Amplificare sorgente di serie

Rispondi
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Amplificare sorgente di serie

#1

Messaggio da tomcat84 »

Ciao a tutti,dopo oltre dieci anni di impianto tradizionale(sorgente,ampli,sub e casse tutto aftermarket)ho smontato tutto perchè sto per cambiare auto.A prescindere dall'auto che prenderò comunque la stragrande maggioranza delle auto attuali ormai ha le sorgenti integrate nella plancia,magari già provviste di monitor anche touch screen quindi non ho intenzione di modificare o sostituire nulla a parte probabilmente il solo kit anteriore di serie se non mi soddisferà e forse l'aggiunta di un piccolo sub sotto il sedile perchè non voglio ingombri nel baule e volevo sapere se esiste un modo per amplificare la sorgente di serie o quanto meno migliorarne la qualità.so che negli ultimi anni sono usciti dei prodotti adatti allo scopo ma non ne conosco caratteristiche,modelli prezzi ecc.sapreste darmi qualche consiglio?mi scuso se ho sbagliato sezione :)
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Amplificare sorgente di serie

#2

Messaggio da ste75 »

....credo che le soluzioni siano sempre le stesse, cioe' utilizzare un ampli che in ingresso accetti il segnale amplificato della sorgente, oppure un dsp con ampli integrato, mi sembra che Audison e altri facciano qualcosa....
ecco, uno cosi che ha il dsp e gli ingressi hi-level:
http://www.rgsound.it/m-5dsp-micro-ampl ... 29180.html

..oppure questo senza dsp:
http://www.rgsound.it/xdi-805-fullrange ... 26207.html

Non so dirti se sono soluzioni valide ma ho l'impressione che utilizzando uno di questi ampli dotati di dsp il suono potrebbe migliorare, ma e' solo un ipotesi....

(se ho violato il regolamento postando il link mi scuso...)
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Amplificare sorgente di serie

#3

Messaggio da tomcat84 »

Grazie per la risposta,quel match del primo link è molto interessante,però che prezzi!mi accontenterei anche di un normale amplificatore che accetta segnale ad alto livello anche solo 4 canali.se avete altri modelli da suggerirmi accetto volentieri :cool:
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: Amplificare sorgente di serie

#4

Messaggio da Matteo82 »

Ma lo cerchi nuovo...? O anche usato...
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Amplificare sorgente di serie

#5

Messaggio da ste75 »

....ampli senza dsp con ingressi hi level c'e' questo ad esempio....

http://www.rgsound.it/pmx-f640_alpine-id-4212.html
pero' gia' le dimensioni sono un pochino piu' grandi.... magari dicci il budget e se ti va bene anche l'usato....
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Amplificare sorgente di serie

#6

Messaggio da tomcat84 »

Per quanto riguarda il budget ancora non saprei perchè per ora è solo una valutazione e un guardarmi in giro per capire cosa si trova e cosa si può fare comunque non vorrei andare oltre i 250-300.per il discorso nuovo o usato invece direi che lo potrei acquistare tranquillamente anche usato.
Avatar utente
tomcat84
Subwoofer
Messaggi: 392
Iscritto il: 6 dic 2012, 18:52
Località: Pisa

Re: Amplificare sorgente di serie

#7

Messaggio da tomcat84 »

ste75 ha scritto:....ampli senza dsp con ingressi hi level c'e' questo ad esempio....

http://www.rgsound.it/pmx-f640_alpine-id-4212.html
pero' gia' le dimensioni sono un pochino piu' grandi.... magari dicci il budget e se ti va bene anche l'usato....
Questo prodotto mi sembra molto interessante ha il giusto prezzo e le caratteristiche ideali per pilotare un kit anteriore e un subettino monobobina senza grosse pretese.grazie per il suggerimento ;)
Mi chiedo solo come si potrebbero portare le uscite di potenza della sorgente originale fino all'ingresso dell'ampli se questo viene installato sotto il sedile anteriore per esempio :hmm:
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Amplificare sorgente di serie

#8

Messaggio da ste75 »

tomcat84 ha scritto:
ste75 ha scritto:....ampli senza dsp con ingressi hi level c'e' questo ad esempio....

http://www.rgsound.it/pmx-f640_alpine-id-4212.html
pero' gia' le dimensioni sono un pochino piu' grandi.... magari dicci il budget e se ti va bene anche l'usato....
Questo prodotto mi sembra molto interessante ha il giusto prezzo e le caratteristiche ideali per pilotare un kit anteriore e un subettino monobobina senza grosse pretese.grazie per il suggerimento ;)
Mi chiedo solo come si potrebbero portare le uscite di potenza della sorgente originale fino all'ingresso dell'ampli se questo viene installato sotto il sedile anteriore per esempio :hmm:
... prendi i cavi di potenza della sorgente( ad esempio) da dietro il tunnel centrale e li porti all'ampli.... oppure li stacchi dallo spinotto in porta e li porti all'ampli....
Rispondi

Torna a “Amplificatori”