Pioneer gm 3400 ?

Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Pioneer gm 3400 ?

#41

Messaggio da ste75 »

panterone ha scritto:
ferrix663 ha scritto:Non tanto per sentito dire , visto che nel nostro centro di installazione c'erano 3 macchine che montavano l'ODR, se permetti qua chi parla per sentito dire non sono io....io se parlo di un prodotto parlo di un prodotto che conosco bene e ho ascoltato
In studio usavamo alla fine solo tascam e teac. Finali denon monofonici ma non ricordo le sigle. Pre amplificatore Agi e casse B&W 801 matrix. L'impianto di base. Immagine non andiamo a finire sulla discussione da bar.il rainbow dream 4 sarebbe una buona alternativa all'amply in oggetto?

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
...dici di essere da Treviso e che Pioneer era evitata come la peste....... ma dove??
nel vecchio circuito ACCA di Pioneer ce n'erano parecchie, fra chi non faceva gare lo stesso... e parlando di lettori a cassette anche in questo caso Pioneer era una fra le prime scelte... ho avuto un sistema nella mia vecchia Alfa 1750 con piastra cassette, equalizzatore e ampli.... lo presi usato da un amico, mi parti uno stipendio.....
di componenti home o pro qui non c'entrano....
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer gm 3400 ?

#42

Messaggio da cyclon68 »

panterone ha scritto:Serie odr? La pioneer é sempre stata evitata come la peste. So che aveva il miglior tv plasma. Il distacco qualitativo con altri marchi era elevato. La nakamishi dragon era in assoluto la migliore piastra a cassette e aveva perfino l'auto azimut. La ho potuta usare. Solo le teac si avvicinavano. Pure il lettore cd era un top. Ci stavano marchi tipo sae che polverizzavano gli odr pioneer. Ci stavo marchi inglesi che non avevano nulla a che vedere come qualità .Immagine

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Le ODR non vengono evitate come la peste, anzi, hanno un loro modo di suonare.
Nakamichi e non Nakamishi........pensa che sono meccaniche Sony i cd Changer e la MTC1.
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Pioneer gm 3400 ?

#43

Messaggio da maverix »

cyclon68 ha scritto:
vangelis ha scritto:ah, massimo nel 1983 mi installo' un alpine 3008; solo 30 +30 watt ma di una purezza unica...altro che gm 60..
I finali di Alpine iniziano tutti con il 35.
Mi pare esista invece:

Immagine

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer gm 3400 ?

#44

Messaggio da cyclon68 »

mai visto....
Avatar utente
maverix
Midrange
Messaggi: 1578
Iscritto il: 28 dic 2015, 22:08

Re: Pioneer gm 3400 ?

#45

Messaggio da maverix »

Nemmeno io, mi era capitato di trovarli in vendita su un sito di usato tempo fa.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer gm 3400 ?

#46

Messaggio da cyclon68 »

Giusto per far capire il mondo vintage di Pioneer, e pensare che viene venduta come Pezzi di ricambio ed il CD non funziona.

http://www.ebay.it/itm/252403548530?_tr ... EBIDX%3AIT
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Pioneer gm 3400 ?

#47

Messaggio da ste75 »

cyclon68 ha scritto:mai visto....
....e' questo.... un vecchio modello simile agli ampli Pioneer della stessa epoca

http://www.ebay.com/itm/JAPAN-80s-Alpin ... 2007563678
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pioneer gm 3400 ?

#48

Messaggio da Dude »

ste75 ha scritto:
cyclon68 ha scritto:mai visto....
....e' questo.... un vecchio modello simile agli ampli Pioneer della stessa epoca

http://www.ebay.com/itm/JAPAN-80s-Alpin ... 2007563678
Concorrente ed equivalente del GM120.
E senza bisogno di sentirlo suonare, si può star certi che non va meglio di quell'altro, ma andrà pressoché allo stesso modo, sia considerando l'età che il target di allora, ossia impianti cmq modesti, con sistemi di altoparlanti altrettanto modesti e semplificati.
Parlare di sublime purezza di suono con queste generazioni e categorie di apparecchi, è del tutto fuori luogo.
Di qualsiasi marca siano.
panterone ha scritto: I marchi di qualità erano altri e non la pioneer.
E secondo te qui chi è che avrebbe voluto portare Pioneer tra i best dei best?
Tutto quello che sto facendo è negare che sia così pessima come sostieni tu.
E converrai con me che non c'è detto più vero che "in medio stat virtus", ossia che le posizioni estreme sono sempre poco sostenibili.
panterone ha scritto:Adesso tu punti ad un determinato modello x sentito dire
Ah sì? e chi te l'ha detto che è per sentito dire?

E chi te l'ha detto che io non potrei avere un'esperienza in hardware hi-fi pari se non superiore alla tua?
(e fidati che è almeno pari, ho cominciato ad appassionarmi di hi-fi fin dall'età di 12 anni, ed era il 1974, quando è entrato in casa il primo impianto a componenti separati).
Secondo te ne ho provati di apparecchi? E anche a livello pro. dato che per tutti gli anni '70e primi '80 ho lavorato in quattro diverse radio private e per una stagione anche come dj.
Poi puoi pure credermi come no, ci mancehrebbe, ma la sostanza del mio discorso non cambia, non ho interesse né a fare liste della spesa né a fare la gara a chi ce l'ha più lungo, sto solo cercando di proporre una voce un pelino più ragionata e ragionevole sul fatto che non si può demonizzare una Casa così come fai tu.

Senza con ciò volerla portare sugli scudi più di quanto meriti.

Non sembri averlo ancora registrato, questo.

panterone ha scritto: Mi hanno proposto un amply raimbow dream 4, molto compatto,un 90x4 in classe d a 179 euro in sostituzione al mio macrom e Orion. Una buona alternativa anche x te? Io non lo conosco ma se lo recensite sarei contento. Avrei altre domande da fare a cui non ho risposte, ma sicuramente voi si
Non so risponderti, sorry, non ho esperienza sull'attuale, e men che meno su Classe D.
Ma se devo giudicare dal prezzo (pur sapendo che è cmq un parametro da prendere sempre un po' con le molle), dubiterei che potesse sostituire degnamente un set-up formato da:

a) due telai separati
b) due marchi come quelli

Ma qui sono solo *dubbi*, e pertanto non mi avventuro in crociate contro.
Ultima modifica di Dude il 1 giu 2016, 13:28, modificato 1 volta in totale.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#49

Messaggio da panterone »

Io ho iniziato nel 1978. Nei primi anni novanta avevo fatti 4 conti per aprire una produzione di diffusori acustici, poi ho rinunciato. Se dovevo spendere soldi certo non prendevo pioneer.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Pioneer gm 3400 ?

#50

Messaggio da ste75 »

panterone ha scritto:Io ho iniziato nel 1978. Nei primi anni novanta avevo fatti 4 conti per aprire una produzione di diffusori acustici, poi ho rinunciato. Se dovevo spendere soldi certo non prendevo pioneer. Immagine

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
.....e quindi?
se sei un esperto, visto che volevi aprire una fabbrica di diffusori, come mai sei qui a chiedere informazioni?
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#51

Messaggio da panterone »

ste75 ha scritto:
panterone ha scritto:Io ho iniziato nel 1978. Nei primi anni novanta avevo fatti 4 conti per aprire una produzione di diffusori acustici, poi ho rinunciato. Se dovevo spendere soldi certo non prendevo pioneer. Immagine

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
.....e quindi?
se sei un esperto, visto che volevi aprire una fabbrica di diffusori, come mai sei qui a chiedere informazioni?
Posso spiegarti che avevo diversi amplificatori da far pilotare e collaudare le mie casse e ottimizzarle x il target di clientela. Ma mi fermo qui xk tanto chi contesta pure la nakamishi dragon mi aspetto che contesti tutto.Immagine il suono di riferimento era quello delle B&W 801 matrix. Dai contesta. Immagine
Il mio modello top era una lonea di trasmissione a 2 vie con woofer da 20cm.
Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di panterone il 1 giu 2016, 13:54, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#52

Messaggio da panterone »

spyderman ha scritto:bello,.... panteroni model one. ....... XD

e comunque se la cosa sarebbe andata in porto avrebbe chiesto informazioni su come farli... sti diffusori XD
Fare un buon paio di casse con l'attrezzatura di adesso é alla portata di tutti. Sono i costi di produzione il vero problema.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: Pioneer gm 3400 ?

#53

Messaggio da ste75 »

panterone ha scritto:
spyderman ha scritto:bello,.... panteroni model one. ....... XD

e comunque se la cosa sarebbe andata in porto avrebbe chiesto informazioni su come farli... sti diffusori XD
Fare un buon paio di casse con l'attrezzatura di adesso é alla portata di tutti. Sono i costi di produzione il vero problema.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
...eh beh certo....anche io con l'attrezzatura di adesso lo posso fare.....
se vuoi posso spiegarti che a chiacchere anche io posso dire che ho vinto mondiali...
posso pure spiegarti molto altro.....
ma mi ripeto, se sei cosi tanto esperto cosa ci fai qui a chiedere consigli su cose che dovresti sapere da decenni?
ricordati che anche io abito in provincia di TV e conosco un bel po' di persone che tanti anni fa(e tutt'ora) erano parte del "mondo car audio"......

...PS: questo e' l'ultimo mio messaggio in questo topic, son stufo di prendere parte ai giochini dei troll che in questi giorni sembrano coalizzati....
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#54

Messaggio da panterone »

9
ste75 ha scritto:
panterone ha scritto:
spyderman ha scritto:bello,.... panteroni model one. ....... XD

e comunque se la cosa sarebbe andata in porto avrebbe chiesto informazioni su come farli... sti diffusori XD
Fare un buon paio di casse con l'attrezzatura di adesso é alla portata di tutti. Sono i costi di produzione il vero problema.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
...eh beh certo....anche io con l'attrezzatura di adesso lo posso fare.....
se vuoi posso spiegarti che a chiacchere anche io posso dire che ho vinto mondiali...
posso pure spiegarti molto altro.....
ma mi ripeto, se sei cosi tanto esperto cosa ci fai qui a chiedere consigli su cose che dovresti sapere da decenni?
ricordati che anche io abito in provincia di TV e conosco un bel po' di persone che tanti anni fa(e tutt'ora) erano parte del "mondo car audio"......

...PS: questo e' l'ultimo mio messaggio in questo topic, son stufo di prendere parte ai giochini dei troll che in questi giorni sembrano coalizzati....
Non scaldarti...magari alla fine conosciamo le stesse persone. Pure io mi sono stancato di parlare del passato. Sta diventando uno stress questa discussione. Sempre a contestare....dai ste!

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer gm 3400 ?

#55

Messaggio da cyclon68 »

Panterone, si chiama Nakamichi......
Avatar utente
REOSCURO
Woofer
Messaggi: 769
Iscritto il: 8 set 2012, 21:29
Località: fonni(nu)

Re: Pioneer gm 3400 ?

#56

Messaggio da REOSCURO »

I tre dell'ave Maria :gangs: :gangs: :gangs:
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7844
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pioneer gm 3400 ?

#57

Messaggio da Dude »

REOSCURO ha scritto:I tre dell'ave Maria :gangs: :gangs: :gangs:
Tre? :slow:
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#58

Messaggio da vangelis »

http://smanuals.com/manuals/car-audio-s ... 08_sm.html


eccolo!!!! bello, il mio alpine 3008 !!!!!!!!

ricordavo 30 + 30 ma sopra c'è scritto 40 + 40 beh dopo 33 anni si puo' anche sbagliare..

sono commosso....aveva un suono cosi' bello, cristallino !!!!

Grande massimo Lucioli e anche Fabio ...

T_T T_T T_T sono commosso
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#59

Messaggio da vangelis »

no ricordavo bene: 30 watt per channel with 0,3 thd

ancora non ho il morbo di alzeimer..

Vangelis :) :)
Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12648
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer gm 3400 ?

#60

Messaggio da Alessio Giomi »

Tutto ciò é triste.... Molto triste
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Rispondi

Torna a “Amplificatori”