Cavi Tec PS.... e PE?

Rispondi
Avatar utente
astrodroid
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 mar 2016, 9:56
Località: Toscana

Cavi Tec PS.... e PE?

#1

Messaggio da astrodroid »

Salve,

Leggo molto (e bene) riguardo ai cavi di segnale Tec PS3-4-5 etc... specie relativamente al rapporto qualità/prezzo. Noto però che esiste una seconda linea denominata PE, che include un modello a 4 canali che troverei molto comodo, uscendo dalla sorgente con 2 coppie stereo (fronte anteriore + sub). Il prezzo è ancora più conveniente.... forse troppo, ma per un primo impianto potrebbe andare?

L'eventuale lunghezza in eccesso può essere un problema?

Grazie!
AudioControl LC7i + RockFord Fosgate PBR300x4
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#2

Messaggio da fatisama »

I PS sono supercollaudati come cavi, vanno bene anche per un futuro upgrade. I PE te li sconsiglio, sono meno qualitativi. Per la lunghezza in eccesso, c'è la possibilità di farteli fare su misura. In passato un mio amico li ha acquistati con misura personalizzata presso il centro Babylon di Bari (ora Tech Solution).
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
astrodroid
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 mar 2016, 9:56
Località: Toscana

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#3

Messaggio da astrodroid »

fatisama ha scritto:I PS sono supercollaudati come cavi, vanno bene anche per un futuro upgrade. I PE te li sconsiglio, sono meno qualitativi. Per la lunghezza in eccesso, c'è la possibilità di farteli fare su misura. In passato un mio amico li ha acquistati con misura personalizzata presso il centro Babylon di Bari (ora Tech Solution).

Grazie del consiglio :-) Ma i Tec non sono già confezionati/terminati con i propri connettori?
AudioControl LC7i + RockFord Fosgate PBR300x4
Avatar utente
audioginetto
Subwoofer
Messaggi: 329
Iscritto il: 5 nov 2013, 14:43

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#4

Messaggio da audioginetto »

in commercio esiste, per la serie PS della Tec, anche il cavo rca "a metraggio" ed i relativi connettori rca maschio.

infatti con uno spezzone di 1,5, il mio caro amico installatore ha fatto i cavi rca dal dsp agli amplificatori e gli ha terminati con gli stessi connettori che sono presenti sui miei PS5 che vanno dalla sorgente al dsp.
Seat Ibiza 6J 1.2 Tdi Sorgente Alpine CDA 7998r + ipod classic 80GB
FA: PHD REFERENCE -> PHOENIX GOLD M25
KLIPSCH K-1008-K -> PHOENIX GOLD ZX 450 v2
SUB: PHASE LINEAR ALIANTE 12-> PHOENIX GOLD ZX350
Avatar utente
astrodroid
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 mar 2016, 9:56
Località: Toscana

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#5

Messaggio da astrodroid »

audioginetto ha scritto:in commercio esiste, per la serie PS della Tec, anche il cavo rca "a metraggio" ed i relativi connettori rca maschio.

infatti con uno spezzone di 1,5, il mio caro amico installatore ha fatto i cavi rca dal dsp agli amplificatori e gli ha terminati con gli stessi connettori che sono presenti sui miei PS5 che vanno dalla sorgente al dsp.

Grazie! Ho visto che il negozio citato nella prima risposta è anche su ebay, immagino quindi non abbia difficoltà a spedire i lavori fatti su misura. Mi servirebbero 3,5 metri quindi, tra quelli già pronti... 3 è poco e 4 è troppo ;)
AudioControl LC7i + RockFord Fosgate PBR300x4
Avatar utente
fatisama
Subwoofer
Messaggi: 713
Iscritto il: 15 ott 2012, 16:55

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#6

Messaggio da fatisama »

Si, ti conviene farteli fare da loro su misura ;)
La migliore musica è il silenzio.
Avatar utente
marcoR
Coassiale
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 feb 2016, 11:28

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#7

Messaggio da marcoR »

beato te che hai un'idea così precisa del metraggio che ti occorre! io li ho presi da 5mt per avere margine e mi sono ritrovato che sono giusti al pelo -.-
bmw e87
pioneer deh-80prs
pioneer prs-d800 > medioalta passiva audiosystem x-ion
pioneer prs-d800 > woofer audiosystem x-ion
rf 800a2 > boston g510
rca tec ps5
cavi ap norstone cl250/cl400
Avatar utente
astrodroid
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 mar 2016, 9:56
Località: Toscana

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#8

Messaggio da astrodroid »

marcoR ha scritto:beato te che hai un'idea così precisa del metraggio che ti occorre! io li ho presi da 5mt per avere margine e mi sono ritrovato che sono giusti al pelo -.-
Ho fatto una misurazione approssimativa (senza smontare nulla) e stando un pochino largo, ovviamente la paura di essere "corto" ce l'ho anch'io ^^

Penso però anche ai problemi dell'eventuale mezzo metro in più: dove lo arrotolo, se rischio di creare disturbi di segnale, etc.
AudioControl LC7i + RockFord Fosgate PBR300x4
taraspulpa

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#9

Messaggio da taraspulpa »

astrodroid ha scritto:
marcoR ha scritto:beato te che hai un'idea così precisa del metraggio che ti occorre! io li ho presi da 5mt per avere margine e mi sono ritrovato che sono giusti al pelo -.-
Ho fatto una misurazione approssimativa (senza smontare nulla) e stando un pochino largo, ovviamente la paura di essere "corto" ce l'ho anch'io ^^

Penso però anche ai problemi dell'eventuale mezzo metro in più: dove lo arrotolo, se rischio di creare disturbi di segnale, etc.
Il mezzo metro in più è sempre meglio averlo, anche per eventuali upgrade futuri, cambiamenti di disposizione delle elettroniche etc., non si creano disturbi per 50 cm o anche 100 in più, non devi arrotolare niente, se vedi che il cavo è eccessivamente lungo fai fare solo qualche curva sistemata bene e nei posti giusti o se proprio devi, un giro su se stesso lontano da cavi di alimentazione, ma stai tranquillo che per arrivare ad arrotolare hai bisogno di almeno 1 o 2 metri di margine in più.
Avatar utente
Darios
Supertweeter
Messaggi: 5560
Iscritto il: 24 mag 2012, 23:19
Località: Ragusa

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#10

Messaggio da Darios »

Io eviterei di "arrotolare"... teoricamente si crea una bobina :D
Se occorre, mettilo a serpentina ;)

O come ha detto taraspulpa, fai fare solo qualche curva allungando il percorso...

Comunque, più corto è, meglio è!

Quello del sub l'ho passato centralmente e con 3 metri ci sono arrivato :)
Home

- NAD C 538
- Teac UD 301
- Proxel 6055 Nfar
- Abola Synthesis S.L. (aggiornato) -
- Dali Spektor 2
Avatar utente
astrodroid
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 mar 2016, 9:56
Località: Toscana

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#11

Messaggio da astrodroid »

Darios ha scritto:Io eviterei di "arrotolare"... teoricamente si crea una bobina :D
Se occorre, mettilo a serpentina ;)

È quelle che pensavo... grazie a tutti, chiarissimi!! :)
AudioControl LC7i + RockFord Fosgate PBR300x4
Avatar utente
Alfo
Subwoofer
Messaggi: 193
Iscritto il: 23 set 2012, 10:18

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#12

Messaggio da Alfo »

Ciao a tutti,
un mio amico avrebbe bisogno di un paio di cavi rca da mettere nella sua macchina.
Ho letto molto bene dei Tec PS5 (io ho 2 spezzoni da 1metro e mi sono piaciuti parecchio), ma per lui, spendere 26€ per ogni cavo, inizia ad essere una bella spesa.
Ho provato a fare una botta di conti anche con il tasker C128 e connettori Neutrik e meno di 47€ non si spendono, quindi anche questa strada sarà scartata.
I cavi PE sono così scarsi (15€ a cavo)? Considerate che adesso ha una vecchia serie di Audison Best, quelli verdi acqua, ma ogni tanto iniziano a ronzare negli ap, gli avevo già sostituito i connettori rca tempo addietro, ma nonostante i cavi saldati siano ben distanti dal far contatto e sembrino integri, se si muovono leggermente, iniziano a creare problemi. L'impianto attuale non è niente di esoterico, è di tipo entry level.. Dite che possono essere validi o mi butto sui soliti audison serie best o first?
Grazie mille
Suzuki New Vitara 1.4 Boosterjet Allgrip Top con impianto di serie... Penso già alle modifiche.. :D
Avatar utente
niko
Supertweeter
Messaggi: 7286
Iscritto il: 25 mag 2012, 8:48

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#13

Messaggio da niko »

I Tec PE sono più affidabili dei first e. Best di audison, li avevo tutti e tre....
......GAME OVER......
Avatar utente
astrodroid
Coassiale
Messaggi: 54
Iscritto il: 9 mar 2016, 9:56
Località: Toscana

Re: Cavi Tec PS.... e PE?

#14

Messaggio da astrodroid »

niko ha scritto:I Tec PE sono più affidabili dei first e. Best di audison, li avevo tutti e tre....
Buono a sapersi... per ora ho eliminato completamente la necessità di cavi di segnale ;) data la disposizione delle elettroniche dei connettori maschio maschio si sono rivelati più che sufficienti dati i cavi in entrata presenti sull'ampli!
AudioControl LC7i + RockFord Fosgate PBR300x4
Rispondi

Torna a “Cavi e connettori”