altra domanda..dovendo alimentare questo ampli 60x2,oltrecchè la radio,e un sub attivo da 80w..riuscirà a sopportare tranquillamente il carico una batteria da 74ah ?
in anticipo grazie

ciao e grazie..siccome ho preso un xm 6020 su ebay e di ampli pur avendoli visti non saprei regolarne la potenza..ti posto magari ci capisci qualcosaspyderman ha scritto:non è qualche in più che ti brucia l'ap bensì la distorsione.
un'ampli da 20w in clipping(distorsione) può fare più danni di un'ampli da 100w che lavora lontano dal punto di clipping.
riguardo alla batteria, per un uso normale basta e avanza.
grazie!..davvero molto utilespyderman ha scritto:da li non regoli la potenza, regoli la sensibilità di ingresso, poi dipende dal segnale della sorgente che è relativo alla posizione del potenziometro della stessa
di norma si procede come segue
regoli il gain (level) al minimo accendi l'impianto e, metti il volume dell'autoradio a tre quarti.
infine cominci ad alzare lentamente il gain dell'ampli, appena cominci a sentire distorsione ti fermi, torni un pelino indietro con il gain e,.... Sei a posto.
qella sarà la giusta posizione del gain(level) di quell'ampli.
.....Focal Utopia TN 51 prima, poi Focal TBe....vangelis ha scritto:a ste
attacchiamoli al mio yamaha as500 a tutta palla e vediamo quanto durano...
vangelis
ps..che modello di tweter sono?
cosi, per curiosità..
Se leggi bene adesso ha i Focal TBE, e costano più di tutto il tuo impianto messo insieme caro vangelis, dichiarano 15w rms.vangelis ha scritto:Item specifics
Condition:
New: A brand-new, unused, unopened, undamaged item in its original packaging (where packaging is ... Read moreabout the condition
Type: Tweeter(s)
MPN:
FOCAL CAR AUDIO TN-51 TN51 TWEETERS
Brand:
Focal
Speaker Size: 1" Model:
TN-51 TN51
RMS Power: 50 W UPC:
veramente la focal li da per 50 watt rms........ .dove hai letto 15?
http://www.ebay.com/itm/FOCAL-TN-51-UTO ... 0696482589
che ti ha fatto di male quel ragazzo?
vuoi distruggergli i diffusori?
buonaserata
vangelis
Nessuno vuole distruggere niente a nessuno, si sta parlando di un amplificatore da 60-watt che dovranno essere ripartiti su un due vie con wf da 40-watt più tw....più cross passivo...se si pensa che si avranno problemi di troppi watt con questa configurazione, si è alla frutta. A meno chè, dici queste cose solo per fare terrorismo psicologico o per andare contro un'altro utente....e in ambedue i casi, la cosa non è carina. Dato che metti nel mezzo un utente che chiede consigli....vangelis ha scritto: che ti ha fatto di male quel ragazzo?
buonaserata
vangelis
Esatto, poi vorrei aggiungere un'ultima cosa: che senso ha dire "colleghiamoli al mio yamaha e vediamo quanto durano ?" ma sul serio sei classe 1958 ? ha ragione spyderman dovrei ignorare questi giochetti ma mi viene solo il nervoso. Allora posso dire anch'io, colleghiamo i tuoi indiana line al mio lab gruppen fp-3400 e vediamo i pezzettini del legno se da Prato ti arrivano a Firenze.niko ha scritto:Nessuno vuole distruggere niente a nessuno, si sta parlando di un amplificatore da 60-watt che dovranno essere ripartiti su un due vie con wf da 40-watt più tw....più cross passivo...se si pensa che si avranno problemi di troppi watt con questa configurazione, si è alla frutta. A meno chè, dici queste cose solo per fare terrorismo psicologico o per andare contro un'altro utente....e in ambedue i casi, la cosa non è carina. Dato che metti nel mezzo un utente che chiede consigli....vangelis ha scritto: che ti ha fatto di male quel ragazzo?
buonaserata
vangelis
professore, ho il foglio cartaceo allegato alla confezione, prof......e leggi il link, alla voce "potenza rms": http://www.rgsound.it/tbe-serie-elite-u ... 20549.htmlvangelis ha scritto:http://www.focal.com/it/utopia-be/393-t ... t_features
QUI MANUALE TWEETER FOCAL TBE: 150 WATT, DI PICCO 200, ALTRO CHE 15!!!!!!
STE, QUANTO AVEVI IN MATEMATICA?
SALUTI
VANGELIS
...ho la sensazione che trovera' qualcosa per darti contro.....spyderman ha scritto:è questione di termodinamica. solo in presenza di corrente continua ai morsetti di uscita di certi ampli portati al clipping, che per l'effetto joule su un carico resistivo la bobina diventa incandescente, brucia lo smalto isolante e, va in corto. trattasi di condizione limite che in un uso normale è alquanto difficile raggiungere.
di solito queste cose sono appannaggio o degli smanettoni o,.. di chi fa spl a portiere aperte