Audison sr4 vs hertz hcp4
Audison sr4 vs hertz hcp4
Buongiorno ragazzi! Vi pongo questo quesito.. Meglio uno o l'altro? Vi spiego.. Per ora mi serve per muovere il due vite originale della mia clio 4 ed un subbino( un Jbl gt122 caricato in reflex)..collegamenti ad alto livello per interfacciarmi completamente alla sorgente originale( ho l'r link), eliminare il FP. Volevo provare ad alzare i tagli dei woofer anteriori e quindi anche quello del sub per evitare inutili distorsioni ai bassi in maniera da avere una qualità superiore.. Che sia fattibile come cosa? In che problemi posso incorrere? L'hertz lo porterei a casa a 100 euro con 1 mese di vita mentre l'audison a 130 nelle stesse condizioni.. Niente insonorizzazione ( prossimo passo). Premetto, non sono un audiofilo, vorrei solo un minimo di qualità fino a che non passo a tutt'altro tipo di impianto.. Prevalentemente ascolto tracce con bei bassi lunghi ed estesi..Grazie!
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Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Nessuno che sa darmi una risposta?
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Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Non ho ascoltato nessuno dei due.Fedeg94 ha scritto:Nessuno che sa darmi una risposta?
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Ma in base ai dati trovati in rete, l'audison sr4 se è questo del link
http://www.rgsound.it/sr-4-amplificator ... 10171.html
Mi sembra migliore dell'hertz anche per un avere un cross moolto più completo, infatti la pendenza per tagliare il sub arriva a 24/db e ha una regolazione delle frequenze di taglio ben maggiore dell'hertz.
Poi per sentito dire, l'ultima serie sr in relazione al prezzo sono buoni amplificatori.
Bho, vediamo se qualcuno li ha provati...
......GAME OVER......
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Cmq ambedue sono leggerini per spingere bene un sub da 30-cm....
Specialmente che all'anteriore hai gli altoparlanti originali, sarebbe stato più indicato un sub da 20-cm o al massimo da 25-cm e anche questi amplificatori si sarebbero trovati meglio a spingere sub più piccoli....
Ma ultimamente sembra che il sub sia diventato il pezzo forte degli impianti audio hifi-car....
(vabbè piccolo sfogo non diretto espressamente a te).
Specialmente che all'anteriore hai gli altoparlanti originali, sarebbe stato più indicato un sub da 20-cm o al massimo da 25-cm e anche questi amplificatori si sarebbero trovati meglio a spingere sub più piccoli....
Ma ultimamente sembra che il sub sia diventato il pezzo forte degli impianti audio hifi-car....
(vabbè piccolo sfogo non diretto espressamente a te).
......GAME OVER......
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Diciamo che è solo il primo passo..Il prossimo sarà insonorizzazione completa porte, baule e stavo pensando anche al cielo..! Il Jbl ha bisogno di gran poco per suonare, non è un "succhia corrente", ed ha una basso molto bello a mio avviso..! Se tagliato bene secondo me riesco a fare il passaggio sub-mid senza passare per un woofer..
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Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
non ha molto senso se poi prendi un ampli entry entry entry level e dici che non sei audiofilo e ti interessa solo migliorare un po'Fedeg94 ha scritto: baule e stavo pensando anche al cielo..
prendi un ampli più qualitativo e risparmia l'insonorizzazione del tetto
Work in Progress
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Pensavo anche al tetto per il semplice motivo che la clio 4 come macchina è tutta una vibrazione..! E comunque male non fa giusto? Più che altro insonorizzo una volta per tutte e basta! Che ampli mi consigli? Nota: dopo l'insonorizzazione passerò a fare le cartelle degli sportelli con predisposizione per 3 sv200l, 2 sv165.1 e 2 st35! Ecco perché ti ho detto che non sono un audiofilo!
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Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Orion 400.4 su ebay a 150 euro. Prendi quello e sbrigate. É un altro pianeta.
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Dammi una motivazione perfavore!panterone ha scritto:Orion 400.4 su ebay a 150 euro. Prendi quello e sbrigate. É un altro pianeta.
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Sarebbe più facile fartelo sentire e confrontare con il macrom che ho. Orion ha una facilità ad erogare correnti. Mi pare che il rapporto watts a 2 ohm con watts 4 ohm sia 2, mentre altri marchi si attestamo ad 1.5 e 1.3. A livello acustico lo stesso impianto con 2 amplificatori ha 2 suoni totalmente diversi. Orion vivi una senzazione live con basso veloce e potente e l'altro più controllato e meno emotivo con bassone lento. In macchina, per mia esperienza, il parametro predominante é il fattore tolleranza. L'impianto cambia sonorità se sei fermo o in corsa, se piove o no, se é freddo o caldo, o se hai il finestrino un po aperto. Per come la vedo io prediligo l'effetto live e vivere fisicamente la dinamica. Ho focal ps 165 come frontale, jbl come subwoofer e dei coassiali jbl nelle portiere posteriori. Sorgente alpine 170r che cambierò
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Io sono un oldschool quando si faceva tutto solo in passivo xk non esisteva l'attivo e che si progettavano da zero i crossover e quelli dati dalla casa venivano ottimizzati.
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Ottima spiegazione grazie prenderò in considerazione..!
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Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Credo che un solo ampli non ti basterà a meno che non prendi un multicanale ma ne dubito....sicuramente è un sistema votato alle grandi pressioni sonore.....altrimenti non avrebbe senso ...e con gli ampli citati gli fai un baffo idem con l'orion.... senza contare l'alimentazione cazzuta che dovrai fare.mettiamo un eventuale processore e tanti altri accorgimentiFedeg94 ha scritto:Pensavo anche al tetto per il semplice motivo che la clio 4 come macchina è tutta una vibrazione..! E comunque male non fa giusto? Più che altro insonorizzo una volta per tutte e basta! Che ampli mi consigli? Nota: dopo l'insonorizzazione passerò a fare le cartelle degli sportelli con predisposizione per 3 sv200l, 2 sv165.1 e 2 st35! Ecco perché ti ho detto che non sono un audiofilo!
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Fossi in te riordinerei le idee e sopratutto l'investimento che vuoi fare
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
era per "cominciare".. L'impianto finito prevederà : bit One, 2 optima red e ampli a dovere( pensavo agli hp802 e altro).. Questo è solo per migliorare quello che già c'èREOSCURO ha scritto:Credo che un solo ampli non ti basterà a meno che non prendi un multicanale ma ne dubito....sicuramente è un sistema votato alle grandi pressioni sonore.....altrimenti non avrebbe senso ...e con gli ampli citati gli fai un baffo idem con l'orion.... senza contare l'alimentazione cazzuta che dovrai fare.mettiamo un eventuale processore e tanti altri accorgimentiFedeg94 ha scritto:Pensavo anche al tetto per il semplice motivo che la clio 4 come macchina è tutta una vibrazione..! E comunque male non fa giusto? Più che altro insonorizzo una volta per tutte e basta! Che ampli mi consigli? Nota: dopo l'insonorizzazione passerò a fare le cartelle degli sportelli con predisposizione per 3 sv200l, 2 sv165.1 e 2 st35! Ecco perché ti ho detto che non sono un audiofilo!
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Fossi in te riordinerei le idee e sopratutto l'investimento che vuoi fare
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Ok perfetto.
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Per quanto riguarda la batteria prendi la yellow e non la red che è più indicata per l'avviamento motore e non per i "servizi"...
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Opto per la rossa per gusti personali.. Avendo sentito lo stesso impianto con prima la yellow e poi la red, la rossa mi è sembrato ne avesse di più..! Appunto dando più spunto secondo me con sezione bassa "pesante" suona meglio.. Poi sono gustiluca74 ha scritto:Per quanto riguarda la batteria prendi la yellow e non la red che è più indicata per l'avviamento motore e non per i "servizi"...
- TreLuppoli
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Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Senza molto fondamento, ma sono gusti.
Mercedes Classe A150
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
RF Punch 100.2 --> Res 180FVO
Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Pioneer 80prs
a/d/s PS5 --> Hertz Space1
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Orion 2150sx --> Hertz ml3000
Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
La prima volta che leggo di gusti in ascolto su delle batterie....m'ha direi più che altro opinioni, ma vabbè.
E io che faccio prove su prove alimentando dac-home e o autoradio a banco con quasi tutti i tipi di alimentatori (lineari-batteria-swicing o come si scrive....) senza notare differenze....un mio amico mi dice: guarda se vogliamo diciamo che ci sono differenze, ma io non ne sento....!!! ......bho.
Ps, il mio amico ha 40 anni di passione Hi-Fi e ha vissuto pienamente il periodo d'oro degli impianti hifi-home....io 20 anni di passione, ma mi fido moolto di lui essendo la maggior parte sempre d'accordo, ma lui coglie prima certe sfumature.
E io che faccio prove su prove alimentando dac-home e o autoradio a banco con quasi tutti i tipi di alimentatori (lineari-batteria-swicing o come si scrive....) senza notare differenze....un mio amico mi dice: guarda se vogliamo diciamo che ci sono differenze, ma io non ne sento....!!! ......bho.
Ps, il mio amico ha 40 anni di passione Hi-Fi e ha vissuto pienamente il periodo d'oro degli impianti hifi-home....io 20 anni di passione, ma mi fido moolto di lui essendo la maggior parte sempre d'accordo, ma lui coglie prima certe sfumature.
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Re: Audison sr4 vs hertz hcp4
Nono piano piano piano.. Forse mi sono spiegato male.. Non parlo di qualità sonora, ma bensì di corrente che arriva.. Se di picco necessita di una betoniera di corrente la rossa, essendo studiata per dare picco durante l'accensione del motore, dovrebbe soddisfare questo requisito.. Meglio della gialla. Senza supercap parlo.. Poi ripeto.. Sono opinioni personali..!
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