova Nervi mi fornisce il visto, per comprare queste casse a chi mi devo rivolgere per le dovute autorizzazioni?

grazie dell' informazione

Vangelis
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: peugeot 208 al via!!!

#79

Messaggio da maverix »

Non hai colto il significato del mio post. Non ho certo detto che non puoi spendere i tuoi soldi come ti pare. Ho detto che passare da 2 casse a cappelliera a un impianto da showcar mi pare un salto troppo grande, non certo intendo economicamente parlando se puoi/vuoi farlo.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Betelgeuse
Subwoofer
Messaggi: 246
Iscritto il: 11 feb 2015, 18:31

Re: peugeot 208 al via!!!

#80

Messaggio da Betelgeuse »

.

@ vangelis

riesci a "vedere" la differenza di lettura ?
con il normale quote ?

vangelis ha scritto:
maverix ha scritto:Ma le mezze misure no Vangelis??? Passeresti da 2 coassiali a cappelliera a un kit da 900€?

Io dico che sarebbe bene iniziare ad esplorare questo mondo con un minimo di umiltà e con componenti "buoni" ma non così esasperati. Un buon kit 2vie da 300€ ben installato potrebbe già lasciarti soddisfatto. Certo che se già punti alle gare, con tanto di coppe.. boh.. a me questa non mi pare passione..
Maverick

maverik cercavo proprio te...

tanti anni fa lavoravo in una nota fabbrica, una giovane impiegata ebbe una storia con un dirigente...

Questo dirigente aveva una vecchia golf, anche se aveva ampie possibilita' economiche visto il suo ruolo, e questa impiegata che era anche mia amica

lo convinse a cambiarla con mercedes 190 nuovo fiammante....

Ma se un noto installatore mi fa sentire un bellissimo impianto e voglio comprare le casse che sono ottime devo chiedere un permesso?

quando vado in Russia il consolato di Genova Nervi mi fornisce il visto, per comprare queste casse a chi mi devo rivolgere per le dovute autorizzazioni?

grazie dell' informazione

Vangelis
Bloccato

Torna a “La mia Auto - Work in Progress”