amplificatore kit bewith 2vie

Rispondi
Avatar utente
Mino90
Coassiale
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 mag 2013, 14:43

amplificatore kit bewith 2vie

#1

Messaggio da Mino90 »

Buonasera ragazzi sono super indeciso su quale finale comprare per il mio 2vie, ho un kit bewith amplificato da hrv30 audison e hv30thk rispettivamente su c130 e c50 tutto in attivo da p99rs, purtroppo però sono troppo grandi per degli ap così sensibili e devo attenuarli troppo e stare con i gain abbastanza chiusi (soprattutto quello dei tweeter) e perdo tantissimo dettaglio in alto.
pensavo di mettere su un 4 canali e togliere gli hv, ed ero orientato su gz ref4 o audison th4. Non voglio assolutamente perdere però impatto e dinamica in basso e nemmeno avere un media poco presente, diciamo che il timbro dei thesis mi andrebbe benissimo se non fosse per la grande pecca sulle altissime (carenza di dettaglio e poca separazione degli strumenti). Avrei sottomano inoltre un gold ms2125 con scatolo a 300euro, che mi sembra un occasione e che inoltre molti usano in medioalta.
Quale sarebbe la soluzione migliore? hrv30 sui woofer e ms2125 sui tweeter lasciando il thk al sub oppure metter un unico 4canali sul 2vie e tenermi solo l hrv30 sui sub? ho un budjet di 1000euro oltre agli amply citati prenderei in considerazione anche altri finali se nettamente superiori e se rientrano nel budjet.(anche una coppia di 2 canali, non necessariamente un 4 canali) Grazie mille a chi vorrà rispondermi
saluti Mino
Avatar utente
Mino90
Coassiale
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 mag 2013, 14:43

Re: amplificatore kit bewith 2vie

#2

Messaggio da Mino90 »

ah dimenticavo ho provato anche un hv16 sui tweeter, il problema diminuisce ma il resto va a farsi benedire. Questi thesis sono davvero bestie in basso, controllatissimi ma forse in alto non sono il massimo che si può avere.
Avatar utente
rs250v
Tweeter
Messaggi: 4736
Iscritto il: 23 ott 2012, 0:40
Località: Verona

Re: amplificatore kit bewith 2vie

#3

Messaggio da rs250v »

Mino90 ha scritto:e perdo tantissimo dettaglio in alto.
Avrei sottomano inoltre un gold ms2125 con scatolo a 300euro, che mi sembra un occasione e che inoltre molti usano in medioalta.
l'MS non per niente dettagliato, non lo vedo indicato se cerchi quello
non conosco i tuoi ampli per un paragone, ma potresti ascoltare un brax 2400, è un ampli molto aperto e dettagliato
;)
Work in Progress
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: amplificatore kit bewith 2vie

#4

Messaggio da Matteo82 »

Potresti anche optare X lasciare i 2 hv30 per wf e sub e inserire sui tw un TH 2... Io l'ho avuto su una coppia di tw thesis violino..e era veramente notevole...dettaglio..profondità e dinamica eccezionale...e una riproduzione delle voci veramente impeccabile e naturale...
Avatar utente
msmgpp
Midrange
Messaggi: 2979
Iscritto il: 23 mag 2012, 17:10
Località: Catania
Contatta:

Re: amplificatore kit bewith 2vie

#5

Messaggio da msmgpp »

Per i tuoi altoparlanti bastano 50 w buoni. Sul tweeter ancora meno... Il Gz potrebbe essere una alternativa o il brax. Oppure due ampli 2 canali relativamente piccoli ma rigorosamente uguali (è una mia fissa avere amplificazione del fronte monomarca)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
Sorgente: Alpine CDA 9887 + Cha s624
FA: Microprecision 7.28or MKII + Microprecision 7.28or MKIII con crox passivo Sub: Jl 10w3v3-4
Ampli FA: Abola Envidia classe A 20 Ampli Sub: Abola synthesis
Avatar utente
Matteo82
Subwoofer
Messaggi: 312
Iscritto il: 31 gen 2015, 16:45

Re: amplificatore kit bewith 2vie

#6

Messaggio da Matteo82 »

msmgpp ha scritto:Per i tuoi altoparlanti bastano 50 w buoni. Sul tweeter ancora meno... Il Gz potrebbe essere una alternativa o il brax. Oppure due ampli 2 canali relativamente piccoli ma rigorosamente uguali (è una mia fissa avere amplificazione del fronte monomarca)

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

Quoto la tua fissa..... Sempre avuto fu fronte finali monomarca...che sia stato un 2 o 3 vie..che siano stati 1 o 2 finali... Ma la coerenza timbrica ne guadagna tanto tanto...
Avatar utente
Mino90
Coassiale
Messaggi: 63
Iscritto il: 3 mag 2013, 14:43

Re: amplificatore kit bewith 2vie

#7

Messaggio da Mino90 »

Vi ringrazio per le risposte innanzitutto, allora in poche parole come già credevo un finale monomarca è meglio sul fronte per coerenza timbrica. Partiamo dal presupposto che l hrv30 lo lascio comunque sui sub perché lo rimpiangerei a vita separandomene. Allora avrei già un potenziale acquirente per il 30thk (mettere th2 sui tw sarebbe una buona soluzione ma dubito fortemente che il timbro sia sempre quello e nemmeno simile dato che i vecchi thesis già da una serie all'altra avevano differenze abbastanza udibili.) Quindi preferirei seguire la strada del 4 canali, acquistando un finale che un domani potrebbe spingere bene anche altri altoparlanti visto che non si sa mai. Ho ascoltato un alpine 3558 ad esempio su un impianto di un amico della zona e poi provato in macchina mia, finale spettacolare e corretto ma per i miei gusti poco presente sul woofer, vuoi perché sia abituato ai 320watt a canale dell'hv e prima ancora montavo studio500 (quindi magari l'alpine ha un modo di suonare meno roccioso in basso) ma sinceramente voglio qualcosa di più tosto senza andare a perdere sui tweeter. Del ref4 ho sentito parlare molto bene, quasi 150watt a canale dovrebbe essere sufficienti a spingere qualunque 2 vie classico credo, inoltre spero prendendo un finale di nuova generazione di eliminare il rumore di fondo che a volume zero affligge quasi tutti i finali old school che ho provato (tipo rumore di corrente, chi piu chi meno a volume zero, rumore che non aumenta con l aumentare del volume provando con la traccia silence). Quindi ricapitolando vorrei prendere un finale di riferimento, con circa 1000euro usato ovviamente preferibilmente fresco elettricamente che non mi faccia rimpiangere su nessun range di frequenza i miei hrv e hv30. Il ref4 è il miglior candidato al momento sul mercato secondo voi?
Rispondi

Torna a “Amplificatori”