Ampli Envidia

Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ampli Envidia

#381

Messaggio da pergo »

Spoiler
Ti ricordo che prima scrivevo, e non poco..tanto da essermi guadagnato un posto in redazione.
E in quel periodo, durato circa 2 anni, il culto Abola era già talmente ben noto che qualcuno aveva fatto goliardicamente una lista delle cose da NON dire nei thread Abola ;)
Lista che, a ripensarci, era dannatamente simpatica. Una rivisitazione dei 10 Comandamenti.

Le chiusure sistematiche erano un complotto anti-Abola? O merito di qualcosa?

A me pare che fossero figlie di questo modus operandi.


Comunque ripeto la domanda.
Ad oggi, 5/01/2014 c'è la possibilità di acquistare un A20 in maniera 100% trasparente, legale, con garanzia, ecc. ecc. ecc. come se volessi acquistare un Genesis/Audison/Sinfoni/Orion/Zapco?

SI o NO?

Se si, a che prezzo?
Credo interessi a chi vuole acquistarlo.

Grazie. :)
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli Envidia

#382

Messaggio da Darios »

Questo non lo so ... chiama in ditta e chiedi info...


La garanzia io ce l' ho , mi faccio 80km e me lo faccio aggiustare, se eventualmente si rompe...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli Envidia

#383

Messaggio da Darios »

Se il mio intervento è stato banale, va bene, non credermi...

Se ho sbagliato "modus operandi" , non me ne sono reso conto...

Volevo solo contribuire e rispondere al' autore del topic ,

anzi visto che lui è di CT (mi pare) può contattare peppe e gli e lo fa ascoltare nella sua macchina, meglio di cosi' !

;)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
THE STAGE
Subwoofer
Messaggi: 170
Iscritto il: 17 gen 2013, 12:00
Località: Catania

Re: Ampli Envidia

#384

Messaggio da THE STAGE »

Ragazzi scusate se entro in discussione, ma lascia il tempo che trova,........
Anch'io in passato ho avuto qualche esperienza non positiva, ma non metto in discussione il rapporto tra me è l'azienda, mi limito semplicemente di parlare SOLO DEL PRODOTTO, perché siamo in un forum CAR AUDIO, no FORUM (canale 5).... -.-
Sorgente:. Clarion HX-D2
Drivers:. Ls 29 Neo + AD m50
Amply:. Genesis Dual Mono
Avatar utente
pergo
Midrange
Messaggi: 2290
Iscritto il: 23 mag 2012, 19:43

Re: Ampli Envidia

#385

Messaggio da pergo »

Ok Dario, tu non lo sai.
Allora chiedo a chi lo sa.

So già la risposta della ex ditta ma se la dicessi sarei tacciato come è successo ieri.



Per evitare ciò, chiedo a chi ce l'ha. Sicuramente è più credibile di me.
E' una domanda legittima, credo. O non si può domandare?

Quindi,

SI o NO?
"Ti farò uscire pazzo!" - cit. G.S. --> Alla fine è uscito pazzo lui! XD ROTFL https://www.youtube.com/watch?v=qzbtdclsJXw
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Ampli Envidia

#386

Messaggio da Pietro PDP »

Darios ha scritto: è una cosa che potrebbe capitare, ma se devo farmi apposta 110km disastrati/singola corsia/camion/ecc... , anche no ! :hahahah: ;)
Allora sono contento che hai capito cosa voglio dire, riguardo al fatto che devi farti km nessuno te lo chiede, non sei assolutamente obbligato a fare gare, bastano anche i raduni e se l' auto non è messa a punto a livello estetico non interessa a nessuno, basta che lo è a livello installativo senza vibrazioni pesanti, altrimenti se non dovesse suonare non è colpa dell' ampli.
Questo per dire che se ti piace un marchio ci sono modi e modi di parlarne bene.
Poi c' è sempre chi avrà il dente avvelenato con questo marchio, sono problemi suoi, tanto a tutti non si può piacere ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli Envidia

#387

Messaggio da Darios »

:yes: :) :)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Archso
Woofer
Messaggi: 1022
Iscritto il: 24 mag 2012, 13:14

Re: Ampli Envidia

#388

Messaggio da Archso »

Darios ha scritto:
Archso ha scritto:
Darios ha scritto:
MC 2205...
Di quella serie di MC di quegli anni gli unici ricordi (negativi) che ho è che erano scuri, senza respiro e dinamicamente compressi ... come tanti altri Mc dopotutto!
Fa parte di quei prodotti MC Intosh che secondo me hanno oscurato negativamente la fama di questo marchio! Se ascolti un più moderno 6900 ti rendi conto che fortunatamente le cose le sanno fare, anche se a costi decisamente più elevati dei concorrenti!!!
Ok,

però il 6900 costa/costava 5.000€ ;)
Parlo di suono più che di costi! Il 6900 va bene a mio avviso perché è rispettoso del suono nelle sue fondamenta, può sicuramente essere migliore in certi punti, ma di base è un prodotto completo, poi si può discutere che a parità di costi forse si trova materiale che in certi parametri è migliore!
Mentre se si parla di quei MC di quel periodo (20 anni di differenza col 6900 mi sa) secondo me c'è poco da discutere perché quelle caratteristiche che ricordo per me erano difetti! ;)
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Ampli Envidia

#389

Messaggio da Pietro PDP »

Il 6900 non è sto miracolo di ampli, ma sicuramente è meglio del 2205 almeno da come lo descrivono, perchè non l' ho provato, ma il 6900 su alcune cose pecca e parecchio ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli Envidia

#390

Messaggio da niko »

Insomma, sto Mc 2205 era una mezza ciofeca.... XD

Vabbè vi dico la verità, anche io ho scritto una ciofeca....non era il castoro, ma era la marmotta che confezionava la cioccolata, aveva ragione Marsur..... :D
......GAME OVER......
Avatar utente
Marsur
Supertweeter
Messaggi: 9212
Iscritto il: 27 mag 2012, 10:11

Re: Ampli Envidia

#391

Messaggio da Marsur »

Già, :hahahah: non ricordo chi coniò questa frase ma mi sembra fosse un tuo conterraneo. :hahahah:
Insomma, ma era un McIntosh "da mercatone"?
Io pensavo che i Mac fossero tutti al di sopra della media, chi più chi meno. :hmm:
Con una piccola ricerca ho trovato il modello, veramente bello, 200Wx2 e con tanto di tubi a vuoto.
"alta fedeltà" è un termine di marketing e un terreno di scontro.
"my - fy" è libertà di pensiero, il miglior compromesso per ognuno e rispetto per ogni appassionato di musica.
La "hi - fi" d'élite non esiste.
Avatar utente
hifi22
Woofer
Messaggi: 895
Iscritto il: 28 mag 2012, 21:39

Re: Ampli Envidia

#392

Messaggio da hifi22 »

Antica saggezza vuole che non tutti gli ampli vengono con il buco..... ma l'A20 ce l'ha!!!!!! Ecco perchè suona bene!!!! :) :)
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli Envidia

#393

Messaggio da Darios »

Marsur ha scritto:Già, :hahahah: non ricordo chi coniò questa frase ma mi sembra fosse un tuo conterraneo. :hahahah:
Insomma, ma era un McIntosh "da mercatone"?
Io pensavo che i Mac fossero tutti al di sopra della media, chi più chi meno. :hmm:
Con una piccola ricerca ho trovato il modello, veramente bello, 200Wx2 e con tanto di tubi a vuoto.
Non credo che era da mercatone...

Ora i McIntosh non sono buoni :D

Abbiamo 2 righe di recensioni, da non si sa chi, provato in chi sa quale contesto, ecc... può anche darsi che il collo di bottiglia era un cavo rca per esempio...

Va beh, tanto la mia parola conta poco... come per me la è anche quella del link postato del Mc...
tralasciando la mia prova poco credibile...

quello che volevo dire, è che comunque un sound/timbrica corretta di un amply home, non lo avevo notato con nessun amply car, tranne che con gli abola...

Inutile fare altre battutine, ma questo è il mio pensiero...
e sono contento che dopo 16 anni che compro e vendo elettroniche, amply ecc... ho trovato finalmente un sound/timbrica che si abbina ai miei gusti... e non mi fa rimpiangere nessun amply provato prima...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
djbert88
Midrange
Messaggi: 1953
Iscritto il: 23 mag 2012, 21:50
Località: prov di Reggio Calabria
Contatta:

Re: Ampli Envidia

#394

Messaggio da djbert88 »

Darios ha scritto:
Marsur ha scritto:Già, :hahahah: non ricordo chi coniò questa frase ma mi sembra fosse un tuo conterraneo. :hahahah:
Insomma, ma era un McIntosh "da mercatone"?
Io pensavo che i Mac fossero tutti al di sopra della media, chi più chi meno. :hmm:
Con una piccola ricerca ho trovato il modello, veramente bello, 200Wx2 e con tanto di tubi a vuoto.
Non credo che era da mercatone...

Ora i McIntosh non sono buoni :D

Abbiamo 2 righe di recensioni, da non si sa chi, provato in chi sa quale contesto, ecc... può anche darsi che il collo di bottiglia era un cavo rca per esempio...

Va beh, tanto la mia parola conta poco... come per me la è anche quella del link postato del Mc...
tralasciando la mia prova poco credibile...

quello che volevo dire, è che comunque un sound/timbrica corretta di un amply home, non lo avevo notato con nessun amply car, tranne che con gli abola...

Inutile fare altre battutine, ma questo è il mio pensiero...
e sono contento che dopo 16 anni che compro e vendo elettroniche, amply ecc... ho trovato finalmente un sound/timbrica che si abbina ai miei gusti... e non mi fa rimpiangere nessun amply provato prima...
Prova un Orion NT200 :D
Un uomo fa quello che è suo dovere fare, quali che siano le conseguenze personali, quali che siano gli ostacoli, i pericoli o le pressioni.
Questa è la base di tutta la moralità umana.
Avatar utente
Pietro PDP
Midrange
Messaggi: 2498
Iscritto il: 24 mag 2012, 2:21
Località: San Cesareo (Roma)

Re: Ampli Envidia

#395

Messaggio da Pietro PDP »

niko ha scritto:Insomma, sto Mc 2205 era una mezza ciofeca.... XD

Vabbè vi dico la verità, anche io ho scritto una ciofeca....non era il castoro, ma era la marmotta che confezionava la cioccolata, aveva ragione Marsur..... :D
Dal link che ho messo sembra il problema fosse il pre con cui viene abbinato, di MC comunque ce ne sono tanti di ampli e non tutti sono validi, è anche normale ...
Pietro

Tutti si sentono più furbi degli altri, ma sono così ottusi da non rendersi conto che gli altri non sono fessi ...

Gli anni passano, le orecchie migliorano ...

Amministratore Delegato dell' AudioCarSterIo ...
Avatar utente
Esimo
Subwoofer
Messaggi: 301
Iscritto il: 25 ago 2012, 0:36
Località: Padova

Re: Ampli Envidia

#396

Messaggio da Esimo »

Giuseppe se ti riferisci a me, i Mc non mi sono mai piaciuti e non ho nessun interesse verso Abola. Avevo consigliato soli di smorzare un po' i toni.
E come dice Pietro, ci sono ampli scarsi anche in home (non vale l'uguaglianza ampli home=sound e trimbrica corretti).
Se poi ve la prendete tanto per un commento che non si schiera nè dall'una nè dall'altra parte, mi sa che non ho piú motivo di stare qua.

Enrico
"Io non sono un uomo, sono dinamite" cit. Nietzsche
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli Envidia

#397

Messaggio da Darios »

Esimo ha scritto:
E come dice Pietro, ci sono ampli scarsi anche in home (non vale l'uguaglianza ampli home=sound e trimbrica corretti).
Su questo sono d'accordo ;)

Ora non ricordo le marche, ma alcuni non mi piacevano per niente...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli Envidia

#398

Messaggio da Darios »

djbert88 ha scritto:
Prova un Orion NT200 :D
Se avrò modo, perchè no ! ;)

Ma sotto il sedile non credo mi ci entra :hahahah:

Di Orion ho provato solo gli SX ... e ascoltato gli hcca, ma in altre auto...
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Ampli Envidia

#399

Messaggio da niko »

Darios ha scritto:
...... ho trovato finalmente un sound/timbrica che si abbina ai miei gusti... e non mi fa rimpiangere nessun amply provato prima...
Per me è uguale, ho ascoltato tanti Sinthesys, HH75, tranne che l'envidia e a me il sound-family di questi prodotti non mi piace, anche se li reputo ampli validi.
Come detto l'envidia no, ma mi hanno detto che ha la stessa impostazione degli altri, come è anche giusto che sia.... :)
......GAME OVER......
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Ampli Envidia

#400

Messaggio da Darios »

Ok, rispetto i tuoi gusti ;)

Non li comprare... :hahahah:

P.S.

Però, mi pare che l' auto di Peppe (msmgpp), tutto sommato ti piaceva o la reputavi ben suonante, anche quando aveva il synthesis modello base ?!
Ultima modifica di Darios il 6 gen 2014, 13:32, modificato 1 volta in totale.
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Rispondi

Torna a “Amplificatori”