sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

Sinto CD, monitor, caricatori, lettori: parliamone insieme
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#261

Messaggio da vangelis »

la potenza si misura..

è la poesia della musica che è immensa, infinita.

la vita senza la musica sarebbe un errore

NIetsche


vangelis
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#262

Messaggio da ste75 »

vangelis ha scritto:La musica si misura in decibel.....mah, non so... l'intensita', la pressione, il rumore si misura in decibel, la musica non va misurata


scusa ste,
se una diffusore ha una sensibilita' di 92 db significa che quella cassa in camera anecoica con un segnale di 1 watt produce una pressione sonora di 92 db..

ora nel 1976 in una sala di circa 25 m2 il ns pioneer sa 9500 da 80+80 watt rms pilotava una coppia di ar2ax , modello fantastico per la musica classica ( la AR diceva che Von Karajan a casa aveva le AR3a, il modello superiore) ma molto dure, intorno agli 84 db..

Ora se in una auto 240 watt sono pochi significa che o non sono reali, o il sistema di diffusori è più " duro " del reale oppure si sente la musica a livelli tipo " cuffia"

Comunque tornando a noi adesso dispongo di un 40+40 watt e un 50+50 watt e devo dire che la potenza è veramente impressionante, su una scala 1-30 del multimediale già a 21 22 la pressione sonora è altissima e non si sente il cicalino che indica lo slacciamento delle cinture..

Quindi cerchiamo la qualita' non la quantita'...

Il discorso di panterone è vero ( quello di non sforzare l' ampli) ma fino a un certo punto:

l' alpine 3008 lo potevo spremere fino all' ultima tacca senza nessuna distorsione...

E' anche vero che era un 30+30 montato si su 2 ohm ma su 4 diffusori infinity kappa che poteva sopportare potenze anche triple nel complesso..

vangelis

ps ho chiamato claudio ma nel pomeriggio era via, si rimanda a domani..

vangelis
ecco, lo hai detto, se una cassa ha 92db produce una pressione sonora....... ecco, pressione non musica! in anecoica con cosa fanno le misurazioni, con dei brani?
Non continuiamo a fare paragoni con l'home, anche io in casa ho un impianto da 15+15watt..... guai se alzo oltre meta'..
Ma in auto, tu Vangelis ascolti da fermo? perche' come ho scritto ci sono tutti i rumori che sappiamo mentre siamo in strada e 240watt totali potrebbero esser pochi, dipende!
Anche nell'auto di mia figlia se alzi il volume dal multimedia non senti piu' il cicalino, ma significa che la pressione e' altissima? non credo....
comunque sia, qui si sta facendo tutta una serie di discorsi che non c'entrano piu' niente col topic, mi ritiro va e torno a leggere.....
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#263

Messaggio da vangelis »

nella mia auto c'e' un cicalino molto forte, se non lo senti vuol dir che il volume è molto alto..

Comunque non siamo molto off topic dai, ero curioso di sapere a che volumi ascoltate normalmente in auto..

Vangelis

ps oggi ero incasinato ma domani passo per forza da Claudio perché devo prendere l' hk 240 e spedirlo al compratore..

vangelis
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#264

Messaggio da panterone »

Invece di mettere gli amplificatori sotto il sedile fatti fare un doppio fondo. Si vede l'orion amplificatore da 50x4 cone un qualsiasi autoradio in commercio. Immagine
uploadfromtaptalk1464201821845.jpg
uploadfromtaptalk1464201821845.jpg (37.51 KiB) Visto 2505 volte
uploadfromtaptalk1464201806312.jpg
uploadfromtaptalk1464201806312.jpg (40.1 KiB) Visto 2505 volte
Immagine
Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
vangelis
Subwoofer
Messaggi: 414
Iscritto il: 19 ago 2015, 21:38
Località: Prato Firenze

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#265

Messaggio da vangelis »

ciao Panterone...

stasera tornavo dalla mia sessione di reiki ..

Reiki e' stupendo, non solo ti rilassa e lavora sui chakra, sulla tua energia, ma ti da' anche lucidita' mentale..

Al ritorno mi sono sentito uno dei pezzi che più ho amato nella mia adolescenza:

jerusalem di EmersonLake e Palmer...

L' ho sntito tante volte ( Vangelis l' ha fatto suo anche nella colonna sonora di momenti di gloria) ricordo ancora gran parte del testo inglese..

E mi sono accorto che cosi non va'..

i bassi dietro rimbombano, impazziscono e anche davanti negli assolo di batteria finale non è che ci vada matto..

Mi sono seduto dietro ho provato a abbassare gli schienali e il rimbombo si attenuava parecchio..

abbassando gli alti (-3) si trovava ( dietro) un po di pace..

Insomma le infinity kappa suonano meglio all' aperto che al chiuso..

Cosi non va,

a questo punto vado da Claudio e sento cosa propone, qui gli unici punti sicuri sono l' autoradio le infinity che ho provato a casa e , spero, gli amplificatori..

O smonto tutto, o cambio installatore o cosi' non si va proprio..

Se non riesco neanche a sentire jerusalem a un po di volume ( sto dicendo a un po di volume non come nella mia cuffia koss pro4aa a tutta palla)
buonanotte

Vangelis
Avatar utente
LittleShark86
Woofer
Messaggi: 1452
Iscritto il: 9 giu 2012, 21:40
Località: Muggiò (MB)

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#266

Messaggio da LittleShark86 »

vangelis ha scritto:ciao Panterone...

stasera tornavo dalla mia sessione di reiki ..

Reiki e' stupendo, non solo ti rilassa e lavora sui chakra, sulla tua energia, ma ti da' anche lucidita' mentale..

Al ritorno mi sono sentito uno dei pezzi che più ho amato nella mia adolescenza:

jerusalem di EmersonLake e Palmer...

L' ho sntito tante volte ( Vangelis l' ha fatto suo anche nella colonna sonora di momenti di gloria) ricordo ancora gran parte del testo inglese..

E mi sono accorto che cosi non va'..

i bassi dietro rimbombano, impazziscono e anche davanti negli assolo di batteria finale non è che ci vada matto..

Mi sono seduto dietro ho provato a abbassare gli schienali e il rimbombo si attenuava parecchio..

abbassando gli alti (-3) si trovava ( dietro) un po di pace..

Insomma le infinity kappa suonano meglio all' aperto che al chiuso..

Cosi non va,

a questo punto vado da Claudio e sento cosa propone, qui gli unici punti sicuri sono l' autoradio le infinity che ho provato a casa e , spero, gli amplificatori..

O smonto tutto, o cambio installatore o cosi' non si va proprio..

Se non riesco neanche a sentire jerusalem a un po di volume ( sto dicendo a un po di volume non come nella mia cuffia koss pro4aa a tutta palla)
buonanotte

Vangelis
Avendo ascoltato le varie auto che ha fatto... E quello che descrivi tu della tua, posso garantirti che il problema non è l'installatore...
Dovresti rivedere un po' tutto dell'impianto, anche spendendo poco. Certe basi sono fondamentali per raggiungere determinati risultati! E questi risultati minimi ti hanno già spiegato qua e là nei vari thread un po' in tanti come arrivarci... A sto punto sta a te decidere che fare, se mettere a punto l'auto o aspettare nella prossima (visto che ho letto di un cambio imminente).
Sicuramente continuare a cambiare componenti senza un minimo di trattamento auto e nemmeno sistemare i problemi installativi, non ti porterà molto lontano...

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#267

Messaggio da panterone »

vangelis ha scritto:ciao Panterone...

stasera tornavo dalla mia sessione di reiki ..

Reiki e' stupendo, non solo ti rilassa e lavora sui chakra, sulla tua energia, ma ti da' anche lucidita' mentale..

Al ritorno mi sono sentito uno dei pezzi che più ho amato nella mia adolescenza:

jerusalem di EmersonLake e Palmer...

L' ho sntito tante volte ( Vangelis l' ha fatto suo anche nella colonna sonora di momenti di gloria) ricordo ancora gran parte del testo inglese..

E mi sono accorto che cosi non va'..

i bassi dietro rimbombano, impazziscono e anche davanti negli assolo di batteria finale non è che ci vada matto..

Mi sono seduto dietro ho provato a abbassare gli schienali e il rimbombo si attenuava parecchio..

abbassando gli alti (-3) si trovava ( dietro) un po di pace..

Insomma le infinity kappa suonano meglio all' aperto che al chiuso..

Cosi non va,

a questo punto vado da Claudio e sento cosa propone, qui gli unici punti sicuri sono l' autoradio le infinity che ho provato a casa e , spero, gli amplificatori..

O smonto tutto, o cambio installatore o cosi' non si va proprio..

Se non riesco neanche a sentire jerusalem a un po di volume ( sto dicendo a un po di volume non come nella mia cuffia koss pro4aa a tutta palla)
buonanotte

Vangelis
Amico Van cone ti hanno detto devi toglierti dalla testa gli impianti car audio anni 80. Tutto é cambiato ma molto e molto in meglio. Fare un buon impianto oggi non si spende molto. Devi fare un reset e prendere in considerazione l'acquisto di componenti nuovi e mettere in pensione quelli datati. Per esempio l'alpine bt193 con pochi soldi risolve una infinità di problemi. Magari non si raggiungerà i primi 3 posti in una gara ma sei la vicino e con poca spesa. Gli installatori che sono rimasti sono pochi ma bravi. Tira fuori la carta di credito come ha fatto mio fratello. L'impianto sarà al top i prossimi 10 anni.Immagine a me piace smanettare e mi diverto a farmelo.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#268

Messaggio da ste75 »

[quote="pan[quote=
Amico Van cone ti hanno detto devi toglierti dalla testa gli impianti car audio anni 80. Tutto é cambiato ma molto e molto in meglio. Fare un buon impianto oggi non si spende molto. Devi fare un reset e prendere in considerazione l'acquisto di componenti nuovi e mettere in pensione quelli datati. Per esempio l'alpine bt193 con pochi soldi risolve una infinità di problemi. Magari non si raggiungerà i primi 3 posti in una gara ma sei la vicino e con poca spesa. Gli installatori che sono rimasti sono pochi ma bravi. Tira fuori la carta di credito come ha fatto mio fratello. L'impianto sarà al top i prossimi 10 anni. a me piace smanettare e mi diverto a farmelo.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk[/quote]

Panterone, mi sa che anche tu devi toglierti dalla testa certe idee.... fare un buon impianto oggi non costa molto, mah, e chi lo dice? dipende.... se vai su componenti nuovi temo che un po' si spende e quelli datati in certi casi suonano molto meglio di quelli nuovi..certo poi dipende cosa si intende con poca spesa..
L'Alpine BT193 non risolve i problemi, nemmeno la Pioneer P99 lo fa, fare i primi 3 posti in gara cosa significa? che l'impianto suona bene? boh, non so....non ne sono convinto e comunque le gare non le userei come sistema di valutazione di un impianto, ci sono persone che delle gare non gli interessa proprio, me compreso, preferisco l'impianto suoni come piace a me, non come piace a un giudice.....
Se stai facendo lavori apriti un tuo topic cosi ce li fai vedere senza intasare questo topic....
Ultima modifica di ste75 il 26 mag 2016, 8:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#269

Messaggio da ste75 »

vangelis ha scritto:nella mia auto c'e' un cicalino molto forte, se non lo senti vuol dir che il volume è molto alto..

Comunque non siamo molto off topic dai, ero curioso di sapere a che volumi ascoltate normalmente in auto..

Vangelis

ps oggi ero incasinato ma domani passo per forza da Claudio perché devo prendere l' hk 240 e spedirlo al compratore..

vangelis
a beh, anche il cicalino allora e' migliore rispetto agli altri cicalini, va beh.....
io sono fortunato, nella mia auto non c'e'.....

Onde evitare fraintendimenti, e' solo una battuta Vangelis....
Ultima modifica di ste75 il 26 mag 2016, 13:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#270

Messaggio da ferrix663 »

Che fai? Dopo aver ripreso altri utenti tii metti a fare polemica?
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#271

Messaggio da panterone »

Ma la pioneer dell'oggetto in che anno é uscita?

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#272

Messaggio da ste75 »

ferrix663 ha scritto:Che fai? Dopo aver ripreso altri utenti tii metti a fare polemica?
....dici a me? era una battuta se non si e' capito....

.... a cavolo....le faccine, senza faccine no.....
Ultima modifica di ste75 il 26 mag 2016, 13:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#273

Messaggio da ste75 »

panterone ha scritto:Ma la pioneer dell'oggetto in che anno é uscita?

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
....se ricordo bene si parla del 2007/2008.... ma non ne sono sicuro..
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#274

Messaggio da panterone »

ste75 ha scritto:
panterone ha scritto:Ma la pioneer dell'oggetto in che anno é uscita?

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
....se ricordo bene si parla del 2007/2008.... ma non ne sono sicuro..
Se é cosi io metterei in conto di sostituire pure l'autoradio.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#275

Messaggio da ste75 »

panterone ha scritto:
ste75 ha scritto:
panterone ha scritto:Ma la pioneer dell'oggetto in che anno é uscita?

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
....se ricordo bene si parla del 2007/2008.... ma non ne sono sicuro..
Se é cosi io metterei in conto di sostituire pure l'autoradio.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
...ma veramente la domanda iniziale di Vangelis e' proprio quella, quale prendere al posto dell'attuale...
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#276

Messaggio da ste75 »

panterone ha scritto:
ste75 ha scritto:
panterone ha scritto:Ma la pioneer dell'oggetto in che anno é uscita?

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
....se ricordo bene si parla del 2007/2008.... ma non ne sono sicuro..
Se é cosi io metterei in conto di sostituire pure l'autoradio.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
...pero' ho qualche dubbio a dire il vero.... non mi sembra che la DEH 6000 possa avere quasi 10 anni, boh..... magari qualcuno si ricorda meglio....
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#277

Messaggio da ferrix663 »

no, no Spyder , nessuna licenza di uccidere, adotto semplicemente un modo diverso di dire le cose.....

Ste75, anche se avessi messo le faccine , non sarebbe cambiato nulla....hai semplicemente detto la stessa cosa che pensano gli altri , Vangelis parla di ogni cosa in suo possesso come se fosse la migliore esistente.... solo che nel tuo caso e' una battuta, quando riguarda gli altri invece e' una provocazione tesa a riaccendere la discussione....

in quanto a sto thread e a quello chiuso dai mood sulla Peugeot 208.... mi viene solo da fare una riflessione.....ma tutte ste pagine per cercare di far capire all'amico vangelis che il suo impianto attuale ( pur con un paio di elementi di ottimo livello nella catena audio) non puo' suonare in modo da soddisfare il palato di un vero appassionato di musica , non parlo solo della timbrica , ma del fatto altrettanto scontato che manchi del tutto la ricerca della correttezza sotto l'aspetto della scena, della ricostruzione di un palcoscenico credibile, qua in realta' mancano quasi tutti gli ingredienti base per avere una resa degna di un appassionato ....pagine e pagine spese a ripetere questi concetti ... discussioni, esempi , frecciate, battute, tutto inutile...........e.....bastava un po' di reiki??????
.....Io invece , mi sono dato all'Okuto....che di questi tempi mi sembra sempre piu' utile.....
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
ferrix663
Midrange
Messaggi: 1641
Iscritto il: 28 mag 2012, 14:48

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#278

Messaggio da ferrix663 »

Panterone. hai compreso almeno il titolo del thread ?
"sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente"
Ah gia' no , hai speso molte energie per regalare una spiegazione tecnica dove parli di "onde sinuidali" ....sono una tua scoperta?o forse intendevi sinusoidali?
perche' vi lanciate in spiegazioni tecniche quando non siete assolutamente in grado di farlo? tirando fuori delle boiate atomiche che domattina qualcuno potrebbe addirittura ripetere adottandole come testo sacro?
Car-pc+rme firefaceUC/Hypex 180hg-scan speak r2904 revelator/Hypex 180hg-scan speak 15w revelator -Hypex400hg-ad viperaf8
Ensure brain is operating before starting tongue
Avatar utente
panterone
Coassiale
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 mar 2016, 15:06

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#279

Messaggio da panterone »

ste75 ha scritto:[quote="pan
Amico Van cone ti hanno detto devi toglierti dalla testa gli impianti car audio anni 80. Tutto é cambiato ma molto e molto in meglio. Fare un buon impianto oggi non si spende molto. Devi fare un reset e prendere in considerazione l'acquisto di componenti nuovi e mettere in pensione quelli datati. Per esempio l'alpine bt193 con pochi soldi risolve una infinità di problemi. Magari non si raggiungerà i primi 3 posti in una gara ma sei la vicino e con poca spesa. Gli installatori che sono rimasti sono pochi ma bravi. Tira fuori la carta di credito come ha fatto mio fratello. L'impianto sarà al top i prossimi 10 anni.[emoji2 ha scritto: a me piace smanettare e mi diverto a farmelo.

Inviato dal mio GT-I9082 utilizzando Tapatalk
Panterone, mi sa che anche tu devi toglierti dalla testa certe idee.... fare un buon impianto oggi non costa molto, mah, e chi lo dice? dipende.... se vai su componenti nuovi temo che un po' si spende e quelli datati in certi casi suonano molto meglio di quelli nuovi..certo poi dipende cosa si intende con poca spesa..
L'Alpine BT193 non risolve i problemi, nemmeno la Pioneer P99 lo fa, fare i primi 3 posti in gara cosa significa? che l'impianto suona bene? boh, non so....non ne sono convinto e comunque le gare non le userei come sistema di valutazione di un impianto, ci sono persone che delle gare non gli interessa proprio, me compreso, preferisco l'impianto suoni come piace a me, non come piace a un giudice.....
Se stai facendo lavori apriti un tuo topic cosi ce li fai vedere senza intasare questo topic....
La pioneer 6000 dovrebbe essere un autoradio senza crossover attivo e senza ritardi temporali. Prima dell'avvento di questa tecnologia si doveva fare tutto con i crossover passivi e la taratura comportava la modifica dello stesso fino a che si trovava la soluzione e i componenti costavano e costano anche oggi.Immagine poi se si doveva intervenire x correggere un picco o un buco percepibile lontano dalla frequenza di incrocio erano dolori Questo richiedeva tantissimo tempo e progettazione e realizzazione. Pendenza da 24 o 48db erano impensabili. Chi proviene da questo passato e si prende un autoradio moderno quella fase di taratura che richiedeva settimane la fa in poco tempo, ore e magari in 1 ora raggiunge i livelli del passato. Dire che un autoradio tipo il pioneer 80, tipo il bt193 o il clarion non è determinate sono d'accordo ma risolve, a mio umile parere il 90% dei problemi se non più. Il problema taratura x me si attenua. Considerando che il pioneer ha i equalizzatore grafico ampio e la bt193 ne ha uno parametrico a 9 canali risulta molto veloce e facile raggiungere la timbrica desiderata. Ovviamente le portiere ben insonorizzate e una idonea circuitazione, x me é scontato. Io x gare intendo quelle che puntano alla miglior purezza ed equilibrio sonoro. Il suono, come hai detto te, varia in base se sei fermo o in movimento, se piove o c'è il sole, caldo e freddo. Si deve raggiungere un compromesso che deve essere lontano da un coassiale ovviamente.
Immagine la presenza poi di questo forum, una pura enciclopedia dell' audio rende possibile pure a me che sono un old school di aggiornarso.
IL Van mi é simpatico e mi sto chiedendo di che classe é? Mio fratello quandi aveva la 127 aveva i coassiali sul pianale io con la vecchia A112 avevo gia il frontale con il sub.
Io proporrei di cambiare il titolo del threat e di spostarlo in altra sezione, sempre che sia possibile cosi non si é più in Ot.
Siete mitici tutti .

Ps. Avere un amplificatore potente serve a stare lontano dal clipping senza andare al massivo. Il video dell' oscilloscopio non è una boiata. Se x te lo è. Questa spiegazione me la fece un ingegnere elettronico appassionato pure lui. Comunque basta che alzate il volume e provate.Immagine
Avatar utente
ste75
Subwoofer
Messaggi: 335
Iscritto il: 4 ott 2015, 11:25

Re: sostituzione pioneer deh 6000 con nuova sorgente

#280

Messaggio da ste75 »

ferrix663 ha scritto:no, no Spyder , nessuna licenza di uccidere, adotto semplicemente un modo diverso di dire le cose.....

Ste75, anche se avessi messo le faccine , non sarebbe cambiato nulla....hai semplicemente detto la stessa cosa che pensano gli altri , Vangelis parla di ogni cosa in suo possesso come se fosse la migliore esistente.... solo che nel tuo caso e' una battuta, quando riguarda gli altri invece e' una provocazione tesa a riaccendere la discussione....

in quanto a sto thread e a quello chiuso dai mood sulla Peugeot 208.... mi viene solo da fare una riflessione.....ma tutte ste pagine per cercare di far capire all'amico vangelis che il suo impianto attuale ( pur con un paio di elementi di ottimo livello nella catena audio) non puo' suonare in modo da soddisfare il palato di un vero appassionato di musica , non parlo solo della timbrica , ma del fatto altrettanto scontato che manchi del tutto la ricerca della correttezza sotto l'aspetto della scena, della ricostruzione di un palcoscenico credibile, qua in realta' mancano quasi tutti gli ingredienti base per avere una resa degna di un appassionato ....pagine e pagine spese a ripetere questi concetti ... discussioni, esempi , frecciate, battute, tutto inutile...........e.....bastava un po' di reiki??????
.....Io invece , mi sono dato all'Okuto....che di questi tempi mi sembra sempre piu' utile.....
...beh, se parli di quello che ho scritto a Niko gli ho detto che se era una battuta mi scusavo per non aver capito.... ma comunque come dici tu dopo pagine e pagine si rischia nuovamente la caciara, comunque sia apprezzo il tuo modo di parlare, senza mezze frasi e allusioni contrariamente a qualcun altro.... per il resto, sai che non so cosa sia il reiki e l'okuto? per rilassarmi mi dedico ad auto d'epoca(da qui l'allusione al fatto che non ho cicalino)e moto fuoristrada.... va beh, amen..... Ferrix, siccome ho molto interesse al car pc eventualmente posso interpellarti per 2 info? sempre se non ce l'hai con me...... :D
Bloccato

Torna a “Sorgenti”