2 domande semplici

Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: 2 domande semplici

#61

Messaggio da ste75 »

...qualcuno oggi guarda la F.1? se piove a Monaco potrebbe esser bella.... oppure, molto meglio, c'e' il gp di Spagna del mondiale motocross...
taraspulpa

Re: 2 domande semplici

#62

Messaggio da taraspulpa »

ste75 ha scritto:...qualcuno oggi guarda la F.1? se piove a Monaco potrebbe esser bella.... oppure, molto meglio, c'e' il gp di Spagna del mondiale motocross...
No oggi per svagarmi un pò mi faccio due risate con i post di vangelis... :D
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: 2 domande semplici

#63

Messaggio da ferrix663 »

comunque, precisazione a parte sui premi vinti, il Drivestore di Prato e' un ottimo centro di installazione.... solo che tu non sei il Drivestore di prato, ed e' perfettamente inutile che li nomini per aumentare la tua sempre piu dubbia credibilita'....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: 2 domande semplici

#64

Messaggio da vangelis »

darios rileggiti l' articolo..

il finale è da 550 watt

su componenti da 120 watt ne bastano 146 per metterli in crisi e con 292 bruciano in pochi secondi..

292 : 120 rapporto di 2,44

90 watt : 40 rapporto 2,25



ferrix: sono anni che il drivestore partecipa agli emma e so che gia' nel 2008 con una audi a3 erano arrivati secondi assoluti..
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: 2 domande semplici

#65

Messaggio da niko »

Allora, anche sui dati dichiarati non ci si può fare troppo affidamento perché ci sono diversi standard di misura. Ricordo che Hertz insieme a altri, a esempio Scanspeak usano degli standard fra i più stringenti, se non ricordo male questi standard prevedono il pilotaggio alla potenza nominale(rms) per trenta ore consecutive, prima della rottura... :)
Rottura che può arrivare per limite meccanico e o elettrico/termico.
Per i nostri usi, il limite elettrico è molto difficile che sopraggiunge, più che altro il limite elettrico lo raggiungono a esempio chi fa spl o nel mondo pro, e qui penso alle sale disco ecc ecc
Il limite meccanico invece per noi è raggiungibile più facilmente, questo limite meccanico essenzialmente è rappresentato dalla xmax cioè l'escursione massima, una volta la notai subito perché si sentiva un forte toc-toc che era la bobina che sbatteva sul fondello, per pura fortuna non si è danneggiato niente, ma è per rendere l'idea, attenzione che se per lungo tempo un wf viaggia vicino alla sua xmax, magari non si sente il toc, ma si possono danneggiare le sospensioni....
Come fare per non danneggiare nulla ??? Un altoparlante ha come detto la sua xmax lineare, ma anche la xmax non lineare....cioè superando un certo valore di escursione, l'altoparlante lavora nella xmax non lineare e quindi inizia a introdurre distorsione....distorsione che può essere un basso slabbato, o duro ecc ecc
E anche sui tw induriscono le alte, ecc
Da tutto ciò nasce il mio consiglio di non ascoltare mai con distorsione udibile.... ;)
Tutto ciò detto terra terra, con parole mid e non riprese da wiki ecc. :)
Ultima modifica di niko il 29 mag 2016, 11:17, modificato 1 volta in totale.
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: 2 domande semplici

#66

Messaggio da Darios »

vangelis ha scritto:darios rileggiti l' articolo..

il finale è da 550 watt

su componenti da 120 watt ne bastano 146 per metterli in crisi e con 292 bruciano in pochi secondi..
Si, ma loro non hanno usato il buon senso,
glieli hanno "buttati" tutti sti Watt, apposta per fare la prova fino a quanto reggono...

Poi ho scritto un P.S. , leggilo... ;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: 2 domande semplici

#67

Messaggio da vangelis »

ferrix

comunque, precisazione a parte sui premi vinti, il Drivestore di Prato e' un ottimo centro di installazione

ferrix

meno male sono in buone mani..

e sul nakamichi cd 3 cosa ne pensi? Quel bellissimo lettore che nel 1992 pagai 1.500.000 lire che pesa 8 kg ed è prodotto da quella che era una delle migliori industrie del mondo ( nakamichi 1000, Nakamichi dragon, pre + ampli professionali...se vuoi posto l' elenco di finali da 20 e passa milioni venduti da nakamichi e ha fatto anche una autoradio da 3200 euro)

e sul mio piatto systemdeck 2 x con braccio alphason opal 2 ( alphason, quello che ha fatto un certo giradischi Sonata, non so se ti dice nulla..) con una testina Goldring 2300 da sigh 400 euro che cosa ne pensi?

Sempre sicuro che il tuo computer suoni meglio?

vangelis
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: 2 domande semplici

#68

Messaggio da ferrix663 »

vangelis ha scritto:http://www.drivestore.it/pag.asp?26_Rea ... e-impianti

guardatevi questa paginetta e ditemi se vi sembrano in grado di parlare di car hi-fi

dico specialmente a te ferrix, che non mi sembri certo uno scemo in materia ( ti sto facendo un complimento )

un po di allegria ragazzi, ma ieri sera non vi siete rilassati uin po ?

vangelis

ps guardate che in fondo vi voglio bene, è il vostro oltranzismo e fanatismo che è assolutamente incomprensibile...
conosco il Drivestore di prato :yes: .....il punto e' che sul forum non sono loro a parlare di hi fi , ma tu....che non hai nulla da spartire con loro......
anzi , associare il tuo profilo al loro nome , per dare credibilita' alle tue affermazioni lo trovo anche poco corretto , viste alcune assurdita' che scrivi ( se qualcuno non conosce il Drivestore e dovesse dare un giudizio associandolo a cio' che scrivi tu ....)ma loro ne sono al corrente ?
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: 2 domande semplici

#69

Messaggio da Darios »

vangelis ha scritto:
292 : 120 rapporto di 2,44

90 watt : 40 rapporto 2,25
120w del ap della prova sono Max... come i 120wmax del' Hertz 100.5,

non è da 120wrms...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: 2 domande semplici

#70

Messaggio da ste75 »

....una, al massimo altre due pagine...
comunque suggerisco il mondiale cross, sopratutto per vedere se il nostro siciliano volante Cairoli riesce ad andare verso il nono titolo mondiale....
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: 2 domande semplici

#71

Messaggio da vangelis »

darios sulla potenza massima sono un po vaghi , non dicono nemmeno il nome del componente e di due non dicono nemmeno la potenza massima..

quello che vorrei dire è che se la mia auto la danno per 175 kmh non è che posso andare fisso a 175 altrimenti il motore ne risente,

diciamo tutti di non tirare il collo agli amplificatori, sappiamo benissimo che un ampli da 100 watt se si avvicina al mx aumenta la distorsione e poi vorremmo sfruttare al massimo un altoparlante che è soggetto a cedimenti meccanici..

Dai, tu sei una persona intelligente, se l' ampli è da 90 watt mettiamo degli altoparlanti che ne reggono 100, che cosa ci vuole?

Vangelis
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: 2 domande semplici

#72

Messaggio da ferrix663 »

vangelis ha scritto:ferrix

comunque, precisazione a parte sui premi vinti, il Drivestore di Prato e' un ottimo centro di installazione

ferrix

meno male sono in buone mani..

e sul nakamichi cd 3 cosa ne pensi? Quel bellissimo lettore che nel 1992 pagai 1.500.000 lire che pesa 8 kg ed è prodotto da quella che era una delle migliori industrie del mondo ( nakamichi 1000, Nakamichi dragon, pre + ampli professionali...se vuoi posto l' elenco di finali da 20 e passa milioni venduti da nakamichi e ha fatto anche una autoradio da 3200 euro)

e sul mio piatto systemdeck 2 x con braccio alphason opal 2 ( alphason, quello che ha fatto un certo giradischi Sonata, non so se ti dice nulla..) con una testina Goldring 2300 da sigh 400 euro che cosa ne pensi?

Sempre sicuro che il tuo computer suoni meglio?



vangelis
il mio pc suona accoppiato ad una scheda audio che costa in euro quanto tu hai pagato in lire il naka..... penso di preferire di gran lunga il mio pc + scheda audio alla tua pioneer 6000 , penso che nella mia auto c'e' un lavoro di correzione acustica ambientale che tu non ti sogni manco in home. e penso pure che preferisco di gran lunga il mio impianto home al tuo..... escludendo il piatto che e' una sorgente che per svariati motivi ho abbandonato da anni , per il resto non vinci nemmeno con la lista della spesa...ma qua non conta la lista della spesa .... perche' puoi avere in casa l'impianto piu' costoso del mondo ma se scrivi caxxate , restano caxxate , qualunque sia il sistema che possiedi.....
Ultima modifica di ferrix663 il 29 mag 2016, 11:33, modificato 1 volta in totale.
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: 2 domande semplici

#73

Messaggio da Darios »

vangelis ha scritto:darios sulla potenza massima sono un po vaghi , non dicono nemmeno il nome del componente e di due non dicono nemmeno la potenza massima...

Vangelis
C'è scritto, "COMPONENTE 1... dichiarato semplicemente da 120w max senza altre indicazioni"
ciò significa che non si sanno le indicazioni di W in RMS, questo si intende... Ma i max sono 120w, questo è certo...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: 2 domande semplici

#74

Messaggio da vangelis »

a ferrix

conosco il Drivestore di prato :yes: .....il punto e' che sul forum non sono loro a parlare di hi fi , ma tu....che non hai nulla da spartire con loro......
anzi , associare il tuo profilo al loro nome , per dare credibilita' alle tue affermazioni lo trovo anche poco corretto , viste alcune assurdita' che scrivi ( se qualcuno non conosce il Drivestore e dovesse dare un giudizio associandolo a cio' che scrivi tu ....)ma loro ne sono al corrente ?

ora veramente sei sleale:

in queste centinaia di interventi ho scritto che il drivestore mi monta gli impianti, non ho MAI DETTO e3 ti sfido a trovare una sola riga che ho azioni del drivestore!!
claudio lo sa e infatti mi ha detto che in passato ha scritto su questo forum

e se tu leggessi quello che scrivo avresti letto che

CLAUDIO VI SALUTA E VI RICORDA CHE OLTRE A QUESTO C'E' ANCHE LA F....!!!!

Se non ti torna la cosa e mi consideri un millantatore sabato pomeriggio ci si trova al DRIVESTORE DI PRATO

Io non ho problemi..

vangelis
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7288
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: 2 domande semplici

#75

Messaggio da niko »

ferrix663 ha scritto:comunque, precisazione a parte sui premi vinti, il Drivestore di Prato e' un ottimo centro di installazione.... solo che tu non sei il Drivestore di prato, ed e' perfettamente inutile che li nomini per aumentare la tua sempre piu dubbia credibilita'....
Infatti....
Oppure se io conosco un fisico nucleare, potrei avere anche io delle grandi conoscenze sulla fisica ??? @_@ ...... XD
......GAME OVER......
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: 2 domande semplici

#76

Messaggio da vangelis »

si darios,

ma sul componente 3 e 4 non c' è indicata la potenza...

vangelis
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5561
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: 2 domande semplici

#77

Messaggio da Darios »

vangelis ha scritto:
Dai, tu sei una persona intelligente, se l' ampli è da 90 watt mettiamo degli altoparlanti che ne reggono 100, che cosa ci vuole?

Vangelis
Ci vuole che mette il gain un po più basso,
e con il volume, invece di arrivare a 30 su 35 (per esempio) arriva a 20...

Non lo sfrutta tutto, ma se un giorno vuole mettere ap più potenti, non deve ricambiare anche l' amply...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
mody
Coassiale
Messaggi: 120
Iscritto il: 22 mar 2016, 17:12

Re: 2 domande semplici

#78

Messaggio da mody »

niko ha scritto:Allora, anche sui dati dichiarati non ci si può fare troppo affidamento perché ci sono diversi standard di misura. Ricordo che Hertz insieme a altri, a esempio Scanspeak usano degli standard fra i più stringenti, se non ricordo male questi standard prevedono il pilotaggio alla potenza nominale(rms) per trenta ore consecutive, prima della rottura... :)
Rottura che può arrivare per limite meccanico e o elettrico/termico.
Per i nostri usi, il limite elettrico è molto difficile che sopraggiunge, più che altro il limite elettrico lo raggiungono a esempio chi fa spl o nel mondo pro, e qui penso alle sale disco ecc ecc
Il limite meccanico invece per noi è raggiungibile più facilmente, questo limite meccanico essenzialmente è rappresentato dalla xmax cioè l'escursione massima, una volta la notai subito perché si sentiva un forte toc-toc che era la bobina che sbatteva sul fondello, per pura fortuna non si è danneggiato niente, ma è per rendere l'idea, attenzione che se per lungo tempo un wf viaggia vicino alla sua xmax, magari non si sente il toc, ma si possono danneggiare le sospensioni....
Come fare per non danneggiare nulla ??? Un altoparlante ha come detto la sua xmax lineare, ma anche la xmax non lineare....cioè superando un certo valore di escursione, l'altoparlante lavora nella xmax non lineare e quindi inizia a introdurre distorsione....distorsione che può essere un basso slabbato, o duro ecc ecc
E anche sui tw induriscono le alte, ecc
Da tutto ciò nasce il mio consiglio di non ascoltare mai con distorsione udibile.... ;)
Tutto ciò detto terra terra, con parole mid e non riprese da wiki ecc. :)
quindi si potrebbe far lavorare l' ap al di sopra della propria emissione rms dichiarata senza però arrivare alla xmax non linerae..che saerbbe = a distorsione?
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: 2 domande semplici

#79

Messaggio da vangelis »

a darios..

concordo e aggiungo...niente loudness e che non aumenti i bassi...

poi sai bisognerebbe conoscere a fondo questo hertz...

Le infinity kappa se dicono una potenza stai sicuro che la reggono e lo stesso per quei fantastici jbl degli anni 80

oggi le unita' di misura sono ad personam..

vangelis
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: 2 domande semplici

#80

Messaggio da ferrix663 »

vangelis non ho messo in dubbio che il Drivestore sia al corrente del fatto che scrivi, bensi' che sia al corrente delle cose che scrivi... che e' diverso.....
non c'e' nulla che non mi torna..... o meglio ....ci sono molte cose che non tornano.... la cosa che mi torna meno di tutte e' che un uomo che dichiara di avere piu' di 50 anni e di occupare una posizione di un certo rilievo si ritrovi poi a sostenere teorie molto discutibili cercando di suffragare il tutto grazie al fatto di conoscere persone valide del settore o grazie al fatto di possedere componenti di discreto/buon livello....
Ultima modifica di ferrix663 il 29 mag 2016, 11:53, modificato 1 volta in totale.
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Bloccato

Torna a “Amplificatori”