collegamento a 3 canali

How It's Made: proviamoci insieme!
Rispondi
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

collegamento a 3 canali

#1

Messaggio da ContessaSerbelloni »

Al di la che molti saranno contrari, mi chiedevo se con un alpine mrv 1000 e' possibile effettuare un collegamento a 3 canali.
e come collegarlo ?
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: collegamento a 3 canali

#2

Messaggio da ste75 »

....in tri-mode intendi? perche' l'MRV 1000 e' 2 canali, quindi mi vien da pensare al tri-mode....
Ora non ricordo se l'ampli veniva dichiarato "compatibile" col tri-mode ma certi altri ampli di fascia piu' bassa lo permettevano, diciamo che forse e' possibile(meglio sarebbe sentire chi si ricorda con certezza oppure trovare il manuale)e per farlo serviva un filtro passivo: in pratica veniva fatto un collegamento a ponte per il sub e allo stesso tempo si collegavano normalmente gli altoparlanti al canale sx e dx...il passivo veniva messo sul canale sub.... ATTENZIONE: prendi con le molle quanto ho scritto su come fare, non ne sono sicuro(quindi NON FARLO) ed e' molto meglio che aspetti chi te lo puo' dire con certezza, tra l'altro mi pare che non tutti gli ampli lo permettevano per via di qualcosa che non ricordo piu'....
Avatar utente
ContessaSerbelloni
Subwoofer
Messaggi: 190
Iscritto il: 16 mag 2013, 22:37

Re: collegamento a 3 canali

#3

Messaggio da ContessaSerbelloni »

esatto mi riferivo al tri mode, grazie per la risposta, aspetto chi ne sa di piu.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: collegamento a 3 canali

#4

Messaggio da Darios »

ContessaSerbelloni ha scritto: e come collegarlo ?
Il "problema" è questo... come collegarlo?! Con un filtro passivo LP per il sub, e filtro passivo HP per gli WF...
con componenti "grandi" che si "mangiano" diciamo metà della potenza, e anche la dinamica un po se ne va a farsi benedire...

E per progettarlo, non so quanti soldi vanno via da uno realmente competente...
Poi c'era anche un altro discorso da vedere, che adesso non ricordo...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Tecniche di Installazione”