Pioneer gm 3400 ?

Avatar utente
Alessio Giomi
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 12592
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:14
Località: Toscana Val di Cornia
Contatta:

Re: Pioneer gm 3400 ?

#21

Messaggio da Alessio Giomi »

OT.

Cliccando sul tasto "VIRGOLETTE" in alto a destra del relativo messaggio, magicamente si potrà "quotare" il messaggio stesso evitando che incauti lettori (io) si attrighino i pochi neuroni rischiando l'implosione cerebrale......

Stefano (Vangelis)..... PoLka miseria.... XD non si capisce veramente una MAZZA con i tuoi copia/incolla XD
PIONEER SPH DA120 optical out
HELIX DSP.3
Zapco Z150C2VX ______Sw RE10D4
Zapco Z220II_________ Wf AD W60
Zapco Studio 150______ Mr
------------------------------------------------- > Xtant xis 2.4 by morel
Zapco Studio 100______ Tw

MY CAR KIA
MY OLD CAR
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Pioneer gm 3400 ?

#22

Messaggio da ferrix663 »

panterone ha scritto:Il pioneer sa 950 come il mio primo sa 750 era una serie economica. Non avevano grande capacità di erogare watts a basse impedenze. Avendone 2 potevi cucinare i toast. La pioneer non ha nai avuto in passato prodotti ben suonanti. Io ne ebbi 2 amplificatori di cui uno che spesi 700.000. So che negli ultimi anni sono diventati il top nei lettori x dj. Mi ha meravigliato che negli ultimi anni stia sfornando prodotti di ottimo
livello. Per 40 euro prendilo l'ampli.
Ma come negli ultimi anni ... Quindi le sorgenti ODR non erano prodotti di ottimo livello.....Bon la mettiamo anche queste nel topic "perle di saggezza"
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#23

Messaggio da panterone »

Anni 70 80 e 90 pioneer come marchio era tra i medio-scarsi. Una certezza e non un perla di saggezza

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Pioneer gm 3400 ?

#24

Messaggio da ferrix663 »

Non generalizzare ....Nella prima metà degli anni 90 la Pioneer ha prodotto il primo ODR , se non sai minimamente di cosa si parla evita di sparare a zero....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Pioneer gm 3400 ?

#25

Messaggio da Darios »

A quel tempo c'erano gli RS-A1 e RS-A2 da 2.400.000lire,
proprio medio-scarsi non direi...

Il GM 3400 costava 800.000lire di listino pieno (1995)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Pioneer gm 3400 ?

#26

Messaggio da ferrix663 »

Che facevano parte di quella famosa serie ODR di cui parlavo prima
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#27

Messaggio da vangelis »

ciao Alessio purtroppo ho sempre da fare, non sono un nullafacente come qualcuno qui...

ieri ho sentito da Claudio la scirocco bianca che ha vinto l' emma a Salisburgo e una Renault inferiore ma sempre bensuonante..

quando vuoi ne parliamo anche in privato..

qui e' pieno di mosche...zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Vangelis
Avatar utente
shpalman
Coassiale
Messaggi: 114
Iscritto il: 12 feb 2016, 23:20

Re: Pioneer gm 3400 ?

#28

Messaggio da shpalman »

Eh per forza,basta pensare a dove si posano volentieri le mosche per capire come mai
ce ne sono così tante che ronzano intorno ai tuoi post XD
Perdonatemi ma questa me l'ha servita su un piatto d'argento....
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#29

Messaggio da vangelis »

ieri ho sentito da Claudio la scirocco bianca che ha vinto l' emma a Salisburgo e una Renault inferiore ma sempre bensuonante..

quando vuoi ne parliamo anche in privato
vangelis


shapalm ma discorsi seri si possono fare con te o no?

io volevo condividere le mie sensazioni, se parlo di zzzz è perché non si riesce a fare un discorso serio..

anche tu mi hai detto di sentire impianti moderni io sono stato li' un ora e ho sentito una vincitrice dell' Emma europea..

che si deve fare di più?

vangelis
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Pioneer gm 3400 ?

#30

Messaggio da AngiHK »

Piú che pieno di mosche é pieno di gente appassionata che probabilmente, anzi quasi sicuramente , certi tipi di impianti li ha già sentiti.
Aggiungo , impianti che non devono necessariamente aver vinto dei premi per essere bensuonanti.
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: Pioneer gm 3400 ?

#31

Messaggio da vangelis »

purtroppo più che passione parlerei di fanatismo...

persone a cui manca qualcosa e diventano morbose...

vangelis
Avatar utente
AngiHK
Midrange
Messaggi: 2113
Iscritto il: 6 lug 2012, 1:00
Località: prov. Brescia

Re: Pioneer gm 3400 ?

#32

Messaggio da AngiHK »

vangelis ha scritto:purtroppo più che passione parlerei di fanatismo...

persone a cui manca qualcosa e diventano morbose...

vangelis
Una passione va coltivata e seguita.....ci si deve dedicare del tempo per ottenere buoni risultati, altrimenti che passione è.......uno allora può mettere 4 coassiali e accontentarsi .

Ci sono tante passioni.....pesca, modellismo, collezionismo, sport vari, ci sarebbe un elenco infinito.....secondo te allora sono tutti fanatici e morbosi ?
....ci devo riflettere.

La mia Focus -Configurazione impianto-
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#33

Messaggio da panterone »

Serie odr? La pioneer é sempre stata evitata come la peste. So che aveva il miglior tv plasma. Il distacco qualitativo con altri marchi era elevato. La nakamishi dragon era in assoluto la migliore piastra a cassette e aveva perfino l'auto azimut. La ho potuta usare. Solo le teac si avvicinavano. Pure il lettore cd era un top. Ci stavano marchi tipo sae che polverizzavano gli odr pioneer. Ci stavo marchi inglesi che non avevano nulla a che vedere come qualità .

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Dude
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7838
Iscritto il: 3 gen 2013, 10:48
Località: Camogli

Re: Pioneer gm 3400 ?

#34

Messaggio da Dude »

panterone ha scritto:Serie odr? La pioneer é sempre stata evitata come la peste. So che aveva il miglior tv plasma. Il distacco qualitativo con altri marchi era elevato. La nakamishi dragon era in assoluto la migliore piastra a cassette e aveva perfino l'auto azimut. La ho potuta usare. Solo le teac si avvicinavano. Pure il lettore cd era un top. Ci stavano marchi tipo sae che polverizzavano gli odr pioneer. Ci stavo marchi inglesi che non avevano nulla a che vedere come qualità
Perdonami ma a parte il fatto che stai facendo paragoni del tutto impropri fra apparecchi home e car §(ad es. ODR è car, SAE è home), hai anche dei ricordi poco precisi: Nakamichi faceva piastre tra le migliori, ma da lì a dire che erano LE migliori ce ne corre.
E contemporaneamente c'erano delle serie proprio di Pioneer che non avevano pressoché nulla da invidiare, come ad esempio la CTF-950.

Marchi inglesi...quanti ne vuoi, ma con i loro alti e bassi, pro e contro.
Vogliamo parlare di come TUTTA la "scuola" inglese era portata a mantenere i suoi amplificatori protetti dai carichi troppo bassi?
Di come tutti i vari Cyrus di Mission, i Musical Fidelity, gli stessi tanto osannati NAD e persino i Mission, si indurivano di più o di meno nei transienti più difficili?


Il "guaio" di Pioneer era che faceva *anche* materiale da battaglia, tutto lucine e niente sostanza, ma lo faceva come TUTTE le altre case Jap principali, e tali materiali erano quel che erano, non c'è dubbio.
Ma tutti sullo stesso piano.
Affermazioni del tipo "Pioneer è la merd@ sempre e cmq", sono totalmente sballate.

E infatti, stai travisando totalmente lo spirito della mia osservazione, che non è quella di incensare Pioneer (e l'ho anche chiaramente precisato) bensì quella di mettere in guardia dalle posizioni di eccessivo e immotivato disprezzo, come quella che stai mostrando.

Insomma, lascia perdere, ce n'è un po' per tutti, e cmq continuare con questo incongruo parallelo home-car non porta da nessuna parte.
Io sono per lo ius culturae al contrario.
Al primo "se io avrei" vai fuori dai c@glioni
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#35

Messaggio da panterone »

Dude ha scritto:
panterone ha scritto:Serie odr? La pioneer é sempre stata evitata come la peste. So che aveva il miglior tv plasma. Il distacco qualitativo con altri marchi era elevato. La nakamishi dragon era in assoluto la migliore piastra a cassette e aveva perfino l'auto azimut. La ho potuta usare. Solo le teac si avvicinavano. Pure il lettore cd era un top. Ci stavano marchi tipo sae che polverizzavano gli odr pioneer. Ci stavo marchi inglesi che non avevano nulla a che vedere come qualità
Perdonami ma a parte il fatto che stai facendo paragoni del tutto impropri fra apparecchi home e car §(ad es. ODR è car, SAE è home), hai anche dei ricordi poco precisi: Nakamichi faceva piastre tra le migliori, ma da lì a dire che erano LE migliori ce ne corre.
E contemporaneamente c'erano delle serie proprio di Pioneer che non avevano pressoché nulla da invidiare, come ad esempio la CTF-950.

MArchi inglesi...quantio ne vuoi, ma con i loro alti e bassi, pro e contro.

Il "guaio" di Pioneer era che faceva *anche* materiale da battaglia, come TUTTE le altre case Jap principali, e tali materiali erano quel che erano, non c'è dubbio.
Ma tutti sullo stesso piano.
Affermazioni del tipo "Pioneer è la merd@ sempre e cmq", sono totalmente sballate.

E infatti, stai travisando totalmente lo spirito della mia osservazione, che non è quella di incensare Pioneer (e l'ho anche chiaramente precisato) bensì quella di mettere in guardia dalle posizioni di eccessivo e immotivato disprezzo, come quella che stai mostrando.
I marchi di qualità erano altri e non la pioneer. Adesso tu punti ad un determinato modello x sentito dire, ma io x provato. Per esempio Tra le piastre a cassette si parlava di akay con la sua testina gx. Il punto che ho avuto molte piastre a cassette. Alcune avevano i loro pregi e alcune i diffetti. Tecnics affidabili ma di qualità media. Akay ottima tostiera ma qualità pessima. Pioneer mediocre, tascam super affidabile e qualità medio alta. Dopo centinaia di ore la qualità invariata. Aiwa a livello nakamishi x i primi 6 mesi poi degradava. Esisteva un modello adf 250 che dopo un tot di ore si consumava un perno di plastica e si bloccava la meccanica. Teac ottime in qualità e affidabilità. Sony vedi aiwa.
Ho avuto modo in quei decenni di avere, provare ed ascoltare decine di componenti. Ci stava un negoziante che vendeva prodotti a livello di b&w 801 e jeff roland e ci si divertiva ad inserire nella catena questi e altri componenti. É un test empirico fatto negli anni. Quando dico che sono sbalordito e meravigliato é x questo. Per fortuna che la Pioneer in questo decennio abbia avuto questa evoluzione. Il mio pensiero non è precluso ma aperto e uso questo forum x aggiornarmi.
A riguardo del amply in oggetto x 40 euro direi di prenderlo.
Mi hanno proposto un amply raimbow dream 4, molto compatto,un 90x4 in classe d a 179 euro in sostituzione al mio macrom e Orion. Una buona alternativa anche x te? Io non lo conosco ma se lo recensite sarei contento. Avrei altre domande da fare a cui non ho risposte, ma sicuramente voi si.Immagine

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: Pioneer gm 3400 ?

#36

Messaggio da ferrix663 »

Non tanto per sentito dire , visto che nel nostro centro di installazione c'erano 3 macchine che montavano l'ODR, se permetti qua chi parla per sentito dire non sono io....io se parlo di un prodotto parlo di un prodotto che conosco bene e ho ascoltato
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: Pioneer gm 3400 ?

#37

Messaggio da panterone »

ferrix663 ha scritto:Non tanto per sentito dire , visto che nel nostro centro di installazione c'erano 3 macchine che montavano l'ODR, se permetti qua chi parla per sentito dire non sono io....io se parlo di un prodotto parlo di un prodotto che conosco bene e ho ascoltato
In studio usavamo alla fine solo tascam e teac. Finali denon monofonici ma non ricordo le sigle. Pre amplificatore Agi e casse B&W 801 matrix. L'impianto di base. Immagine non andiamo a finire sulla discussione da bar.il rainbow dream 4 sarebbe una buona alternativa all'amply in oggetto?

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer gm 3400 ?

#38

Messaggio da cyclon68 »

Vangelis posso chiederti a chi ti riferisci??????
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer gm 3400 ?

#39

Messaggio da cyclon68 »

In questo thread si passa dall'Home al Car e dal car all'Home passando poi anche dal professional senza avere un senso.

Quel finale suona da Pioneer punto e basta, e' un normalissimo amplificatore, 50Euro non li spenderei.
Se vuoi investire su quel marchio cerca o i PRS oppure i GM904x o similari che sono una sorta di Classe A e li paghi sui 100euro ma sono tutt'altra cosa.

Il mondo Vintage di Pioneer può avere molte sorprese, se non lo si conosce è meglio tacere prima di prendere cantonate madornali.
Avatar utente
cyclon68
Midrange
Messaggi: 1522
Iscritto il: 15 giu 2012, 13:13
Località: Arluno (MI)

Re: Pioneer gm 3400 ?

#40

Messaggio da cyclon68 »

vangelis ha scritto:ah, massimo nel 1983 mi installo' un alpine 3008; solo 30 +30 watt ma di una purezza unica...altro che gm 60..
I finali di Alpine iniziano tutti con il 35.
Rispondi

Torna a “Amplificatori”